SimonaErre |
13-11-2008 10:00 AM |
Taki, scusa se intervengo così e forse un po' in ritardo ma ho fatto dei quote perchè credo siano inportanti...
Quote:
Originariamente inviato da taki88
(Scrivi 80566)
oggi mi sono pesata in palestra
sono 63,5 kg
ho preso qualche etto di ciccia...
a questo punto mi demoralizzo! dovrò eliminare i carboidrati la sera??? non devo sgarrare un po la domenica? allenarmi meglio??? che faccio??
|
Per dire che hai preso ciccia vuol dire che sei sicura di non esserti alimentata bene per oltre 3 giorni... Ma non credo ;)
Partiamo dal presupposto che sei di sesso femminile, e rispetto alla fisiologia maschile noi "femmine" subiamo variazioni durante tutto l'arco del mese a causa del nostro particolare ciclo ormonale. Capita a volte che per 2 settimane siamo in stallo totale di peso, poi in 48 ore la variazione sia così repentina che ci domandiamo cosa sia successo. A volte è solo il variare dei livelli dell'estradiolo e del progesterone a crearci queste modifiche, questo non vuol dire che siamo "ingrassate" ;)
Quote:
(Scrivi 80589)
altra cosa che non so quanto può essere importante, la bilancia ha segnato che ho come percentuale di massa grassa 27,3% in kg sono 17,3. la massa magra e acqua 46,2 kg acqua 33,8 kg
|
Quelle bilance sono utili solo se utilizzate come parametro e sempre nella stessa condizione. Io ne ho una a casa, ed avendo problemi di circolazione periferica mi devo tenere sotto controllo, quindi sò bene come funzionano.
innanzi tutto quel tipo di pesata va effettuata al mattino, appena svegli, dopo aver evaquato "liquidi e solidi" :D, e con una frequenza settimana, appuntandosi di volta in volta i parametri che rileva. Pesandosi in qualsiasi altro momento della giornata, vuoi per assunzione di liquidi, variazione della temperatura corporea, peso del cibo ingerito, etc, i valori non sono più attendibili. Vorrei dirti di evitare quella spesa... Se non hai patologie non serve a nulla, costano troppo quelle buone veramente. Preoccupati solo di prendere il peso corporeo con cadenza settimanale, e per il resto, PARLA LO SPECCHIO!!!
Quote:
(Scrivi 80582)
be la dietà è gia da un mese che faccio ancora la solita..
e per l'allenamento??? ormai l avevo iniziato con catwoman, ma gli istruttori di palestra mi hanno detto che almeno uno di loro mi deve seguire.. che faccio?
|
Bhe, fatti seguire! ti stampi la scheda, gliela metti in mano e gli dici: "seguimi così vedi come la eseguo" :D:p
|