Uscire dal tunnel
1 Allegato(i)
ciao a tutti
ho deciso di iscrivermi dopo essere stato un frequente lettore da "non registrato". ho ahimè 30 anni, diciamo circa 5 anni di palestra, sono alto 163 per 70kg e i carichi su esercizi base prima della lussazione alla spalla erano panca piana 100kg su 5-6 reps squat 110kg su 6 reps stacchi (non era molto che avevo iniziato a farli) 80 kg su 10reps trazioni facevo 10 reps con aggiunta di 30kg. dopo quasi anno dall'infortunio i miei kg sono calati vistosamente, sarà la paura di rifarmi male....ma voglio mettermi di nuovo in gioco e fare la gara di benchpress. ovvio non voglio certo vincerla ma voglio competere prima di tutto con me stesso...... il mio programma che sto seguendo è: A)Pan. Pia 6x4-4-4-3-3-3 lento avanti 4x6 Alz lat 3x10 Squat 4x6 curl bil 3 x 10 B)Lento av 6x4-4-4-3-3-3 step-up 4x6 Pistol 4x8 Pan piana 4x6 Dist. man a 30° 4x8 C)trazioni 6x4-4-4-3-3-3 lento Man 4x6 Upper Back 4x10 stacchi 4x6 push down 3 x10 D)Squat 6x4-4-4-3-3-3 rematore bil 4x6 lat inversa 4x8 Panca Decl 4x6 Croci 4x10 |
Ciao e benvenuto!
Tornerai come prima ed anche meglio!... hai recuperato completamente dall'infortunio? |
Ciao e benvenuto sul forum :)
Le premesse mi sembrano buone pero' la scheda mi lascia un po' perplesso: la potresti motivare? |
ho pensato di mettere esercizio base con basse reps ed alta intensità,
ed allenare nella stessa seduta altri gruppi muscolari sempre nel range delle 6-8reps. è una scheda che avevo fatto prima di farmi male. |
Il fatto e' che gli accostamenti, secondo me, non sono dei migliori e la stessa cosa dicasi dei protocolli.
|
ok ora però volevo cambiare
tanto oramai è passata cosa mi consigliate |
dipende da che vuoi fare, ma credo ti interessi piu' la forza....
|
riporto allenamto di oggi
Lat machine 70x4;75x4x3s;80x3x2s Stacchi 70x5;80x5;95x3+3x2s rematore bilancere 70x8x2s french press 1 man 12x10x3s al french press ero cotto |
Se la sequenza di allenamento e' quella indicata, secondo me, devi imparare a gestire meglio il tuo allenamento. All'inizio, salvo casi particolari, conviene sempre fare gli esercizi maggiormente impegnativi (come gli stacchi) e gli altri dopo.
Ieri poi hai allenato praticamente solo la schiena... avevi programmato cosi'???? |
si volevo fare solo schiena
oggi vorrei dedicarmi al petto ed ad 1 esercizio tipo il box squat panca piana 65%x5;70%5;80%x3x2s;85%x3x2s fatti tutti con il fermo squat box ma solo didattico per imparare bene il movimento panca inclinata manubri 6x4 curl bilancere 8x4 addome può andare? |
scusa ma quando scrivi 8x4, 8 sono le ripetizioni e 4 le serie o il contrario??
Per il resto puo' andare. |
si 8repsx4serie
|
quanto deve essere alto il box per il box squat?
ho fatto con box di 37cm 54 x 10 reps quando l'ho calato a 33 ho fallito miseramente!!! devo provare però a farlo senza i fermi della gabbia che mi davano un pò noia. per il petto tutto ok mi sembrava l'ultima da 3x2s con 85% con fermo 3" molto,molto leggera |
Per la tua altezza il box deve essere di 26, 28cm circa. Max trenta. Poi dipende quale è il tuo fine.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 AM. |