quoto spike, e penso che avrai ancora un bel incremento a breve...
|
3x3@140 kg O_O? cos'hai al posto dei dorsali un aquilone?
|
Quote:
Per lo stacco meglio così, pensavo che il 7% fosse un pò pochino :D |
Quote:
Per lo stacco dite sia il caso di cominciare con il relativo 5x5? O continuo con le onde (che tutto sommato mi piacciono pure :D)? |
no stop onde, altrimenti ti viene il mal di mare:D
lo stacco tende a bruciarti e le onde idem. quindi questa accopiata va fatta molto di rado e in momenti perticolari imho.... lo stacco lo alleni una volta a settimana giusto? mentre fai 5x5 pesante leggero di panca e squat potresti fare, x stacco, un 6x4 a carico medio. dove la velocità di esecuzione conta parecchio. insomma devi essere esplosivo. direi di usare il 70% e aumentare del 2,5% a volta. cerca anche di essere perfetto tecnicamente. intanto il pesante e leggero dovrebbe durare 3 max 4 settimane... accumuli un pò. poi c'è il periodo finale dove si abbbassano globalmente le rip. |
Ok per le prossime 4 settimane.
Per quanto riguarda la "doppia botta" di panca piana e squat... io sarei propenso a continuare a farla. La mantengo così o forse è il caso di abbassare l'intensità nella seconda sessione? Potrei tenere lo stesso schema del pesante/leggero (della prima sessione), magari con un 5/10% di carico in meno e/o un paio di serie in più.. What do you think? :p |
Quote:
|
si se hai ancora un pò di margine nello squat (anche considerando lo scarico che hai fatto..) continua la doppia botta per un poco..
altrimenti non ho capito bene cosa intendi? a quanto sei arrivato, come %, a fare il 5x5 in squat e panca? |
Quote:
|
Quote:
Nella panca sono arrivato a 114 kg (75%) mentre nello squat 107.5 (72.5%). Comunque nello squat dovrei avere ancora un +2.5%... |
si esatto è cosi il pesante leggero!
fai: lun squat pesante 70% 5x5 (considerando che hai ancora quel +2,5%) panca leggera 60% 5x5 mer stacco 70% 6x4 ven panca pesante 70% 5x5 squat leggero 60% 5x5 -------------------- da qui +2,5% su tutto ogni settimana fino che non raggiungi il massimo nell all pesante. direi che se iresci con 77,5% è gia ottimo cmq... però pross sett di squat fai ancora 2 botte all'75%. inizierei con il pes-legg sia per panca che squat fra 2 sett a sto punto.... |
Quote:
27/01/09 Squat 5x5@110 kg (75%) Affondi 4x4x@80 kg Leg curl 3x6@70 kg Iperextension 2x10@bw+30 kg purtroppo ho dovuto saltare la panca (che a questo punto doveva essere leggera) per mancanza di tempo, prometto che non lo faccio più :D Stasera comincio con il 6x4 di stacco al 70%+complementari. Domani o domenica panca+squat leggero+complementari. Considerando che sono già arrivato al limite nella panca (114kg = 75%) ripeto la sessione con lo stesso peso, o al massimo posso osare qualcosina in più a patto che ci sia un anima pia nei paraggi che mi possa assistere Poi dalla prossima settimana comincio il pesante/leggero dato che sono arrivato al limite (temporaneoooooooo :D) nel 5x5 Spero di aver interpretato bene il tutto |
03/02/09
Squat 5x5@102.5 kg (70%) Affondi 4x6@75 kg Leg curl 3x8@65 kg Iperextension 2x10@bw+30 kg Panca piana 5x5@92 kg (60%) 05/02/09 Stacco 6x4@112.5 kg (70%) Trazioni prone macch. 4x6@130 kg Lat machine supina 3x8@65 kg Alzate 90° 2x10@16 kg Che palle non riuscire neanche a trovare il tempo di scrivere su un forum! Ho cominciato con i pesante/leggero, ho anche variato leggermente le ripetizioni nei complementari..... comincio a "dirigermi" piano piano verso la massa :D |
Ciao a tutti
Per una settimana ho avuto problemi di tempo e mi sono allenato un pò a caz.. Per questo durante questa settimana ripeterò lo schema di quella scorsa, con i pesi al 72.5%. Provo a riepilogare un pò quello che ho fatto questa settimana, fino a ieri... 17/02/09 Squat 5x5@105 kg Affondi 4x6@75 kg Leg curl 3x8@65 kg Iperextension 2x10@bw+30 kg Panca piana 5x5@92.5% Ok lo squat, anche se devo dire che comincio a sentirlo sempre più "pesante" anche psicologicamente... direi che alla fine di questo giro, una volta testati i massimali, mi prendo una settimanella di pausa dall' esercizio in questione :D 18/02/09 Stacco 6x4@116 kg Trazioni prone macch. 4x6@130 kg Lat machine supina 3x8@70 kg Alzate 90° 2x10@16 kg Rotary calf 3xstripping Calf in piedi liberi 2xmax Stacco buono, anche se un pò pesantello per essere un 72.5%. L'ho sentito abbastanza e a fine serata ero distrutto... sicuramente è colpa della settimana che ho perso.. vabbè recupererò meglio di prima :) |
forse è il momento di passare a qualcosa di dun po diverso, anche mentalmente... per me potresti incominciare il 5x5 a carico variabile . farlo x 2 settimane, poi qualche sett a doppie e triple , scarico, test
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 PM. |