Vabbe dai ho capito...
|
Quote:
vabbè non demoraizzarmi piu di quello che sono già...sai bene quanto sia fissato e quanto ci tenga ai pesi...il fatto è che sono talmente esausto di cercare che non cè la faccio piu'...ogni volta è un tentativo perchè ognuno ha il suo parere...poi ho talmente poco tempo e denaro a disposizione(ho appena comprato casa con mutuo) il che non fa altro che buttarmi ancora piu giu..cazzo!!!ora che piano piano stavo cominiando a raccogliere un po di frutti...mi sembra di rincorrere un risultato impossibile...:(:(:( susa per lo sfogo |
Quote:
intanto trova il medico giusto, che abbia esperienze sia con chi fa pesi che con chi ha ernie...poi per i soldi ci penserai dopo quando farai 2 conti se ti conviene o no |
Quote:
|
ma esattamente il problema di cui parli, l'ernia che schiaccia un nervo del tricipite, chi te l'ha diagnostcato? con esami specifici?
intendo, si è visto ell'ernia ma si è visto anche che schieccia il nervo o è stata una supposizione? l'idea di trovare una squadra di pesisti (WL) vicino a te e chiedere se hanno un medico/fisioterapista/osteopata/kiropratico/massaggiatore che collabora con loro mi sembra OTTIMA! se l'unico problema che hai ora è quella sensazione di debolezza nella panca piana cotinuerei sicuramente a fare squat. che di sicuro ti mantiene i risultati ottenuti |
Rm che feci nel 2008 da cui ne risulto una piccola ernia in c6 e c7 che toccava il nervo che irradia il tricipite..
|
guara se cìè una società di WL nella tua zona e chiedi al loro medico.... ci vuole una persona competente nel contesto pesi, non uno qualunque.... altrimenti perdi tempo/soldi/motivazione
io, ripeto, continuerei lo squat. teoricamentenon dovrebbe dart nessun problema. e se migliori nello squat migliori ovunque e anche la postura. facendo solo squat e ben fatto ti stai allenando meglio del 90% delle persone che vanno in palestra, quindi su col morale;) aggiungic 2 bicipiti se ti servono psicologicamente:D |
Gianlu io lo squat caricato dietro mmmmmmh non mi sembra buona cosa perché comunque lo appoggi dietro... Front forse meglio.. Cmq mho vedo con il medico
|
Quote:
|
Quote:
si ma lo appoggi al di sotto della vertebra incriminata, penso... o no? |
[quote=Gianlu.....;175590]si ma lo appoggi al di sotto della vertebra incriminata, penso... o no?[/QUOTE
sempre fatto ma c6 c7 non è proprio proprio altissima, se vedi la colonna vertebrale... |
domani vorrei ritornare ad allenarmi in alestra dopo uno stop di 5 giorni...
vorrei adottare uno schema un po diverso per l'allenamento..questa e' la mia idea... ipertrofia funzionale: 3 esercizi ogni sessione ogni esercizio il max di serie e ripetizioni in 15'..recuperi a piacere l'importante è non andare a cedimento e cercando di migliorarmi di settimana in settimana.... giorno a panca piana front squat lat a presa supina(con palmi verso di me e ampiezza spalle) giorno b stacco military lat presa supina giorno c flessioni rematore con bilanciere front squat opzione giorno d panca stretta trazioni affondi che ne dite...dicutiamone |
panca stretta con le scapole alate non le farei per ora
in generale l'idea è fallimentare per avere una buona esecuzione dato che hai il fattore tempo che ti mette pressione |
Aumentare i tempi?
|
Quote:
|
E allora torniamo ai 20x 2....
|
Quote:
|
Vada per il 20x2 ma dovrò per un periodo moderare i carichi per via del mio problemino.va bene lo stesso? Io pero non incazzatevi ma vorrei sostituire il back squat con qualcosa per me meno problematico
vista sta cavolo di ernia...per il dorso meglio la lat del pulley? Che differenza meccanica tra le 2??? |
fatti la lat, perché l'obiettivo è arrivare a fare le trazioni
|
E il box squat come lo sostituisco? La lat io la faccio ampiezza spalle e dorsi rivolti verso di me
|
la presa della la va bene, fai due volte il front
|
Un altra cosa che trascuro... Il riscaldamento di solito come devo farlo? In modo da scsldarmi per gli esercizi e non farmi male??
|
5 minuti di aerobica e avvicinamento ai carichi di allenamento graduale
|
sessione odierna
stacco 20x2@50 military 8x5@25 rematore un braccio alla volta 5x8@13 moderati i carichi in forma precauzionale..bene tutto nessun problema...forse in 5 giorni ho perso poca forza ma un po l'avrò persa...cmq...poco male...spacchiamoci e partiamo |
non inventarti scuse in 5 giorni non hai perso nulla, anzi forse ti è aumentata!
|
Quote:
|
oggi
panca piana 20x2@47 rematore con bilanciere 8x5@30 squat frontale 5x8@35 guardo gli altri diari e mi rendo conto di quanto siano irrisori i miei carichi... ma cercherò di salire piano piano intanto l'esecuzione la curo molto,e mi rincuora vedere quanta gente in palestra fa esercizi alla cazzo.....il rematore lo faccio con il dorso mani verso di me ok?? |
non cambia nulla, basta che in questa scheda lo fai sempre allo stesso modo
però nell'allenamento devi dare indicazioni sugli esercizi che hai fatto e sui feedback....visto come fanno negli altri diari? |
Ieri
lat 20x2@46 panca piana 8x5@45 pressa 5x8@110 della lat ho un video... Panca ancora Un po pesante.. Non sono a cedimento certo ma cmq non facevo così fatica con sti carichi indice che l'ernia mi ha tolto un Po di forza.spingo sempre le scapole verso il culo afducendole.. Sono contento che l'esecuzione ora e' simmetrica.. Dovevo fare front squat ma mi hanno preso la postazione e pur di aspettare ho fatto pressa inclinata.. So che non e' la stessa cosa.. |
Sessione di ieri:
stacco 20x2@55 military 8x5@27 rematore cin manubri 5x8@14 lo stacco la prox volta lo tengo ancora a 55 perché l'ho chiuso la a fatica. Il military idem perché invece all'ultima serie alla 4 ero a cedimento.. Oggi ho doms a glutei e femorali.. |
Ieri:
panca piana 20x2@59 rematore con bilanciere 8x5@40 front squat 5x8@37 la panca piana all'ultima serie Ero a cedimento..lo squat purtroppo non sono riuscito a chiuderlo all'ultima mi sono fermato a 6... Nella panca ho corretto un altro erroruccio.. In pratica spingevo il bilanciere. Troppo verso il basso.. Ora lo porto appena sotto dei capezzoli.. Volevo chiedere, cosa cambia in questi termini lo sviluppo??? |
Quote:
Quote:
Quote:
Stai facendo il front troppo lento sono sicuro...la cocentrica deve essere sempre esplosiva e anche l'eccentrica deve essere controllata non alla moviola |
Ieri :
lat 2x20@50 panca piana 5x5@47 3x5@45 front squat 5x8@37 la lat lo alzata.. Chiaramente meno esplosiva l'esecuzione ma comunque visto che Era buona ( non alzavo spalle i trapezio) ho deciso di tenere tal peso.. La panca ero partito con 49 ma dopo 5 serie ero al limite nel senso che quella dopo sarei sicuro arrivato a cedimento....Tra l'altro nella 5 serie un Po scomposto con il braccio sinistro.. Non si se dovuto anche sl fatto che ho corretto posizione polsi(li tengo più in asse con i gomiti)e che mi fanno un Po faticare di più . Io ho abbassato di 2 kg il peso... Nn so se ho fatto bene... Front lo fatto con discesa più veloce ... Ma mi rendo conto che ti serve un video... |
come sarebbe a dire lat chiaramente meno esplosiva? non devi darti scuse....tira come un rinoceronte!
|
Bhe ma se aumento a lat come puoi pretendere che da na settimana all'altra mantenga la stessa esplosività per ogni Rep. Rispetto a una con peso minore... Bho non so.. Non mi sembra così immediato come lo dai ad intendere l'aumento di forza
|
jack se riesci a fare un 20x2 esplosivo fino all'ultima serie, allora un 20x2 al 50% lo fai esplosivo almeno nelle prime 10 serie, non perché migliori ma perché sei già così....se non ci riesci significa o che hai sbagliato a scrivere prima o che ti sei fatto condizionare la mente dal peso e lo hai voluto sentire più faticoso di quello che era
|
Ieri :
stacco 20x2@55 military 8x5@24 rematore con manubri 5x8@15 oggi sono tutto indolenzito mi sembra di essere andato a sciare... Le gambe i glutei i femorali le spalle... Vorrei stendermi e dormire.. Lo stacco il bilanciere l ho a circa 20 cm dal pavimento visto che partivo con il culo basso... |
La prox settimana farei 4 sessioni a settimana lun mart. Giove e venerdì...
|
Il giorno in più lo imposterei così:
Stacco flessioni trazioni inverse Le serie e le rip non saprei come impostarle datemi voi una mano.. |
Quote:
Stacco 20x2 flessioni 5x8 trazioni inverse 8x5 |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 AM. |