FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Jack (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6031-diario-di-jack.html)

Jacksparrow 01-03-2010 12:48 PM

Vabbe dai ho capito...

Jacksparrow 01-03-2010 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 174515)
jack ma quali piccoli accorgimenti? se devi fare solo alzate laterali e curl meglio andare a correre in pista per fare i muscoli, io ti ho detto di andare da un medico sportivo...

ti devi un po' sbattere ovvio, le risposte poi non sono scontate e andranno dal "ma che ti frega continua che non succede nulla" al "mettiti a letto e non muoverti più", nel mezzo c'è il mondo.

Cacchio trova una squadra di sollevatori di peso, sminchiati su internet, sbattiti andando in giro per la regione....presentati e chiedi a che medicp fanno riferimento per problemi come i tuoi. Poi vai da quel medico e senti (che ti dirà di andare da altri). Questa è un'idea....però un po' ti devi mettere in gioco altrimenti non ne esci

vabbè non demoraizzarmi piu di quello che sono già...sai bene quanto sia fissato e quanto ci tenga ai pesi...il fatto è che sono talmente esausto di cercare che non cè la faccio piu'...ogni volta è un tentativo perchè ognuno ha il suo parere...poi ho talmente poco tempo e denaro a disposizione(ho appena comprato casa con mutuo) il che non fa altro che buttarmi ancora piu giu..cazzo!!!ora che piano piano stavo cominiando a raccogliere un po di frutti...mi sembra di rincorrere un risultato impossibile...:(:(:( susa per lo sfogo

spike 01-03-2010 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 174646)
vabbè non demoraizzarmi piu di quello che sono già...sai bene quanto sia fissato e quanto ci tenga ai pesi...il fatto è che sono talmente esausto di cercare che non cè la faccio piu'...ogni volta è un tentativo perchè ognuno ha il suo parere...poi ho talmente poco tempo e denaro a disposizione(ho appena comprato casa con mutuo) il che non fa altro che buttarmi ancora piu giu..cazzo!!!ora che piano piano stavo cominiando a raccogliere un po di frutti...mi sembra di rincorrere un risultato impossibile...:(:(:( susa per lo sfogo

ti capisco, ma ammettiamo che ti crei un danno permanente?

intanto trova il medico giusto, che abbia esperienze sia con chi fa pesi che con chi ha ernie...poi per i soldi ci penserai dopo quando farai 2 conti se ti conviene o no

Jacksparrow 01-03-2010 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 174648)
ti capisco, ma ammettiamo che ti crei un danno permanente?

intanto trova il medico giusto, che abbia esperienze sia con chi fa pesi che con chi ha ernie...poi per i soldi ci penserai dopo quando farai 2 conti se ti conviene o no

Ma chiedo al medico di base? E intanto che faccio prendo un stop?

Gianlu..... 01-03-2010 08:46 PM

ma esattamente il problema di cui parli, l'ernia che schiaccia un nervo del tricipite, chi te l'ha diagnostcato? con esami specifici?
intendo, si è visto ell'ernia ma si è visto anche che schieccia il nervo o è stata una supposizione?

l'idea di trovare una squadra di pesisti (WL) vicino a te e chiedere se hanno un medico/fisioterapista/osteopata/kiropratico/massaggiatore che collabora con loro mi sembra OTTIMA!

se l'unico problema che hai ora è quella sensazione di debolezza nella panca piana cotinuerei sicuramente a fare squat. che di sicuro ti mantiene i risultati ottenuti

Jacksparrow 01-03-2010 09:00 PM

Rm che feci nel 2008 da cui ne risulto una piccola ernia in c6 e c7 che toccava il nervo che irradia il tricipite..

Gianlu..... 01-03-2010 09:14 PM

guara se cìè una società di WL nella tua zona e chiedi al loro medico.... ci vuole una persona competente nel contesto pesi, non uno qualunque.... altrimenti perdi tempo/soldi/motivazione

io, ripeto, continuerei lo squat. teoricamentenon dovrebbe dart nessun problema. e se migliori nello squat migliori ovunque e anche la postura.

facendo solo squat e ben fatto ti stai allenando meglio del 90% delle persone che vanno in palestra, quindi su col morale;)
aggiungic 2 bicipiti se ti servono psicologicamente:D

Jacksparrow 01-03-2010 09:43 PM

Gianlu io lo squat caricato dietro mmmmmmh non mi sembra buona cosa perché comunque lo appoggi dietro... Front forse meglio.. Cmq mho vedo con il medico

Jacksparrow 03-03-2010 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 174698)
Gianlu io lo squat caricato dietro mmmmmmh non mi sembra buona cosa perché comunque lo appoggi dietro... Front forse meglio.. Cmq mho vedo con il medico

mi sembra di avere un po recuperato..ho provato a fare un po di flessioni...lunedi riprovo...solito schema 20x2 con carichi magari piu bassini...inteanto mi sono messo in moto per ricercare un buon medico ma la scelta non è facile...

Gianlu..... 03-03-2010 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 174698)

si ma lo appoggi al di sotto della vertebra incriminata, penso... o no?

Jacksparrow 03-03-2010 09:46 PM

[quote=Gianlu.....;175590]si ma lo appoggi al di sotto della vertebra incriminata, penso... o no?[/QUOTE

sempre fatto ma c6 c7 non è proprio proprio altissima, se vedi la colonna vertebrale...

Jacksparrow 07-03-2010 04:20 PM

domani vorrei ritornare ad allenarmi in alestra dopo uno stop di 5 giorni...
vorrei adottare uno schema un po diverso per l'allenamento..questa e' la mia idea...

ipertrofia funzionale: 3 esercizi ogni sessione ogni esercizio il max di serie e ripetizioni in 15'..recuperi a piacere l'importante è non andare a cedimento e cercando di migliorarmi di settimana in settimana....

giorno a

panca piana
front squat
lat a presa supina(con palmi verso di me e ampiezza spalle)

giorno b

stacco
military
lat presa supina

giorno c

flessioni
rematore con bilanciere
front squat

opzione giorno d

panca stretta
trazioni
affondi

che ne dite...dicutiamone

spike 08-03-2010 10:49 AM

panca stretta con le scapole alate non le farei per ora

in generale l'idea è fallimentare per avere una buona esecuzione dato che hai il fattore tempo che ti mette pressione

Jacksparrow 08-03-2010 01:42 PM

Aumentare i tempi?

spike 08-03-2010 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 176841)
Aumentare i tempi?

è proprio il concetto di tempo che ti frega: ogni serie, ogni ripetizione devi pensare di farla perfettamente e non di accatastare la legna per l'inverno. Se devi farla in un tempo pressante (il più possibile in 20 minuti è lo stesso concetto che il più possibile in 15 minuti) come fai a concentrarti sulla tecnica?

Jacksparrow 08-03-2010 06:27 PM

E allora torniamo ai 20x 2....

spike 08-03-2010 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 176915)
E allora torniamo ai 20x 2....

guarda, quello secondo me era un programma utilissimo per te, sia per la postura/esecuzione che per l'incremento dei carichi/massa

Jacksparrow 10-03-2010 10:13 AM

Vada per il 20x2 ma dovrò per un periodo moderare i carichi per via del mio problemino.va bene lo stesso? Io pero non incazzatevi ma vorrei sostituire il back squat con qualcosa per me meno problematico
vista sta cavolo di ernia...per il dorso meglio la lat del pulley? Che differenza meccanica tra le 2???

spike 10-03-2010 10:15 AM

fatti la lat, perché l'obiettivo è arrivare a fare le trazioni

Jacksparrow 10-03-2010 10:37 AM

E il box squat come lo sostituisco? La lat io la faccio ampiezza spalle e dorsi rivolti verso di me

spike 10-03-2010 10:54 AM

la presa della la va bene, fai due volte il front

Jacksparrow 10-03-2010 12:11 PM

Un altra cosa che trascuro... Il riscaldamento di solito come devo farlo? In modo da scsldarmi per gli esercizi e non farmi male??

spike 10-03-2010 05:10 PM

5 minuti di aerobica e avvicinamento ai carichi di allenamento graduale

Jacksparrow 10-03-2010 10:02 PM

sessione odierna

stacco 20x2@50
military 8x5@25
rematore un braccio alla volta 5x8@13

moderati i carichi in forma precauzionale..bene tutto nessun problema...forse in 5 giorni ho perso poca forza ma un po l'avrò persa...cmq...poco male...spacchiamoci e partiamo

spike 11-03-2010 09:31 AM

non inventarti scuse in 5 giorni non hai perso nulla, anzi forse ti è aumentata!

Jacksparrow 11-03-2010 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 177629)
non inventarti scuse in 5 giorni non hai perso nulla, anzi forse ti è aumentata!

Permane il fatto che su panca piana sento ancora fatica.. Lo stacco effettivamente era facile:D e le alzate pulite... Ho cominciato a usare i parastinchi

Jacksparrow 12-03-2010 10:45 PM

oggi

panca piana 20x2@47
rematore con bilanciere 8x5@30
squat frontale 5x8@35

guardo gli altri diari e mi rendo conto di quanto siano irrisori i miei carichi... ma cercherò di salire piano piano intanto l'esecuzione la curo molto,e mi rincuora vedere quanta gente in palestra fa esercizi alla cazzo.....il rematore lo faccio con il dorso mani verso di me ok??

spike 12-03-2010 11:13 PM

non cambia nulla, basta che in questa scheda lo fai sempre allo stesso modo

però nell'allenamento devi dare indicazioni sugli esercizi che hai fatto e sui feedback....visto come fanno negli altri diari?

Jacksparrow 16-03-2010 02:31 PM

Ieri

lat 20x2@46
panca piana 8x5@45
pressa 5x8@110

della lat ho un video... Panca ancora Un po pesante.. Non sono a cedimento certo ma cmq non facevo così fatica con sti carichi indice che l'ernia mi ha tolto un Po di forza.spingo sempre le scapole verso il culo afducendole.. Sono contento che l'esecuzione ora e' simmetrica.. Dovevo fare front squat ma mi hanno preso la postazione e pur di aspettare ho fatto pressa inclinata.. So che non e' la stessa cosa..

Jacksparrow 18-03-2010 10:50 AM

Sessione di ieri:
stacco 20x2@55
military 8x5@27
rematore cin manubri 5x8@14

lo stacco la prox volta lo tengo ancora a 55 perché l'ho chiuso la a fatica. Il military idem perché invece all'ultima serie alla 4 ero a cedimento.. Oggi ho doms a glutei e femorali..

Jacksparrow 20-03-2010 10:58 AM

Ieri:
panca piana 20x2@59
rematore con bilanciere 8x5@40
front squat 5x8@37

la panca piana all'ultima serie Ero a cedimento..lo squat purtroppo non sono riuscito a chiuderlo all'ultima mi sono fermato a 6... Nella panca ho corretto un altro erroruccio.. In pratica spingevo il bilanciere. Troppo verso il basso.. Ora lo porto appena sotto dei capezzoli.. Volevo chiedere, cosa cambia in questi termini lo sviluppo???

spike 22-03-2010 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 178854)
Ieri

lat 20x2@46
panca piana 8x5@45
pressa 5x8@110

della lat ho un video... Panca ancora Un po pesante.. Non sono a cedimento certo ma cmq non facevo così fatica con sti carichi indice che l'ernia mi ha tolto un Po di forza.spingo sempre le scapole verso il culo afducendole.. Sono contento che l'esecuzione ora e' simmetrica.. Dovevo fare front squat ma mi hanno preso la postazione e pur di aspettare ho fatto pressa inclinata.. So che non e' la stessa cosa..

spingi aggressivo fin dalle prime serie, non ti risparmiare, se sei esplosivo da subito arrivi meglio in fondo

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 179270)
Sessione di ieri:
stacco 20x2@55
military 8x5@27
rematore cin manubri 5x8@14

lo stacco la prox volta lo tengo ancora a 55 perché l'ho chiuso la a fatica. Il military idem perché invece all'ultima serie alla 4 ero a cedimento.. Oggi ho doms a glutei e femorali..

fammi capire, non ce l'avresti fatta a fare altre 3 doppie di stacco? abbassa il military a 25kg, i doms sono dati dalla pressa a cui non sei abituato

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 179779)
Ieri:
panca piana 20x2@59
rematore con bilanciere 8x5@40
front squat 5x8@37

la panca piana all'ultima serie Ero a cedimento..lo squat purtroppo non sono riuscito a chiuderlo all'ultima mi sono fermato a 6... Nella panca ho corretto un altro erroruccio.. In pratica spingevo il bilanciere. Troppo verso il basso.. Ora lo porto appena sotto dei capezzoli.. Volevo chiedere, cosa cambia in questi termini lo sviluppo???

non ci pensare nemmeno allo sviluppo. Il discorso è che se fai male l'esercizio usi le UM sbagliate e quindi stimoli i muscoli o in maniera limitata dal punto di vista della superficie o limitata dal punto di vista dell'intensità che potresti usare.

Stai facendo il front troppo lento sono sicuro...la cocentrica deve essere sempre esplosiva e anche l'eccentrica deve essere controllata non alla moviola

Jacksparrow 23-03-2010 11:59 AM

Ieri :
lat 2x20@50
panca piana 5x5@47
3x5@45
front squat 5x8@37

la lat lo alzata.. Chiaramente meno esplosiva l'esecuzione ma comunque visto che Era buona ( non alzavo spalle i trapezio) ho deciso di tenere tal peso..
La panca ero partito con 49 ma dopo 5 serie ero al limite nel senso che quella dopo sarei sicuro arrivato a cedimento....Tra l'altro nella 5 serie un Po scomposto con il
braccio sinistro.. Non si se dovuto anche sl fatto che ho corretto posizione polsi(li tengo più in asse con i gomiti)e che mi fanno un Po faticare di più . Io ho abbassato di 2 kg il peso... Nn so se ho fatto bene...
Front lo fatto con discesa più veloce ... Ma mi rendo conto che ti serve un video...

spike 23-03-2010 12:45 PM

come sarebbe a dire lat chiaramente meno esplosiva? non devi darti scuse....tira come un rinoceronte!

Jacksparrow 23-03-2010 01:16 PM

Bhe ma se aumento a lat come puoi pretendere che da na settimana all'altra mantenga la stessa esplosività per ogni Rep. Rispetto a una con peso minore... Bho non so.. Non mi sembra così immediato come lo dai ad intendere l'aumento di forza

spike 23-03-2010 01:30 PM

jack se riesci a fare un 20x2 esplosivo fino all'ultima serie, allora un 20x2 al 50% lo fai esplosivo almeno nelle prime 10 serie, non perché migliori ma perché sei già così....se non ci riesci significa o che hai sbagliato a scrivere prima o che ti sei fatto condizionare la mente dal peso e lo hai voluto sentire più faticoso di quello che era

Jacksparrow 25-03-2010 01:26 PM

Ieri :
stacco 20x2@55
military 8x5@24
rematore con manubri 5x8@15

oggi sono tutto indolenzito mi sembra di essere andato a sciare... Le gambe i glutei i femorali le spalle... Vorrei stendermi e dormire..

Lo stacco il bilanciere l ho a circa 20 cm dal pavimento visto che partivo con il culo basso...

Jacksparrow 25-03-2010 03:03 PM

La prox settimana farei 4 sessioni a settimana lun mart. Giove e venerdì...

Jacksparrow 25-03-2010 03:08 PM

Il giorno in più lo imposterei così:

Stacco
flessioni
trazioni inverse

Le serie e le rip non saprei come impostarle datemi voi una mano..

spike 25-03-2010 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 181114)
Il giorno in più lo imposterei così:

Stacco
flessioni
trazioni inverse

Le serie e le rip non saprei come impostarle datemi voi una mano..

solito schema

Stacco 20x2
flessioni 5x8
trazioni inverse 8x5

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 AM.