FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   alla ricerca della massa infinita :D (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4969-alla-ricerca-della-massa-infinita-d.html)

killbill 12-01-2009 02:37 PM

piccoo dubbio:confused: nel post work in una low-carb specialmente sotto i 100gr al giorno è consigliabile usare maltodestrine a basso DE o vitargo? o meglio utilizare cibo solido?

spot86 13-01-2009 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 93095)
piccoo dubbio:confused: nel post work in una low-carb specialmente sotto i 100gr al giorno è consigliabile usare maltodestrine a basso DE o vitargo? o meglio utilizare cibo solido?

dipende da cosa vuoi ottenere

nell'approcci che ti dicevamo io e taker ad es, in un wo voluminoso cn lo scopo di depletare glicogeno non ha senso poi ricaricarlo......per cui un postwo di sole prot ed al massimo 15-20g di chos (giusto x 'sentirsi meglio'........forse meglio nel prewo questa quota di carbo) è ok......

se invece i wo son strutturati diveramente e si cerca un minimo di anabolismo (o diminuito catabolismo) post allenamento è bene concentrare gran parte dei carbo.......

killbill 13-01-2009 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 93349)
dipende da cosa vuoi ottenere

nell'approcci che ti dicevamo io e taker ad es, in un wo voluminoso cn lo scopo di depletare glicogeno non ha senso poi ricaricarlo......per cui un postwo di sole prot ed al massimo 15-20g di chos (giusto x 'sentirsi meglio'........forse meglio nel prewo questa quota di carbo) è ok......

se invece i wo son strutturati diveramente e si cerca un minimo di anabolismo (o diminuito catabolismo) post allenamento è bene concentrare gran parte dei carbo.......

no dicevo proprio nell'ultima settimana di low carb dove starò a 70gr massimo, un post work a base di malto o vitargo è da evitare?parlo di questo mese prima di iniziare una ipotetica chetogenica o altro regime alimentare:)

spot86 13-01-2009 09:41 PM

no invece, va bene....;)

su 70g chos (diretti) personalmente ne metterei un 30-40g postwo

killbill 13-01-2009 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 93436)
no invece, va bene....;)

su 70g chos (diretti) personalmente ne metterei un 30-40g postwo

ok:D

killbill 14-01-2009 02:36 PM

ho tolto solo 50gr di carboidrati e sto morendo di fame, come si può morire di fame con 220gr di carbo al giorno?

spot86 15-01-2009 10:14 AM

è + la carenza calorica che quella glucidica che fa morire di fame....

occhio anche alle kcal quindi, abbassando i carbo bilancia dapprima con i grassi, poi tirerai gìù anche questi per abbassare le kcal.

killbill 15-01-2009 03:40 PM

oggi salto il wo per le braccia in jump set, ho dormito solo 4 ore questa notte e mi sento stanchissimo:( anche se non è molto impegnativo perchè senza esercizi per il pump non me la sento proprio:(

killbill 15-01-2009 04:55 PM

cm non detto:D mi sono allenato lo stesso e ho dato il meglio di me:D:D ora vado a riposare un po'...cmq l'ho fatto solo perchè volevo provare le nuove proteine che mi sono arrivate della sci-mx alla vaniglia:D

spot86 15-01-2009 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 93924)
cm non detto:D mi sono allenato lo stesso e ho dato il meglio di me:D:D ora vado a riposare un po'...cmq l'ho fatto solo perchè volevo provare le nuove proteine che mi sono arrivate della sci-mx alla vaniglia:D

ma vaff:D

potevi provarne 10g così............non diventi mica un ciccione ihihihi........

killbill 15-01-2009 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 93965)
ma vaff:D

potevi provarne 10g così............non diventi mica un ciccione ihihihi........

beh a volte penso che se devo perdere tempo a sbatterle nell'acqua meglio usarle come post work e no come spuntino:D
cmq facendo i seri:D stavo pensando alla ricarica che avverrà a fine mese(3 settimane) ma ho un dubbio, seguo la linea guida della ricarica come si fa nella chetogenica o dimezzo il quantitativo di carboidrati visto che durante la settimana ne ho mangiati un 75gr?
io usavo in cheto le 54 calorie x kg e il 70% di glucidi le prime 24ore e poi dimezzavo nella 2° 24ore (che poi sono 36ore in tutto)
in una low carb vale lo stesso?

taker_83 15-01-2009 11:34 PM

A me sembra eccessiva....non sei in un regime cheto....

spot86 16-01-2009 12:44 AM

75g non è semplicemente una 'low carb'...
ma è già 'very' low

se fai gli allenamenti giusti i muscoli li depleti quasi del tutto: questi, man mano che gli FFA vanno in circolo diventan resistenti all'insulina non permettendo l'ingresso del glucosio, risparmiandolo per l'encefalo...

è difficle non depletare le scorte di glicogeno (con allenamenti mirati) fin tanto che si consumano meno carbo di quelli che utilizzerebbe l'encefalo in condizioni 'normali' (120g circa)...

significa che sotto i 120g, è l'encefalo ad utilizzare la maggior parte dei carboidrati (quello che 'gli manca' energeticamente lo prende dai KB)

per cui...
la ricarica a questo punto dipende dalla BF

io dico: sotto il 15% vanno bene 36h con 12g di chos x kg lbm e 5-6 il secondo giorno, a patto che tu abbia fatto allenamenti appositi per depletare mooolto del glicogeno originario...(se fai allenamenti prettamente di forza, su range di rep 1-5, la quantità di carbo da ingerire può essere mooolto modesta)

killbill 16-01-2009 09:39 AM

beh la BIA oscilla dal 14% al 16%:( quindi dici che è eccessivo 2 giorni di ricarica con quel calcolo che proponevo io?

spot86 16-01-2009 10:02 AM

fai così:

-6gg scarica + ricarica 'quel che viene' (cerca di fare in modo di fare almeno 10-12h)
-5gg e 1/2 scarica +36h ricarica
-come la prima

da questo punto in poi ricarica di 36h (la BF si sarà abbassata, di 1.5-2 punti, se fai le cose bene.......;))

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM.