si dice anche di rilassare la muscolatura e far avanzare le spalle avanti quanto lo si riappoggia, per poi tornare ad addure le scapole ed eseguire l'alzate.
Alla fine un'esercizio "inventato" da un WL non puo' che essere buono :D |
si esatto, quando tiri devi pensare di partire con schiena iperestesa ma nello stesso tempo durante l'alzata devi come pensare di iperestenderla ancora di più mentre il carico sale. Le spalle in avanti vanno tenute come per lo stacco, non di più
|
Ho capito, lo provero'!
Un'altra cosa, siccome mi sembra di avere una lordosi accentuata quanto iperestendo la schiena (forse perchè ho il busto corto?) puo' causaree problemi per squat e stacco? ho anche i lombari molto sviluppato in effetti... |
essendo un esercizio di tirata, rinforza sicuramente i lombari...da quì a creare scompensi, molto dipende da come bilanci con gli altri muscoli e da come allunghi.
Perché dovrebbe causare problemi con squat e stacco? certo che un allenamento di qualità non lo farei abbinando un rem pen con un DL |
spike mi riferivo alla curvatura della mia schiena!
|
si, ma allora la causano alla tua schiena non allo squat e allo stacco...
|
spike non ti sto capendo! :)
|
spike che ti sei fumato:D:D
gian stava parlando di un altra cosa non collegata... cioè che crede di avere un iperlordosi.. e chiedeve se puoò causare problemi con squat e stacco... io ti risp che teoricamente se non migliora non peggiora... quindi in linea di massima non dovrebbero esserci problemi.. anzi però bisogna vedere quanto e come... ovvio che se l'iper lordosi è molto accentuata crea un punto debole della colonna, ma ci puoi fare ben poco quindi come sempre la csa migliore è cercare di fare le cose nel modo migliore |
si ma ne chiropratico ne mai nessun ortopedico me lo ha detto...quindi m isembra strano...pero' riesco a curvarmi molto, forse sarà perchè ho il busto relativamente corto
|
ma che ti riesci a curvare molto che centra... anzi è positivo
non farti strane fisse...;) |
ragazzi, non per fare il finarino....ma l'italiano non l'ha mica inventato io....un "con (squat e stacchi)" non è la stessa cosa di "per (squat e stacchi)"
comunque se avessi capito avrei dato la risposta di gianlu:) |
finarino :D?
Comunque a breve cambierei programma...passerei ad un 5x5 con allenamento del "vecchio" stampo! |
grande spike:D
|
sto squat mi sta facendo veramente incazzare...non riesco a non mandare la schiena avanti! con il bil alto le cose migliorano un po', le ginocchia avanzano meno e sento piu' lavorare femorali e glutei...pero' non mi piace...
perchè devo avere ste levacce del cazz? |
mettiti sereno Gian che almeno te lo squat lo riesci a fare senza smontarti le ginocchia
sperimenta e risperimenta vedrai che troverai il tuo setup.. abbi fiducia :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM. |