FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Jack (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6031-diario-di-jack.html)

Jacksparrow 20-02-2010 02:22 PM

Ieri :
panca piana 20x2@50
rematore con bil 8x5@35
pressa inclinata 5x8@110

Unica cosa il fatto che ho dovuto fare la pressa perché squat era occupato e se aspettavo perdevo il ritmo..
Prox sett la 5... Continuo con questa o cambiamo?

Gianlu..... 20-02-2010 02:31 PM

scusa jack ma che ritmo perdevi??:confused::D

Jacksparrow 20-02-2010 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 171931)
scusa jack ma che ritmo perdevi??:confused::D

Cosa facevo? Aspettavo mezz'ora due tipi che squattavano?

spike 20-02-2010 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 171928)
Unica cosa il fatto che ho dovuto fare la pressa perché squat era occupato e se aspettavo perdevo il ritmo..
Prox sett la 5... Continuo con questa o cambiamo?

ora che cominci a prendere il volo in tecnica e carichi non lasciare questa scheda....magari organizzati meglio per "fregare" il rack agli altri;)

posta i video spesso

Gianlu..... 20-02-2010 08:54 PM

mezzora è un pò tanto in effetti..... che scazzo.

cmq quoto spike. io la scheda la terrei ancora;) puoi anche variare coi carichi nel 20x2.

tu considera che devi fare 20 doppie con un peso minimo, se lefai tutte con quel peso va bene. però sei anche libero di aumentarlo, vai a sensazione

es fa le prime 2 con 50kg , bvengono bene meti 55 ok. metti 60. le senti pesanti ma vengono bene allora continui cosi per un pò di serie (o tutte) oppure se dopo un pò senti che il movimento si deteriore torni a 50..... ecc..ecc..

i numeri sono assolutamente simbolici ovvio.

Jacksparrow 21-02-2010 07:22 PM

Un allenamento di questo tipo quanto dovrebbe durare?

Gianlu..... 21-02-2010 07:51 PM

ma come si fa a dire..... fino a che puoi trarne risultati positivi lo puoi tenere...

e non scherzo dicendo che potresti tranquillamente arrivare a 120kg di stacco 100 di squat e 80 di panca con sto programma...

Jacksparrow 21-02-2010 10:51 PM

Eh gianlu dici? Cavoli sono pesi ora come ora molto alti... Cmq per durata intendevo la sessione di allenpamento

spike 21-02-2010 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 172303)
Eh gianlu dici? Cavoli sono pesi ora come ora molto alti... Cmq per durata intendevo la sessione di allenpamento

jack ma hai dato un occhio agli altri diari?

ok ognuno deve guardare per se, ma quando dici sono pesi molto alti cosa intendi?

-sono alti in assoluto? ti assicuro che non lo sono
-sono già migliorato prima non li facevo? embé qualìè il problema, vuoi migliorare ancora o no?
-sono troppo pesanti non ce la faccio a gestirli? ok se è questo il problema (ma non mi pare) ignora gli incrementi di carico e buttati nella tecnica

Jacksparrow 22-02-2010 12:30 AM

Ma guarda hai ragione.. Condivido.. Io pensavo adirittura di passare dai 3 giorni di allenamento a 4.. Perché sono motivato e voglio crescere benone. Mi sto divertendo e mi soddisfa fare le cose ora con più metodo..il dorso mi da penare.. Ma e' così difficile da sviluppare??mi sembra sempre indietro o progredire poco...

spike 22-02-2010 09:20 AM

non hai nessun gruppo muscolare indietro, non pensarci neanche, impegnati e migliora in ogni esercizio, il corpo non è stupido, non ti farà crescere una parte facendoti rimanere indietro da un'altra

Jacksparrow 22-02-2010 01:16 PM

Allora sessione odierna:

lat a presa prona 20x2@48,5
panca piana 3x5@45
5x4@47
box squat 5x8@32,5
ABS 4 set

Sono incazzatissimo:
nella lat parto con 48,5 ne faccio 14 serie poi alzo a 50 ne faccio 3 ma ho visto che tendevo a usare un Po il trapezio quindi sono ritornato a 48,5
panca parto con 45 ne faccio 3 di serie alzo a 47 ma mu fermo
a 4 per non andare a cedimento...
Riuscirei a fare la 5 ma in maniera scomposta, perdendo compattezza scapole glutei e femorali. Quindi mi sono fermato a 4 reps... Pero che incazzatura non sono riuscito ad alzare il carico

spike 22-02-2010 05:52 PM

che vuol dire che nella lat usi il trapezio?

Jacksparrow 22-02-2010 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 172477)
che vuol dire che nella lat usi il trapezio?

tendo ad alzare un po le spalle invece di tenerle giu bene...

Jacksparrow 22-02-2010 10:11 PM

che dite di passare dalle tre sessioni a settimana a quattro?
lunedi martedi giovedi venerdi...non mi dispiacerebbe

spike 22-02-2010 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 172533)
tendo ad alzare un po le spalle invece di tenerle giu bene...

non è che fai lavorare il trapezio....è il contrario non lo fai lavorare. Il trapezio ha forma di diamante ed essenzialmente è diviso in due parti....la parte alta fa alzare le spalle, la parte bassa le fa abbassare. La lat machine dato il carico che ti tira su, ti fa alzare le palle già di suo, tu devi contrastare questo movimento stringendo le scapole e abbassandole perciò attivando al massimo la parte bassa del trapezio

spike 22-02-2010 11:42 PM

versione 4 giorni

1 giorno
lat machine 20x2
front squat 10x4
panca piana 5x8
2
stacco 20x2
military 8x5
rematore manubrio 5x8
3
push up 10x4
rematore con bilanciere 8x5
over head squat 5x8
4
panca piana 20x2
lat machine 10x4
box squat 8x5

Jacksparrow 23-02-2010 07:31 AM

Il push up e l'over head squat?

spike 23-02-2010 09:34 AM

jack che vuoi che ti risponda a codesta domanda?...

sì, il push up e l'over head squat

Jacksparrow 23-02-2010 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 172624)
jack che vuoi che ti risponda a codesta domanda?...

sì, il push up e l'over head squat

no no:D nel senso che cosa sono??? il push up sono flessioni..ho visto su you tube l'over head..mi sembra molto impegnativo..

spike 23-02-2010 12:00 PM

comincia a farlo con solo il bilanciere, metterai il carico dalla volta successiva se vedi che è il caso

Jacksparrow 24-02-2010 12:18 AM

Bhe dai solo il bilanciere e' troppo poco.. Provo 5per parte..

spike 24-02-2010 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 172954)
Bhe dai solo il bilanciere e' troppo poco.. Provo 5per parte..

jack, non sto scherzando, la prima volta metti solo il bilanciere, il movimento è complesso e poi il giorno dopo rischi di avere doms allucinanti, fidati che a caricare in più non ci vuole niente nelle sedute successive

Jacksparrow 24-02-2010 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 172961)
jack, non sto scherzando, la prima volta metti solo il bilanciere, il movimento è complesso e poi il giorno dopo rischi di avere doms allucinanti, fidati che a caricare in più non ci vuole niente nelle sedute successive

Va bene

Gianlu..... 24-02-2010 01:14 PM

io ti avrei detto di usare adirittura solo un bastone di legno la prima vlta fai te:p

non è un esercizio da caricare. lo stacco e lo squat son da caricare. carica li;)

Jacksparrow 24-02-2010 09:20 PM

sessione odierna

stacco 15x2@60
military 8x5@30
rematore con manubrio 5x8@17

allora ho alzato i carichi di stacco(60) ma oggi ho calato un po il volume in quanto vengo da una partita di ieri sera e avevo le gambe un po affaticate...pulite le alzate comunque...ho messo un rialzo sotto il bilanciere e sono stato con il culo piu alto come mi avevate suggerito..efettivamente meno faticoso di come lo facevo prima...

alzato anche i carichi del rematore con manubrio(17)
piccolo sgarro post wo lo ammetto :panino al grano duro con 80 grammi di salame ungherese..non è da fare ma ragazzi avevo una gola pazzesca di salame che non mangio mai..
a cena riso e pesce..sono super motivato quest'anno devo fare il gran cambiamento..speriamo!!
prox settimana 4 sessioni...

Gianlu..... 25-02-2010 12:04 AM

bravo!

anche il panino ci sta! basta che poi non ti vengono le fisse che sei ingrassato:p:p:p

fai un altro video di stacco quando riesci che vediamo se finalmente hai beccato il movimento giusto, vedrai che appena ingrani i carichi volano, con ovvi riscontr positivi.

non ho mai vsto video di squat e panca, ti straipermegaultra consiglio di farnequalcuno;)

spike 25-02-2010 09:35 AM

io invece non ho capito perché hai fatto 15 serie.

La prossima volta che fai aumenti il carico e 5 serie? le sentirai molto più pesanti così.

Cioè non voglio dire che non ci stia di tagliare a volte, ma michiedo se ci sia stata la reale necessità: le ultime ripetizioni sono salite lente e non ce la facevi a spingere di più? sentivi dei doloretti? o semplicemente hai pensato che il gorno prima avevi "lavorato le gambe"?

Jacksparrow 25-02-2010 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 173284)
io invece non ho capito perché hai fatto 15 serie.

La prossima volta che fai aumenti il carico e 5 serie? le sentirai molto più pesanti così.

Cioè non voglio dire che non ci stia di tagliare a volte, ma michiedo se ci sia stata la reale necessità: le ultime ripetizioni sono salite lente e non ce la facevi a spingere di più? sentivi dei doloretti? o semplicemente hai pensato che il gorno prima avevi "lavorato le gambe"?

Perché ero arrivato a cedimento oltre avrei sporcato la tecnica usando cheating e rendendo vane le ultime 5

spike 25-02-2010 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 173311)
Perché ero arrivato a cedimento oltre avrei sporcato la tecnica usando cheating e rendendo vane le ultime 5

...mmmmm, avrei voluto vedere i filmati....comunque la prossima volta riprendi dai 60kg

Jacksparrow 25-02-2010 11:27 AM

Certo la prox li faccio...

Gianlu..... 25-02-2010 11:34 AM

mi sembra straro anche a me.... il cheatting nello stacco quale sarebbe scusa???

Jacksparrow 25-02-2010 03:11 PM

Bon nel senso che avrei sporcato la tecnica... Tirando magari di schiena o perdendo compatezza( schiena molle)

Jacksparrow 26-02-2010 09:23 PM

oggi sono un po giu e vi spiego cosa e' successo
oggi avrei dovuto allenarmi con
panca piana 20x2 @50
rematore
front squat
parto con la piana e dopo 3 serie con quel peso che la scorsa settimana non mi aveva dato problemi,sento gran difficoltà sopratutto per il braccio sinistro,come se fosse gia affaticato.in sostanza non riuscivo a spingere bene..vecchi fantasmi del passato riaffiorano..l'ernia in c6 c7 che anni fa mi aveva dato questo problema sebbene in maniera piu marcata...non ho avuto avvisaglie di forti doolori ma i sintomi(sulla panca piana) sembrano quelli...naturalmente non ho proseguito con l'intento di riprovare domani...ho paura di un'eventuale stop(come quello di anni fa) e di perdere tutto quel poco che stavo cercando piano piano di mettere vicino:( :( :(

Jacksparrow 28-02-2010 02:02 PM

prova fallita...i problemi con la panca ci sono 50 kg mi sembrano troppo pesanti segno chiaro di un problema penso al tricipite dovuto all'ernia quasi sicuramente...ho parlato con armando vinci mi ha cosigliato di non fare panca per ora e aspettare un po per vedere come va...sto prendendo del nicetile 500 mg 2 compresse al di..
per gli altri es non ho avuto problemi(rematore front squat) ma di sicuro lasciero perdere il box squat almeno per ora..

vorrei sapere come posso continuare ad allenarmi,studiare insieme a voi un percorso provvisorio diverso da quello attuale che mi consenta comunque di non perdere o per lo meno cercare di "arginare " il freno che mi è stato imposto...sono rammaricato perche stavamo incominciando ad ingranare ma non mi perdo d'animo,l'appuntamento è solo rimandato e per ora insieme a voi vorrei cercare di impostare un provvisorio programma in attesa che tutto si sistemi...

Gianlu..... 28-02-2010 07:30 PM

prova fallita? 50 trppo pesanti? masei sicuro che non sia utto psicologico?

hai sintomi reai o solo sent faticare più un braccio?

io ti direi di fare 2 allenamenti di panca con 40kg e poi valuti....

il resto invariato come da pogramma.

ma non sono un medico né un terapista quindi è solo un parere personale

Jacksparrow 28-02-2010 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 174387)
prova fallita? 50 trppo pesanti? masei sicuro che non sia utto psicologico?

hai sintomi reai o solo sent faticare più un braccio?

io ti direi di fare 2 allenamenti di panca con 40kg e poi valuti....

il resto invariato come da pogramma.

ma non sono un medico né un terapista quindi è solo un parere personale

gianlu è proprio il braccio sinistro che non spinge...ho avuto problemi precedentemente stesso problema...il problema che l'ernia in c6 c7 becca il nervo che irradia il tricipite...di conseguenza perdita di forza nel suddetto braccio...

spike 01-03-2010 10:08 AM

jack ma perché se fai squat ti fa male un ernia cevicale? se è così fai male lo squat

e se non è così c'è qualcosa di strano, e quel qualcosa è l'individualità. Io non so più come dirtelo che devi andare da un medico, forse più di uno, devi perderci tempo, soldi e impegno, devi spiegargli i tuoi problemi e cosa vuoi fare: ma non dirgli voglio fare petto!

Parlaci e fatti visitare

Jacksparrow 01-03-2010 10:29 AM

Ma da chi? Scusa ma ho buttato via soldi e tempo che neanche non immagini.. E la risposta e' sempre stata : meglio evitare i pesi. i pesi danno solo problemi..Trovami un medico che in questa situazione ti direbbe altrimenti..l'ernia c e' e l'ernia rimarrà sempre e l' unico consiglio prezioso che no hanno dato e' stato quello di tenerla il più silente possibile.. Cosa che non e' stata a quanto pare.. Gabry nn prendiamoci in giro il mio problema ci sara' sempre . Per come la vedo io dobbiamo cercare di allenarci addottando piccoli accorgimenti oppure e' meglio che molli i pesi definitivamente..

spike 01-03-2010 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 174472)
Ma da chi? Scusa ma ho buttato via soldi e tempo che neanche non immagini.. E la risposta e' sempre stata : meglio evitare i pesi. i pesi danno solo problemi..Trovami un medico che in questa situazione ti direbbe altrimenti..l'ernia c e' e l'ernia rimarrà sempre e l' unico consiglio prezioso che no hanno dato e' stato quello di tenerla il più silente possibile.. Cosa che non e' stata a quanto pare.. Gabry nn prendiamoci in giro il mio problema ci sara' sempre . Per come la vedo io dobbiamo cercare di allenarci addottando piccoli accorgimenti oppure e' meglio che molli i pesi definitivamente..

jack ma quali piccoli accorgimenti? se devi fare solo alzate laterali e curl meglio andare a correre in pista per fare i muscoli, io ti ho detto di andare da un medico sportivo...

ti devi un po' sbattere ovvio, le risposte poi non sono scontate e andranno dal "ma che ti frega continua che non succede nulla" al "mettiti a letto e non muoverti più", nel mezzo c'è il mondo.

Cacchio trova una squadra di sollevatori di peso, sminchiati su internet, sbattiti andando in giro per la regione....presentati e chiedi a che medicp fanno riferimento per problemi come i tuoi. Poi vai da quel medico e senti (che ti dirà di andare da altri). Questa è un'idea....però un po' ti devi mettere in gioco altrimenti non ne esci

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 AM.