Quote:
|
Quote:
Vedrai che..... come ti ha detto gianlu, presto tornerai a maneggiare i grossi carichi, abbi fiducia:) |
Quote:
Non è che voglio farti una sviolinata solo che sei vicino a trovare la tua giusta esecuzione....stacco a parte (ma anche quì ce la farai tranqui) |
max ora stai facendo il grosso, tieni duro ancora un pò.... passato questo scoglio la strada sarà più divertente;)
devi arrivare ad un buon livello nelle 3 alzate per poter sfruttare allenamenti di maggior qualità. altrimenti resterai uno forte che spinge e basta.. invece puoi puntare a qualcosa di più... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
avendo del potenziale potrai cmq essere uno forte anche senza sbatterti a curare la tecnica o altre cose. ma per fare il salto di qualità è essenziale frare un pò di "gavetta" ora.... |
Quote:
|
Oggi, per motivi personali,non ho potuto allenarmi.Mi chiedevo se potevo fare lo stacco giovedì e panca con box venerdì senza stancarmi troppo,oppure cambiare qualcosa voi che ne dite?
|
Quote:
|
Quote:
PS: Spacca tuttooooooooooooo:D |
Quote:
|
Quote:
Siccome sono molto severo con me stesso,quando vedo che una cosa non va come dico vado in ipertensione con conseguente demoralizzazione(cazzo come sono colto:eek:) ma poi passa e vado meglio di prima,però ci vuole un pò(uno due secoli).Un buon sintomo è che venerdì e oggi non mi sono allenato e mi giravano come le pale di un elicottero,quindi il mordente c'è e boia chi molla ciao e grazie del tuo incoraggiamento;) |
Quote:
|
Allenamento 4/12/08
Stacco:8x2x80kg 7x2x95kg 6x2x110kg 5x2x125 6x2x110kg curl bil. angolato 5x5x50kg panca stretta 5x5x80kg Oggi ottimo allenamento,mi sentivo molto in forma non faticavo nelle serie e mi è sembrato di tenere di più la schiena sono molto soddisfatto,anche la presa è molto migliorata. Unica cosa negativa è che per un pò non potrò fare video,mi si è rotto il cell quindi dovete basarvi sulla fiducia alla prossima |
certo che ci fidiamo!!vai max spaccatutto!!!
|
Quote:
|
Allenamento 5/12/08
Panca:60kgx6 70kgx5 80kgx4 85kgx10x3 Box Squat:risc.poi 4x4x95kg sopra il parallelo 4x3x95kg parallelo 4x2x95kg sotto il parallelo Addominali con sovraccarico:1x12@28kg 1x12x36kg 1x12x42kg Incomincio a riprendermi dalla depressione se così si può definire. Sento gravare meno i carichi,molto probabilmente la creatina comincia a fare effetto dopo il carico.La panca ottime sensazioni,l'altra volta ho dovuto diminuire il peso l'ultima volta neanche l'avevo fatte le 10x3.Oggi invece molto bene,a parte l'arco che con la mia schiena più di tanto non si inarca,non avevo tremolii vari,stacco e tengo bene il bilanciere fermo.La discesa ben controllata,fermo ok e abbastanza esplosivo o meglio la mia sensazione è stata questa,salita dritta mi sembrava di avere dei pistoni nelle braccia,ottima sensazione mai provata alla fine avevo il petto gonfissimo e anche i tri belli carichi molto soddisfatto. Il box oggi,finalmente,mi è piaciuto e mi sono divertito a farlo.Nonostante abbia aumentato di 5kg non ho faticato più di tanto anzi credo di averlo fatto meglio tenendo il petto in fuori come mi ha detto Jian.Ho fatto tutte le serie con il bil. basso,sono riuscito a trovare il modo per non sentire dolore. Prima di riscaldarmi ho fatto Pullover portando il peso più giù possibile,prima ad un man. e poi con due e devo dire che ha funzionato per le spalle.Per i polsi ed i gomiti ho usato polsini e gomitiere e magicamente nessun dolore.Mi è piaciuto molto il box basso,sentito molto i femorali e glutei bella sensazione,senza contare i lombari, li ho sentiti lavorare dall'inizio della discesa fino alla risalita.Nella accosciata,mentre sfioravo il box,questa volta non li ho sentiti rilassarsi anzi si sono tirati di più e non ho fatto fatica nella risalita.Anche gli adduttori non mi tiravano,tiravano di più nel box alto e quello parallelo spero che vada bene così. Credo di aver lavorato bene perche' sono molto stanco,ma non lasolita stanchezza,è difficile da spiegare, è come quado fai una cosa gravosa ma fatta come si deve, e poi ti senti svuotato ma soddisfatto(spero che abbiate capito,perche non so che caxxo ho datto,sono sfatto ma mi sento bene).Credo che basti ho fatto una pappardella della madonna ciao alla prossima |
molto bene mi sembrano tutte ottime sensazioni
|
Menomale,dalla prossima volta riuscirò a fare i video ho sistemato il cell ciao Jian alla prossima
|
Questa settimana a causa del lavoro (di merda) mi sono potuto allenare solo martedì.
Sono talmente scoglionato e incazzato che non scrivo neanche l'allenamento di marteddì,da ora in avanti l'allenamento sarà molto diradato,1 o2 giorni alla settimana vabbè vedrò di arrangiarmi ciao alla prossima |
vabbe capitano periodi cosi...
se vuoi buttiamo giu un programmino diverso da fare in questo periodo... |
Ciao Jian ok per il prog,fino al 23/12 forse due allenamenti alla settimana riesco a farli,dopo uno solo alla settimana fino a gennaio se va bene altrimenti anche tutto febbraio uno solo.Purtroppo nei periodi di festa il mio lavoro non mi consente di uscire dallo stabilimento tranne al lunedì che ho riposo.Vediamo se riusciamo a combinare qualcosa alla prossima ciao
|
Io avevo pensato per un allenamento alla settimana a una fullbody medio-pesante
lento 5x5 squat 8x2 panca 5x5 trazioni 5x5 bw stacco 10x1-3 rematore 5x5 bicipiti cccp tricipiti cccp addome 4x15 polpacci 10x6-8 pesanti visto che sono il punto carente |
se ne riuscissi a fare 2 sarebbe molto meglio...
cmq se 1 lo devi fare meno voluminoso.. squat 5x5 75% panca 5x5 75% stacco 4x3@75% lento + trazioni (alternati) 4x6+6 bicipiti + tricipiti (facoltativi, alternati) 3x8+8 addome (meglio se te lo fai a casa in altri giorni) 3x15 ogni settimana aumenti poco poco su panca squat stacco. se hai 2 giorni invece: 1) squat 5x5@75% panca 5x3@80% trazioni 4x6 bicipiti + tricipiti (facoltativo) 3x8+8 2) stacco 6x3@75% panca 5x5@75% front squat 4x6@55% di squat lento 4x6 addome 3x15 ogni settimana aumenti un poco i fondamentali, dopo 3 settimane scali 1 reps a settimana e aumenti 1 serie. |
Quote:
Ho una domanda,nel 4x6+6 e 3x8+8 intendi una diminuzione del carico e altre 8-6? oppure cos'altro?. Il programma è bello,mi piace molto grazie Jian alla prossima;) |
Quote:
4x6+6 sono 2 esercizi alternati... es. lento + trazioni (alternati) 4x6+6 fai 6rip di lento (meglio military) poi recuperi 1' e fai 6 trazioni alla sbarra poi recuperi un altro minuto e fai 6 reps di military ecc... 4 volte...ù l'esatta sintassi è questa: a1)military 4x6 a2)trazioni 4x6 però con un pò di reciupero tra i 2 es... |
Ok capito Jian tutto chiaro ti terrò aggiornato
|
Questa situazione non e' delle piu' belle max, devi trovare una soluzione a tutti i costi. 1 solo giorno a settimana e' veramente poco.
Cmq......bello il programma di gianlu, mi piace e forse e' l'unica al momento. |
Quote:
Comunque meglio un allenamento che nessuno ciao alla prossima:) P.S ho letto nel tuo diario che a breve si cambia allenamento e ho visto anche un miglioramento dei carichi,bravo continua così,daltronde con un coach come Spike non poteva che essere così ;) |
Quote:
|
Allenamento 15/12
Squat risc. 1x10 60kg 1x6x90kg 1x4x120kg Serie allenante 5x5x130kg Panca risc. 1x6x60kg 1x4x70kg 1x2x80kg Serie allenanti 5x5x90kg Trazioni 4x6BW Bicipiti+tricipiti: risc ai cavi 2x10x25kg Serie allenanti:Bi.bil 1x8x30kg+Tri panca presa stretta 1x8x60kg rest 2'1x8x40kg+1x8x75kg rest 2' 1x8x50kg+1x8x90kg Polpacci risc + 10x10x250kg con 1'30" di rest tra le serie Allenamento 21/12 Stacco da terra 1x10x80kg 1x6x110kg 1x4x120kg Serie allenanti 5x5x130kg Panca 1x6x50kg 1x4x60kg 1x2x70kg Serie allenanti 5x5x82kg Lento avanti 4x6x40kg davvero tosto dopo la panca Addominali:crunch inversi 3x15 |
Quote:
|
Allenamento 22/12
Squat:1x6x80kg 1x4x100kg 1x4x115kg Serie allenanti 5x5x130kg Panca:1x6x60kg 1x5x70kg Serie allenanti 5x5x84kg Stacco:1x10x80kg 1x5x110kg 1x5x120kg Serie allenanti 5x5x135kg A1) military press 50kg 1'rest A2)trazioni prone 4x6bw(81kg peso corporeo) B1)Bic. bil angolato 1x8x30kg 1x8x40kg 1x8x45kg B2) Parallele presa stretta 1x8bw+10kg 1x8bw+20kg 1x8bw+30kg Crunch con sovraccaric 30kg 3x12 30' tappeto 120 battiti al minuto note:allenamento cazzutissimo ottime sensazioni in tutti gli ex,era da un pò che non mi sentivo così soddisfatto,poche serie con poche reps sono il mio pane,non reggo proprio l'alto volume mi deprime. Eccezionale military e trazioni in questo modo sentivo i deltoidi gonfissimi,la prossima volta voglio provare la lat avanti, vediamo la differenza. Dei BI e TRI non dico nulla ma erano demoliti (eccezionale) ciao a tutti alla prossima |
Allenamento 29/12/08
Squat:risc. poi 5x5x140kg Panca:risc.poi 5x5x90kg Stacco:risc.poi 5x5x138kg A1)Military pres:risc. poi 4x6x52kg 1'rest A2)Trazioni prone:4x6bw(81kg peso corporeo) B1)Bicipiti alternati man:1x8x18kg 1x8x22kg 1x8x26kg B2)Panca presa stretta tricipiti:1x8x70kg 1x8x75kg 1x8x80kg Allenamento molto buono,ho aumentato un po i carichi in tutti gli esercizi e il lavoro si è intensificato e non poco. Non pensavo che con un aumento minimo l'intensità salisse così,in pratica avevo una reps di margine;nelle braccia invece le ultime serie sono andato a cedimento.Oggi dopo quasi un giorno i doms alle braccia si fanno sentire ma è una sensazione piacevole. Saluto tutti quanti e vi auguro un buon fine anno e un 2009 pieno di ghisa ciao a tutti all'anno prossimo |
Quote:
Hai seminato, e ora raccogli, grande max continua cosi:) |
Eccomi qua dopo un periodo di assenza dato che non c'era nulla di rilevante da scrivere.Gli alenamenti continuano ad essere uno due alla settimana,e questo fino a data da defnirsi
allenamento23/1/2009 squat:risc. poi 5x5x130 +singole a slire fino a 170kg panca:risc. poi 5x5x85kg stacco: 4x3x150kg +singole fino a 190kg lento + trazioni 4x6+6 con 50kg e BW bicipiti + tricipiti 3x8+8 con manubri 24kg e bil angolato 40kg addome 3x15 Devo dire che non ho perso molto in squat panca così così stacco molto bene ho battuto il mio massimale ma a momenti mi uscivano le emorroidi,ho dato tutto me stesso e oggi sono sbudellato ciao alla prossima |
Quote:
|
Grazie Luxor
|
bentornato max!vedo che l'allenamenti procedono bene..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 AM. |