si, avevo meno di 4 quando giocavo acalcio da portiere, prima di farmi le variediete che mi hanno reso molto menoesplosivo :D.
cmq a me è sempre una cosa per divertirmi..certo che con un 3.9 m diverto di +. e dicembre che consigli di fare? io avevo stilato questo programmino. sett.ott = gpp ott.nov: spp. 2 settimane di tapering a dicembre per vedere ke velocita raggiungo. dicembre gennaio, cioè periodo natalizio: off season con pesi, scatti + lunghi e cose x la resistenza. febb.mar. gpp aprile maggio spp giugno tapering e vel |
pesavi meno vero?
nn è che prima di imparare esercizi di palestra dedicati (che ora conosci bene)...hai messo su massa non funzionale facendo palestra ad minkiam che t ha reso piu "lento" ? la tua idea di macro-programmazione non mi dispiace affatto...magari poi vediamo direttamente i dettagli di volta in volta, ma mi sembra sensata ;) |
Quote:
oggi vado a fare il secondo allenamento intenso: 2 x 2 x Easy Fast Easy cioè 60 m con i primi accelerazione leggera, scatto pesante e mantenere. 2 x 30 + 2 x 30 con box. recuperi alti. pesi 8x2 girata e squat con box. pliometria domani dovevo fare la parte di resistenza, ma penso di farla domenica perche domani gioco a calcetto (in porta). |
cioè...come dire...dici che ti sei "bruciato" delle fibre bianche?
|
...+ o meno è quello che penso.
pensa che a posteriori mi sn reso conto che per circa1 anno ho seguito 1dieta da scarse 1200 kcal |
Quote:
|
oggi
300-200 x 3 volte.. pessimo sulla resistenza. all'ultimo giro l'ultimo 50 m è statostraziante |
homer è difficile quello che pensi
se ti metti in testa di fare allenamenti "nervosi" sia con i pesi che in pista vedrai che migliori. |
baio' non ho capito quello che hai detto.
provo a intuire.. è difficile che si siano "bruciate" le fibre bianche...forse intendi questo. beh stando alla fisiologia è possibilissimo, la riduzione calorica ha effetto di transizione fast to slow. stando ad alcuni allenatori si è visto che gente che si è messa in testa di ridurre troppo la bf hanno peggiorato le performance(anche 1 volta ripreso il peso). ovviamente non succede in 2mesi. ma io l'ho fatto per + di un annetto. gli allenamenti nervosi...anche qui vado a intuito...nervosi nelsenso di alta intensita per il SNC, e li faccio, se hai letto il diario lo puoi capire |
si hai capito bene:)
beh dai tempo al tempo e vedrai che migliorerai.. cmq certamente ci vuole una programmazione ben fatta. creati una competizione fittizzia oppure iscriviti ad una indoor sui 60 e 200 o anche aspetta l'inizio della stagione all'aperto ed iscriviti ai 100-200 e da li parti per la programmazione. avere degli obiettivi è importantissimo a livello di motivazione |
beh che migliorero' ci spero...ma cmq nn è il mio obiettivo. mi piace, mi sent bene, anche se nn mmigliorano i tempi migliora la resistenza, la flessibilita, la capacita di muovermi velocemente.
|
oggi il programma è
2x3 x 60 2 x 2 x 30 (1 con blocchi 1 no). stavo pensando. 480 m sono troppi? sono fatti con il limite di intensita sui 20 m(accelero max sui 20). per ora continuo cosi. se nn progredisco...vado a 2 x 2 x 60 e 2 x 2 x 30 |
non è sembrato difficile.
7.75 miglior tempo con intensity limit di 20 m continuo cosi! ps il supradyn fa veni na fame assurda. o è la citrullina? bah |
Quote:
@daniele, la velocità pura non è cosi scontato migliorarla in modo "sistematico" come con la resistenza (fino a un certo punto) lavorando sodo e programmando bene. Diverso è discorso di resistenza alla velocità, capacità lattacida etc...ma lo sprint, i primi passi, in età adulta è tutto un altro paio di maniche... |
chiaro ma io parlo solo di svegliare il SN, nn di diventare powell
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 AM. |