adesso gestisco con appena un minimo di decenza i 25 kg; ogni successivo aumento non farebbe altro che farmi peggiorare il reclutamento e indurmi a lavorare di schiena e spalle...
cmq vabbè...prendo atto... dicevo, che dite se vado in 3x12?? |
aumentando le ripetizioni aumenterai i difetti di esecuzione semmai devi andare nell'altra direzione sempre però tenendo a mente che stai in ricondizionamento e quindi non c'è tanta fretta...con un 3x12 finisci che quel po' di lavoro che facevi ancora con il petto lo spostti tutto definitivamente sulle spalle
|
Veleno suvvia. Avessero detto 200 kg avrei capito, ma 115 kg di panca sono a portata di tutti in poco tempo come massimale :D
|
sul poco tempo non ci metterei la mano sul fuoco.. :D
|
scusa veleno ma la panca la fai col bilanciere o coi manubri, perchè io ovviamente parlavo di bilanciere.
non mi sognerei come obiettivo 112,5kg di manubri:eek: trokji, 112 a 70kg di peso eh... non son banali da raggiungere |
bilanciere...
Ma dici che serve peso perchè son muscoli grossi? O perchè è difficile isolarli? |
ma scusa fai 25kg con bilanciere totali??
serve peso perchè il corpo mette muscoli se gli dai un motivo... che servono 2 pettorali grossi se sollevi 70kg di panca???? poi serve peso perchè devi imparare a reclutare tutte le fibre muscolari dei muscoli e coordinarle fra loro.. poi serve peso per dare uno stimolo globale maggiore... poi serve peso per altri 1000 motivi... ma la cosa principale: dimenticati completamente di cosa voglia dire isolare e sarà il primo passo verso la crescita del petto;) mai isolare un muscolo, il corpo è fatto per funzionare in sinergia |
25 kili totali; so che sembrano pochi ma mi consentono un esecuzione senza sbavature.
Se provo con + peso comincio ad oscillare con le braccia e sento di lavorare prevalentemente di schiena... |
Quote:
25kg di panca conpreso il bilanciere? scusa ma non ci credo.... non dovresti riuscire a fare neanche un piegamento sulle braccia!! nella panca NON e ripeto NON devi sentire lavorare il pettorale. se lo senti lavorare vuol dire che la fai male. non devi sentire niente lavorare, è tutto il corpo che sforza. nei multiarticolari principali non bisogna sentire i muscoli lavorare... tu non pensare a niente quando fai panca, spingi solo il bilanciereverticale sui capezzoli tenendo le spalle attaccate alla panca. non pensare a muscoli, movimenti strani... niente. |
Gianluca ha ragione Veleno..
Solelva il peso con la tecnica corretta e cerca di aumentare.. non devi isolare niente.. più carichi e più il carico sarà maggiore sui pettorali e più cresceranno! Ma non ci devi pensare.. è fisiologia dei muscoli che non richiede che tu lo pensi.. :D |
ok, farò come dite.
Aggiornerò il carico gradualmente di settimana in settimana. Tengo quindi lo stesso protocollo, senza cambiare nulla, ma toglierei croci e piegamenti, che a questo punto mi pare di capire siano del tutto inutili...o no? |
nella panca c'è qualche problema non puoi usare 25kg.... fai panca 2 volte a settimana + una volta dopo i piegamenti e l'altra le croci.
prossima volta usa 30 e aumenta di 5 kg ogni allenamento.. fai un 8x5 di panca e 5x10 di croci e piegamenti spingi senza cazzi. petto in fuori. fai il fermo al petto. se senti lavorare la schiena tanto meglio! |
Quote:
seduta A: panca + croci seduta B: panca + flessioni ? Quote:
Quote:
Una curiosità puramente accademica: ...e se lasciassi perdere qualsiasi complementare e facessi solo 2/tre sedute a settimana dei 3 big?? |
Quote:
io le trazioni le terrei sempre se ti fissi su quei 4 esercizi ti maniacalizzi sull'esecuzione e ci dai dentro con il volume avrai i risultati migliori da quando ti alleni |
d'accordissimo....
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 AM. |