WO di oggi:
Stacco: 6x6@112kg, riuscito :D, pero' le ultime due serie son sceso con la qualita' dell'alzata purtroppo :( Strana sensazione...tocco con gli stinchi il bil e cerco di spingere il piu' possibile coi piedi ma piu' vado avanti con le serie piu' mi sembra di usare la schiena...boh cmq in questa maniera avevo i lombari durissimi alla fine! e il segno rosso dato dallo strisciamento del bil sulle gambe :D Lo stacco ha debilitato tutto il wo, ero stanco e sono stato costretto a usare pesi piu' bassi...ma con sta storia non è ke cresco meno?? Lento manubri: 5x8@14kg Bicipiti@ 5x8@12 kg curl seduto Addominali: quelli consigliati da te, 5x12 Sono ucciso! |
Quote:
Non preoccuparti della crescita perke'...... crescerai bene fidati;) Lo stacco, come lo squat kiama in causa diversi muscoli anke se..... tanti (dubbito ke ne capiscano), dicono di no. Cmq.....kiedi conferma a gianlu. Vai avanti cosi bravo:) |
ottime cose tranne il fatto che man mano che ti stanchi usi di più la schiena....
devi trovare l'incatro e spingere sempre allo stesso modo con le gambe anche quando sei stanchissimo o il peso è altissimo.... ovvio a parole è facile ma farlo è difficile eh.... però provaci;) per il discorso "non è che cresco meno cosi..." ti dico solo che sarebbe più ipertrofico fare SOLO lo stacco rispetto a fare tutto il resto tranne lo stacco in questo work;) |
Quote:
Per la seconda cosa...in ke senso sarebbe piu' ipertrofico? solo per i muscoli coinvolti dallo stacco o anke per gli altri ?_? |
Quote:
il discorso delle braccia lunghe non ha senso però.... invece di piegare le braccia basta che inclini meno la schiena spostando più indietro le spalle (in linea col bilanciere è il meglio).... le braccia lunghe sono molto favorevoli allo stacco classico, infatti i forti stacchisti in stile classico hanno braccia lunghe..... |
an, mi hai distrutto un mito O_O
Va beh dai...provero' a partire a culo ancora piu' basso allora...ho notato anke ke se piu' cerco di spingere forte all'inizio della concentrica piu' "liscia" viene l'alzata...è un bene? Cmq...finito il ciclo ritesto i massimali e...poi? :D sono troppo curioso per la panca...voglio aumentare cazzo <_< |
wo di oggi:
Squat- ciclo 5x5@85 kg, ok, pensavo peggio Panca 8x2@65 kg ok Trazioni 5x3 @ bw , ok.. a fatica, forse xke sono aumentato qualke kiletto...rest 1 min e 10 sec Polpacci 5x12 @90kg ok Fatto tutto in un'ora xke ero di fretta! bene! |
Wo di oggi:
Panca - ciclo 5x5@72.5 kg, faticaccia ma riuscito :D Parallele - 5x10@bw ok Squat - 8x2@75 kg ok Tricipiti 5x10 ho fatto quelli dietro al collo con manubrio, ok Non so propio ke fare aò termine del ciclo russo...non so se passare a qualcosa di piu' ipertrofico o continuare cosi'...boh ?_? |
intanto pensa a finirlo;):D
|
Quote:
|
Quote:
ho un mucchio di confusione in testa sul da farsi...va beh, pensiamo a finire :D Ma il cilo russo si fa una tantum o puo' essere prese come skema fisso riaggiornandolo goni fine ciclo? |
Quote:
perchè il corpo si adatta sempre di più allo stimolo e il margine di miglioramento ripetendo la stessa cosa è sempre minore.... diciamo che più sei principiante e più funziona e più spesso lo puoi fare... uno che si allena quasi tutto l'anno con schemi a medie alte ripetizioni, magari a cedimento, lo può tranquillamente fare 1-2 volte l'anno a vita e otterà risultati.... ma se uno si allena normalmente in modo più organizzato e usa più frequentemente le basse ripetizioni può ottenere risultati da questo ciclo solo se inserito in un momento propizio.... |
Quote:
|
WO di oggi:
Stacco: ciclo 5x5@120 kg ok, fatto abbastanza bene Militatry press: 5x5@40kg Bicipiti: 3x8@28kg su panca scoot + 3x10@8kg hummer curl ho scordato di fare gli abs O_O Ottime sensazioni per i bicipiti, l'hummer curl gli ha gonfiati tantissimo, ke bello :D |
WO di oggi
Squat - ciclo: 4x4 @90kg ok Panca - 8x2@65 kg ok Trazioni 5x3@bw moooooooooooolta fatica...cazzo ste trazioni non progrediscono...le odio Polpacci - 5x12@110kg calf in piedi Ok..le trazioni non le sopporto piu'...non miglioro di una virgola Inoltre devo assolutamente aumentare e allargare la schiena alta e il dorsale...perche' mi si son gonfiati troppo i lombari...cioe' contratti vengono piu' in fuori della schiena alta! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM. |