13 luglio 2007
Gambe-Spalle A) lento avanti (seduto) 3x8 @20 - 2x6 @30 B1) tirate allo sterno 3x8 @20 B2) alzate laterali 3x10 @6 C) croci inverse (90°) 3x10 @6 Oggi ero troppo gasato, a fine allenamento infatti me ne sono andato in una sala a prendere a pugni e calci un sacco, sono stato meno di 5 minuti a spaccargli il culo senza pausa, praticamente dopo mi sono sdraiato ed ero felice :D Avevo promesso che le tirate allo sterno li aumentavo di 2 kili, invece oggi mi piaceva troppo aumentare la pausa in fase negativa, per poi scendere, e risalire tutto di un colpo! Però, come gia detto prima... sta scheda mi ha stancato! vorrei provare qualche piramidale... che mi dite? |
My presentazione.
Anni 23 peso attuale 72 kg ( nudo appena alzato dal letto ) alto 176 cm ectomorfo per disgrazia! difficoltà a prendere peso tipo ansioso e nervoso intelligente e scaltro furbo e scattante :D obiettivo bb, massa! poi posto le mie misure. |
Ho i doms alle spalle, che goduriaaa! :D
|
Quote:
Posta la scheda in bodybuilding, i tuoi obbiettivi, preferenze, ecc. ecc ;) |
|
lun. 16 luglio 2007
Petto-Bicipiti A) panca orizzontale 4x6 @40 B) spinte manubri su panca inclinata 3x8 @16 C) croci su panca inclianta 3x12 @8 D) curl con bilanciere 3x8 @14 3x4 @20 E) curl alternato su panca inclinata 2x10 @12 Il petto alle volte sembra che non lavora, eppure gia per me 40 kili sono "perfetti" , cioè se vado oltre la sesta ripetizione iniziano quasi a tremare i gomiti, non ce la faccio. Mente il curl alternato oggi è stato magnifico, non cè niente da dire, mi da una gioia sentire il bicipite. Alla fine ho fatto un pò di cavi, allungamento ai bicipiti, 1x10 poi basta, a casa. Mi ha stancato questa scheda. |
Se ne riparla a settembre :)
|
Si si :)
|
----------------------------------------- Inizio scheda, lunedi 3 settembre 2007. Obiettivo, massa. 2° obiettivo, migliorare i carichi settimana in settimana. Scheda, 3 split, a-b-c , lun-mer-ven , allenamento di pm, ore 16:00 I tempi che adotterò per l'esecuzione degli esercizi saranno 2 secondi per la fase positiva e dai 3 ai 4 per la fase negativa. 2 minuti di pausa tra un esercizio e l'altro. Ogni due settimane aumenterò il carico nei maggior esercizi importanti, tipo la bench press, del 5 %. Scheda: A=Petto-Bicipiti 1-Distensione su panca orizzontale bilanciere, riscaldamento 3x5 con il 50% del peso da utilizzare nella prima serie, 3x8 1' 2-Distensione su panca inclinata con manubri 3x10 2' 3-Estensione alle parallele 3xMAX 2' 4-Curl con bilanciere 3x8 1' 5-Curl con manubri su panca inclinata 3x8 1' 6-Crunch 4x12 30" B=Gambe-Spalle 1-Leg press, riscaldamento 3x5 con il 50% del peso da utilizzare nella prima serie, 4x10 2' 2-Sollevamento da terra gambe flesse 3x8 2' 3-Leg curl 3x8 2' 4-Glutei machine 3x8 1' 5-Calf machine 3x15 1' 6-Distensione da sedute con manubri 3x8 2' 7-Tirate allo sterno 3x10 2' C=Dorso-Tricipiti 1-Trazione alla sbarra presa prona larga 3xMAX 1' 2-Rematore 3x8 2' 3-Pulley basso 3x8 2' 4-Distensione su panca orizzontale presa stretta 3x8 2' 5-Ercolina a presa inversa 3x10 2' 6-Crunch 4x12 30" in bocca a lupo, grazie! :D |
Bell'inizio!!!
La palestra per un contrattempo apre mercoledi!!! ciao, vado a spaccare le sedie del terrazzo! a dopo. |
Oggi ho iniziato :)
ho fatto un microciclo ( by francesco currò ), tanto per prendere confidenza! gambe - petto - polpacci - tricipiti - addominali tutto eseguio lentamente e con carichi bassi. Inizio a sentirmi meglio, anche di umore ;) |
Secondo giorno, secondo microciclo, by francesco currò
Lat Machine inv. : 3/4/4 serie da 15/10 ripetizioni Lat Machine dietro : 3/3/4 serie da 15/10 ripetizioni Leg curl : 3/4/5 serie da 15/10 ripetizioni Alzate Laterali : 3/4/4 serie da 15/12 ripetizioni Lento avanti : 2/3/4 serie da 15/10 ripetizioni Bicipiti con bil. : 2/3/3 serie da 15/10 ripetizioni Bic. con 2 manubri : 2/3/3 serie da 15/10 ripetizioni Hiperextension : 3/4/4 serie quasi al limite Crunch ai cavi : 3/4/4 serie quasi al limite oggi mi sentivo come ai vecchi tempi, sentivo il dorso bello gonfio, e le mie spalle, le vedevo piu larghe. |
Eccomi di ritorno...
gambe-petto-tricipiti seduta leggera. Lunedi inizio con la mia scheda. ;) |
17 settembre 2007, lunedi
A=Petto-Bicipiti
1-Distensione su panca orizzontale bilanciere, riscaldamento 3x5 con il 50% del peso da utilizzare nella prima serie, 3x8 1' @20 (boh, mi sentivo senza forza, forse il microciclo non mi è bastato) 2-Distensione su panca inclinata con manubri 3x10 2' @12 ( 3x10 non cè l'ho fatta, ovvero, dovevo farla, ma l'ho fatta 3x8 con 12 kili a cedimento) 3-Estensione alle parallele 3xMAX 2' ( sono riuscito a farne 3x3, difficile, mai fatto prima d'ora ) 4-Curl con bilanciere 3x8 1' @14 ( mah, all'inizio sembravo gasato, dopo, gia alla seconda serie ero un po stanco ) 5-Curl con manubri su panca inclinata 3x8 1' @8 ( il mio esercizio preferito, purtroppo ad arrivare ai 12 kili, per come l'avevo lasciato prima delle vacanze, mi ci vorrà qualche altra seduta ) 6-Crunch 4x12 30" ( 4x12 bruciano bruciano, meglio cosi ) giornata cosi cosi, non mi sentivo a mio agio. |
Oggi ho i doms sulla parte esterna dei pettorali e un po sui fasci del deltoide frontale.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM. |