Per le calorie non partirei molto basso, farei un 10% sotto il mantenimento...
Farei anche l'adattamento, più che altro per abituarti meglio all'utilizzo dei chetoni...poi dipende a quanti carbo stavi in lowcarb... |
Quote:
|
con 75g di chos io dico che puoi ricaricare da subito, ma per 15gg tieni le proteine + alte (intorno a 2g x kg lbm......questo xké prima che tutti i KB siano destinati esclusivamente all'encefalo, ci vogliono 2-3 settimane, tempo la GNG è ancora +/- sostenuta); dopo questo periodo puoi portarle a 1.5g x kg (non preocc, non perdi muscolo.......c'è stato un periodo in cui le ho tenute a 1g x kg sempre cheto, e non ho perso una mazza)
CKD style....... -1-2 WO voluminosi (5-8 serie x 10-12 rep) ad inizio settimana -wo 'tensione' (3-4 set x 6-10 rep) prima della ricarica.......... questo è 'alla Lyle McDonald' ed è, personalmente, l'approccio che ha funzionato meglio rispetto a quello con allenamenti pesanti all'inizio della settimana e depletivi alla fine. |
Quote:
15 giorni in cheto con le pro a 2grxkg e poi scendo..ma in questi 15 giorni ricarico ogni 7 o faccio una tirata senza carbo per tutti i 15 giorni? l'allenamento non so proprio come impostarlo, ho pensato a questo: A LUNEDì spinta- trazione= panca squat rematore bicipiti polpacci 5-8x 10-12 (lo vedo un suicidio per il mio sistema nervoso:D ma voglio provare... i carichi a che percentuale?) MARTEDì corsa B MERCOLEDì trazione-spinta= lat machine stacco gt lento avanti tricipiti addome 5-8x10-12 GIOVEDì corsa C VENERDì ful body= squat stacco panca rematore lento avanti 4x6 Depletion work SABATO full body 15x4 |
ricarica ogni 7 nei 15gg
per il wo, non mi son spiegato:D UNO o DUE wo x scaricare (non completamente) il glicogeno muscolare e x questo ti servono PER GRUPPO 5-8 serie (se ricarichi 24h 5-6 set vanno bene) x 10-12 rep quindi se x es: press-panca-row-lento-lat-push down-hammer, e lo ripeti sia lun che mer (anche se meglio lun-mar) fai 3-4 x 10-12 in ogni workout altrimenti puoi fare un solo grande wo con 5-6 x 10-12 poi, il tension wo PRECEDE la ricarica, che comincia dal postwo qui usa es. multiarticolari, se proprio vuoi max 1 es. di isolamento x 1-2 set facciamo un esempio di routine completa a-upper panca rematore sholuder press lat croci alz 90° 3 x 10-12 b-lower+braccia leg press leg curl affondi calf push down hammer abs 3x10-12 OPPURE unico wo leg press chest press row leg curl shoulder press lat av. leg ext push down hammer calf abs/lombari 3x10-12, oppure a circuito, 10-12 rep, 3 circuiti........attenzione che ci vomiti così:D poi, pre ricarica squat 3x6-8 leg curl 2x8-10 panca 3x6-8 traz 3x6-8 military 3x6-8 croci 2x8-10 pulley 2x8-10 alz lat 1-2x8-10 abs........ |
Quote:
ma poi ricarico subito dopo il prericarica giusto? |
Si, dopo il prericarica puoi partire con il refeed...
Per il cardio come ti stai regolando? |
Quote:
2 volte a settimana, massimo 3, una corsa di 20min blanda, poi tra 2 settimane vado con l'hiit che preferisco molto, il guerrilla cardio mi tenta ma per ora è troppo impegnativo, ho perso molto fiato e resistenza.... |
Potresti aumentare l'intensità col passare delle settimane fino ad arrivare all'hiit, al quale aggiungere del cardio moderato...
|
oggi prima ricarica:D un fiasco totale almeno all'inizio, il vitargo non si scioglie bene in acqua e specialmente 100gr di questa robaccia gelatinosa si devono sciogliere in 4 litri di h20...mi so sentito male per bere tutta quell'acqua ihihihih:D mi sono concesso un piccolo sgarro, 3 panini napoletani piccoli, era 1 mese che non mangiavo robaccia:D
|
primo giorno di cheto ^.^, ho buttato giù 100gr di caffeina anidra e per sbaglio 1 grammo di ALC (polvere troppo fine e leggera, la mia bilancia non riusciva a pesarla:mad:) molto, molto sgradevole il sapore ihihih...oggi allenamento consigliato da spot (parte alta)
ho alzato le pro a 2xkg e terrò questo quantitativo per i 15 giorni... |
Quote:
dubito :rolleyes: |
Quote:
|
se arrivi a mettere l'hiit dovrai ridurre il volume sulle gambe
|
Quote:
panca rematore sholuder press lat croci alz 90° 3 x 10-12 con 1.30-2minn di recupero dubbio sui carichi...io provo qualcosa di pesante, visto che ho solo 100kg a disposizione diciam oche un 80kg di panca 3x12 li posso fare:D però sto avendo dei disagi con l'integrazione :( 200mg di caffeina anidra e 2 gr di alc mi danno fastidio alla testa:confused: sarà l\'alc in polvere...ha pure un saporaccio:( |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 PM. |