FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Jack (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6031-diario-di-jack.html)

spike 17-06-2009 10:26 AM

:d:d:d:d:d:d

Jacksparrow 17-06-2009 08:28 PM

oggi

girata 8x2@25
push press 5x5@20
lat machine presa prona 4x5@35
rematore con manubrio 5x10
polpacci a piacere (4 sets)
abs 7 sets

allenamento che non mi ha detto nulla sinceramente..bho....

nella girata alla 2 serie ho sentito come una punta e dolore al deltoide posteriore sinistro,quindi ho lasciato perdere e ho eseguito le 6 serie rimanenti facendo stacchi in maniera esplosiva....ma non è che sentissi lavorare una granchè bene i muscoli...la girata a mio avviso la faccio male e secondo me rischio di non lavorare correttamente e farmi male...

push press l'ho fatta ,speriamo bene...sentivo stimolo sopratutto sui bicipiti

per il resto ok...
il problema fiondamentale è che non ho gente che mi puo seguire e sa se faccio bene gli esercizi,sono esercizi(push press e girate) che nn hpo mai fatto in vita mia..mi guardano tutti come se fossi un marziano(a me non me ne fotte un caXXo ma è per rendere l'idea)

volevo sapere se questo meso di potenza ha una finalità ben precisa?poco lo stimolo che ho sentito in questa sessione...

Jacksparrow 18-06-2009 05:01 PM

spike,dove 6???:(:(:(

spike 19-06-2009 07:53 AM

ciao jack... gli allenamenti in questo modo non devono renderti stanco...anzi a fine allenamento sei ancora energico, ma questo non vuol dire che non sia allenante però va fatto bene e ho qualche appunto.

Se non fai la girata e fai un esercizio più facile il peso va aumentato...in quel caso andava raddoppiato...però io non posso dirti dov'è che non va il movimento se non lo vedo...come non so se fai lo stacco bene (e vale anche per gli altri esercizi)

nel push press i bicipiti non lavorano...vorrei sapere come hai fatto a stancarli

la finalità non è alzare la tua potenza poiché non sei padrone nemmeno dei movimenti...la finalità è che devi smettere di controllare i pesi e imprimerci velocità...però ogni ripetizione deve essere perfetta e concentrata altrimenti fai pesi da poppante

Jacksparrow 19-06-2009 11:31 PM

allenamento odierno:

front come il primo giorno ma tutto con 2kg in meno

squat con in mano un disco di ghisa da 10kg a braccia tese 4x4

panca come il primo giorno ma tutto con 2 kg in meno

trazioni presa supina 5x1

rematore inverso 5x5

alzate 90° 4x10

iperestensioni 4x6

allora un paio di cosette:
nello squat con il disco di ghisa da 10 kg le braccia non erano tese comletamente ma un po piegate..non è facile tenerle tese completamente....

trazioni ancora con difficolta nonostante le faccia alla easy power station....

spike 20-06-2009 09:41 AM

non importa che nello squat le braccia siano completamente tese, l'importante è che tu le sposti abbastanza in avanti da permetterti di andare con il sedere all'indietro come se tu volesse sederti e come se tu volessi mantenere le tibie perpendicolari al terreno. Mi raccomando schiena iperestesa

Jacksparrow 22-06-2009 07:51 PM

oggi allenamento ma non al top...ero stanco forse ho riposarto male....

front squat 5-3-1@42-43-44
5-3-1@43-44-45
5-3-1@44-45-46

panca piana 3-2-1@52-53-54 3-2-1@53-54-55
fermo al petto di 5"

trazioni 10x1
dip 5x1

ho saltato la back squat 5x5...mi sentivo molto stanco ed è stato un allenamento pesante oltre che lungo...con questo programma,forse per via delle pause nei recuperi mi accorgo di stare in palestra anche 1 ora e mezza..
le dip era 10x1 ma h dovuto dimezzare..davvero pesante oggi l'allenamento....giornata non proprio positiva---

spike 23-06-2009 09:09 AM

jack ok la giornata era strorta...ma ci metti troppo...questo non è un allenamento da un ora e mezzo a meno che tu non ci consideri doccia e riscaldamento.

Scusa il front lo fai in 20-25 minuti
la panca in 20 minuti
e il resto?...non davi tenere pause cronometriche se senti di farcela ritorna subito all'esercizio...trazioni e dip dovrebbero avere un minuto di pausa

Jacksparrow 23-06-2009 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 122973)
jack ok la giornata era strorta...ma ci metti troppo...questo non è un allenamento da un ora e mezzo a meno che tu non ci consideri doccia e riscaldamento.

Scusa il front lo fai in 20-25 minuti
la panca in 20 minuti
e il resto?...non davi tenere pause cronometriche se senti di farcela ritorna subito all'esercizio...trazioni e dip dovrebbero avere un minuto di pausa

infatti secondo me ho gestito male le pause...troppo 2 min anche nelle trazioni....terrò 1 minuto nella prossima sessione....

Jacksparrow 23-06-2009 09:59 PM

scusa spike nelle trazioni la presa deve essere larga quanto le spalle o piu larga?

spike 24-06-2009 10:25 AM

quando la sbarra è al petto i mignoli dovrebbero sfiorare i pettorali esternamente

Jacksparrow 25-06-2009 11:15 AM

Allora ieri:
girata2x2@35
stacco4x4@50
push press 4x4@20
lat presa supina 4x5@35
monorematore 5x10
polpacci 4 serie
ABS

la girata mi fa ancora un Po paura quindi ho fatto 2 serie più 4 di stacco... Ho dubbi nella push press..quando alzo cerco di esplodere con tutto il corpo ma quando abbasso il peso tendo ad andare indietro con il corpo per non prendere l asta in faccia...poi la lat, io la eseguo leggermente inclinato ,con bacino in retroversione e petto in fouri

spike 25-06-2009 11:27 AM

jack nella lat va bene tenere il petto in fuori ma il bacino deve andare in ateroversione e non in retroversione (magari ti sei solo sbagliato nello scrivere).

comunque non so quanto senso abbiano allenamenti così...tu hai paura dei pesi perché sei molto lontano da certe esecuzioni...ho visto la panca e mi immagino il resto. Forse sarebbe il caso di fare una scheda di apprendimento prima di scendere nello specifico...tu che dici?

Jacksparrow 25-06-2009 12:26 PM

Perché dici non ha senso spike?a parte la girata il resto lo faccio come dici tu... Cmq per me va bene tu sei più esperto di me e a me interessa lavorare bene Avere risultati e non in maniera vana...facciamo quello che ritieni più appropriato...dimmi tu

Jacksparrow 29-06-2009 05:10 PM

Oggi :
stacco 8x5@42
military press 6x6@25
trazioni presa supina 8x1
abs

mi sono fermato prima con le trazioni perché ho avuto un problema . Ho cercato di eseguirle come diceva Paolino nel suo thread, spalle e scapole contratte,petto on fuori e spingere i gomiti verso il basso, guardare verso l' alto... Ho sentito un dolore nel punto dove ho il problema alla cervicale,come una punta ..ora ho dolore a piegar il capo da un lato...l'ernia si e 'fatta sentire:(((( non capisco come mai... Speriamo mi passi il dolore

Jacksparrow 01-07-2009 10:32 PM

ok oggi
squat frontale 10x5@42
panca piana 10x5@45
rematore con manubrio 8x6
abs

che dire,,
panca piana mi son ftto seguire da un amico...ho curato k'esecuzione correggendo la spinta assimetrica che avevo per il lato sinistro...
pazzesco il fatto che per la corretta esecuzione,mi sembra di venire e comunque devo venire su storto mentre in realtà sono dritto..mi sembra quasi di lavorare solo con un braccio..
per il resto ok...

Jacksparrow 02-07-2009 07:48 PM

1 Allegato(i)
ecco qui

Jacksparrow 04-07-2009 09:39 PM

Allenamento 3/07/09

stacco 10x5
military 6x8
trazioni prone 10x1
polpacci 4x15.

meglio le trazioni comincio un Po a salire forse ancora non proprio tanto tecnico... Parto con spalle e scapole addotte..guardo un Po verso l alto retroversione del bacino un Po petto in fuori e mi nello spingere i gomiti verso il basso...in base a quanto ho letto nel post di Paolo
Oggi ho provato il movimento di panca piana con peso basso solo per provare con la tecnica... Difficiletto correggere quel pattern mentale di salire diritto... Tendo sempre a salire di sinistro... Devo proprio sforzarmi a salire storto per essere dritto...

spike 05-07-2009 11:03 AM

il bacino deve essere anteroverso nelle trazioni...in modo da cercare di avvicinare il sedere alle scapole (e vicecersa)

Jacksparrow 05-07-2009 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 125323)
il bacino deve essere anteroverso nelle trazioni...in modo da cercare di avvicinare il sedere alle scapole (e vicecersa)

Si scusa Gabriele,anteroverso,cioe inarcato un Po tipo nelle military nel movimento finale,faccio sempre confusione con i 2 termini

Jacksparrow 06-07-2009 08:35 PM

Oggi
squat frontale 8x5
panca piana 8x5
rematore con manubrio 6x8
ABS

Oggi ho fatto la panca!!!!e dico così perché con un amico l ho fatta simmetrica... Da solo dovrò cercare di tenere come punto di riferimento il soffitto...Cmq sono contento..Gabriele ho diminuito un Po i volumi perché mi sentivo stanco...sara' il caldo o la partita che ho giocato venerdì ma ero un Po stanco...
Pomeriggio sono andato da un osteopata a fare visita e manipolazioni vertebrali e indovinate. : mi ha detto che piuttosto che fare palestra che mi sconsiglia( dice che per lui sono già tonico e non vede particolari carenze) di fare nuoto o ciclismo per mantenere i muscoli elastici . Mi ha sbloccato dorso cervicale,mi ha detto di vedersi ogni 4 mesi per tenere la colonna e il tutto più in asse possibile così come l'ernia silente...

spike 06-07-2009 10:53 PM

Per quanto riguarda il volume possono esserci giornate no, ma cerca di capire dove devi giostrare. Se questa è una scheda di apprendimento, devi fare quelle ripetizioni, se sei stanco abbassa il carico.

Ovviamente l'attività fisica più congeniale per te devi valutarla tu con tutti i medici del mondo, però permettimi di dissentire che i pesi riducono l'elasticità dei muscoli mentre il ciclismo la fa aumentare. Altro appunto il nuoto è uno sport con pochi difetti, ma uno di questi è lo scompenso se non adeguatamente corretto alla cuffia delle spalle: detta semplicisticamente facilita o aumenta il cifotismo.

perché squat frontale (so la risposta, la domanda è perchè non hai provato il back squat)

Jacksparrow 07-07-2009 08:55 AM

E tu pensi che abbia voglia di mollare i pesi??proprio ora dopo 4 anni che mi faccio il culo...ovvio non gli ho replicato,cosa dovevo rispondergli...poi sono quelle categorie che poi se gli dici la tua o li contraddici magari si offendono..questi devono essere gli anni della svolta al mio fisico, grazie al tuo aiuto sicuramente indispensabile...terro' ovviamente tutto cmq sotto controllo e eviterò esercizi che a me potrebbero far male..a proposito, dalle lastre risulta che ho una leggerissima scoliosi, nulla di grave ma c'e comunque

spike 07-07-2009 09:43 AM

quella dovresti fartela vedere da un medico dello sport e farti consigliare il da farsi: desfrivigli cosa fai esattamente che movimenti...e poi ti dirà

Jacksparrow 07-07-2009 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 125612)
quella dovresti fartela vedere da un medico dello sport e farti consigliare il da farsi: desfrivigli cosa fai esattamente che movimenti...e poi ti dirà

Il tipo che mi ha visitato e' stato anche un preparatore atletico(ha preparato anche isolde kostner),i suoi consigli sono quelli di evitare pesi con sovraccarichi perché nel mio caso , essendo cmq alto, il tutto grava comunque sulla colonna... Gli ho detto che q evito esercizi che carichino sul rachide,e lui mi ha risposto che il rachide parte dalla test a ma arriva anche ai lombari.. La scoliosi e' lieve lui mi
ha consigliato ripeto di lasciare i pesi a favore di sport che tonifichino senza comprimere la colonna..

Jacksparrow 07-07-2009 10:44 AM

Io personalmente penso che se evitiamo certi esercizi a favore di altri nn ci sono problemi... Io non ho come obbiettivo il powerlifting o quello del culturista.. Il mio obbiettivo e' prettamente estetico e funzionale...un fisico armonioso con buone masse ma non esagerate,..che ne pensi???

spike 07-07-2009 10:50 AM

penso che di scoliosi ce ne sono di vari tupi...in alcuni casi non hai nessun problema, in altri devi pure smettere di correre...alcuni esercizi possono aiutare altri saranno indifferenti e altri peggiorare la situazione...ma quali? e quali per te?

Jacksparrow 07-07-2009 12:24 PM

Quindi cosa facciamo??? Cambio medico per sapere cosa mi dice.. Nn so più che fare.. Ognuno ha la sua versione ... Per una dottoressa del reparto spinale posso continuare a fare palestra per lui no per un altro chi lp sa...intanto perdo tempo e denaro

spike 07-07-2009 12:35 PM

prova da un medico dello sport

Jacksparrow 08-07-2009 08:49 AM

Gabriele mi ero dimenticato di 1 cosa...mi aveva detto che le trazioni intraruotano l omero il che non e ' bene in caso di atteggiamenti cifotici...

Jacksparrow 08-07-2009 07:37 PM

Oggi intanto mi sono allenato e continuando per la mia strada:
stacchi 8x5
military 6x6
trazioni 10x1
ABS
esercizio aperture per rotatori cuffia

gabri nel military io parto appiattendo schiena contraendo glutei e addome,spingo e man mano che salgo inarco la schiena e butto in alto il bilanciere,in alto leggermente verso dietro...e giustO?si si già la risposta:mandami un video ...
Per il resto ok..stacco all ultima serie ero morto ma il movimento mi sembrava pulito...ho fatto anche 2 serie di rematore orrizzontale dopo le trazioni..volevo cambiare un Po esercizio

Jacksparrow 08-07-2009 07:38 PM

Scusa se scrivo come in troglodita,sono con l. IPhone

spike 09-07-2009 08:19 AM

nel military non devi partire con la schiena appiattita...mantieni sempre la tua normale curvatura

Jacksparrow 09-07-2009 09:39 AM

Ok allora..Un altra cosa Gabriele,e' normale secondo te dimagrire un Po in estate?mi vedo un Po tirato sopratutto in viso...l addome in compenso e' appannato...nn capisco questa cosa...

spike 09-07-2009 09:43 AM

la bialncia cosa dice? hai cambiato alimentazione nell'ultimo mese e mezzo?

Jacksparrow 09-07-2009 11:48 AM

La bilancia dice 1 kg e mezzo in meno...alimentazione non sempre pulita ma comunque sempre 2 gr di pro per kg..carbo anche la sera...

spike 09-07-2009 12:08 PM

Jack ti sei dato la risposta da solo: se sei in ipocalorica e non mangi pulito con carbo alla sera, è normale che dimagrisci alle estremità e la pancia rimane appannata

Jacksparrow 09-07-2009 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 126134)
Jack ti sei dato la risposta da solo: se sei in ipocalorica e non mangi pulito con carbo alla sera, è normale che dimagrisci alle estremità e la pancia rimane appannata

Ti posto una dieta in pvt e la correggiamo insieme ti va?

Jacksparrow 09-07-2009 12:11 PM

O te la posto anche qui

spike 09-07-2009 12:24 PM

quì va benissimo

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM.