Questo è un esempio by Ado Gruzza
Distribuzione degli esercizi lunedì 1 squat 2 panca piana 3 trazioni sbarra supine mercoledì 1 squat frontale 2 lento avanti in piedi 3 trazioni sbarra prone venerdì 1 stacco da terra 2 panca piana 3 trazioni sbarra presa neutra o martello. Svolgimento del programma: esercizi di base (squats, stacchi e distensioni) settimana 1: 5x5 settimana 2: 6x4 settimana 3: 7x3 settimana 4: 8x2 settimana 5: 9x1 (magari col vecchio massimale) dal 5x5 iniziale (circa 75%) aumenta circa 4% ad ogni settimana, a seconda della velocità con cui completi le alzate. Concentrati solo sulla velocità di esecuzione. Trazioni: fai 5 seire da 5. Cronometra quanto ci hai messo, e per la fine del programma dovrai riuscire, nello stesso tempo a completarne 10 di serie da 5. P.s. il Gironda in multifrequenza è davvero da folli....:D |
Quote:
|
scusa però non capisco una cosa, devo fare tutti gli esercizi alla 5° settimana 9x1 tranne le trazione che vanno 10x5?
se aumento i 4% ad ogni settimana mi ritrovo a fare il 9x1 con il 90% del massimale:eek: e se non ci riesco? cioè se cedo? la presa neutra non la conosco, come si esegue? |
secondo me ce la fai...se senti di arrivare al cedimento cumulativo, una rep prima scendi con il carico ma non ne avrai bisogno
si la 4^ settimana la fai all'87% del vecchio massimale (vecchio perché oramai ti sei migliorato) e la 5^ la fai al 100% del vecchio massimale e tranquillo che ce la fai!!!! la presa neutra è quella con i palmi delle mani che si guardano fra loro |
stamattina la corsa è andata uno schifo..sono caduto e avrò rotolato per circa 20mt:D..doloreeeee!!!!!:(
|
ma per quel ciclo di allenamento il riposo di quanto deve essre?
2 min vanno vene o di meno? |
si vanno bene, le spinte puoi fare anche di meno...l'importante è farli quei carichi , quindi andando avanti avrai bisogno di pause maggiori è normale (tranne nelle trazioni dove l'obiettivo è proprio limitare il tempo ovviamente)
|
Quote:
qualcosa sul piramidale ad esercizi esempio: panca 4x6 spinte 3x8 croci 3x12 parallele 2x15 ma è una mezza idea... forse sto scoprendo che il volume alto come quello che sto facendo nella scheda di questo mese mi sta uccidendo...mi vedo + pompato ma è solo pump e le braccia non rispondono molto bene |
ma visto che poi intensificherai fatti un 5x5 alla stone che inerrompi quando ti pare e poi provi i massimali e parti con il "sistema ado"
|
ultima settimana, allenamneto di martedì saltato (petto-tricipiti) per colpa dello studio:(, beh almeno era un buon motivo per non allenarsi....
non riesco mai ad andar a correre la mattina, piove sempre e la strada è scivolosa (dopo l'ultima caduta non ci tengo molto a riprovarci:D) |
che bello, oggi no nposso allenarmi pechè ho una marea di compiti da fare....purtroppo quest'anno ho la maturità (lo so sono vecchio:D ma ho fatto troppi sbagli e ne sto pagando le conseguenze:(:(:()
mi allenerò domani in una fullbody per la parte superiore del corpo..se qualcuno ha qualche idea è ben acetta:p:p |
ma che un allenamento così a caso?...che vuol dire fullbody parte sopra...degli esercizi sia di spinta che di trazione per la parte superiore? quando hai intenzione di fare qualcosa di strutturato e che cosa farai?
|
Quote:
effettivamente si un allenamento a caso tipo: panca piana rematore trazioni lento curl french press :( |
ok allora vado sul classico
trazioni prone o lat machine 8(10rm)-6(8rm)-4(6rm)-4(5rm)-6(7rm)-8(9rm) panca piana stessa progressione delle trazioni rematore 3x8(10rm) lento avanti 3x8 (10rm) curl alla lat machine 3x15(20rm) panca stretta 3x15(20rm) come va così? |
Quote:
non ho mai fatto il curl alla lat machine e non ho idea di come riuscirci (se intendi il cavo basso ok) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 PM. |