ma per quel ciclo di allenamento il riposo di quanto deve essre?
2 min vanno vene o di meno? |
si vanno bene, le spinte puoi fare anche di meno...l'importante è farli quei carichi , quindi andando avanti avrai bisogno di pause maggiori è normale (tranne nelle trazioni dove l'obiettivo è proprio limitare il tempo ovviamente)
|
Quote:
qualcosa sul piramidale ad esercizi esempio: panca 4x6 spinte 3x8 croci 3x12 parallele 2x15 ma è una mezza idea... forse sto scoprendo che il volume alto come quello che sto facendo nella scheda di questo mese mi sta uccidendo...mi vedo + pompato ma è solo pump e le braccia non rispondono molto bene |
ma visto che poi intensificherai fatti un 5x5 alla stone che inerrompi quando ti pare e poi provi i massimali e parti con il "sistema ado"
|
ultima settimana, allenamneto di martedì saltato (petto-tricipiti) per colpa dello studio:(, beh almeno era un buon motivo per non allenarsi....
non riesco mai ad andar a correre la mattina, piove sempre e la strada è scivolosa (dopo l'ultima caduta non ci tengo molto a riprovarci:D) |
che bello, oggi no nposso allenarmi pechè ho una marea di compiti da fare....purtroppo quest'anno ho la maturità (lo so sono vecchio:D ma ho fatto troppi sbagli e ne sto pagando le conseguenze:(:(:()
mi allenerò domani in una fullbody per la parte superiore del corpo..se qualcuno ha qualche idea è ben acetta:p:p |
ma che un allenamento così a caso?...che vuol dire fullbody parte sopra...degli esercizi sia di spinta che di trazione per la parte superiore? quando hai intenzione di fare qualcosa di strutturato e che cosa farai?
|
Quote:
effettivamente si un allenamento a caso tipo: panca piana rematore trazioni lento curl french press :( |
ok allora vado sul classico
trazioni prone o lat machine 8(10rm)-6(8rm)-4(6rm)-4(5rm)-6(7rm)-8(9rm) panca piana stessa progressione delle trazioni rematore 3x8(10rm) lento avanti 3x8 (10rm) curl alla lat machine 3x15(20rm) panca stretta 3x15(20rm) come va così? |
Quote:
non ho mai fatto il curl alla lat machine e non ho idea di come riuscirci (se intendi il cavo basso ok) |
|
:Dprovata, pompaggio pazzesco ma nellla panca sono ceduto(bilanciere bloccato sul petto senza forze), forse ho sbagliato il carico cmq mi è piaciuto molto:D
|
Scusa il ritardo, ma ero assente :D
per quanto riguarda le domande sul programma di Ado, ha già risposto molto esaustivamente spike... Ora, mi sento di dirti di iniziare a fare qualcosa di programmato. Non trovare mille scuse, devi programmarti un piano e seguirlo....senza dire <<mi mancano i pesi>> <<ho compiti>> ecc. Avendo un programma prestabilito potrai gestirti su tutti i fronti con più facilità e otterrai ottimi risultati. Se non puoi fare il programma di Ado (fantastico piano) ne troviamo un'altro... :) |
Quote:
tu cosa consigli taker? io volevo provare da lunedì con il jump set impostato così: quadricipiti- femorali petto-dorso bicipiti-tricipiti spalle-addome evitando il pompaggio e il cedimento molto limitato dovrebe durare 3 settimane, non vado oltre le 3 settimane ho la lensazione di adattarmi troppo facilmente:o devo riprendere assolutamente la corsa..quindi ritorno mercoledì e sabato a correre...un 30min non troppo impegnativi per 3 settimane poi vado di HIIT per 3 settimane e poi in fine inizio con il guerrilla che amo :D:D:D |
Quote:
|
Quote:
e come si può fare? |
Tra quante settimane pensi di partire col programma di Ado?
|
Quote:
tu cosa suggerisci di fare nel frattempo? |
Quote:
Se dici che non hai pesi dovresti solo fare qualcosa stile massa... |
i massimali sono:
panca 130kg squat 150kg stacco 215kg provati in palestra però ma con la poca ghisa che ho a casa sono costretto a fare ben poco:( devi sapere che 3 anni e mezzo fa la panca doveva farla con 15kg compreso il bilanciere di 12kg:D lo squat non lo facevo e lo stacco non lo conoscevo:D ero così debole che 100kg sembravano impossibili, sono sempre stato gracilino di ossatura anche se molto grasso, ho il polso di 17cm e sono partito con un braccio di 30cm grassoccio e molliccio:( ora mi ritrovo molto migliorato e molto + forte... punto ai famosi 150kg di panca e 200kg di squat entro 5 anni di allenamento come diceva CIANTI:D:D:D l |
Quote:
I miei complimenti, non pensavo avessi questi massimali...sarai bello pesante immagino! |
Quote:
|
Bene, allora penso che un ibrido per te vada bene...potresti fare reps basse e pesanti nei fondamentali e reps da massa nei complementari..che ne dici?
|
Quote:
impostato così solo per petto-dorso e bicipiti-tricipiti: petto-dorso: panca piana bilanciere 6x4 2min rematore presa prona bilanicere EZ 6x4 2min panca 30° manubri 3x8 90'sec rematore manubri 3x8 90sec pullover 4x15 60sec bicipiti-tricipiti: curl bilanciere 4x6 2min panca stretta 4x6 2min hummer curl 3x8 90sec french press con manubri sopra la testa 3x8 90sec curl manubri presa supina+ spinte in basso presa inversa 2x15 60sec spalle-addome: lento avanti 6x4 2min arnold press 4x8 90sec alzate posteriori 3x10 60sec alate laterali 3x10 60sec addome 3x15 60sec crunch inverso 3x10 60sec gambe: squat 6x4 2min affondi 3x10 90sec leg ext 4x12 60sec stacco gambe tese 4x8 75sec calf inpiedi 4x20 60sec calf seduto 3x1560sec mah forse non ha molto senso la scelta segli esercizi edelle serie:(però finchè non si prova... + o - segue l'idea che avevi tu taker? quella delle poche rep e molto peso nei fondamentali e serie da massa nei complementa:o |
Si, grosso modo è simile alla mia idea. Ti consiglierei di sostituire un tipo di rematore con le trazioni, mi sembra un pò sbilanciata a favore di spalle e braccia. Tre esercizi per bicipiti e tre per tricipiti mi sembrano troppi, inoltre io toglierei l'arnold se già fai il lento avanti.
|
Quote:
quindi tolgo 1 esercizio a bicipiti-tricipiti-spalle, in + sostituisco il rematore con le trazioni:D.. domani inizio, mercoledi e sabato vado a correre anche sotto la pioggia perchè questa volta ho comprato un keway impermeabile rosso fuoco con tanto di cappuccio alla faccia della pioggia:D:D:D sperando di non scivolare:( mi tengo sulla durata di 3 settimane oppure è meglio prolungare a 4-5? |
Quote:
|
Quote:
vado di gambe: squat 6x4 2min affondi 3x10 90sec leg ext 4x12 60sec stacco gambe tese 4x8 75sec calf inpiedi 4x20 60sec calf seduto 3x15 60sec |
l'allenamento è letteramente andato a p*****e:(.. ho quasi vomitato alla 3° serie degli affondi e alla 2° serie dello stacco a gambe tese ho avuto un crampo dolorosissimo ai femorali, non so se è solo un crampo o una contrattura o uno strappo...ora mi fa male e non riesco a stendere ene la gamba senza sentire un dolore fastidioso:(
|
oggi allenamento petto-dorso, che dire, troppo facile, 95kg sulla panca piana in 6x4 sono stati una sciocchezza, solo all'inizio ho avuto problemi perchè no nriuscivo a gestire l'equilibrio (mi tremavano le braccia)
questa volta sono soddisfatto:D DOMANI CORSAA!!!! |
mi sa che domani niente corsa:( i femorali mi fanno troppo male e tempo per uno strappo...meglio evitare la corsa, casomai se ne parla sabato o la settimana prossima:(:(:(
|
oggi allenamento in jump set bicipiti-triipiti:D è stato fantastico...forza aumentata nelle braccia con un 50kg di curl 4x6 e un 60kg di panca stretta 4x6 fatti senza sudare:D:D:D che bello....
i dolori ai femorali stanno svanendo, menomale almeno sabato posso andare a correre:p |
Come va la zampa? metti le % di RM così riusciamo ca paire meglio il tuo allenamento..
|
Quote:
posso scrivere i pesi utilizzati perchè su certi esercizi non conosco il massimale( rematore, trazioni con carico, lento, curl e panca stretta) a breve posto un video della panca piana, faccio 100kg x 10 almeno per dimostrare quel che dico:D:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ci mancava solo questo, senza soldi non posso comprare la ghisa e nn ho il tempo materiale per andare in una palestra attrezzata perchè dove abito io non se ne trovano facilmente ( non hanno mai un power rack e non ti permettono di fare lo stacco) la fortuna ultimamente mi tira brutti scheri:(:(:(:( |
ok oggi ho avuto la conferma:( mi han licenziato e non vedrò un solo angolo dei verdoni che mi spettavano... e pensare che ho compromesso la mia situazione scolastica per quel lavoro...:(:(:( triste troppo triste e depresso...che rabbia però...:(:(:(:(
così saltà metà della programmazione per l'allenamento di questo anno che avevo in mente... quei soldi servivano per comprare un powerrack da decatlon (quello figo con tutti quei cavi e pure il multypower oltre al rac normale incluso, aveva anche il cronometro integrato) e tanta ghisa, oltre all'integrazione che avevo in mente...ora sono confintato a casa dei miei genitori a quasi 21anni scroccando cibo e letto:( non so se domani riuscirò ad allenarmi :'(:'( sono troppo triste |
Quote:
|
Quote:
dico ma la sfortuna solo a me viene a dar fastidio:confused: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 PM. |