considerazioni primo giorno allenamento cheto style:D
molto bello, gran pompaggio, ho usato un peso a cedimento sulla panca e il petto era pieno eppo di sangue (con il jump set non avvo pompaggio ma guardandomi prima di questo allenamento, a freddo ho notato che il petto è migliorato anche con il jumpset:p:p) mi sono attenuto al 1.30'' di riposo ma credo che la prossima settimana passo a 1.00'':) non ho sudato molto, anzi solo qualche goccia sulla fronte ma molto leggera... ora non potendo fare la leg press a casa la vorrei sostituire con lo squat, ma lo squat a 3x12 è un suicidio...conviene? cmq mi fa male la testa, sento il sapore dell' ALC in gola:( forse 2 gr per iniziare sono troppi? cmq domani scendo a 1 grammo e vedo un po' |
squat alto volume è un suicidio si.
cmq non dovresti arrivare al cedimento. sul 3x12 è ok un peso per fare 15-18 rep |
Quote:
|
devi arrivare col muscolo pompato e che 'brucia', ma non devi cedere.
|
Quote:
una domanda personale, ma sei quel spot86? (altro forum) se si già mi hai aiutato in passato:D |
per fortuna ho finito l'allenamento per le gambe...un massacro... stavo per vomitare e ho saltato la leg curl...cmq molto bello:D domani riposo totale e giovedì mattina corsa!!!:D:D:D
|
Quote:
mi hai fatto incuriosire ora...:D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
oggi niente corsa, stamattina un mal di testa allucinante:( che è passato solo da pochi minuti.
Domani però ci vado a tutti i costi:D |
Quote:
ti manca lo stacco a 12 rep allora ahahah (provato, è da maniaci ahaha) |
mmm...inizia il mal di testa, non è che stai facendo troppo?
|
Quote:
|
Quote:
|
quasi alla fine della 2° settimana di cheto, devo ricordarmi di calare le pro dalla settiamna prossima:D, oggi ho sostituito i 20min di corsa al 60% con il guerrilla cardio (non ho dato il massimo perchè era da tempo che non lo facevo) ma posso dire che è stato molto bello:D molto folle.
Sembra strano ma ho + resistenza negli scatti brevi e veloci che nella corsa lunga e blanda:( |
oggi aerobica leggera sul posto (ginnastica scolastica style:D) e stretching perchè il guerrilla mi ha portato tanti doms alle gambe (e sento il femorale un po' troppo dolorante:( mah...)
|
attento a non chiedere troppo alle gambe...
ricorda che non stai mangiando come un rinoceronte e che il recupero è molto ridotto in stati di chetosi. |
Quote:
squat 3x12 affondi 2x10 polpacci corpo libero 8x8 curl manubri 3x12 push down al cavo 3x12 |
inizo 3° settimana di cheto:D ieri allenamento A upper e ho i doms ai deltoidi:confused: sono anni che non ho i doms ai deltoidi:confused:
oggi squat+affondi+polpacci+bicipiti+tricipiti+addome ho staccato il tè verde perchè mi è finito, domani o oggi lo vado a prendere, spero che cmq non interferisca nella diuresi questa cosa ma mi sembra una cosa assurda:Dquindi meglio non farsi paranoie... ora a quasi 2 mesi di definizione (1 dove ho alato i carboidrati e il 2° dove ho sfruttato la chetosi) ho perso molti liquidi ma poco grasso:( almeno ho perso solo 2punti scarsi di bf a detta della BIa che dal 14-15% 75kg ora mi da 12-13% 83kg variabili e non so se è un bene o un male:( ad occhio la vascolarizzazione sulle braccia si nota molto di + specialmente durante il pumping del 3x12:D ma sulle gambe e polpacci e svanita del tutto:confused: cmq ho calato le pro e aumentato i grassi in modo da non scendere ulteriormente con le kal:) pensavo ma conviene staccare per 2 settimane con una iso/normocalorica e poi ricominciare la cheto? ma la cheto fa scendere sotto al 12%? stavo pensando all'antobolica per la definizione, forse potrebbe essere un ottimo cambiamento dopo i 2 mesi di cheto(intervallati da 2 settimane di normocalorica) ed evitare la psmf...:confused: |
oggi pomeriggio grande follia con un mio amico, abbiamo indossato le mute da sub e abbiamo fatto 900mt a nuoto in mare:D stavo morendo assiderato:( ma poi la muta ha fatto il suo sporco lavoro:D è stato bello e doloroso AHAHAH, domani guerrilla cardio, con sto freddo:D
|
volevi dire 73kg?
cmq si, dopo 5-6 settimane di cheto uno stacco ocn due settimane di iso lo farei. poi decidi sul da farsi. |
Quote:
|
Anche io ti consiglio di farti altre 2-3 settimane di cheto, poi ti fai la iso e valuti la situazione...
|
Quote:
l'importante ora è raggiungere un 10%, purtroppo ho sgarrato di molto durante questo anno per vari motivi sentimentali e non... e non voglio ripetere lo stesso sbaglio la prossima volta:D |
Quindi appena raggiungi il 10% ti metti in forza?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
voglio rinforzare tutto e migliorare gli scatti sui 100mt che ora in ipocalorica ho la media dei 13sec:( voglio pure provare un allenamento da strongman;) |
Quote:
che massimali hai ora? o meglio, prima della keto :D? |
|
4° settimana di chetogenica, ho notato oggi una stanchezza molto forte e non sono riuscito a resistere alle 12 serie di squat:( in + è la 2° volta che noto una cosa strana : durante il curl bicipiti con manubri usando 14kg a manubrio 3x12 con 1.30'' di recupero...mi vengono i crampi dopo un paio di ore se provo a contrarre i bicipiti:confused: in + durante l'esercizio oggi mi si sono addormentate le mani!!!!:eek: un forte formicolio e poi la sensazione di gonfiore e perdita di sensibilità dal polso alle dita:(:(:( ma è dyrata pochi secondi....) la stanchezza secondo me è dovuta a questo ultimo fine settimana che sono uscito la sera e ho stravolto l'orario in cui vado a dormire e che mi sveglio...ma il fatto delle braccia non so proprio la causaa cosa sia dovuta:(
|
credo sia qualche squilibrio di elettroliti...
multivitaminico/minerale lo usi? ...prova anche ad usare il sale iposodico (contiene anche clouro di potassio) |
integri con sali e multivitaminico?
|
no non sto integrando con multiminerale:( forse è dovuto all'eccesso di diuresi? faccio molta plin plin:D 7-8 volte al giorno ed è giallina pallida....
consiglio su nome di un multiminerale/vitaminico buono da trovare in farma? |
Quote:
|
Quote:
non sottovalutare l'importanza del calcio potassio e magnesio, non bere più di 5 litri al giorno |
Quote:
|
Quote:
in ricarica BISOGNA BERE!! i muscoli carichi di glicogeno 'succhiano' tanta acqua ed elettroliti e il resto dell'organismo rimane a corto! bevi sempre in modo da fare pipì 6-7 volte al giorno (è normale aumentare a 10-12 nei wo depletivi post-ricarica), limpido. |
Quote:
perchè penso che con 2,5-2lt (fose pure 3lt) al giorno in scarica è assurdo...è il minimo per rimanere idratato:( |
una ricarica ben fatta fa apparire PIU' definiti e NON meno;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 AM. |