oggi sono andata in palestra, ma ci sono rimasta solo 30 minuti, mi sentivo stanchissima, mi sentivo le gambe pesanti... ho fatto veramente poco allenamento. a riposo i battiti cardiaci li ho a 60-65.... forse è per quello che mi sento così stanca? anche adesso.
|
Quote:
|
Quote:
|
no, intendevo dire stando seduta
|
non mi sembra così anormale
|
ah perchè quando vado dal dottore e mi misura la pressione ( di pomeriggio ) mi dice che ce l'ho bassina..
|
io una volta contai 48 battiti.. ma era un momento in cui ero particolarmente rilassato..!! ultimamente non li ho più misurati ma di norma ne ho 55 :D
|
woooow!!!
|
pensavo...e se la mia alimentazione la faccio a sbalzi?! tipo, nei giorni in cui mi alleno, la sera a cena mangio 30 gr di gallette, mentre nei giorni di riposo non le mangio.
|
In genere io faccio sempre così.. quando mi alleno mangio un po' di più.. tempo fa era il post allenamento.. ora è una bevanda con 30 g di zucchero e 10 g di bcaas da bere durante l'allenamento :confused:
|
allora che dici?!? faccio così?!
|
Come sempre: senti anche Spike!:D Ti aveva aiutato lui prima.
In genere può essere una buona idea mangiare di più in prossimità dell'allenamento.. l'idea è che i muscoli siano più recettivi di nutrienti in quel periodo.. quindi una maggior quantità di nutrienti va verso i muscoli e minore verso il tessuto adiposo! Il problema è che il quantitativo di nutrienti totale nella giornata (oppure nella settimana..) deve restare più o meno costante o di poco superiore.. altrimenti chiaramente potrebbe esserci comunque un incremento del pannicolo adiposo |
Quote:
La domanda è se l'alimentazione come la stai facendo adesso funziona. Se funziona lasciala così....prima o poi arriverai ad uno stallo, a quel punto diventerà più proficuo variare |
il peso è rimasto uguale...
|
Quote:
|
Quote:
|
sarà dcosì da 3 settimane... cmq si hai ragione, ho fatto anche degli sgarri, non li consideravo adesso...
|
riscrivi la dieta che stai facendo adesso completa?
|
colazione
80 gr di muesli 6 gr semi di lino 200 ml latte parzialmente scremato pranzo pasta 70 gr tonno al naturale 85 gr un cucchiaio d'olio d'oliva oppure pasta 70 gr salmone affumicato 100 gr merenda una mela 200 gr yogurt greco 0% 150 gr circa oppure mirtilli 130 gr yogurt greco 0% 150 gr circa cena 30 gr di gallette carne bianca 150 gr o pesce bianco 200 gr un cucchiaio d'olio d'oliva verdura a volontà |
ok ora mi posti la tua routine di attività fisica settimanale?
|
lunedi, mercoledi e venerdi faccio la scheda e poi faccio quel corso famoso di 45 minuti il linedi e se c stà anche il venerdi..
il sabato quando posso vado a cavallo.. ieri sono stata in palestra, ma ho fatto solo il corso perchè prima avevo da fare, quindi oggi vado in palestra, ma faccio solo la scheda. |
i giorni che non fai nulla (di solito il martedì, il giovedì e la domenica) -ma se cambi giorni mangi normalmente- togli le gallette a cena e 30 gr a pranzo....e vediamo come va fra un paio di settimane
|
quindi faccio così solamente quando non mi alleno?!
|
esatto, le altre volte che sia aerobica, corsi, pesi o combinazioni(cavallo compreso) mantieni la tua dieta
|
quindi oggi che mi sono allenata solo con i pesi, posso mangiare le gallette come sempre tranquillamente, giusto?!?
|
giusto
|
ocio!!! :D
|
Quote:
|
eheheheh sì, vuol dire ok :D
|
sono già alcuni giorni che a lavoro mi sento stanchissima, mi sento proprio senza forze, tipo adesso. ma non capisco perchè sono così stanca...da cosa puo dipendere? da come dormo la notte?
|
La notte non dormi? ti svegli? quante ore dormi?
|
la notte mi sveglio spesso per andare a fare la doppia p :D perchè bevo molto durante la giornata, e poi dormo 8-9 ore..
|
non bere prima di andare a letto, i rmi tempi avrai bisogno di bagnarti le labbra altrimenti ti sembrerà di morir di sete ma basta un dito ti assicuro
|
è che la sera prima di dormire sono abituata a bere la camomilla :D cmq ok!
allenamento di ieri: 3 minuti di bike squat 10x3 con 14+14 kg 2 buffer monorematore 5x5 con 13 kg 2 buffer military manubri 3x6 con 7+7 kg 1 buffer affondi 2x8 7+7 kg 1 buffer iperestensioni con il bosu 3x5 ok buona sensazione panca manubri 2x8 7+7 kg 3 buffer niente aerobica. allenamento di oggi: step 3 minuti lat machine 10x3 40 kg 1-2 buffer panca manubri 5x5 9+9 kg 1 buffer affondi manubri 3x6 7+7 kg 2 buffer monorematore 2x8 11 kg 2 buffer crunch 3x5 buona sensazione, l'ho fatto senza mettere le braccia dietro il collo, ma tenendole davanti dritte, piedi appoggiati in terra, e cercavo di andare su il più possibile, movimento lento. alzate 90° una per volta 2x8 4 kg 1 buffer aerobica 15 minuti |
anche io ho lo stesso problema.. bastano un po' di proteine con 150 ml d'acqua prima di andare a dormire per dovermi svegliare.. i miei anni fa si preoccuavano.. comunque poi mi riaddormento senza problemi :D
Però durante il giorno dovresti sentirti riposata.. anche se ogni tanto un po' di stanchezza può starci |
Quote:
lo sai che anch'io faccio una scheda molto simile alla tua..: squat 10x3 con 5+5,5 kg 2 buffer panca manubri 5x5 con 4+3 kg 1,5 buffer stacco bilanciere 6x3³:2 con 800 g 1 buffer curl manubri 2x2-x=x con 10+80 kg -2 buffer Tu che sei la reginetta incontrastata della tua palestra, dove tutte guardano intensamente te: me lo daresti un consiglio? :rolleyes: |
ciao stargate!
che consiglio vorresti?!?!? ti avverto, io non sono un esperta! :D |
Quote:
sei ammonito ufficialmente. Aggiungo che le scuse sarebbero di buon luogo |
oggi per pranzo ho mangiato
120 gr di petto di pollo 40 gr di pane e un cucchiaio d'olio va bene così!? cmq vai tranquillo spike...non mi sono offesa! :) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 PM. |