Quote:
|
taki gli obiettivi a medio breve termine sono importanti ma non farti mettere pressione da loro: quello che stai facendo è un percorso, un allenamento non una gara, se padelli un obiettivo analizzi il percorso e lo migliori...non sei sconfitta sei solo più esperta. Aspetta con emozione il giorno che ti ripeserai, se ti sei impegnata o vinci o pareggi non c'è sconfitta :)
|
si hai ragione te spike! non devo avere fretta!
per lo specchio...io mi guardo tutti i giorni e mi vedo sempre uguale ahahahah mi basta di non mettere su massa grassa!!! :D |
Quote:
|
ma magari te di ciccia non ne hai ( non mi sembra dalla foto )..quindi t piaci. io la ciccia purtroppo ce l'ho e non mi piace per niente, quindi non mi vado molto bene fisicamente e per questo ho anche un po di fretta. xò so che con la fretta le cose si fanno male e vengono male, quindi..devo stare calma!
|
allenamento di oggi ( settimana di scarico ) :
bike 15 minuti adductor machine 3x10 20kg invece di 30 kg abductor machine 3x10 25 kg invece di 35 kg glute 2x10 10 kg invece di 15,5 kg lower back 3x15 7,5 kg invece di 15 kg addominali 4x20 bike 10 minuti tappeto 10 minuti ho alleggerito un pochetto la scheda visto che faccio scarico. può andare bene così? |
Quote:
fatti cmq delle foto poiché i cambiamenti impercettibili li hai ogni giorno solo che tu guardandoti sempre non te ne accorgi, se invece paragoni 2 foto nella stessa posa a distanza di un mese vedrai la differenza |
ok, allora preparo la macchina fotografica :D
|
taki io di grasso non ne ho molto addosso ma era per farti capire che ognuno ha i suoi obiettivi,...io ad esempio devo salire di peso ...pulito ed è molto difficile..per questo se mi guardo ogni giorno nn vedo niente ma alla lunga qualcosa ho messo...stessa cosa sarà per te...foto foto...fattele !
|
afferrato!!!
cmq le foto le faccio ma...non so se le metterò sul forum... |
Quote:
|
e si, posso immaginare! ho gia avuto esperienza in questa cosa perchè anni fa ero 20 kg di più..e adesso quando vado a rivedere le foto dico " ma ero veramente cosi? " e la cosa mi soddisfa parecchio :D
|
oggi siccome non sono andata a lavoro, oltre allo studio, mi sono messa a fare 40 minuti di ciclette e 4x20 addominali ( a casa ). l'ho fatto per rimanere un po attiva durante la giornata...
|
Lunedì comincio a fare questa scheda che mi ha fatto catwoman:
SCHEDA A bike 10 minuti adductor machine 3x10 30kg abductor machine 3x10 30 kg (falle entrambe cercando di stare staccata dallo schienale per lavorare di più addome e erettori spinali, dritta ed impettita!) glute 2x10 15,5 kg top xt 10 minuti shoulder press 3x10 ? kg - trova il tuo carico giusto delt machine 3x10 7 kg wave 10 minuti step 10 minuti nb: se riesci, alterna un allenamento in cui usi meno resistenza/velocità ad uno in cui "spingi" di più addominali - crunch con gambe in scarico 4x20 SCHEDA B tappeto 10 minuti - possibilmente con pendenza 3-6% e passo spedito leg press con piedi ben distanziati 3-4x 10-12 - la prima serie con meno carico- leg curl 3x10-10 trova il tuo carico lower back 3x15 15 kg rotex 10 minuti- se c'è un vogatore meglio ancora! vertical traction 3x10 22 kg pulley 3x10-12 trova il tuo carico step 10 minuti rotex 10 minuti nb: se riesci, alterna un allenamento in cui usi meno resistenza/velocità ad uno in cui "spingi" di più addominali - crunch inverso con gambe flesse 4x20 martedi invece vado a fare 30 minuti di acquagym... |
vola taki vola:)
|
Quote:
Forza taki, devi farcela:) |
Quote:
|
Ciao cara, le foto!
Allora, mi sa che diamo per scontato che tu sappia come farle, ma io (da buona vergine rompiscatole) darei un paio di suggerimenti: - fronte, retro, fianco, fianco--> 4 scatti - fronte , retro : piedi all'ampiezza delle spalle, postura "neutra" ovvero con spalle, addome e braccia rilassati- non trattenere nulla- sguardo avanti, anche se non si vede la facia la posizione del capo incide sulla posizione dellla schiena - fianco dx e sx: guarda sempre avanti e mantieni anche di profilo la postura neutra- così vedremo--> vedrò :D, sono ossessiva su questo!- la situazione delle tue curve--> cifosi e lordosi- che sono importanti per fare delle scelte sugli esercizi dell'allenamento. Buono scatto! ;) |
ciao carissima!!! grazie mille per i suggerimenti!!! posso farle con addosso una tuta ( pantaloni e cannottiera)???
|
A che ci sei indossa cappotto e sciarpa :D
|
Quote:
Niente faccia, dal collo in giù, se hai dei tattoo coprili, lascia che si capisca com'è il tuo corpo! :D coraggio, nessuno di noi è Brad Pitt o Charlize Teron! |
ok....mi farò di coraggio...!
|
ieri mi sono comprata la cuffietta per andare in piscina! me la sono provata..... ahahah come sono buffa!!! :D
sara che va in piscina?!?!? :eek: da fare un segno sul muro! o andare ad accendere un cero alla madonna!!! |
4 Allegato(i)
Aggiungi 865
Aggiungi 866 Aggiungi 867 Aggiungi 868 ho fatto uno sforzo enorme a fare le foto e metterle sul sito... non scandalizzatevi perfavore |
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Sono Fiera Di Te! :) |
:D grazie cara!!! ;)
|
taki !!! e chissa' che immaginavo io....hai un fisico normalissimo... sei solo la cesellare... di grasso nn ce n'è tanto... ora allenati bene e vedrai che tonificando il tutto avrai un ottimo effetto! ;)
|
scusa l'ignoranza "cesellare" sarebbe a dire..!?!?!?
cmq grazie per la tua risposta! mi darò da fare!!! |
Quote:
|
Brava takitaki ;)
|
eheheh bè, me lo auguro!!! :D
|
welà taki da qui si parte :)
p.s. noto con piacere i fumetti in bella mostra :D |
Quote:
|
allora oggi sono partita con la scheda nuova!
alla shoulder press ho messo 2,5 kg ( non ridete :D ). mi sono trovata bene come tipo di allenamento. mi sono fatta spiegare un esercizio da un istruttore, e poi lui mi ha detto che fare i pesi 3x10 non va proprio bene per aiutare a dimagrire...è portato al solo aumento del muscolo. io siccome non ci capisco niente...mi potete spiegare meglio voi? perchè non so se sn io che che non intendo o è lui che non ha studiato bene! |
Quote:
Lavora in velocita' kon piccoli cariki e vai tranquilla ke non sbagli;) |
Mmm... meglio a bassa velocità, 2 secondi nella fase positiva, 4 secondi nella fase negativa, tanto il peso è leggero!
|
fase positiva e fase negativa cosa sarebbe??? cmq io gli esercizi li faccio piano...e il carino non è ne troppo poco ne esagerato..
|
Per esempio;
stai allenando spalle, ALZATE LATERALI, fase positiva ( cioè quando alzi i pesi ) , fase negativa ( cioè quando abbassi con i pesi ). Mi sono spiegato come un bambino di 2 anni, ma il concetto è quello :D |
non è un problema! ti sei spiegato benissimo!!! :D
|
...ancora la famosa diatriba dei piccoli e dei grandi carichi...
:( Non potrai mai diventare più grossa con carichi elevati se non mangi tanto e se non prendi ormoni. Stop. Le convinzioni che si debbano usare carichi leggeri e ripetizioni elevate per dimagrire hanno un "loro senso" nella misura in cui sono inserite in un contesto che crei condizionamento anche cardiovascolare--> per capirci, la frequenza cardiaca è elevata e abbastanza stabilmente elevata, come in un allenamento cardio, per parlare a grandi linee. MA SE VUOI DIMAGRIRE ovvero cambiare composizione corporea devi anche usare sovraccarichi più alti per migliorare la tua massa muscolare, cambiare la forma del tuo corpo e aumentare il tuo metabolismo. (....forse un giorno, a 123 anni ovviamente, morirò dicendolo, perchè non mi sembra mai di dirlo abbastanza...:D) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM. |