Secondo me, nelle croci se senti "bruciare" nella fase eccentrica è solo perchè stai allungando il muscolo...
|
no, sento il bruciore in fase concentrica.
|
Allora ho toppato:o
è che a me succede proprio come ho descritto! |
Quote:
|
rispondo alle tue considerazioni sulle considerazioni: :D
squat: in realtà l'aumento di 10kg non è eccessivo; è piuttosto il peso attuale ad essere troppo basso; ora come ora il clean mi limita, effettivamente. Organizzare degli appoggi?? Se mi ci metto qualcosa tiro fuori, ma non ho mai tempo, e ultimamente sono a corto di idee...:( Panca: sono ok, allora, perchè ho fatto il fermo come dici tu, solo che pensavo di sbagliare... Croci: sforzi lattacidi...esaurimento della capacità di contrazione...troppo peso forse? Dovrei evitare? Rematore: attualmente la mia posizione è quella del gallo :D, o quella del cammello, come aldo giovanni e giacomo...:D; dici che 25kg per il rem sono troppi?? |
Oggi IT: seduta anticipata alla pausa pranzo: come da protocollo.
La dolenzia alle tibie è ricomparsa in forma lieve nell'ultimo quarto dell'allenamento. Sembra sopportabile: ora recupero per due giorni. Se non diventa un ostacolo alla seduta di sabato prossimo, direi di continuare così, e riprendere l'allenamento con la corda solo a condizionamento avvenuto. |
ciao vel ma i pesi del rematore sono manubri o è il bilanciere? asta compresa?
che variante del rematore fai? riappoggi a terra ad ogni ripetizione? per gli appoggi se vuoi farteli belli spendendo pochissimo ti do un idea: 2 secchi riempiti di cemento con dentro piantate 3 tavole di legno resistente. metti le tavole in modo che si formi un appoggio: una più lunga, quella al centro corta e l'ultima media. (il bil si appoggia su quella centrale) se vuoi costruirteli e non hai capito dalla spiegazione di faccio un disegno:D -- le croci falle dopo i piegamenti;) |
Quote:
|
Quote:
. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Farei come dici, ma col tempo il front squat risulta limitante per cui devo procurarmi due appoggi per poter cominciare a squattare seriamente. Quote:
Quote:
Quote:
L'IT sollecita meno la zona, per cui un allenamento di questo tipo sembra per ora fattibile, anche se comunque mi riservo conferma con l'allenamento di sabato; la corda invece resta assolutamente off limits per ancora molto tempo poichè il tipo di attività va a sollecitare molto più direttamente la zona interessata. Proverò anche col ghiaccio. Sto comunque già applicando pomata (balsamo sifcamina). |
gli appoggi per me son stabili... basta che i secchi col cemento non son troppo piccoli....
le croci in qualunque caso stretchano il muscolo, quindi meglio farle dopo i piegamenti (soprattutto se questi li fai esplosivi) il rematore fatto senza appoggiare allora puoi anche stare col buso a 60°.. schiena iperestesa sempre però |
Quote:
Quote:
Quote:
...il bil verso l'inguine o sale perpendicolare?? |
1 Allegato(i)
rimasta allo stato teorico:D però non è mia l'idea, avevo visto una foto! quindi qualcuno li ha costruiti!! mi sembra l'avessi postata anche sul mio diario ma non la trovo più.....
ecco un disegno: |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 PM. |