oggi lavoro in pista.
4x20 m partendo da terra. 4x20 m lanciando il pallone medicinale 3x30. bestt ime my personal best 4.09 kebelloooo 3xEFE best time my persona best 2.20 su 20 m centrali 1 x 60 m 7.76 ottimo essendo fatto stanco. a casa ho fatto box squat con 60 kg. e 50 kg di girata. leggeri praticamente. le gocciole fannobene...ho pero esagerato col caffe..ora vediamo come "scenderlo". stasera altro mangiatone a 1 onomastico |
la settimana prox scarico e vorrei fare alcuni test.
se faccio lo scarico bene, e vado a correre fresco, cosa che ora non faccio visto i tanti tempo run...penso e spero di migliorare 1 pelin |
allora. oggi ho fatto 1 lavoro leggerissimo
12 x 100 m molto blandi palla medica tiri a porta (mi alleno su 1 campo di calci a volte). molto stretch e yoga |
ieri scattini su varie distanze.
oggi 2200 m di tempo run. mangiato a porco |
causa esame andato male 3 giorni di riposo..e grandi quantita di grisby per consolarsi. si riprende lunedi prox xke fine sett sto in spain
|
Quote:
|
eccomi di ritorno da santiago.
oggi si inizia il spp (special preparation period). verra svolto su 5 giorni la settimana, 1 giorno riposo assoluto (merc o giovedi o domenica) e 1giorno riposo attivo (uno di quei tre giorni). il programma è: lunedi. high intensity. riscaldamento circa 20-25'. scatti sui 30 e sui 60 m( 6-9 scatti di 60 e 4-8 di 30). lavoro di strenght endurance. martedi. resistenza. circa 4 serie da 150-100-50 m al 90%, recupero 2/4' tra rep e serie. pesi (front, stacco, panca e rematore in 5x3) mercoledi: riposo attivo con 10x100m sciolto, palla medica, stretch e yoga. giovedi: riposo totale venerdi: come lunedi, ma con altre tipologie, poi scrivendo capirete. + pliometria. pesi 8x2 girata e 6x2 squat conbox. sabato. endurance 4x300, 4 x 200. approx domenica: riposo attivo o totale. |
i tempi homer?
|
allora, oggi primo giorno.
ho fatto: 25' riscaldamento (jog 5' - dinamic stretch 5', mobilita 5'. skip 5'scattini5'). 2x 30 con miglior tempo 4.07 (mi avvicino a <4 che è il mio obiettivo natalizio) 3x3x60 con i primi 2 di ogni serie con intensity limit 20 m (ossia acceleravo fino a 20 e mantenevo). anche qui piccolo record, 7.60 nell'ultimo scatto. sono contento sopratutto se pensate che l'ultimo scatto era non riposato e che ieri ho dormito max 4 ore |
oggi endurance wo.
3x 150-100-50 con 1.30' e 4' rest stacco e front squat 5x3 panca e rematore 3x 5-6 ps lorenzo hai letto i tempi? |
questi ultimi soltanto leggo...il 4.07 e il 7.6.
una cosa: è importante che te li prenda possibilmente sempre lo stesso i tempi ed evitare, soprattutto nei 30 di prenderli da solo... i 150 come sono andati? |
i 60 li piglio io. i 30 normalmente il mio compagno di allenamento.
i 150 sn stati su strada (uccidimi) pero ho fatto un 21' senza darci l'anima (90%-95%) oggi wo puro recupero. 12 tempo di 100 metri su erba, palla medica e stretch a pazzi. è fattibile un <4 e <7.5 per dicembre? |
homer, i tempi sono effettivi (cioè il cronometro parte quando tu ti muovi) o comprendono anke il tempo di reazione al via?
|
Quote:
|
minkia t uccido si...ti sminki la schiena dai! :D
purt dicembre x tradizione nn è mai stato un mese x lo sprint..infatti tipicamente si fanno altri lavori (anche i velocisti puri) in quel periodo.. dirti se puoi scendere o no sotto quei tempi senza vederti correre è impossibile...è piu probabile che tu possa fare 7.5 in una buona giornata che 3.98 (x dire) sul 30... ...il 30 è una cosa a sè: se c'è una elevata velocità di base dell'atleta lo fai scendere in 1 mese sotto i 4 mettendo a punto le partenze, un pò di postura, spinta sulle braccia e fatta prendere la confidenza con le scarpette...poi i centesimi si limano con lavori sul ols ed es. di esplosività...in sostanza, ma nn è x scoraggiarti (e spero eventualmente tu possa smentirmi ma so x esperienza che nn è cosi), è improbabile che tu possa vedere anche solo un 3.89-3.90 (che non è fantascientifico ma comincia ad essere un buon tempo). Un 3.95 può darsi ma ricordo che tu un paio d'anni fa ti eri già messo dietro la corsa o sbaglio (e viaggiavi su sti tempi)? in modo ancora piu sintetico: lo sprint puro e breve è una dote innata, (relativamente) poco allenabile e soprattutto precoce. Se impari a usare bene i piedi (ma dovrei vederti correre e fare gli esercizi) potresti anche fare 12 o 11.9 sui 100 (ma non aspettarti di meno). Ma sarebbe già una gran bella soddisfazione...Solo che ho bisogno di sapere un tempo sui 150 (almeno al 95%) in pista!!! buon allenamento!;) ...come mi piacerebbe tornare a correre... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 AM. |