oggi seduta pesi saltata.
|
1 Allegato(i)
Quote:
non regolabile ma molto semplice, ideale per fare panca e squat. il secchio assume dimensioni sempre maggiori... ora è quasi una cuffa! però i costi credo siano proprio bassi... |
Quote:
|
riposo fino a lunedì per riprendermi da un probabile eccesso di cortisolo.
A proposito: Gianlu e Taker, basta con gli OT se no vi arresto! Questo diario non è mica la puttana di tutti! :mad: :D |
Ieri mi sono anticipato la seduta pesi del Lunedì:
front squat panca piegamenti croci rematore abs seduta dimmmmerda, nel complesso. Allenamento svogliato, ho sentito poco lavoro sul petto... Oggi interval secondo le nuove direttive discusse in Allenamento: quindi provo un 2x 20' 1:1 (30":30") 160/140 al sacco. |
Buono l'interval: per me che sono abituato al 180/140 è stata una passeggiata...
La seduta è stata impegnativa ma non sfiancante; buone le sensazioni. Ho mantenuto per tutta la seduta riserve di energia per colpire duro. Sudate a fiumi, ogni pugno o calcio era una doccia...pessimo il post wo poi, con vomitata annessa (colpa mia, ho fatto il figo...:p:(:D). La dolenzia alle tibie è ricomparsa in maniera leggera ma fastidiosa. Sto pensando di farmi impiantare delle tibie bioniche...:D Comunque, la prima parte della settimana di allenamento è andata.Domani riposo. Altre due sedute e sospendo. Intanto mi sto portando in normo in vista delle ferie e sto studiando un wo di mantenimento "bodyweight" per le tre settimane di stop, a mo' di scarico attivo. |
Ecco la mia idea per le vacanze:
poichè sono un fan dell' IT e sarò senza pesi, pensavo di creare un allenamento ibrido, cioè, sedute di interval fatte con ex a corpo libero; l'allenamento da ripetere 2/3 volte/week sarebbe un circuito comprendente i seguenti esercizi: - squat (o jump squat o pistol squat) - piegamenti - abs - lombari 4 serie per ogni ex: 30 secondi di reps intervallati da 30 secondi di rest per 20 minuti totali cosa vi sembra?? Spike? Gianlu? |
i jump mi piacciono di più
se trovi una sbarra mettici anche delle trazioni orizzontali (chiamate anche rematori inversi) se hai un cardiofrequenzimetro potresti ricominciare quando i battiti cardiaci arrivano a 100 |
potresti fare una cosa in stile EDT veleno!
|
in stile edt mi piace...
sai fare i pistol? culo a terra? |
in stile edt diventerebbe troppo faticoso imho...
I pistol li facevo...dovrei vedere a che punto mi sono ridotto...:p |
Oggi "lemon training", nel senso che ho spremuto le mie penultime energie pre-scarico :D(le ultime domani al sacco o tappeto, devo ancora decidere):
stacco scrollate military curling distensioni Ottimo lo stacco, aggressivo e potente, ma pessimo tutto il resto, con le serie portate a termine con un cheating pazzesco e con ancora i doms da lunedì. Sono proprio al limite: mi sono allenato per senso del dovere ma avrei preferito dormire... |
oggi IT al sacco; seduta breve: 20', 1:1 160/140.
Ho tirato con la forza dei soli nervi...ho finito i 20' a stento, con l'unico conforto che era l'ultima seduta della stagione...:p A questo punto la palestra chiude :D: il protocollo da vacanza l' ho già organizzato; attività outdoor e IT a corpo libero come compendio; reps parziali ed eccentriche per prepararmi alle trazioni e piccole serie di corda di condizionamento osseo e articolare. Dieta libera, ma con giudizio, cercando di controllare il peso attuale stabilizzato a 70 kg. Per il resto, SVACCO TOTALE !!!! :D:D:D:D:D Buone ferie a tutta l'equipe che mi assite per il training (Gianlu& Spike):D:D ; ci si legge a Settembre. Rilassatevi e divertitevi guys! ;):) |
![]() :D |
Ok, si riapre gente!:):D
Eccomi qui, reduce dalle ferie; una settimana di scarico totale e adesso si riprende; ho già cominciato da lunedì in realtà. Tutto sommato è andata bene, ho preso solo 1 kg, ma è anche vero che ho approfittato di tante occasioni per allenarmi e tenermi in movimento. Adesso mi rimetto pian piano a regime e con un allenamento decisamente più blando; tengo lo stesso schema, ma tolgo due serie e una ripetizione dai multiarticolari e faccio 30' di steady in luogo dell' IT. Continuo la preparazione per le trazioni tramite reps a rom ridotto, mentre sono di nuovo fermo per la corda perchè ho recidivato l'infiammazione per fare il figo in campeggio, anche se stavolta sembro recuperare prima... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 AM. |