azz, lo sapevo che a scuola dovevo studiare di più :D
|
Quote:
come fai a fare un wo di forza voluminoso?:D wo di forza significa stress sul sistema neuronale e poco sul metabolico.......il sistema energetico utilizzato è dell' ATP-CP e poco (quasi nullo) quello glicolitico (che entra in gioco in modo significativo con carichi dal 75-70% in giù.....) |
Quote:
Intendevo si un wo improntato alla forza ( in Me-DE, EA). Ad esempio in Me fare 3-4 reps, De 8-10 serie (50-70%) e qualche serie in EA, tutto questo per i fondamentali, mentre nei distretti piccoli utilizzare poche serie con reps lattacide... Intendevo qualcosa di simile! :) |
ok taker, parliamo in Italiano:D
io non ne so una mazza di tecniche di allenamento..........giusto cosa l'allenamento fa e produce fisicamente... :) scrivi magari un esempio di quel che vuoi dire (non si sa mai che incomincio a capire di qlc tecnica di allenamento hihihi) e impostiamo un programma distruttivo per il ragazzo ehehehe.....povero..... |
Bene.. Nel ME (max effort) è appunto uno sforzo massimale, perciò dovrebbe in questo esercizio spingere su carichi vicino ai massimali - questo andrebbe bene nei fondamentali. DE (dinamic effort) sforzo dinamico e qui si allena la forza- velocità, come detto carichi tra 50-70 % e si spinge in esplosività. EA, sarebbe un allenamento per la forza balistica...
coem detto tutto ciò, con opportune varianti, nei fondamentali -per non perdere forza e se possibile depletare un pò- 1 esercizio con 2-3reps e 10-15serie . Nei muscoli piccoli, invece, utilizzare solo l'ultimo metodo. Su questa base credi che possa arrivare a depletare? |
no.
vale la risp di prima a questo punto:D.......range 1-5 reps, può fare quante serie vuole (anche se ad un certo punto crolla......dal punto di vista del SNC e non dal punto di vista metabolico) ma la deplezione di glicogeno nn è quella che si ottiene con range 10-15 x 6-8 set...... x fare una cosa del genere si potrebbe pensare ad un approccio tipo ud, vicino a quello che farò io (volume all'inizio della sett, ipertrofia pre ricarica e forza post..........nel 'forza' quindi mettere quello che tu dici) edit: forse ho capito meglio tu intendi in UN allenamento ME + DE? in pratica carichi sub massimali + carichi 'dinamici' (50-70% max?) in questo caso direi di si, cioè come se facesse il wo forza+depletivo insieme...... intendevi questo? |
Quote:
Sarebbe quello che sto facendo io ora in forza/massa (nel mio diario è tutto documentato), ho pensato che se si riesce a tenere un wo simile in regimi a restrizione glucidica potrebbe nascere qualcosa di interessante... |
infatti secondo me può.......
x es. anche una cosa del genere: postricarica su es. fondamentali (panca-squat-trazioni-military.......tipo 3-4 serie da 3-5 e si conclude cn 2-3 serie da 10-12) prericarica 4-5 set x 6-8 reps su es composti (diversi dal 1° wo) |
ragazzi ci ho capito poco da tutte quelle sigle:confused:..
cmq da domani inizio a scalare i carbo, 50g a settimana restando con soli 70gr di carboidrati l'ultima settimana divisi in colazione e post work. |
bene
ma arrivato a <100g/die la ricarica diventa necessaria......... |
Quote:
è inutile fare le 2 settimane di adattamento in chetogenica se uso questo metodo della low carb?:confused: |
se ci arrivi già piano piano alla low, inutile farti poi due settimane tirate a basso apporto glucidico senza ricaricare.......l'organismo sarà già 'adattato' all'efficiente utilizzo lipidico......;)
|
Quote:
|
Quote:
io sono tutto orecchie:D di solito io ho sempre fatto così: forza,ibrido forza-massa, massa con pompaggio, solo pompaggio estremo. almeno nell'ultima definizione ha funzionato:confused: la cosa che mi fa rodere è il non aver ricevuto i soldi per comprare la ghisa, i capillari deboli e la depressione che mi ha fatto ingrassare come un suino:mad: devo ringraziare un amico che mi ha trovato gli integratori per la definizione (alc nowfood, caffeina prolab,bcaa's pvl, te verde e whey pro sci-mx spendendo solo 80 euro:p se no manco questo potevo prendere)ora mi ritrovo con 2kg di destrosio pagati 10 euro inutili che volevo usare in ricarica ma devo cercare di prendere le maltodestrine o il vitargo come ha consigliato Guru. Per agosto riuscirò ad avere quella maledetta ghisa e forse anche un power rack se riesco a trovare lo spaizio in casa (ormai la mia vecchia panca high power non regge ai carichi:() |
Se quella programmazione è parallela alle varie fasi di low-carb potrebbe anche andar bene...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 AM. |