FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   alla ricerca della massa infinita :D (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4969-alla-ricerca-della-massa-infinita-d.html)

killbill 22-12-2008 08:29 PM

dinuovo i ldolore al femorale, ma questa volta è atroce:( sembra che si sia formato un ematoma leggero...mi sa che si è strappato:(:(:( bene è andato a p*****e l'allenamento per le gambe per i prossimi 6-7 mesi :'(
questo sta diventando il diaro della mia sfortuna no dei miei progressi e del mio allenamento:o:o:o

taker_83 24-12-2008 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 89809)
dinuovo i ldolore al femorale, ma questa volta è atroce:( sembra che si sia formato un ematoma leggero...mi sa che si è strappato:(:(:( bene è andato a p*****e l'allenamento per le gambe per i prossimi 6-7 mesi :'(
questo sta diventando il diaro della mia sfortuna no dei miei progressi e del mio allenamento:o:o:o

fatti visitare al più presto...e facci sapere.

killbill 24-12-2008 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 90141)
fatti visitare al più presto...e facci sapere.

dici:confused: che visita dovrei fare? io sono andato dal medico generico di famiglia che a sua detta è uno strappo molto serio che richiede un 8-10 mesi di fermo:( ma per una sicurezza maggiore a chi dovrei rivolgermi?

killbill 25-12-2008 10:33 PM

oggi allenamento braccia in jump set...:D beh almeno le braccia rispondono molto bene all'allenamento... 42cm muscoli a caldo sia bicipiti che tricipiti:D e resistenza aumentata, la prossima settimana alzo il peso e arrivo a 57kg sul curl bilanciere e 67kg per la panca stretta;)
martedì 6 gennaio filmerò i miei esercizi con i miei carichi:p almeno ci proverò (non farò lo squat, stacco e lento)
però la BIA segna il 14% di bf:( spero che si sbagli... per la gamba sto cercando in tutti i modi di non usarla neanche per camminare:D, il presunto ematoma si sta schiarendo anche se il dolore c'è sempre

taker_83 26-12-2008 12:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 90296)
oggi allenamento braccia in jump set...:D beh almeno le braccia rispondono molto bene all'allenamento... 42cm muscoli a caldo sia bicipiti che tricipiti:D e resistenza aumentata, la prossima settimana alzo il peso e arrivo a 57kg sul curl bilanciere e 67kg per la panca stretta;)
martedì 6 gennaio filmerò i miei esercizi con i miei carichi:p almeno ci proverò (non farò lo squat, stacco e lento)
però la BIA segna il 14% di bf:( spero che si sbagli... per la gamba sto cercando in tutti i modi di non usarla neanche per camminare:D, il presunto ematoma si sta schiarendo anche se il dolore c'è sempre

Ma non sarebbe il caso di fare un esame clinico, non so una ecografia o meglio una risonanza?

killbill 26-12-2008 01:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 90307)
Ma non sarebbe il caso di fare un esame clinico, non so una ecografia o meglio una risonanza?

:(non lo so cosa si può fare per verificare se è uno strappo:(:(ho dimenticato di chiedere al medico:(
quando torna dalle vacanze mi farò prescrivire una visita specializzata

taker_83 26-12-2008 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 90312)
:(non lo so cosa si può fare per verificare se è uno strappo:(:(ho dimenticato di chiedere al medico:(
quando torna dalle vacanze mi farò prescrivire una visita specializzata

La risonanza dovrebbe essere utile di sicuro...

killbill 28-12-2008 06:29 PM

domani settimana di video, posterò:
LUNEDI'
panca piana 100kgx10
trazioni (io sono quasi 85kg e cercherò di fare un minimo di 10 traioni:o)

MARTEDI'
curl bilanciere 57kg x10
spinte EZ panca stretta 70kgx10

VENERDi'
stacco rumeno 100kgx20 (ci provo)
lento avanti (il peso non lo so l'ultima volta ho fatto 60kg 6x4)

niente squat però visto il prob alla gamba (aspetto la fine delle ferie perchè il medico non c'è:()

poi passo ad un'altra scheda suddivisa in ABC che sto già preparando

killbill 29-12-2008 01:00 AM

:confused:ma nello stacco rumeno si usano molto i femorali:confused::confused:???

spot86 29-12-2008 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 90698)
:confused:ma nello stacco rumeno si usano molto i femorali:confused::confused:???

lo si fa generalmente apposta x stimolarli:D

killbill 29-12-2008 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 90720)
lo si fa generalmente apposta x stimolarli:D

:(beh allora l'allenamento per il dorso è semi-saltato:(
mi inventerò qualcosa:D

spot86 29-12-2008 08:52 PM

si, stimola i femorali + dello stacco classico, ma ti frega anche i dorsali............

killbill 06-01-2009 07:24 PM

eccomi dinuovo nel mio diario un po' abbandonato, beh la visita l'ho fatta e il medico ha detto che è una contrattura e non uno strappo, il presunto ematoma è un capillare che è scoppiato:confused:
infatti il dolore al femorale è passato del tutto e ieri mi sono allenato con lo squat partendo da 55kg e arrivando a 100kg in 6x1

il problema ora è che sono depressissimo e ho divorato di tutto!! la bf è aumentata vertiginosamente e i fianchetti soffici sono ricomparsi, in + la tetta flaccita è ricresciuta:(
credo che l'allenamento continuerà da domani seriamente ma calerò un po' le kal per perdere qualche punto di bf perchè sono inguardabile :mad:

il ciclo lo imposto così:
1 MESE: adattamento con sottrazione di 50gr a settimana dei carboidrati fino ad arrivare ad un 50gr giornaliero. Allenamento multifrequenza abab in 6x3 fondamentali pesanti
panca,squat,stacco,push press, trazioni e addome
corsa 2 volte a settimana 30 min

2 MESE: dieta very low carb (30gr CHO) o chetogenica con 2 settimane di adattamento e ricarica, poi ricarica ogni settimana.Allenamento in multifrequenza aba-bab 5x5 fondamentali pesanti + monoarticolati + epletion work
panca, lento,trazioni squat curl, french e addome
hiit 2 volte a settimana 20min

3 MESE: dieta chetogenica con ricarica ogni settimana. allenamento
abc weider+ depletion work (uso una scheda già fatta in questo anno e postata nelle pagine precedenti:D)
guerrilla cardio 2 volte a settimana

4 MESE: dieta chetogenica con ricarica ogni settimana. Allenamento abcd weider + depletion work(idem per la scheda)
guerrilla cardio 2 volte a settimana

5 MESE: dieta chetogenica con ricarica ogni settimana. allenamento 8x8 abcd + depletion work
guerrilla cardio 1 volta a settimana

6 MESE: dieta psmf con ricarica ogni settimana. allenamento 15x4 abc + mini depletion work
hiit 1 volta a settimana 15 min

ultime 2 settimane: dieta psmf con ricarica ogni 3 giorni (una mini e una maxi). Allenamneto 15x4 ab + mini depletion work
hiit 1 volta a settimana 15 min

l'anno scorso ho raggiunto il 9,5% anche se avevo la pelle molto morbida e ancora acqua sotto pelle (eheh in ricarica sgarravo tantissimo con i grassi) ma si vedevano gli addominali e le vene sull'inguine partendo da una bf tipo di 20-22%
ora dovrei stare su un 15% e spero di arrivare almeno ad un 10% e tenermelo il + possibile ritornando in massa a fine agosto

ah per la chetogenica... credo che partirò da un 1900kal per poi finire ad un 1750kal scalando di poco alla volta ogni 2 settimane... invece per la psmf dopo il primo mese stacchero e ritornerò in isocalorica di mantenimento per poi riprendere le ultime 2-3 settimane come da programma

taker_83 06-01-2009 08:28 PM

Mi fa piacere per la gambe, si teeva il peggio.
Ottimi i buoni propositi, ma non ti sembra troppo programmare nel dettaglio i prossimi 6 mesi? voglio dire, bene la programmazione, però il tutto va visto IMHO settimana per settimana...
Poi un appunto, l'anno scorso hai giò fatto diete crash? non pensi di poter raggiungere lo stesso risultato con una bella low carb tranquilla?
Ti dico questo perchè per me fare la cheto col 5x5 non ha senso...

killbill 06-01-2009 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 91984)
Mi fa piacere per la gambe, si teeva il peggio.
Ottimi i buoni propositi, ma non ti sembra troppo programmare nel dettaglio i prossimi 6 mesi? voglio dire, bene la programmazione, però il tutto va visto IMHO settimana per settimana...
Poi un appunto, l'anno scorso hai giò fatto diete crash? non pensi di poter raggiungere lo stesso risultato con una bella low carb tranquilla?
Ti dico questo perchè per me fare la cheto col 5x5 non ha senso...

tu dici?:confused:sono tutte orecchie, cosa consigli?:)

taker_83 06-01-2009 08:44 PM

La cosa che mi fa sorgere dubbi é la seguente: riuscirai in cheto a sostenere una wo "pesante" col 5x5? certo la forza si può fare anche in ipocalorica-ipoglucidica, però la cheto è devastante ed in più ci aggiungi l'HIT...se hai già avuto esperienze del genere e ti sei trovato bene non obietto.
Io, comunque, partirei con una low-carb tranquilla con tanto cardio e il 5x5 ti fai 1-2 mesi e vedi come procedi.
arrivi al 12% (con la cheto ci arrivavi prima...ma anche in lowcarb ci arrivi) e poi puoi scegliere tra:
1) psmf - che ti sconsiglio- con refeed ogni 3 gg
2)UD2 :D

killbill 07-01-2009 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 91989)
La cosa che mi fa sorgere dubbi é la seguente: riuscirai in cheto a sostenere una wo "pesante" col 5x5? certo la forza si può fare anche in ipocalorica-ipoglucidica, però la cheto è devastante ed in più ci aggiungi l'HIT...se hai già avuto esperienze del genere e ti sei trovato bene non obietto.
Io, comunque, partirei con una low-carb tranquilla con tanto cardio e il 5x5 ti fai 1-2 mesi e vedi come procedi.
arrivi al 12% (con la cheto ci arrivavi prima...ma anche in lowcarb ci arrivi) e poi puoi scegliere tra:
1) psmf - che ti sconsiglio- con refeed ogni 3 gg
2)UD2 :D

cosa è UD2?:confused:
cmq rispondo bene in cheto sia per resistenza che per forza però una fase di low carb era in programma nel primo mese solo che volevo calare di 50gr di carbo ogni settimana

taker_83 07-01-2009 10:04 AM

Bhè se rispondi bene alla cheto fai la tua programmazione....solo per curiosità che gruppo sanguigno sei? Gruppo 0 oppure A?

Comunque, la UD2 è la "nuova" dieta elaborata dal creatore dalla cheto - sostiene che non ha alcun senso arrivare alla chetosi profonda, in quanto gli stessi risultati si possono ottenere con un regime low-carb specifico- Lyle Mcdonald ed è un regime molto complesso e difficile da seguire se non hai molta voglia/tempo disponibile. Io l'ho seguita l'estate scorssa per solo 2 settimane, ma mi ci trovai molto meglio rispetto a cheto e psmf...otteni i migliori risultati.

killbill 07-01-2009 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 92050)
Bhè se rispondi bene alla cheto fai la tua programmazione....solo per curiosità che gruppo sanguigno sei? Gruppo 0 oppure A?

Comunque, la UD2 è la "nuova" dieta elaborata dal creatore dalla cheto - sostiene che non ha alcun senso arrivare alla chetosi profonda, in quanto gli stessi risultati si possono ottenere con un regime low-carb specifico- Lyle Mcdonald ed è un regime molto complesso e difficile da seguire se non hai molta voglia/tempo disponibile. Io l'ho seguita l'estate scorssa per solo 2 settimane, ma mi ci trovai molto meglio rispetto a cheto e psmf...otteni i migliori risultati.

sono 0+ se ricordo bene:confused: mi sono trovato bene anche perchè è il primo regime alimentare ristretto per definirsi che ho provato in modo serio:o
mi interessa molto questa UD2 però non trovo niente sul web al riguardo:(

taker_83 07-01-2009 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 92079)
sono 0+ se ricordo bene:confused: mi sono trovato bene anche perchè è il primo regime alimentare ristretto per definirsi che ho provato in modo serio:o
mi interessa molto questa UD2 però non trovo niente sul web al riguardo:(

Il tuo gruppo è proprio quello indicato per una cheto. ;)
Quindi non mi farei problemi circa tale regime alimentare, se non quelli derivanti da considerazioni salutistiche.
Per la UD2 puoi consultare il sito di Lyle Mcdonald, ma non dà molte informazioni se riesco ti posto qualcosa io. :cool:

taker_83 07-01-2009 12:03 PM

Intanto posto lo schema alimentare.
La dieta è strutturata da Lyle nell seguente modo:

Lunedi-martedi-mercoledi-goivedi AM: low carb(50-70 gr di cho) 1,8 gr di pro xlibbra di lbm, fat max 40 gr---la kcal dovrebbere essere almeno al 50% sotto il mantenimento

Giovedi PM-venerdi: ricarica a 12-16 gr di cho x lbm, pro circa 2 grxlbm, fat il 15%(max) delle kcal totali

Sabato: kcal al mantenimento o sotto 10%---si potrebbe fare una 40-30-30 oppure segui le gramature di Lyle
Domenica: idem oppure isocalorica

Per l'allenamento si fa:

Sample Monday Workout
Monday Tuesday
Leg press: 3X15 Leg press: 3X15
Leg curl: 3X15 Leg curl: 3X15
Chest press: 3X15 Incline bench: 3X15
Row: 3X15 Pulldown: 3X15
Lateral raise: 2-3X15 Lateral raise: 2-3X15
Calf raise: 3X15 Calf raise: 3X15
Biceps curl: 2X15 Biceps curl: 2X15
Triceps pushdown: 2X15 Triceps Pushdown: 2X15
Repeat twice Repeat twice

Sample Thursday Workout
Leg press: 2X6-12
Leg curl: 2X6-12
Leg extension: 1-2X6-12
Seated leg curl: 1-2X6-12
Calf raise: 3-4X6-12
Bench press or chest press machine: 2X6-12
Cable or machine row: 2X6-12
Incline bench press: 1-2X6-12
Pulldown or chin: 1-2X6-12
Lateral raise: 2-3X6-12
Biceps curl: 2X6-12
Triceps pushdown: 2X6-12

Sample Saturday Workout
Exercise Sets Reps Rest period
A1. Squat or deadlift: 2-3 3-6 2 minutes
A2. Calf raise 2-3 3-6 2 minutes
B1. Flat bench 2-3 3-6 2 minutes
B2. Bent over row 2-3 3-6 2 minutes
C1. Incline bench 1-3 3-6 2 minutes
C2. Pulldown or chin 1-3 3-6 2 minutes
D. Front squat or leg press 1-3 3-6 3 minutes
E1. Shoulder press 2-3 3-6 2 minutes
E2. Rear lateral 2-3 3-6 2 minutes
F1. Barbell curl 1-2 3-6 2 minutes
F2. Close grip bench 1-2 3-6 2 minutes

taker_83 07-01-2009 12:07 PM

Noto che il wo di sabato è venuto confusionario....si devono fare gli esercizi in 2-3 serie da 3-6 reps da 2' di rest.

Questo è la UD2 in modo sintetico, se ti ci trovi ne riparliamo nel fine settimana.

P.s. è molto inportante leggere il libro, però ti posso aiutare io

taker_83 07-01-2009 12:09 PM

maledetta frettaaaaa....i wo di monday e tuesday sono attaccati, in pratica martedi ripeti quello fatto lunedi (ad es. leg press 3x15 twice)

killbill 07-01-2009 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 92100)
maledetta frettaaaaa....i wo di monday e tuesday sono attaccati, in pratica martedi ripeti quello fatto lunedi (ad es. leg press 3x15 twice)

:eek:il tutto sembra un work dei mega professionisti:D:D:D:D:D
per la dieta se po' fa:D mi garba, mi conviene fare il mese prima dove inizio a scalare i carbo a settimana?

taker_83 09-01-2009 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 92123)
:eek:il tutto sembra un work dei mega professionisti:D:D:D:D:D
per la dieta se po' fa:D mi garba, mi conviene fare il mese prima dove inizio a scalare i carbo a settimana?

In effetti è un programma abbastanza completo ed impegnativo...
Per quanto riguarda la tua domanda, Lyle consiglia di fare 2 week al mantenimento e poi partire. Non conviene fare adattamenti perchè alla fin fine fai solo 3,5 gg di low-carb a week.

spot86 10-01-2009 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 92099)
Noto che il wo di sabato è venuto confusionario....si devono fare gli esercizi in 2-3 serie da 3-6 reps da 2' di rest.

Questo è la UD2 in modo sintetico, se ti ci trovi ne riparliamo nel fine settimana.

P.s. è molto inportante leggere il libro, però ti posso aiutare io

se volete mi ci aggiungo, visto che sono un 'fan' del vecchio Lyle:D pure io.................

sono, xò, per 'adattamenti' personali e non a 'imposizione' di regimi.........anche xké la UD2, specie nei wo depletivi, fa male...:D

spot86 10-01-2009 03:39 PM

cmq...

taker ne abbaim parlato anche di là sul mio diario.....la UD2 è un approccio per scendere a bf bassine.....

un approccio CKD style, senza distruggersi con wo ipervoluminosi consente di scendere, senza stress, a bf buone, molto buone........

con CKD style intendo, allenamento simile (volume 6-8 serie per gruppo x 10-12 rep x i primi workout, tension 3-4 serie x gruppo x 5-8 rep come pre ricarica) e dieta senza ricerca esasperata della chetosi (non serve ad una mazza..............se non ad esaltarsi per vedere il chetur viola scuro:D)........tipo 50-70g chos, prot a 2.2-2.5x kg lbm e kcal al 60-70% del tdee.......con ricarica non come in ud2, ma, poiché non parliamo di bf 'sub-single-digit', un 36h a 8g x kg le vedo ok...;)

taker_83 11-01-2009 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 92699)
cmq...

taker ne abbaim parlato anche di là sul mio diario.....la UD2 è un approccio per scendere a bf bassine.....

un approccio CKD style, senza distruggersi con wo ipervoluminosi consente di scendere, senza stress, a bf buone, molto buone........

con CKD style intendo, allenamento simile (volume 6-8 serie per gruppo x 10-12 rep x i primi workout, tension 3-4 serie x gruppo x 5-8 rep come pre ricarica) e dieta senza ricerca esasperata della chetosi (non serve ad una mazza..............se non ad esaltarsi per vedere il chetur viola scuro:D)........tipo 50-70g chos, prot a 2.2-2.5x kg lbm e kcal al 60-70% del tdee.......con ricarica non come in ud2, ma, poiché non parliamo di bf 'sub-single-digit', un 36h a 8g x kg le vedo ok...;)

Certo per me ti puoi aggiungere!
In effetti io avevo consigliato di inizare con una low-carb tranquilla senza arrivare alla chetosi; la UD2 l'avevo consigliata solo nel momento in cui avrebbe stallato (per arrivare a BF più basse).
Non vedo di buon occhio i regimi crash, creano molti più danni che benefici...meglio tenere un regime meno distruttivo.
Condivivo il tuo approccio "CKD style", anch se penso che l'introito di carbo andrebbe valutato ad personam - nel senso che per le persone che rispondono bene ai carbo salirei a 80-10g- per il resto mi trovo in accordo.

Credo che si possa depletare anche con un wo di forza abbastanza voluminoso?

ApprendistA 11-01-2009 11:28 AM

mi aggiungo come lettore, mi interessano queste cose (nonostante la mia ignoranza schifosa :D ). cmq i libri di Lyle sono solo in inglese giusto?

taker_83 11-01-2009 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 92786)
mi aggiungo come lettore, mi interessano queste cose (nonostante la mia ignoranza schifosa :D ). cmq i libri di Lyle sono solo in inglese giusto?

Oh yeah! :D

ApprendistA 11-01-2009 11:33 AM

azz, lo sapevo che a scuola dovevo studiare di più :D

spot86 11-01-2009 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 92774)
Certo per me ti puoi aggiungere!
In effetti io avevo consigliato di inizare con una low-carb tranquilla senza arrivare alla chetosi; la UD2 l'avevo consigliata solo nel momento in cui avrebbe stallato (per arrivare a BF più basse).
Non vedo di buon occhio i regimi crash, creano molti più danni che benefici...meglio tenere un regime meno distruttivo.
Condivivo il tuo approccio "CKD style", anch se penso che l'introito di carbo andrebbe valutato ad personam - nel senso che per le persone che rispondono bene ai carbo salirei a 80-10g- per il resto mi trovo in accordo.

Credo che si possa depletare anche con un wo di forza abbastanza voluminoso?

eehmm........

come fai a fare un wo di forza voluminoso?:D

wo di forza significa stress sul sistema neuronale e poco sul metabolico.......il sistema energetico utilizzato è dell' ATP-CP e poco (quasi nullo) quello glicolitico (che entra in gioco in modo significativo con carichi dal 75-70% in giù.....)

taker_83 11-01-2009 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 92849)
eehmm........

come fai a fare un wo di forza voluminoso?:D

wo di forza significa stress sul sistema neuronale e poco sul metabolico.......il sistema energetico utilizzato è dell' ATP-CP e poco (quasi nullo) quello glicolitico (che entra in gioco in modo significativo con carichi dal 75-70% in giù.....)

Ehmmm mi sono espresso male... :D
Intendevo si un wo improntato alla forza ( in Me-DE, EA). Ad esempio in Me fare 3-4 reps, De 8-10 serie (50-70%) e qualche serie in EA, tutto questo per i fondamentali, mentre nei distretti piccoli utilizzare poche serie con reps lattacide...
Intendevo qualcosa di simile! :)

spot86 11-01-2009 06:29 PM

ok taker, parliamo in Italiano:D
io non ne so una mazza di tecniche di allenamento..........giusto cosa l'allenamento fa e produce fisicamente... :)

scrivi magari un esempio di quel che vuoi dire (non si sa mai che incomincio a capire di qlc tecnica di allenamento hihihi) e impostiamo un programma distruttivo per il ragazzo ehehehe.....povero.....

taker_83 11-01-2009 06:38 PM

Bene.. Nel ME (max effort) è appunto uno sforzo massimale, perciò dovrebbe in questo esercizio spingere su carichi vicino ai massimali - questo andrebbe bene nei fondamentali. DE (dinamic effort) sforzo dinamico e qui si allena la forza- velocità, come detto carichi tra 50-70 % e si spinge in esplosività. EA, sarebbe un allenamento per la forza balistica...
coem detto tutto ciò, con opportune varianti, nei fondamentali -per non perdere forza e se possibile depletare un pò- 1 esercizio con 2-3reps e 10-15serie . Nei muscoli piccoli, invece, utilizzare solo l'ultimo metodo.
Su questa base credi che possa arrivare a depletare?

spot86 11-01-2009 06:44 PM

no.

vale la risp di prima a questo punto:D.......range 1-5 reps, può fare quante serie vuole (anche se ad un certo punto crolla......dal punto di vista del SNC e non dal punto di vista metabolico) ma la deplezione di glicogeno nn è quella che si ottiene con range 10-15 x 6-8 set......

x fare una cosa del genere si potrebbe pensare ad un approccio tipo ud, vicino a quello che farò io (volume all'inizio della sett, ipertrofia pre ricarica e forza post..........nel 'forza' quindi mettere quello che tu dici)

edit: forse ho capito meglio

tu intendi in UN allenamento ME + DE?
in pratica carichi sub massimali + carichi 'dinamici' (50-70% max?)

in questo caso direi di si, cioè come se facesse il wo forza+depletivo insieme......

intendevi questo?

taker_83 11-01-2009 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 92868)
)

edit: forse ho capito meglio

tu intendi in UN allenamento ME + DE?
in pratica carichi sub massimali + carichi 'dinamici' (50-70% max?)

in questo caso direi di si, cioè come se facesse il wo forza+depletivo insieme......

intendevi questo?

Si intendevo questo, Me+De in un unico wo. Fare una full insomma...

Sarebbe quello che sto facendo io ora in forza/massa (nel mio diario è tutto documentato), ho pensato che se si riesce a tenere un wo simile in regimi a restrizione glucidica potrebbe nascere qualcosa di interessante...

spot86 11-01-2009 11:30 PM

infatti secondo me può.......

x es. anche una cosa del genere:

postricarica su es. fondamentali (panca-squat-trazioni-military.......tipo 3-4 serie da 3-5 e si conclude cn 2-3 serie da 10-12)

prericarica 4-5 set x 6-8 reps su es composti (diversi dal 1° wo)

killbill 12-01-2009 12:01 AM

ragazzi ci ho capito poco da tutte quelle sigle:confused:..
cmq da domani inizio a scalare i carbo, 50g a settimana restando con soli 70gr di carboidrati l'ultima settimana divisi in colazione e post work.

spot86 12-01-2009 09:39 AM

bene

ma arrivato a <100g/die la ricarica diventa necessaria.........

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 AM.