ok allora....invece volevo chiederti un consiglio...capita che alle volte il martedi vada a fare una partita di calcetto con gli amici ore 21 di solito...io in tal senso mi comporto cosi :panino con affettato alle 18.00 alle 21 gioco alle 22.30 cena con pasta e pesce o bistecche di pollo ...puo andare?
|
va benissimo
|
Gabri ho accumulato un Po di adipe a livello bassi addominali e manigliette... Che ne dici se rivediamo la dieta e i tempi di ingestione?
|
jack quanto pesi? e quanto sei aumentato? in quanto tempo?
|
Quote:
|
allora oggi:
stacco 2x20@34 military con bilanciere 8x5@17 rematore 5x8@9 pesi fattibili,non so se siano effetivamente il mio 50% di carico,sono andato molto a sensazione... il military,piccolo problema...parto con culo e addome contratti schiena dritta..sparo in alto porto bilanciere verso dietro e inarco il tronco...nella discesa tendo a spostare un po il peso indietro perchè ho sempre paura di beccarmi il bilanciere in facci scendendo..i discesa cerco di tenere i gomiti stretti e buttarli in avanti stacco.....tadaaaaaa ti ho fatto il video,e timido come sono non puoi immaginare quanto mi sia costato farlo:D:D:D ma se sono arrivato fino a qui è anche merito tuo e mi sembrava doveroso farlo e comunque cosi ti rendi conto di come me la sto cavando.... il peso era basso (per via del volume ) e sono 2 reps--- eccolo,cosi puoi valutare oltre all'esecuzione anche la mia struttura da ecto-sfigato:)))))))))) dai gabry...vediamo di ingrossarci per benino quest'anno ;) YouTube - Immagine.MOV |
mazza 1 kg e mezzo in 3 mesi!!! che grasso vuoi aver accumulato??!
1kg e mezzo in più o in meno varia solo se mangi più o meno salato solo per la ritenzione..... insomma mi sa che sei un pò fissato:p lo stacco è veramente iperleggero! pensavo stessi alzando il bilanciee per fare bicipiti! ma non per il peso in assoluto ma proprio per lo sforzo che fai, ossia nessuno sforzo!! cmq tecnicamente non va bene, ma perche appunto è talmente leggero che ti permette una esecuzione alterimenti impossibile, sei troppo basso col culo e troppo avanti con le ginocchia posizionati con il bilancere circa a metà dl piede, abassa il culo fino a che le tibie non lo toccano (di sicuro la coscia non arriva al parallelo!) metti più peso! |
Ok grazie Gianluca.. Ma scusa se mi devo abbassare con il culo che tocca la tibia non sono comunque molto basso lo stesso??
|
mezzo chilo in 3 mesi vanno benissimo anzi continua così, non ti azzardare a voler perdere peso.
sessione: military: non c'ho capito una cippa, anche quì non sarebbe male un video, però la schiena la devi tenere inarcata e dura anche prima di partire, anzi la prima spinta è data dal pettorale guardando in alto, considera che le ultime costole devono stare in avanti come se tu volessi spanciare stacco: ha ragione gianlu, guarda di cose che non vanno ce ne sono molte ma per ora concentrati su poche -alza il peso a 40 -quando sollevi devi tenere il peso vicino alle tibie, potrebbe essere doloroso perciò mettiti dei calzettoni (shade mette dei parastinchi) -tieni la schiena iperestesa sempre, riguardati sei molle, tieni la schiena iperestesa e mantienila uguale sempre, è l'anca che ruota non la schiena che si distende. Vedi che quando sei in alto c'è un buco nella zona lombare della schiena, bene quello ce lo devi avere anche quando sei piegato prima di partire -spingi con i piedi in terra a sfondare il pavimento e non tirare con la schiena -metti la presa prona, la presa mista adesso ti da solo fastidi quanto ti è durato l'allenamento? io son sicuro che se tu facessi i video sempre tempo 2 mesi vai alla grande anche da solo |
Non ho capito il fatto di abbassare il culo finche le tibie non lo toccano.. Così non sono troppo basso.. Io quando mu elevo comunque tengo rasente il bilanciere agli stinchi tanto e' vero che mi sbuccio sempre...L'allenamento un ora e mezza e' durato..,
|
stai più vicino al bilanciere in partenza, devi vederti le punte dei piedi che escono in avanti....però non toccare ancora il bilanciere, questo lo farai piegandoti, ma dal momento che lo tocchi va bene così. non andare ulteriormente più in basso.
Come lo fai tu tocchi pochissimo il bilanciere nelle tibie sembra che si incontrino per sbaglio invece dovrebbero quasi essere dei binari |
Penso di avere capito... In effetti parto sempre con il bilanciere sopra le punte... Le scapole addotte sempre vero?
|
jack per inquadrare il movmento ti metto un mio vecchio video, (lo metto vecchio perchè almeno la schiena la tenevo giusta)
YouTube - stacco_130 cmq il problea è che usi troppo poco peso, lo alzi come ti pare.... invece se il peso fosse giusto non riusciresti ad alzarlo in quel modo ma dovresti per forza usare una tecnica più redditizia io sono dell'idea che pensi troppo e usi troppo poco peso, in generale... ti auto limiti in una maniera incredibile!! |
grazie mille gianluca,grazie gabry..molto utile..ho fatto i fermi immagine del tuo e del mio...ho il bilancere troppo avanti...grazie mille ragazzi senza di voi come farei??mi rendo conto e mi fa pensare il livello di preparazione degli istruttori...se fosse per loro tutto va bene...voglio un rack come il tuo!!! e mi alleno a casa:))))
|
fatti dei video più spesso in tutti gli esercizi;)
|
cercherò...ho dato un'occhiata anche al tuo video di panca piana... ho visto bene il settin,io per dirti i piedi li tenevo si a terra ma non inarca la zona lombare cosi..pensavo fosse un errore e che alla lunga mi dasse problemi alla schiena o adirittura alla lunga mi portasse ad accentuare la lordosi fisiologica...
|
Il rematore con il bilanciere lo faccio a presa prona o supina?Le scapole vanno tenute addotte per tutto il movimento?
Distanza dell'impugnatura ? Distanza dei piedi? |
in ordine di importanza nella panca c'è:
scapole, basse e strette! (spalle basse non vicino alle orecchie) traiettoria perfettamente verticale circa sui capezzoli o poco sotto quando spingi le spalle spinono contro la panca (non devono muoversi ne alzarsi) poi viene l'arco, che può essere più o meno accntuato. non sforzarti a ricercare un arco esagerato. un pò alla volta piedi che spingono bene a terra in modo da indurire tutti i muscoli, dai femorali-glutei-erettori spinali. e dare stabilità al corpo concentrati prima sulle prime cose, poi via via sistemi tutto ciao |
Ok e per quanto riguarda il rematore con il bilanciere?
|
Ok ieri:
panca piana 20x2@45 rematore con bilanciere 8x5@30 front squat 5x8@30 la panca: punto i piedi dietro le ginocchia e l'arco lombare viene naturale... Il fatto e che spingo si i piedi per terra e sento contrarre glutei e femorali ma sento come la sensazione di scivolamento dei piedi ... Nn so come descrivere... Ill rematore non lo sento mio. Finita la sett le mie impressioni sono che a dire il vero mi sento non soddisfattissimo sara' per via dei carichi bassi..magari mi sbaglio ma mi sento poco ipertrofico.. So che la strada come mi avevi detto e' lunga e bisogna mettere da parte l'ego.se ciò non può che giovarmi lo accetto.. |
i carichi puoi alzarli benissimo, ma non alzarli tanto di un botto soprattutto se con i carichi bassi stessi non sai far bene l'esercizio credi che con carichi più alti sia possibile? Nella panca non è che usi scarpe troppo scivolose?
|
il rematore, non so che versione fai,
cmq sollevi il bilanciere tipo stacco elo porti appena sotto le ginocchia, busto sbilanciato in avanti (più che nello stacco) schiena iperestesa. a questo punto sollevi il bilanciere portandolo vers la pancia/petto in modo checompia una traiettoria verticale devi tenere tutto bloccato durante l'esecuzione e muovere solo le braccia, adduci le scapole nello stacco imho hai ragione a voler dover mettere più peso... o fai male perchè è troppo lggero! nel resto ha ragione spike segui la progressin e cerca di fare gli esercizi al meglio. però fatti dei video che tempo un mese avrai delle esecuzioni buone e il triplo dei pesi che usi ora |
Un 'altra cosa.. Nel front squat il peso deve essere incentrato sui talloni???
|
Quote:
|
Allenamento di ieri:
lat machine a presa prona 20x2@40 panca piana 8x5@45 box squat 5x8@30 lat bene peso fattibile. La panca buona ma a breve faro un video in modo da vedere il setting e l'esecuzione. Per il box squat ho problemi nel senso che quando afferro il bilanciere ho un polso che rimane ruotato più dell'altro...ho provato in tutte le maniere il corpo e' perfetto sono tutto un linea, nn capisco il problema... |
l'impugnatura giusta deve essere conquistata: hai la stessa mobilità nei due polsi? ad esempio se ti metti 4 zampe e appoggi i palmi a terra extraruotando di 180° con le dita verso di te, noti differenze?
|
Quote:
|
qunado fai squat non cercare di arrivare subito alla posizione estrema, avvicinatici piano piano, serie su serie e cerca di sforzarti a curare la posizione in modo da avere un piccolo miglioramento non doloroso ogni volta. Scusa ma con il front squat tieni polsi e gomiti nello stesso modocon entrambe le braccia?
|
Quote:
|
Ho ripreso ieri la sessione dopo in 3 giorni di stop a causa di un lutto in famiglia.
Stacco 2x20@45 military 8x5@22 rematore con manubri 5x8@12 allora nello stacco ho addottato le vostre correzioni e presa entrambe prona (quindi con il dorso rivolto a me)ma nn ho fatto video.alzato il peso a 45 mi sembra molto fattibile. Fatto e' che 20 serie sono lunghissime.. Sto più di mezz'ora solo nello stacco. Davvero lunghissimo. Military fattibile ho tenuto curva lombare in partenza e culo e addome duri.. I gomiti stretti giusto? Devo cercare di tenerli sempre verso l'interno vero? Rematore easy.. Mi sembrava di avere più forza o comunque sentire meno fatica del solito.. La prox settimana che facciamo alzo i pesi e tengo lo stesso schema? |
se i pesi ti hanno permesso esecuzioni esplosive alzali pure senza paura, ma non esagerare.
1/2 ora in un esercizio non c'è nulla di male, se poi si tratta dello stacco è quasi la norma ma che vuol dire presa doppia prona con il dorso rivolto verso di me? senti per farla semplice i pollici devono stare all'interno e i miglnoli all'esterno |
Quote:
|
no, che larghezza spalle, se i piedi sono a larghezza spalle e le ginocchia stanno larghe quanto i piedi, le mani sono più larghe per forza.
Che fai già ti sei annoiato? l'hai appena iniziata |
Quote:
|
allora oggi:
lat machine prona 2x20@42,5 panca piana 8x5@47 box squat 5x8@35 lat machine:ho alzato io peso di 2,5 e sono ancora esplosivo...lunghe le 20 serie come sempre...avevo pensato di portare i recuperi a 30 secondi tra una e l'altra... panca piana:ho messo 2 chili in piu,e devo dire che l'ultima serie si è fatta sentire ,ero forse al limite box squat:ancora fastidi con il polso,credimi gabriele penso sia un problema a cui ho provato ma non riesco ad ovviare...non è una questione di mollare,di arrendermi è una questione di esguirlo senza provare dolore...ho provato a fare u n video ma non si capiva una cippa,bisognerebbe essere lì per una giusta valutazione...non possiamo sostituirlo con un'altro valido esercizio?il dolore si propaga su indice pollice e polso... |
lo so che le 20 serie sono lunghe, sposta il recupero a 45'' e nelle ultime serie a 60'', se tieni 30'' accumuli troppo acido lattico e l'allenamwento se ne va a farsi benedire: aumenta ancora il carico nella lat.
Se la panca era al limite era sicuramente troppo alta, torna a 45, mi sa che questa cosa non è chiara, il fatto che ti ho detto di alzare i carichi nella panca in 20x2 non voleva dire che dovevi alzarla anche nella panca 8x5 nel box squat quanto è larga la distanza fra le mani (se mi dici i centimetri tra indice e indice preferisco) |
Quote:
|
io solo dello stacco parlavo, non avendo visto altri video non posso consigliarti per altri esercizi....
prova ad impugnare senza pollice nello squat, cioè col pollice che NON avvolge il bilanciere cerca di appoggiare il bil perfettamente sulle spalle, le braccia non devono reggerlo minimamente allarga ancora la presa se continua a darti fastidio non puoi non fare squat perchè ti fa male un polso dai non esiste;)... |
Quote:
|
Ieri
stacco 20x2@45 military 8x5@25 rematore 1braccio 5x8@14 nel military non sono fluido nel senso che per mantenere una corretta esecuzione penso a tutti gli accorgimenti da adottare e quindiprima di discendere rimango con il bilancere qualche secondo in alto pensando a come impostarmi per la discesa appunto..Il resto ok ma voglio fare un paio di video... Usando questo tipo di scheda e di allenamento, e' controproducente in termini di Massa e di recuperise stasera mi vado ad allenare a calcio? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 AM. |