Il diario post HST di Trokji
Questo sarà il mio diario, dove posterò i miei progressi ed organizzerò il mio allenamento dopo questo hst.
Per adesso ho fatto un po' di misure: braccio contratto dx 39 cm, snx 38 cm; cosce a metà del femore contratte 59.5 cm. Vita 84 cm. Nulla di eccezionale ma alcuni piccoli miglioramenti ci sono stati! :p Domani stenderò la mia scheda per il prossimo mese. Oggi ultimo allenamento HST e quindi mi riposerò i prossimi 10 giorni, farà solo 1 seduta di corsa impegnativa, per il resto vedrò di andare un po' in bici ed un po' a piedi ma in maniera molto tranquilla :cool: |
Allora i miei migliori carichi con le 10 ripetizioni all'HST furono:
panca piana 96 kg, trazioni prone + 7,5 kg , panca inclinata con manubri 29,25 kg , tirate al mento bilanciere 38,5 kg, stacco 115 kg, curl bilanciere 38,5 kg, squat 86 kg, leg curl 46 kg, military press 45 kg, rematore bilanciere 65 kg, dips +8,5 kg. Potrei ripartire da qui con la prima seduta togliendo qualche kg e facendo 8 ripetizioni |
hai + alta la panca che lo squat?
|
Sì, sono "chest" dominant :D
Però spero di migliorare un bel po' lo squat prossimamente |
nn ho capito: fai 10rip con 96kg alla panca???
|
Sì quelli dovrebbero essere i miei carichi a cedimento (più o meno) fatti nel corso del ciclo HST.
Da lì penso di partire togliendo qualche kg per allenarmi con buffer nelle 8 ripetizioni, per poi aumentare ed arrivare ad alta intensità nelle ultime settimane con 8 ripetizioni.. o almeno questa sarebbe l'idea :confused: |
quanto pesi???
|
peso 85 kg :(
|
beh..nn male come risultato!!!
se fossi in te farei un periodo di specializzazione x lo squat..in questo modo oltre che alzare il carico metteresti qualche kg, soprattutto sulle gambe (sempre che sia questo il tuo obiettivo) |
mah guarda nelle gambe nonostante tutto ho preso 1 cm e mezzo (1 cm nelle braccia), anche se affidamento sulle cifre non ce lo faccio perché calcolo il grasso solo ad occhio e ad esempio anche gli integratori momentaneamente possono leggermente falsare questi dati, quello che conta è progredire nel lungo periodo sia in carichi che nel fisico.
Lo squat dovrei migliorarlo in breve termine anche perché ho scoperto che con la tavoletta ho molta più facilità a scendere e molto meno problemi di postura ed alla schiena, avendo delle scarpe senza tacco, quindi già per questo dovrebbe venirmi più semplice e darmi meno fastidi alla schiena |
nn fare quel faccino sconsolato:D, nn è male (io peso 75kg), poi ovvio se 6 due metri è un'altra cosa....cmq devi aumentare lo squat con quella panca ke ti trovi...
|
no non sono 2 metri ma 180 cm :D. Però ad esempio l'ipertrofia procede a rilento rispetto ai carichi, penso che per raggiungere 45 cm di braccia dovrei fare 10 rip con 180 kg di panca :D ma forse è normale ;). Sì come ho detto vediamo un po' se riesco a portare in un paio di mesi lo squat vicino a 100 kg per 10 ripetizioni :)
|
eh mi ricordo che l'ex istruttore della palestra che adesso è andato via faceva le gare..alto 180cm e peso 81kg (faceva le h/p come gare)..aveva le braccia se nn ricordo male 42cm ma i carichi erano + alti dei tuoi..quindi non 180kgx 10rip ma dovrai alzarli di un po' tutti..poi secondo me alzando lo squat portandolo a 100kgx10 guadagnerai anche sulle braccia:)
|
beh lo spero :) . COmunque mi sono fatto una girata in bicicletta di una 50ina di minuti, ho sempre l'idea di iniziare piano ma poi va a finire che vado quasi a tutta :mad: . Ora vado su google earth per cercare di capire esattamente quanti km ho fatto, erano anni che non andavo in bicicletta :cool:
|
Ho portato la mia bici schifosa dal meccanico di biciclette. Sostituzione fomma posteriore e camera d'aria che erano sfasciate.
Domani sera vado a correre. Prevedo per le prossime settimane di fare martedì e domenica corsa, giovedì bicicletta e poi 3 sedute di pesi. In realtà sono ancora deciso se continuare con le full body o tornare alle split.. che ne pensate? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM. |