ho letto che nello stacco gli stinchi devono essere molto vicini al bil...se pero' li tengo cosi' ravvicinati poi nell'alzata prendo adosso alle ginocchia...come devo fare O_o?
|
Quote:
Devi cercare di tenere il bilanciere + vicino possibile quando stacchi, fallo tokkare sugli stinki e ke rimanga attaccato alle tue gambe mentre sali. Spingi con i piedi, non tentare di portarlo su tirando di skiena ke ti spezzi in 2, la skiena tienila rigidissima, stesso movimento a scendere;) |
grazie, l'altezza da terra quanto era?
|
gian io quando mi avvicino al bilaciere prima dello stacco non ho ancora gli stinchi a contatto, ce li ho invece dopo che mi sono piegato...questa cosa è maggiormente accentuata se tieni il sedere molto basso e quindi le tibie ti si inclinano in avanti, se invece stai con il culo alto devi piegarti di schiena/anche in avanti e quindi le tibie sono più perpendicolari e devono toccare il bilanciere da subito.
Tutto questo non è per dire fai così o fai cosà ma per dirti che c'è più di un modo e tu devi trovare quello comodo per te...prova :) l'altezza classica del bilanciere da terra è di 22,5 cm |
Se mi posso intromettere, la tirata "col culo alto" è sconsigliata perchè si tende a tirare più con la bassa schiena che con la catena femorali-glutei. Inoltre si rischiano infortuni, io ne sono una vittima...
|
il bilanciere deve toccare gli stinchi quando parti (col culo basso) non prima di sistemarti....
partendo in quel modo e spingendo bene di gambe il bil striscerà lungo stinchi e cosce.. questo serve per mantenere il peso più viceno possibile al baricentro del corpo in modo da limitare le forze che tendono a farti ruotare in avanti.... è fondamentale;) |
ok, l'unica cosa è ke mi sbatte adosso alle ginocchia facendo cosi'...
cmq...WO di oggi: Squat: ciclo 6x6@80kg, fatto...ultime deu rep della sesta serie un po skienate...ma pensavo propio di non farcela! Panca: 8x2@65kg ok Trazioni: 3x5@bw, ok...calato il tempo di recupero a 1 minuto, ke non mi ha permesso di fare alla perfezione le ultime due rep dell'ultima serie Polpacci: calf in piedi, ok Mercoledi' panca, speriamo bene :D Ah...per i tricipiti è da un mese ke come monoarticolare faccio il french a terra...dici ke mi convenga cambiare? |
non deve sbattere sulle ginocchia ma strisciarci sopra..... cmq sono cose che si migliorano col tempo, tu però facci caso...
x i tric fai quello che vuoi;) |
Quote:
|
WO di oggi:
Panca: ciclo 6x6@68kg...fallito :( (6-6-6-6-6-5) Parallele: 5x10@bw Squat: 8x2@ 75kg Tricipiti: 5x10-10-10-8-8@ 28kg frenc press a terra male >_<. |
caazzz! vabbè continua dovresti riuscire cmq a finire il ciclo... hai tenuto recuperi belli lunghi?! circa 4'.....
ciao |
Quote:
se non dovessi riuscire nemmeno la prox sett ke devo fare? continuo lo stesso?! |
ciao giagli stacchi che fai tu(i video non riesco a vederli..!)sono quelli per i femorali?
grazie |
Quote:
cmq tieni 4' gia dalla prima serie anche se ti sembra di aver recuperato.... ;) @fabionr3: non è lo stacco rumeno..... è lostacco vero (fatto in stile classico quindi braccia all'esterno delle cosce) piegando le gambe. ti consiglio di fare lo stacco cosi perchè è il modo che permette di sollevare molto più peso e attivare tantissimi muscoli.... bisogna imparare bene la tecnica però... ciao! |
speriamo!
Domani stacco, li non dovrebbero esserci problemi... Ho aumentato un po i carb questa settimana...ora sto sulle 2500 cal al gg...mi assesto cosi' e vedo come va! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM. |