1400 cal rivista: 1° giorno
Colazione standard
Latte Zymil 250 ml Biscottate integrali 40 gr Marmellata dietetica q.b. Metà mattina 250 ml albume Pranzo 250 gr tacchino ai ferri Insalata a volontà Metà pomeriggio 250 ml albume Pre WO 30 gr gallette di riso + marmellata dietetica q.b. Cena/post WO 2 etti tacchino 40 gr pane Condimenti Olio EVO 10 gr Integratori O3 Il senso di fame durante il giorno è abbastanza controllabile.L'albume appesantisce sensibilmente. Resto in attesa di vedere cosa accade post cena. Per ora sembra praticabile. |
sono le 23,40 vado a dormire;ho un leggero languore appena percettibile.
|
Quote:
Due domande dementi alla mia maniera: 1 quanto bevi al giorno? Arrivi ad almeno 3 litri, se ti alleni -e facendo arti marziali si suda da paura!- anche 4 imho 2 hai tolto il sale da cucina al 100%? Proteine in polvere al posto dell'albume?mandorle immagino di no per non scombussolare il bilanciamento grassi e calorie... Anche per me le "finte frittelle" di albume sono pesanti da sole...:rolleyes: |
Quote:
Per il bere, ho discusso questa cosa di recente qui: http://www.fituncensored.com/forums/...agrimento.html quindi ho corretto, effettivamente le mie abitudini: Mi obbligo a bere almeno i 3 litri d'acqua al giorno che indichi; al lavoro, 1,5 litri prima di pranzo e 1,5 litri prima di uscire la sera, più altra eventuale post allenamento (tendenzialmente berrei pochissimo). Non ho tolto il sale ma l'ho fortemente ridotto. Pro in polvere hanno un costo che preferirei evitare; peraltro l'albume col suo peso mi fa gioco contribuendo a mantenere un senso di sazietà. Mandorle e frutta secca in genere no per i motivi che hai detto. Ma...esistono "frittelle di albume"??? Cmq impostata così sembra buona la dieta. Ieri non ho sofferto significativamente la fame,e oggi lo stesso,almeno finora, vedremo pre nanna. L'albume mi sembra già di sopportarlo meglio... Anche il rialzo dei carbo sta già producendo effetti positivi. Oggi ho riaggiunto anche la creatina (Anasten) precedentemente sospesa per un accesso di gastrite. |
Quote:
|
9° settimana
Condizioni di pesa stabilizzate:
Peso: 70.7 Kg (-0.7 kg) BF: 21.4 % (-0.1%) circ. vita 88 cm (--) circ. sottoascellare 95 cm (-1 cm) circ. bacino cm 93 (--) circ. cosce 56 cm (--) circ.braccio 29 cm (-1 cm) Perdo di nuovo rispetto all'ultima pesa, che però era stata fatta in condizioni irregolari. Quindi considerando questi dati in realtà sarei rimasto sostanzialmente stabile, anche se il calo di giro vita resta confermato. Perdo anche di braccio ma probabilmente muscolo, essendo questa parte del mio corpo priva di grasso. Proseguo ancora 1 week prima di pensare ad uno stallo anche perchè alcuni segnali (diuresi ridotta e gonfiore addominale oggettivo/soggettivo) mi fanno pensare che sto facendo ritenzione idrica e quindi, che anche questa pesa sia irregolare. |
Appena il tempo si stabilizza al bello (anche da lunedì, volendo) ho in programma di aggiungere cardio su base costante:
30' al giorno, tutti i giorni,appena sveglio la mattina, in aggiunta al lavoro già programmato. |
Vedi come fare. Però forse c'è qualcosa che non va se hai iniziato a perdere più muscolo che grasso.
Certo un po' di muscolo dimagrendo si perde ma bisognerebbe ridurlo al minimo. Ovviamente devi anche tenere conto della possibilità di errori di misurazione, per cui magari fai più volte le misurazioni per ridurre il BIAS |
Per ora la perdita di massa muscolare è sotto controllo, a mio avviso sono nella norma, i valori bf e circonferenze sono coerenti; il braccio oscilla intorno ai 30 cm, non è la prima volta che cresce o cala, per cui sono tranquillo. Resta solo questa presunta ritenzione idrica e questo gonfiore che tutt'al più contribuiscono a sottostimare il risultato reale: per esempio ho ripetuto la misura della circonferenza vita dopo qualche ora,in corrispondenza di una sensazione di addome meno gonfio, ed effettivamente avevo guadagnato 1 cm.
Non è per fare il fissato,ma sto imparando a percepire ed interpretare sensazioni del mio corpo che finora ignoravo.;) |
Ciao Veleno...
Imho, in prospettiva e da fuori, vedo 2 possibili cause legate al peso e al gonfiore. Sarò fissata, ma siccome ho scritto lungamente sul post "penso proprio di sbagliare qlc", penso che potresti avere un problema legato ai corticosteroidi. Il sintomo più evidente è la sensazione di gonfiore al mattino, soprattutto agli arti e al volto, che perdura accompagnata da scarsa minzione. La prova dei 4 litri a digiuno non è una buona idea a mio avviso, se nella tua vita hai mai fatto una ecografia addominale avrai notato che non funziona come un rubinetto, per espellere i 2 litri assunti in mezz'ora ci metti un sacco, a tappe piccole e poco soddisfacenti,complici il sistema e la vescica, che hanno i loro tempi! L'altra cosa che penso è che 1400 kcal per un uomo con le tue caratteristiche possano essere davvero poche. Ora, non riesco a trovare nei vari 3d le tue misure di altezza e peso oltre alle altre, ma non pensoche il tuo metabolismo basale sia 1400 kcal, ricordo qualcosa come 172-175 cm, possibile?..ho visto le tue foto e ho le misure... Se stai sotto al tuo metabolismo di base e fai tutta quella attività certo che il muscolo non lo salvi... Vedi tu, anche per l'attività aggiuntiva... |
Beh considera ad esempio io stavo sulle 2200 kcal circa ed in 2-3 mesi passai da 95 a 80 kg più o meno se non riocordo male, ma peggiorai purtroppo anche un po' i carichi coi pesi, perdendo anche un po' di muscoli.
Quindi forse Catwoman ha ragione, però immagino che tu abbia valutato attentamente le kcal necessarie per te per raggiungere il tuo obiettivo. |
quindi Cat, per te non è ritenzione idrica ma allenamento eccessivo e cal troppo basse?
Mi sconsigli quindi anche la cardio aggiuntiva? |
Quote:
Da allora dato che reggo bene ho deciso di non rialzare più le cal, ma la cosa non sembra appunto pagare come vorrei. |
Ciao Veleno!:)
Sì, io credo che la combinazione delle 2 cose non stia pagando. Penso veramente che a 1400 fisse tu sia troppo basso, in più ti alleni tutti i santi gg. Potresti provare ad alzare le calorie per una settimana o a farlo a giorni programmati- ti avevo dato un'idea in precedenza-nella peggiore delle ipotesi hai una settimana di stallo, nella migliore smetti di avere ritenzione, cali, stai meglio ecc. Assumi alimenti che contengano potassio o integratori magnesio potassio- Magnosol, Polase, analoghi- per aiutare la pompa sodio- potassio, dovrebbe aiutarti col discorso ritenzione. Quanto dormi????????????? Non lo stiamo conteggiando, ma se sei sotto le 5-6 ore forse il quadro si sta completando. Se ti svegli stanco, con il battito accelerato, occhi molto gonfi e mani molto gonfie hai una prova tangibile che qualcosa non va. E' una ipotesi, ma potrebbe essere che tu abbia tirato troppo. |
beh, intanto questa settimana ho eliminato l'aerobica ss quindi i due giorni di riposo sono stati realmente di riposo...
la mia paura nel rialzare le cal è quella di riprendere massa grassa e peso... ...cmq da domani 1800 cal/die fisse,provo. |
Dunque 1800 cal/die,si parte:
Ritocco al rialzo carbo e grassi essendo le pro già alte (170/180 gr/die). Terrò controllato il peso e la circonferenza vita giorno per giorno per tutto il week. Stamattina: peso:70.7 kg circ. vita: 87 cm (-1 cm rispetto alla misura di ieri...) |
secondo me non devi fissarti troppo sulle misurazioni..... l'importante è cambiare stile di vita (cosa che tu hai fatto) poi col tempo i risultati arriverranno...... ma ci vuole appunto tempo, e non lo puoi trascorrere pensando troppo alla dieta.. ma deve diventare semplicemente la normalità......
mangia bene sulle 1800kcal è ok e allenati bene divertendoti..... ciao |
Sì, hai ragione per questo risalgo con le cal...:)
voglio solo monitorare la situazione della ritenzione idrica e assicurarmi di non riprendere peso in questa fase. Per il resto, un'aggiustata alla programmazione degli allenamenti e penso di potermi considerare "sulla retta via"... Grazie di essere passato. :) |
oggi
Peso: 70.7
circ.vita: 87cm la diuresi è tornata regolare. |
Quote:
Bene, lo prevedevo, o almeno speravo...;) |
sì...ma sento puzza di stallo...
cmq oggi piccolo sgarretto: 2 plumcake |
oggi
peso: 70.7
circ. vita: 87cm |
oggi
Fluttuazione strana
Peso: 70.1 kg circ. vita: 87 cm |
oggi
Peso: 70.8 kg
oggi
Fluttuazione
Peso: 69.8 kg (-1kg!) Circ. vita: 87cm ...sto già traendo le mie conclusioni; dopo la peso di domani varo il piano alimentare definitivo. |
Quote:
sono stata via alcuni giorni ma da quello che leggo, se non ricordo male, invece dello stallo abbiamo avuto risultati buoni :) |
oggi
Peso: 70.3 kg
Quote:
1) E' stata una settimana di controllo molto approssimativo delle calorie 2) Mi sono concesso molti piccoli sgarri, sia pure cercando di non eccedere il "plafond". 3) Ho fatto,scarico totale dall'attività pesistica e mi sono allenato ad intensità molto ridotta in vista dello stage di karate del fine settimana (una maratona di 10 ore di allenamento marziale divisa in due giorni). Io direi anche che per quanto mi riguarda, alla luce dei risultati, sfato il mito della ritenzione idrica da carbo... Tutto questo detto, da domani parto con il nuovo piano,che posso considerare di adottare in via definitiva,ossia fino a raggiungimento dell'obiettivo. Dieta da 1800 cal/die nei giorni di WO, riduzione della quota carbo (e quindi delle cal) nei giorni di riposo. Il nuovo calendario di allenamento seguirà uno schema molto più improntato al recupero, prevedendo una seduta in meno di karate e una nuova organizzazione del lavoro: Lun Pesi+ aero interval Mar karate Mer Riposo Gio Pesi + aero interval Ven karate Sab Riposo Dom Riposo (aero steady state) Riprenderò la pesa settimanale; farò un rilevazione della BF su base mensile. E questo è quanto. :) |
Quote:
e non sottovalutare l'importanza dei pesi... cerca di diventare più forte.... ciao |
Quote:
appoggio assolutamente tutte le tue scelte, che vanno ad assomigliare molto ad alcune idee che ti avevo dato in precedenza e che in effetti pensavo potessero fare al caso tuo! :) molto bene! |
HELLO!
...come andiamo? |
26-05-08
Pesa settimanale
69.7 kg |
31-05-08
Pesa settimanale
69.3 kg (-0.4 kg) Adesso lo posso dire: sono stabilmente sotto i 70 kg !!!! Non succedeva da quattro anni !!!!!!! |
bene continua così datti da fare con l'allenamento
|
Oggi giornata libera; cibi e calorie senza controllo,ma con giudizio.;)
|
Ok. Ho davanti ancora due mesi pieni prima delle ferie estive, periodo notoriamente contraddistinto da sgarri e sregolatezza.
La mia intenzione è di arrivarci ad obiettivo raggiunto, a lavoro finito, a BF da condizione,per evitare di portarmene gli strascichi in autunno e posticipare oltremodo il rientro in isocalorica. Perchè questo accada è necessario che in questi due mesi l'impegno,sia a livello di dieta che di allenamento, sia massimo: continuerò con il piano programmato, ma ridurrò ulteriormente le "concessioni".Allenamento intenso. Introdurrò una settimana 0 carbo al mese (l'ultima del mese). Da luglio aumenterò se necessario la presenza di cardio nei turni di riposo (addirittura vorrei introdurla, complice il caldo, su base costante, al mattino,tutti i giorni). Ad inizio Agosto saranno 5 mesi di programma: siamo molto vicini ai tempi teorizzati,e quindi il raggiungimento dell'obiettivo è assolutamente realistico. |
3 Allegato(i)
Tre mesi di lavoro:
|
ottimo miglioramento, davvero.
cmq nella prima foto sei davvero bianco!:D è il flash? il programma fose è un pò troppo rigido, occhio a non esagerare.. cmq in bocca al lupo! p.s. carica coi pesi, che umentare il muscolo aiuta non poco... e non è vero che non si può aumentare il muscolo in ipocalorica. |
RUSULTATI OTTIMI!
BRAVO VELENO! :) Mi associo a Gianluca: ricorda che l'esagerare non paga...anzi. Carica i pesi!!!!!!!!! |
Tranquilli, non farò niente che non mi senta in grado di fare.;)
Un giro di vite sugli sgarri ed una settimana 0 carbs al mese sento di potermeli permettere, adesso. Il cardio a luglio come anticipato,lo includerò SOLO compatibilmente alle mie condizioni di recupero, senza strafare. Vorrei provare ad includerlo al mattino su base costante perchè è una formula che ho già usato con buoni risultati in passato, rispondo bene, e ho tempo per recuperare prima dell'allenamento serale. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 PM. |