ultimo allenamento svolto venerdì ed ora sono in ferie :D
stacco da terra 10x1@125kg panca piana 10x1@90kg trazioni sbarra presa neutra 10x5@corpo libero Addominali lo stacco è stato molto pesante le ultime 2 ho un pò schienato, la panca è venuta bene, il peso era giustissimo :) ora riposo per 2 settimane poi da agosto si riprende, coach che cosa mi consigli come ripresa? probabilmente non mi fermeò anche se sono ancora in forse, comunque la settimana incriminata è quella dal 16 al 21 agosto :) dopo aver visto le foto hai un cosiglio su quale punto concentrarmi di più? |
non specializzare, allena tutto.
se non ti fermi prova subito i massimale, se però fai anche una settimana di pausa non strafare. ripartirei con un hst |
ok coach mi fermo 2 settimane allora riprendo con un hst ;) grazie mille come sempre
|
coach ho buttato giù una bozza di hst che ne dici?
squat 3x15 panca piana 3x15 Trazioni prone 3x10 stacco 2x15 military 3x15 Pulley basso 3x15 calf raise in piedi l-fly addome non so come mai ma sono riuscito a bloccarmi nuovamente la schiena senza far palestra e oltrettutto sono in ferie... ho una incazzatura... quindi la tabella non so se la inizierò la prossima settimana oppure la prossima ancora... |
la tabella va bene, hai scritto le trazioni a 10 perché non arrivi a 15? ma allora non è meglio la lat machine?
|
forse è meglio la lat machine perchè 15 trazioni prone non riuscirei a farle agevolmente...dovrei forse farle supine e anche qui mi devo impegnare parecchio già dalla prima settimana...
|
vai pure con il supino anche con la lat
|
perfetto ora vedo se partire la prossima settimana o quella successiva.. grazie come al solito coach
|
oggi ripresa degli allenamenti mooolto soft con allungamenti per la schiena e molto stretching, l' hst l' inizio dalla prossima settimana... anche se il peso è modesto ho paura per la schiena che è ancora indolenzita
|
fatti degli allenamenti normali in questa settimana ma utilizzando il 50% del carico che pensi di usare nell'hst iniziale (è indicativo se ti viene il 40% o il 60% è la stessa cosa. Preparerai il corpo al nuovo lavoro e avrai una ripresa migliore degli ultimi acciacchi
|
ok coach il primo allenamento è andato oggi ho il secondo sempre blando in preparazione dlla prossima settimana :)
|
Primi allenamento hst
squat 3x15@65kg panca piana 3x15@48kg Lat Machine prone 3x15@40kg stacco 2x15@65kg military 2x15@29kg Pulley basso 2x15@30kg calf raise in piedi 2x15@10kg l-fly 2x15@4kg addome 1° allenamento dopo la pausa di 2 settimane e 1 di ripresa molto blanda.. è stato un parto, i pesi calcolati su l' ultimo massimale non sono stati impegnativi, ma arrivto allo stacco ero già morto.. non sono abbituato a fere serie così lunghe e con riposo di 90' ed è stata dura. Squat e stacchi sono venuti bene anche se entrambi avevo il fiatone a termini degli esercizi (ero preoccupato per la schiena che ha risposto divinamente), le military e il pulley anzichè fare 3 serie le ho rudotte a 2.. vista la mia precaria condizione atletica devo fare qualche accorgimento? |
è normale avere il cuore in gola quando si passa allo stacco (dopo tutto il resto), l'importante è rimanerci con la testa, non tirare a finire ma ragionare su ogni singola rep....non dico che sia facile, ma va fatto
|
ci provo e userò il massimo impegno ;) nelle military e nel pulley mi sento uno straccio come ieri va bene se faccio solo 2 serie? la terza non sarebbe venuta con 15 rip...
|
Secondo allenamento hst
squat 3x15@70kg panca piana 3x15@50,5kg Lat Machine prone 3x15@42,5kg stacco 2x15@70kg military 2x15@30kg Pulley basso 2x15@32,5kg calf raise in piedi 3x15@12kg l-fly 2x15@4kg addome allenamento sempre devastante non per i pesi, ma per il fiato corto a metà a cui se aggiunta una discreta tremarella nelle braccia (probabilmente lo spuntino pre wo è stato troppo lontano dal wo) mi sono allenato alle 19 e il spuntino l' ho fatto alle 16.30... come nella precedente giornata military e pulley ho fatto solamente 2 serie altrimenti non sarebbero mai venute nella 3° 15 rip i tempi di recupero sono sempre dai 90' ai 120' |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 PM. |