FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   stavolta voglio farcela (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6071-stavolta-voglio-farcela.html)

homer 23-10-2008 01:08 AM

si, avevo meno di 4 quando giocavo acalcio da portiere, prima di farmi le variediete che mi hanno reso molto menoesplosivo :D.
cmq a me è sempre una cosa per divertirmi..certo che con un 3.9 m diverto di +.
e dicembre che consigli di fare? io avevo stilato questo programmino.
sett.ott = gpp
ott.nov: spp.
2 settimane di tapering a dicembre per vedere ke velocita raggiungo.
dicembre gennaio, cioè periodo natalizio: off season con pesi, scatti + lunghi e cose x la resistenza.
febb.mar. gpp
aprile maggio spp
giugno tapering e vel

Lorenzo 24-10-2008 02:19 PM

pesavi meno vero?
nn è che prima di imparare esercizi di palestra dedicati (che ora conosci bene)...hai messo su massa non funzionale facendo palestra ad minkiam che t ha reso piu "lento" ?

la tua idea di macro-programmazione non mi dispiace affatto...magari poi vediamo direttamente i dettagli di volta in volta, ma mi sembra sensata ;)

homer 24-10-2008 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 75668)
pesavi meno vero?
nn è che prima di imparare esercizi di palestra dedicati (che ora conosci bene)...hai messo su massa non funzionale facendo palestra ad minkiam che t ha reso piu "lento" ?

la tua idea di macro-programmazione non mi dispiace affatto...magari poi vediamo direttamente i dettagli di volta in volta, ma mi sembra sensata ;)

pesavo meno...domanda difficile..in 1 primo periodo si, ma nellamia max esplosivita pesavo 78, come ora. solo che ho avuto1periodo di dieta estrema che mi ha condotto a 67, da li ho perso molta esplosivita.
oggi vado a fare il secondo allenamento intenso:
2 x 2 x Easy Fast Easy cioè 60 m con i primi accelerazione leggera, scatto pesante e mantenere.
2 x 30 + 2 x 30 con box. recuperi alti.
pesi 8x2 girata e squat con box.
pliometria
domani dovevo fare la parte di resistenza, ma penso di farla domenica perche domani gioco a calcetto (in porta).

Lorenzo 24-10-2008 03:22 PM

cioè...come dire...dici che ti sei "bruciato" delle fibre bianche?

homer 24-10-2008 04:11 PM

...+ o meno è quello che penso.
pensa che a posteriori mi sn reso conto che per circa1 anno ho seguito 1dieta da scarse 1200 kcal

highflyer 24-10-2008 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 75700)
...+ o meno è quello che penso.
pensa che a posteriori mi sn reso conto che per circa1 anno ho seguito 1dieta da scarse 1200 kcal

è successo anche a me la stessa cosa, ma adesso sto recuperando con gli interessi, quindi per me la cosa è reversibile;)

homer 25-10-2008 06:17 PM

oggi
300-200 x 3 volte..
pessimo sulla resistenza.
all'ultimo giro l'ultimo 50 m è statostraziante

Baiolo Karonte 25-10-2008 06:26 PM

homer è difficile quello che pensi

se ti metti in testa di fare allenamenti "nervosi" sia con i pesi che in pista vedrai che migliori.

homer 26-10-2008 09:59 AM

baio' non ho capito quello che hai detto.
provo a intuire..
è difficile che si siano "bruciate" le fibre bianche...forse intendi questo.
beh stando alla fisiologia è possibilissimo, la riduzione calorica ha effetto di transizione fast to slow. stando ad alcuni allenatori si è visto che gente che si è messa in testa di ridurre troppo la bf hanno peggiorato le performance(anche 1 volta ripreso il peso). ovviamente non succede in 2mesi. ma io l'ho fatto per + di un annetto.

gli allenamenti nervosi...anche qui vado a intuito...nervosi nelsenso di alta intensita per il SNC, e li faccio, se hai letto il diario lo puoi capire

Baiolo Karonte 26-10-2008 01:56 PM

si hai capito bene:)

beh dai tempo al tempo e vedrai che migliorerai.. cmq certamente ci vuole una programmazione ben fatta.

creati una competizione fittizzia oppure iscriviti ad una indoor sui 60 e 200 o anche aspetta l'inizio della stagione all'aperto ed iscriviti ai 100-200 e da li parti per la programmazione.

avere degli obiettivi è importantissimo a livello di motivazione

homer 26-10-2008 02:29 PM

beh che migliorero' ci spero...ma cmq nn è il mio obiettivo. mi piace, mi sent bene, anche se nn mmigliorano i tempi migliora la resistenza, la flessibilita, la capacita di muovermi velocemente.

homer 27-10-2008 05:44 PM

oggi il programma è
2x3 x 60
2 x 2 x 30 (1 con blocchi 1 no).
stavo pensando. 480 m sono troppi? sono fatti con il limite di intensita sui 20 m(accelero max sui 20).
per ora continuo cosi. se nn progredisco...vado a 2 x 2 x 60 e 2 x 2 x 30

homer 27-10-2008 08:06 PM

non è sembrato difficile.
7.75 miglior tempo con intensity limit di 20 m
continuo cosi!
ps il supradyn fa veni na fame assurda. o è la citrullina? bah

Lorenzo 27-10-2008 10:51 PM

Quote:

mi piace, mi sent bene, anche se nn mmigliorano i tempi migliora la resistenza, la flessibilita, la capacita di muovermi velocemente
d'accordo al 150% ;)

@daniele, la velocità pura non è cosi scontato migliorarla in modo "sistematico" come con la resistenza (fino a un certo punto) lavorando sodo e programmando bene. Diverso è discorso di resistenza alla velocità, capacità lattacida etc...ma lo sprint, i primi passi, in età adulta è tutto un altro paio di maniche...

Baiolo Karonte 27-10-2008 10:57 PM

chiaro ma io parlo solo di svegliare il SN, nn di diventare powell


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013