penso dipenda dal contesto, cioè se continui a fare anche panca probabilmente si... comunque che ne pensi del mio ragionamento spike? è fattibile?
|
il punto è che non puoi basare una progressione della spinta orizzontale su un esercizio ad alte ripetizioni...cioè con tutte le varianti possibili non è proprio pensabile fare un ragionamento valido....o meglio più valido che puntare ad una panca pesante e dinamica (magari 2 volte la settimana) e un allenamento magari DE che può essere benissimo ad alte ripetizioni con sovraccarichi a sensazione: cioè quando senti che l'esercizio è troppo facile aumenti il carico....facile e standard.
|
questo sembra un buon metodo per sovraccaricare...a 1 minuto
YouTube - Weighted push-ups with a dip belt |
vero, anche se non so quanto sia gestibile a certi chili
|
mi son perso qualcosa, ma perchè vuoi usare i piegamenti sulle braccia come es "principale"?
|
jan non come es principale ma come esercizio poco sotto, da non far mancare mai. Ovvio che non posso sotituirlo alla panca...
Perchè? perchè mi sembra un'esercizio ottimo e trascurato utile anche per la salute delle spalle... A mio parere piuttosto che una panca a rep alte 8-10 forse è meglio fare flessioni se si ha già confidenza con l'esercizio...almeno non scade cosi' tanto la tecnica e si rischia meno... |
si ci sta come idea....
anche se non lo vedo più salutare di una panca ben fatta.. e neanche molto più facile da eseguire...... |
Piu' salutare perchè la scapola è libera di muoversi e permette di allenare il serrato (enfatizzato soprattutto con piedi su rialzo),inoltre per star compatto utilizzi molta muscolatura...
Perchè non è piu' facile da eseguire? cioè qui non hai da far attenzione che il bilanciere stia dritto, a gomiti asimmetrici ecc...ovvio che a livello di scapole il lavoro è quello! Poi o come al solito è una mia idea, quindi al 90% è una cazzata :D |
ma non saprei.... il corpo può benissimo muoversi in maniera assimetrica anche nei piegamenti...e la tenuta della schiena e cmq non facilizssima da apprendere..
vedo fare esecuzioni di merda sia con la panca a che con i piegamenti... |
te che sei avezzo jan nelle flessioni le scapole van sempre tenute addotte o si adducono man mano che si scende?
|
io le tengo bloccate ma non completamente addotte come in panca.... cmq fisse dalla partenza all'arrivo
|
Io su lweb non ho trovato nulla...ma non andrebbero tenute addotte in tutti gli es di spinta?!
|
ma, addotte completamente come in panca se provi noti subito che non è il massimo.... non avendo qualcosa contro cui spingere (la panca se fai panca)
l'importante è tenerle bloccate, basse, petto in fuori |
Gian90 hai la casella dei PM piena!
|
svuotata ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 AM. |