jack ma avevi un programma? non ho capito cosa stai facendo....il military era così
military 4x6@30 alza ogni settimana di 1kg dovevi fare il military il 7, e non vedo l'allenamento del 7 il 14 dovevi fare il military con 31 kg e invece vedo che fai quello del 7 il 21che è oggi dovevi farlo con 32 invece ieri sei già a 32 nonostante tu abbia saltato una settimana ma se non puoi allenarti con costanza non ha senso seguire dei programmi la lat machine lasciala leggera ma falla bene ed esplosiva |
Allora spike se vedi avevo scritto che avevo riniziato l'alllenamento da capo nel post del 12/10. Poi ci sono subito dopo gli altri due allenamenti.. Li si conclude la prima settimana. Poi ce L'allenamento del 19/10 (ma in realtà mi sono allenato il 18.).e quello di ieri.. Come sto seguendo l'allenamento male??.. Scherzi sono preciso.. Lunedì mercoledì e venerdì.. Non badare alle date poiché sta volta ho trascritto gli allenamenti aihme in ritardo e nn il giorno stesso. Ok per il military ho letto male io,era 1 ,non 2,5 che pirla..la prossima cosa faccio? Tengo il peso Della military e anche quello della lat della mia ultima sessione quindi?non pensare che se mi dai un programma lo seguo alla cazzo di cane per intenderci . Non vado in palestra a perdere tempo e soldi.. Ciao
|
Riporto ora l'allenamento di venerdì e quello di ieri
venerdì front squat 8x5@42,5 panca 10x3@52,5 rematore 5x5@42,5 |
Allenamento di ieri(con cui inizio la 3 settimana):
stacco: 1x2@65 4x2@75 1x1@80 1x2@80 1x1@85 panca piana: 1x2@45 4x2@50 1x1@55 1x2@55 1x1@60 lat 1x2@45 4x2@50 1x1@55 1x2@55 1x1@60 Bene la panca anche se non ho i video .di tanto tendo a chiudere l'angolo del gomito destro.. La lat a 60 chili era un Po pesantina e non sono riuscito a toccare bene il petto con la sbarra.. |
Allenamento odierno
front squat 4x6@47 military 4x6@30 lat machine 4x6@47,5 nel mlitary ho provato a 32 che avrebbe dovuto essere il peso raggiunto per questa terza settimana ma ne riesco a fare solo 3 e non 6 e'& troppo pesante.. Ho abbassato a 30 non so se ho fatto bene. Per il resto tutto bene.. |
Zio spike mi ha abbandonato:(
|
sì hai fatto bene, rifai partire la progressione da lì e vediamo come va stavolta
|
Riporto l'allenamento di venerdì con cui concludo la 3 settimana:
front squat 8x5@47 panca 10x3@57 rematore 5x5@40 il rematore l'ho portato a 40 e' l'unico peso per ora con cui riesco a lavorare decentemente.. Un nota sopra in data 26/10 i carichi riportati sono errati. Tutti tranne il rematore sono da alzare di 2,5 chili... |
Allenamento odierno(4 e ultima settimana)
stacco:1x2@65 3x2@75 2x2@80 2x1@85 panca piana:1x2@45 3x2@50 2x2@55 2x1@60 lat machine:1x2@45 3x2@50 2x2@55 2x1@60 lo stacco buono a 85 chili sentivo nonostante le scapole fossero ben addotte tensione al deltoide la panca ok fattibile e la lat pure .. Una cosa come impugnatura nella lat. Ho larghezza leggermente più delle spalle, di poco.. Per intenderci: tenendo presente la barra della lat, io tengo l'impugnatura come larghezzaun Po prima il punto in cui inizia la "curvatura" ..a breve comincerò ad annotare anche la mia dieta.., |
la presa della lat è corretta
|
Allenamento di ieri
squat frontale 4x6@45 military 4x6@30 lat machine 4x6@50 i 4x6 vanno via sempre veloci e mi danno soddisfazione dal punto di vista psicologico.. La miltary sempre a 30 devo ancora stabilizzare il movimento prima di salire con i carichi. Non ho il video ma sono conscio di ciò... questione di Dettagli: i polsi ogni tanto tendo a ruotarli e i gomiti devo sempre pensare a spingerli in avanti tenendo glutei e addome contratti.. La lat bene e lo squat deve salire ancora |
Ieri allenamento con cui concludo anche la 4 settimana:
front squat 8x5@50 panca piana 10x3@60 rematore 5x5@40 la panca era pesante dopo la 5 serie alla 7 ero già a cedimento.. Buono il resto..impressioni buone alla fine sono riuscito a guadagnare un pochino in forza credo.. Ora vorrei sapere come conportarmi se devo iniziare un nuovo programma e come.. |
lunedì
stacco 1 settimana: 6x2@75 - 1@80 - 1@85 2^ settimana: 7x2@75 - 1@80 - 1@85 3^ settimana: 8x2@75 - 1@80 - 1@85 4^ settimana:6x2@75 -1@80 - 1@90 panca 1 settimana: 6x2@50 - 1@55 - 1@60 2^ settimana: 7x2@50 - 1@55 - 1@60 3^ settimana: 8x2@50 - 1@55 - 1@60 4^ settimana:6x2@50 - 1@55 - 1@60 - 1@65 lat machine come la panca mercoledì front squat 6x4@40kg alza ogni settimana di 2.5kg military 6x4@32 alza ogni settimana di 1kg lat machine 6x4@40 alza ogni settimana di 2,5kg venerdì front squat 6x6@350kg alza ogni settimana di 2,5kg panca 6x6@45 alza ogni settimana di 2,5kg rematore 4x4@45 alza ogni settimana di 2,5kg |
Allenamento odierno :
stacco 6x2@75- 1@80- 1@85 panca 6x2@50-1@55-1@60 lat machine 6x2@50-1@55-1@60 buona sessione.. Lo stacco va bene la lat pesante a 60 ancora lo chiudo a fatica..proseguiamo per questa strada dunque mi pare sia simile al programma precedentfe cambiano i carichi.. |
però non lo devi tirare via: dopo il 6x2 è normale essere un po' stanchi, però quelle singole devi farle con la massima concetrazione, la massima correttezza, la massima esplosività
|
Correttezza e concentrazione sono imprescindibili sempre magari l'esplosivita alla fine e' meno esplosiva ma comunque decente..
|
Spike mi chiedo dopo il precedente programma con quei carichi, ora ha senso partire il mercoledì con la lat machine a 40 chili per un 6x4' ? Non e' leggerino ora come ora per me? Piuttosto e' il military che mi da più problemi..
|
sì è leggero ma non si può tirare tutto e sempre. Segui il programma senza cambiare i chili e vediamo i feedback. Dove senti il carico facile devi fare un'esecuzione ancora più perfetta e più esplosiva
|
Infatti ieri come da programma
Front squat 6x4@40 military 6x4@31 lat machine 6x4@40 allora nel military devo fare qualche video.. La presa un Po più larga delle spalle va bene? Military comunque leggermente impegnativo nel senso che lo sento . Front squat anche con carichi bassi comunque riesci a sentirli. Ho fatto discese belle basse con il sedere.. Lat leggera alla fine ho puntato su esplosività all'inizio e ritorno controllato.. |
military con l'indice che batte nelle spalle
|
Ok perfetto allora
|
AllEnamento di ieri
Front squat 6x6@35 panca piana 6x6@45 rematore con bilanciere 4x4@40 allora nota degna di rilievo e' il fatto che ho cominciato a fare front squat senza gli appoggi per le spalle. Il bilanciere lo appoggio ora senza aiuti sui deltoidi..Devo abituarmi un po...nel rematore quando porto il bilanciere allo stomaco non riesco a tenerlo un Po li mi tende subito a scendere piano piano.. |
e infatti non ce lo devi tenere, lo sbatti nello stomaco e controlli l'eccentrica.
|
Allenamento odierno
Stacco 7x2@75 ; 1@80 ; 1@85 panca piana 7x2@50 ; 1@55 ;1@60 lat machine 7x2@50; 1@55; 1@60 allora buono lo stacco e anche la panca piana.la lat sempre un Po pesantina a 60 ma piano piano conto di arrivarci pulito. Mi guardavo fisicamente.. Li so che e' presto per fare valutazioni ma mi sembra che braccia e spalle non crescano mai.. |
niente mi sembra, ti sei fatto delle foto in un momento preciso? bene riguardati dopo 6 mesi...il peso rimane invariato o sta aumentando?
|
Devo attualmente pesarmi.. Le misure le presi tempo indietro ma nn me le sono segnato su carta.. Me le ricordo vagamente.. Devo monitorare anche questo..per il peso... Pesarsi una volta a settimana va bene? La mattina e dopo avere evacuato presumo ...
|
esatto
|
Buongiorno a tutti.. La sessione di ieri:
front squat 6x4@42,5 military 6x4@32 lat machine 6x4@42,5 il front e' andato liscio..la posizione senza appoggi sta diventando mia ..mi da un po di fastidio perché tocca un Po l amicromion.. Ma mi concentro a tenere alti i gomiti con il bilanciere che tocca la gola., military tirato all'ultima Rep. Dell ultima serie ma comunque chiuso.. La lat fin troppo semplice .. |
newl front gonfia il petto, sposta le spalle in avanti e alza i gomiti come se tu fossi un gallo da combattimento
|
E' proprio quello che sto facendo..così creo anche la giusta ( penso ) lordosi a livello lombare.. Cerco pero' di non spostare il peso in avanti in modo da attivare bene i femorali.. Cosa che a volte mi fa sembrare di poter cadere indietro ...
|
ciao jack, cosa pensi dell'idea di allenarsi assieme a udine lunedì prox sera?
ce la fai? |
Ciao zac purtoppo dobbiamo posticipare di una settimana in quanto sono a Milano per il week.. La mia follia mi porterà a fare una sessione la in loco per non perdere il programma ed essere preciso.. Va bene?
|
si direi che lunedì 29 puo' andarmi bene...se mi nascono impegni lavorativi inderogabili ti aggiorno........
|
Allenamento di ieri
front squat 6x6@37,5 panca 6x6@47 rematore 4x4@44 nel front gonfio il petto come un tacchino e l'esecuzione e' buona..panca la sesta serie e' tirata..mi auguro di chiudere la prossima settimana.. Chiudo con questo allenamento la 2 settimana |
Allenamento di ieri
stacco 8x2@75 1@80 1@85 panca 8x2@50 1@55 1@60 lat machine 8x2@50 1@55 1@60 Allenamento andato.. Ho fatto prima della lat un Po di pulley in quanto era occupata e aspettavo troppo... Mi piacerebbe allenare , anche se mi dirai che otterrò più risultati così, le braccia direttamente...le vedo sempre esili e forse( penso ) sia il caso di allenarle bene da subito.. |
jack scusa ma trazioni prone e supine non le fai ?
alleneresti le braccia e i dorsali che, se ricordo bene, ti piacciono molto |
Riuscissi a farne anche solo una ma decente la farei zac..
|
jack se ti va che ci alleniamo assieme lunedì prox magari mandami un MP con l'orario e dove...a me andrebbe bene verso le 8...
mandi :) |
Allenamento di oggi
front squat 6x4@47 military press 6x4@32 lat machine 6x4@47 il front buono.. Il military non l ho alzato perché voglio un esecuzione perfetta con questo carico.. Purtropppo a volte dimentico o perdo glutei e addome contratti.. |
ma se mettevi 33kg nel military cosa sarebbe successo fammi capire
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36 AM. |