FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario Supermax (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/5888-diario-supermax.html)

supermax 22-11-2008 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 83323)
A ki lo dici max........io ci sto lottando anke con lo stacco, mi fa dannare pero' alla fine, la dovro' vincere io:mad:

Certo che la vinciamo noi e che caxxo:D

taker_83 22-11-2008 07:21 PM

Nel mezzo mi ci posso mettere pure io?? che con gli stacchi ho un conto in sospeso.....

luxor 22-11-2008 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 83331)
Nel mezzo mi ci posso mettere pure io?? che con gli stacchi ho un conto in sospeso.....

Ma si dai, tanto.........dove ci spacchiamo il sedere in 2, ce lo possiamo spaccare anche in 3 ahahaaahaha:D

taker_83 22-11-2008 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 83335)
Ma si dai, tanto.........dove ci spacchiamo il sedere in 2, ce lo possiamo spaccare anche in 3 ahahaaahaha:D

Non parliamo di sedere spaccato...ahahahah ormai con questa schiena sembro un vecchietto :D:D
Però la vincerò io..... :cool:

luxor 22-11-2008 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 83337)
Non parliamo di sedere spaccato...ahahahah ormai con questa schiena sembro un vecchietto :D:D
Però la vincerò io..... :cool:

Io te lo auguro con tutto il cuore, pero' se mi permetti 1 consiglio, fai finta che..... te lo stia dando il tuo fratellone.........(non sottovalutare sta cosa).
ps: Non lo dico per scoraggiarti credimi.

Chiedo scusa a max per l'invasione nel suo diario:)

Gianlu..... 22-11-2008 08:16 PM

ciao max, dall'ultimo video vedo che usi scarpe shox!?

se si non vanno proprio bene per lo stacco perchè hanno troppo tacco.... dovresti usare delle scarpe più piatte che puoi....

cmq era uno stacco dai blocchi? era tirato molto di schiena, meglio che non fai esercizi diversi dal regolare fino a che non ingrani con la tirata giusta... perchè ti viene istintivo usare il tuo vecchio schema motorio quando il carico è molto o l'esercizio diverso....

taker_83 22-11-2008 08:21 PM

Infatti, dovrebbe abbassare il culo.....e magari tenere il bil più lontano dagli stinchi prima di salire...

Gianlu..... 22-11-2008 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 83344)
Infatti, dovrebbe abbassare il culo.....e magari tenere il bil più lontano dagli stinchi prima di salire...

il bill a contatto quando parti è giusto..

dovrebbe principalmente:
tenere la schiena iperestesa, quantomeno in partenza
tenere le braccia tese
culo un pò più basso e spalle in linea col bilanciere in partenza
partire senza alzare il culo prima delle spalle

che poi sono cose da fare anche ad altezza regolare

cmq ovviamente quando il peso è massimo non si può essere perfetti...

taker_83 22-11-2008 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 83345)
il bill a contatto quando parti è giusto..

dovrebbe principalmente:
tenere la schiena iperestesa, quantomeno in partenza
tenere le braccia tese
culo un pò più basso e spalle in linea col bilanciere in partenza
partire senza alzare il culo prima delle spalle

che poi sono cose da fare anche ad altezza regolare

cmq ovviamente quando il peso è massimo non si può essere perfetti...

Io intendevo nel posizionarsi, così trova la posizione giusta e poi se lo porta agli stinchi salendo... un consiglio è di cercare di "spingere con i talloni"...dovrebbe tenere la posizione corretta...

supermax 22-11-2008 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 83341)
ciao max, dall'ultimo video vedo che usi scarpe shox!?

se si non vanno proprio bene per lo stacco perchè hanno troppo tacco.... dovresti usare delle scarpe più piatte che puoi....

cmq era uno stacco dai blocchi? era tirato molto di schiena, meglio che non fai esercizi diversi dal regolare fino a che non ingrani con la tirata giusta... perchè ti viene istintivo usare il tuo vecchio schema motorio quando il carico è molto o l'esercizio diverso....

Jian,non lo sapessi ma loso,ma le hol star me le ha fregate mio figlio,e come hai notato ho tirato di schiena,ma il peso era tanto,mai fatto prima(200kg).E' stato un'azzardo,ma voluto,è stata una giornata particolare e mi sono voluto sfogare così,non sapevo cos'altro fare:p;settimana prox mi rimetto in riga.Ripeto che era un cazzeggio,un qualcosa in più, alla prossima con altri video ciao Jian;)

supermax 22-11-2008 11:45 PM

Taker,quello che hai detto sono cose che già so.Infatti Jian mi ha fatto un programma apposito per migliorare i miei difetti,quello stacco dai blocchi è una cazzata che ho voluto fare in più, ciao e grazie per aver fatto visita al mio diario alla prossima,se vorrai intervenire ancora sei il benvenuto

taker_83 23-11-2008 12:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 83372)
Taker,quello che hai detto sono cose che già so.Infatti Jian mi ha fatto un programma apposito per migliorare i miei difetti,quello stacco dai blocchi è una cazzata che ho voluto fare in più, ciao e grazie per aver fatto visita al mio diario alla prossima,se vorrai intervenire ancora sei il benvenuto

Grazie, :)

Gianlu..... 23-11-2008 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 83371)
Jian,non lo sapessi ma loso,ma le hol star me le ha fregate mio figlio,e come hai notato ho tirato di schiena,ma il peso era tanto,mai fatto prima(200kg).E' stato un'azzardo,ma voluto,è stata una giornata particolare e mi sono voluto sfogare così,non sapevo cos'altro fare:p;settimana prox mi rimetto in riga.Ripeto che era un cazzeggio,un qualcosa in più, alla prossima con altri video ciao Jian;)

si si ve bene, hai tenuto attivo il sistema nervoso....;)

cmq trova delle scarpe basse.... potresti comprare delle allstars tarocche al mercato! vanno benissimo per lo stacco!;) io farò cosi.....

supermax 23-11-2008 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 83414)
si si ve bene, hai tenuto attivo il sistema nervoso....;)

cmq trova delle scarpe basse.... potresti comprare delle allstars tarocche al mercato! vanno benissimo per lo stacco!;) io farò cosi.....

Più che tenuto attivo "scaricato"ahahaha:D,alle tarocche del mercato non ci avevo pensato ci farò un salto ciao Jiaaaaaaaaaannnnn buon week;)

luxor 24-11-2008 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 83434)
Più che tenuto attivo "scaricato"ahahaha:D,alle tarocche del mercato non ci avevo pensato ci farò un salto ciao Jiaaaaaaaaaannnnn buon week;)

Maxxxxxxxxx ammettilo che...... non hai saputo resistere alla tentazione dei vecchi carichi:D:)

supermax 25-11-2008 12:05 AM

Ebbene si Luxor mi hai scoperto è stato più forte di me

supermax 25-11-2008 06:08 PM

Allenamento 24/11/08
Box squat appena sopra il parallelo: 4x4x90kg
Box squat parallelo:4x3x90kg
Box squat sotto il parallelo: 4x2x90kg
Panca piana:60kgx6 70kgx5 80kgx4 85kg10x3
parallele:5x10bw
trazioni prone 6x4bw

Sensazioni:il box non è stato gran che:(,da dimenticare:mad:,esecuzione sporca e faticato più del solito.Invece di simulare la seduta scendevo dritto,forse dato dal fatto che ho messo il bil. più in basso e non sono ancora abituato alla posizione di quest'ultimo,oppure ho dimenticato il movimento;sta di fatto che è da rivedere non sono soddisfatto:mad:.
Nella panca faccio male le prime serie e meglio le ultime,strano,dovrebbe essere l'inverso invece più mi scaldo e affatico e più faccio bene.Molto probabilmente non riesco a ingranare bene il movimento dall'inizio,mi ci vuole qualche serie per appropiarmi bene del movimento,diciamo che la panca è soddisfacente o lmeno lo è più del box.
le parallele bene fino alla ottava,le ultime due molto vicino al limite,nelle trazioni ho diminuito una reps e ho aumentato una serie perchè ero stanco e gia dalla prima ho capito che non sarei riuscito a portarle a termine.In totale, diciamo che poteva andare meglio ma oggi più di così non sono riuscito,ero piuttosto sotto tono.Mi ero fatto filmare dal mio spotter nel box,ma sa caxxo a combinato col cell i filmati non ci sono,è proprio vero "CHI FA DA SE' FA PER TRE'" quindi ho solo i filmati della panca ciao alla prossima

panca 1^ serie
YouTube - panca piana 10x3x85kg 1^serie
5^serie
YouTube - panca piana 10x3x85kg 5^serie
10^serie
YouTube - panca piana 10x3x85kg 10^serie

Gianlu..... 25-11-2008 09:28 PM

c'è un pò troppo peso nella panca, devi essere più esplosivo.... varia il peso a seconda anche di come ti senti: se sei in forma metti di più, se sei sottotono metti meno, ,ma devi sempre essere dinamico..... e fare il fermo....

è normale cmq fare meglio le serie centrali rispetto alle prime perchè aumenta la coordinazione ecc...

tecnicamente cerca di stare più duro con tutto il corpo e più preciso nella traiettoria, senza sbilanciarti indietro-avanti....

nello squat hai fatto bene ad abassare il bilanciere, il posto giusto è sopra la linea dei deltoidi posteriori.... stringi bene le scapole....

insisti cosi vedrai che otterai i risultati, ciao!

supermax 26-11-2008 12:34 AM

Ok per la panca Jian,caxxo però con il bil più basso mi fanno un male boia le spalle e i polsi,è normale, e poi devo tenere la posizione delle mani piuttosto larga altrimenti mi scasso, cosa che ho visto fare con le mani più vicine.Non so cosa darei per poter fare un allenamento con te,sono sicuro che dopo mi sarebbe tutto più facile ma so di chiedere troppo, ci sentiamo dopo il prox allenamento e video ciao Jian alla prossima

spike 26-11-2008 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 83975)
Ok per la panca Jian,caxxo però con il bil più basso mi fanno un male boia le spalle e i polsi,è normale, e poi devo tenere la posizione delle mani piuttosto larga altrimenti mi scasso, cosa che ho visto fare con le mani più vicine.Non so cosa darei per poter fare un allenamento con te,sono sicuro che dopo mi sarebbe tutto più facile ma so di chiedere troppo, ci sentiamo dopo il prox allenamento e video ciao Jian alla prossima

il dolore iniziale è normale ...durante il riscaldamento dello squat tieni all'inizio le mani larghe e avvicinale piano piano durante il riscaldamento via via che aumenti il carico...in poco tempo non senti più niente

luxor 26-11-2008 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 83975)

E' normale max, stringerai l'impugnatura dopo qualche serie di riscaldamento.
Anche a me all'inizio dava questi problemi, dopo ho capito che ero troppo freddo per pensare di stringere la presa.
Per la posizione.......insisti come ti ha detto gianlu perche' e' li che deve stare il bilanciere. ciao alla prossima:)

Gianlu..... 26-11-2008 02:11 PM

come ti hanno detto è molto frequente sentire un pò di dolore... vacci piano stringendo gradualmente la presa e scaldandoti bene....

anche io soffro di quel problema.....

allenarsi insieme a gente più esperta è sicuramente molto produttivo e stimolante... vale la stessa cosa per me, anche io purtroppo mi devo allenare da solo, e mi rendo conto che problemi risolvibili magariin qualche allenamento se si è soli ci vogliono mesi per risolvere (quando va bene!)

ma che ci possiamo fare?!

dove abiti tu max?

supermax 26-11-2008 11:36 PM

Faccio già come avete detto,ma il dolore rimane,dopo che ho finito la serie però se ne va,mi sa che devo abituarmi.
@Jian,io abito in provincia di pavia,esattamente a parona lomellina e mi alleno a vigevano,siamo molto distanti?

Gianlu..... 27-11-2008 01:55 PM

2 orette di macchina....

vabbe ma ora puoi migliorare tantissimo anche da solo, quindi dacci dentro!;) poi se ti interessera sempre ci si becca in qualche allenamento di gruppo......

vai cauto con la spalla, cerca di scaldarti benissimo anche con un pò di stretching leggero all'inizio.... cerca di sentire ol bilanciere ben appoggiato e stabile sulla schiena e "incastrato" con le braccia. le braccia non devono assolutamente fare fatica per reggierlo....

chiudi bene le spalle indietro e abassale, butta il petto in fuori, in modo da gonfiare i muscoli posteriori delle spalle che vanno a bloccare il bilanciere, che deve stare al di sopra...

ciao

supermax 27-11-2008 09:21 PM

Allenamento 26/11/08
stacco;8x2x80kg 7x2x95 6x6x110kg 5x2x125kg 6x2x110
Lento in piedi:5x5x50kg
Trcipiti:estensioni dietro la testa 1man 5x10x30kg
Bicipiti:curl alternati man.16kg

Sensazioni: ho cercato di fare al meglio la tecnica ma non riesco a inarcare la schiena come dice Jian,neanche a corpo libero,mi rimane dritta come un righello.Ho deciso di trovare una mia posizione che mi consenta di alzare correttamente senza farmi male.Ho notato anche che cercando di inarcare la schiena,mi danno molto fastidio i lombari e le ultime vertebre.Il lento avanti effettuato bene con una reps di margine.BI e TRI fatti CCCP mooolto pompaggio bella sensazione,ho fatto un video di stacco,come al solito il cell si scarica quando non deve.
stacco 8x80kg
YouTube - MOV00001

Gianlu..... 27-11-2008 10:38 PM

nel boxsquat quando sei in basso la tieni curva oppure riesci a iperestenderla un pò?

prova a tenerla iperestesa nel box squat che viene più naturale e magarii ti sbocca...

supermax 27-11-2008 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 84295)
nel boxsquat quando sei in basso la tieni curva oppure riesci a iperestenderla un pò?

prova a tenerla iperestesa nel box squat che viene più naturale e magarii ti sbocca...

ciao Jian,come puoi vedere dai video di box,anche se io sento di tenere la schiena ipertesa,mi resta dritta anche quando scendo in appoggio,credo che sia proprio la mia conformazione,comunque continuerò a cercare di iperestenderla ciao alla prossima;)

Gianlu..... 27-11-2008 11:55 PM

ma guarda se resta dritta e dura va bene, però nello stacco non è dritta ma è proprio curva... il bacino è retroverso...

cmq è un problema di femorali che ti tirano il bacino penso... ma è una questione di attivazione, non facile da risolvere ovvio....

insisti a provarci senza peso simulando lo stacco rumeno, scendi con la schiena tenendola iperestesa fino a che non senti i femorali tirare.. devi tenere la schiena (le vertebre) bloccate e muovere solo l'articolazione del femore

spike 28-11-2008 08:39 AM

max confermo gianlu la schiena così non va bene non puoi trovare così il tuo metodo...hai una forza come un toro tireresti su quegli 80 anche con una gamba sola si vede però (con calma e senza innervosirti) devi trovare un giusto set-up. Tanto per avere una elemento in più potresti farti altre 2 riprese:
la prima è con gli stessi 80 kg ma ripresi dal davanti (vorrei vedere la stance e come tieni piedi e ginocchia)
la seconda è con 20 kg per parte: prova senza peso assoluto a stare in iperestensione (ovviamente come stacco non varrà niente visto che con le spalle muovi già il peso di 80 kg figuriamoci quello più basso)

supermax 28-11-2008 03:14 PM

@Jian va bene provo così
@Spikefarò le riprese come mi hai detto 80kg da davanti,20kg e senza peso di lato vediamo cosa esce,grazie ragazzi alla prossima

luxor 28-11-2008 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 84438)
@Jian va bene provo così
@Spikefarò le riprese come mi hai detto 80kg da davanti,20kg e senza peso di lato vediamo cosa esce,grazie ragazzi alla prossima

Max prima di partire, concentrati al massimo sulla tecnica, pensala nella tua testa e dopo parti deciso, forzaaaaaaa:)

supermax 28-11-2008 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 84462)
Max prima di partire, concentrati al massimo sulla tecnica, pensala nella tua testa e dopo parti deciso, forzaaaaaaa:)

E' proprio quello che faccio,ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,cazzo una volta che imparo sollevo i palazzi porca trota ciao alla prossima

spike 01-12-2008 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 84483)
E' proprio quello che faccio,ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,cazzo una volta che imparo sollevo i palazzi porca trota ciao alla prossima

questo è sicuro...ti ci vorrà un po' ad imparare ma dopo sollevi i palazzi davvero.

supermax 01-12-2008 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 84792)
questo è sicuro...ti ci vorrà un po' ad imparare ma dopo sollevi i palazzi davvero.

Si Spike,non potrà che essere così altrimenti mi taglio i beep ciao boss:);)

supermax 01-12-2008 11:19 PM

Venerdì 28/11 ho saltato l'allenamento a causa del brutto tempo,rimando a lunedì 1/12/08
allenamento 1/12/08
Box squat riscaldamento poi 12 serie alto 4 reps parallelo 3reps basso 2reps
panca piana:60kgx6 70kgx5 80kgx4
parallele 5x5+trazioni prone 5x5

box meglio dell'ultima volta in tutte le serie,molto bene quello basso ottime sensazioni.Nella panca ho avuto un calo,ho faticato con gli 80x4 e non ho fatto il 10x3,avrei fatto un lavoro di cacca.Molto bene le parallele trazioni invece sudate.Ho avuto un calo nella panca e nelle trazioni,spero sia una cosa passeggera,il box invece lo fatto bene,soprattutto quello basso dove credevo di avere problemi.Diciamo che poteva andare meglio,domani posterò i video alla prossima

Gianlu..... 01-12-2008 11:31 PM

quando ti capita cosi metti pure meno peso.... va bene anche se la fai con 70kg.... anzi quando la frequenza è alta è bene fare allenamenti più leggeri e allenamenti più pesanti. anche in base alle sensazioni, ossia quando ti senti in forma tiri di più altrimenti metti meno.... sempre curando tecnica e dinamicità...

aspetto i video ciao

supermax 02-12-2008 05:44 AM

Ok coach agli ordini alla prossima

supermax 02-12-2008 09:16 AM

video box squat alto
YouTube - Box squat alto 90kgx4 1^serie
YouTube - MOV00005.3gp
box parallelo 1^serie
YouTube - MOV00006.3gp
4^serie
YouTube - MOV00007.3gp
box basso 3^serie
YouTube - MOV00008.3gp
4^serie
YouTube - MOV00009.3gp

Gianlu..... 02-12-2008 02:04 PM

come cameramen non hai un futuro:D

sono riuscito a capire qualcosa solo dall'ultimo video (che cmq era quello che mi interessava di più)..

mi sembra che va molto meglio... ora dovresti concentrarti a tenere il petto in fuori e cercare di scendere con la schiena iperestesa.. più che riesci...

pensa a buttare il petto in fuori e anche il culo in fuori!

puoi iniziare a fare anche qualche serie senza il box a fine allenamento per riprendere feeling...

continua cosi che presto si torna a maneggiare i pesoni vedrai... ciao

luxor 02-12-2008 09:55 PM

Nell'ultimo video scendi abbastanza, bravo.
Ora come ti ha spiegato gianlu, prova anche senza box e butta fuori quel petto (voglio vederti le tettine):D
Scherzi a parte...... ti stai allenando bene max, continua cosi:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 AM.