ottimi massimali complimeni anche da parte mia
e tanti auguroni per il nuovo anno ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e auguri anche a tutti voi:) |
mercoledì 30 dicembre
allenamento defaticante e di prevenzione doms:) squat 6x4@80 calf in piedi una gamba alla volta 2x12@45 panca 6x4@55 trazioni presa varia 9x3 spinte su inclinata 2x10@12+12 commento: oramai è una tradizione che tutti gli allenamenti di defaticamento li percepisca durissimi e che mi compaiano doloretti nuovi....stavolta è toccato alla spalla destra (vabbé forse non è nulla) |
allenamento giovedì 31 dicembre
andature 200-400-600-400-200 a ritmo sostenibile ma brillante 400 a tutta tempi giusti ma i recuperi si facevano lunghi, l'ultima 400 è stata penosa tanto che dopo 300 metri sembrava che mi avessero attaccato un carretto dietro |
Spike ma hai una pista vicino casa per andare a correre??? O vai in palestra???
|
di solito vado in un campo da calcio, in queste feste corro però in un parco vicino
|
micro 1 - giorno 1
ripartiamo con un nuovo cilo
allenamento sabato 2 gennaio squat 6x4@80 calf in piedi una gamba alla volta 3x10@45 panca 6x4@55 trazioni prone 1x15@bw panca inclinata 2x6@45+1x8@40 aperture a L 3x12@3 commento: allenamento rapido e brillante, gli acciacchi non paiono ripresentarsi, lo squat non è decisissimo ma è bello profondo ed esplosivo nelle trazioni sono andato meglio la scorsa settimana ma non ero fresco come l'altra volta e il cedimento mi infastidisce non poco |
Ciao spike, vedo che stai lavorando tanto e bene!!!
Complimenti per i massimali (ci ho messo un po' a trovare il post :D) ;) |
Ciao Spike
visto che inizi un nuovo ciclo lo fai in base a un programma strutturato? Se si, come è strutturato?(se non è un segreto:)) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(pensavo un'altra cosuccia, non fai mai dei video tuoi che potrebbero essere didattici, per fare un esempio a caso... dello Squat?:o) |
non è molto comodo per ma fare video, li faccio raramente anche per me: io mi alleno in 2 scantinati e in un giardino già perdo tempo nei trasferimenti (in auto), devo portarmi dietro borracce e a volte il cambio (perché non faccio sempre la doccia a casa mia). Portarmi dietro la telecamere sarebbe una rottura in più. Il cellulare fa riprese brevissime (a volte non ci finisco una serie), di qualità scarsa e non ho nemmeno il cavo per trasferire il filmato
detto questo non ti perdi niente, soprattutto per lo squat, io sono pieno di difetti e ho la capacità dopo di essermi fatto un culo come un secchio per ridurre uno, di farne spuntare uno nuovo. L'ultima seduta ad esempio ho portato i gomiti verso il basso...mai successo prima neanche il primo giorno che ho provato a fare squat... |
micro 1 - giorno 2
allenamento lunedì 4 gennaio
dip 2x8 stacco 6x4@100 military 3x6@45 + 1x8@40 trazioni presa varia 3x4+6x3@bw calf seduto una gamba alla volta 5x20@40 alzate 90° 2x12@4 commento: lo stacco è stato facilissimo, alla seconda serie con la velocità di chiusura che mi son ritrovato manca poco cappotto il military è stato prorio preciso preciso come peso le trazioni speravo di progredirle di più ma stava nevicando e la sbarra era ghiacciata, si teneva ancora bene ma non mi sentivo le mani |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 AM. |