per la carne, se mangio per esempio il pollo, ne mangio 100 grammi..se mangio il pesce ne posso mangiare 150...? così intendi?
per riso, pasta o pane...non so che differenza ci sia... |
Quote:
|
ah ho capito, grazie per l'informazione!
per il resto della dieta pensi vada bene? |
Si, grosso modo non la vedo particolarmente sbilanciata. Non so, però, se il livello calorico sia eccessivamente basso, inoltre se stai seguendo un regime low-carb (presumo) nei giorni di non-allenamento potresti assumere i carbo nella prima metà della giornata, però queste sono finezze. Se ora stai scendendo di peso continua così, magari più in là si modifica qualcosa. Poi sei supervisonata da Cat...lei è molto esperta...
|
ho iniziato a fare questa dieta proprio perchè prima non scendevo di un gr! proverò a fare così, e vedrò anche cosa mi dirà la mtica cat!
|
allenamento di oggi! SCHEDA A
..mi sento bella cotta!! nell'esercizio distensione per spalle con manubri in piedi, voglio provare a farlo con 5 kg invece di 2 kg...credo di farcela bene! la pulley...ho fatto la prima serie con 10 kg e le altre due con 15 kg, sono arrivata fino a 12 ripetute con fatica! mentre l'altra volta sn arrivata a 10 nell'ultima serie. il plank è una bomba! è veramente faticoso x me! la prima serie duro a lungo mentre le altre 4 cedo molto prima, soprattutto le spalle sono le prime in cui provo più fatica |
taki guarda i diari degli altri: se scrivi l'allenamento così, non te lo legge nessuno.
scrivi ordinatamente esercizio serie ripetizioni e peso e alla fine metti le sensazioni...se è una cosa breve lo puoi scrivere accanto ma poi va a capo. per quanto riguarda la dieta, stai attenta a non cadere nel giochino di abbassare le calorie piano piano. Così iltuo corpo si abitua a consumare sempre meno. Una strategia più efficace è invece abbassare l'introito calorico settimanale di poco ma aumentando le variazioni per esempio fra i giorni di wo e quelli di rest oppure fra i giorni feriali ed il weekend |
per l'allenamento ok :D
per la dieta..mi potresti fare un piccolo esempio?!? la dieta è a sbalzi, e il fine settimana mangio un po di più..tipo sabato o domenica può capire che mi mangio la pizza. |
forse sto mangiando troppo poco con la dieta nuova? rischio di perdere la massa magra?
io voglio perdere la ciccia, ma siccome il peso non si è mosso...ansi qualche giorno fa mi sono pesata ed ero mezzo kg di più... magari aumentare un po le pro nella dieta? che mi consigliate? cosa ne pensate? |
Dovresti prenderti la BF o le misure (in questo Cat ti può essere più utile), periodicamente.
In una dieta di ricomposizione il peso non è un indicatore assoluto. Generalmente la perdita è piuttosto lenta, e contenuta. Le misure sono molto più affidabili. |
Quote:
Tuttavia è meglio sempre e comunque esserne consapevoli, quindi ottima osservazione di Taker. |
Quote:
Diamoci 2 settimane di supervisione ;) Ricorda di integrare la settimana prima del ciclo: 400-600 mg di magnesio al giorno--> in compresse, farmacia, diverse soluzioni discrete 2 gr di olio di pesce al giorno E macina i semi di linoooo!!! |
olio di pesce lo prendo già! lo uso come cura per la psoriasi!
per la dieta...è il secondo giorno che la provo e in questi due giorn sento spesso la fame...forse dovrei tornare alle calorie di prima...e non avere furia di vedere miglioramenti?!? |
Quote:
E' normale avere fame se si cambiano abitudini in senso restrittivo. Secondo me, unica piccola modifica che introdurrei, potresti passare da 20 gr di olio a pasto a 10 ovvero un cucchiaio solo invece di 2 e avere 200 kcal bonus da spendere aumntando un po' i break --> frutta secca, 2 porzioni da circa 15-18 mandorle circa- oppure 5 fette wasa --> quelle di segale rettandolari, supermercato- da mettere tra colazione pranzo e cena. Se non ricordo male il medico sostiene che le proteine contribuiscono alla psoriasi, per cui devi tenerle sotto controllo. Poi alza le verdure a foglia verde, quante vuoi! UN UCCELLINO mi ha detto che sei molto contenta della scheda, mi fa piacere ;) |
si, basta che la carne non sia una quantità esagerata. tempo fa mi era venuta fuori anche perchè ho mangiato tantissimissimo pomodoro..tutti i giorni pranzo e cena...quindi mi ha fatto fare una dieta povera di proteine...ma appena miglioro di psoriasi ( e sono già migliorata) posso rimangiare normalmente senza esagerare. e soprattutto andarci piano cn il pomodoro eheheh e evitare di mangiare la carne anche a merenda!
le proteine posso aumentarle un po...ma senza esagerazioni... tempo fa mangiato troppa roba "acida" per quello che tutto insieme mi ha irritato la pelle. cmq sì! sono contenta della scheda!!! :D ho i doloretti oggi! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM. |