FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Taki (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6488-diario-di-taki.html)

taki88 28-01-2009 07:34 PM

oggi ho fatto la corda 12 minuti, i miei piccoli inciampi erano i miei mini recuperi! che faticaccia! :D

taki88 29-01-2009 06:04 PM

oggi mi fanno un pochinino male i polpacci ( sarà grazie alla corda! ).

allenamento di oggi, Giovedì:

ho fatto un pò a mio piacimento!

tappeto 5,8 km/h pendenza 5% 15 minuti faticaccia

1x15+15 step up su scalino alto ( 3 step )

1x10 affondi con 1 step sotto a un piede

4x20 addominali

plank 3xtenuta a cedimento

tappeto 10 minuti 4% pendenza 5,8km/h

eccomi 30-01-2009 11:52 AM

faccio fatica a seguirti... :confused:
perchè non scrivi mai quello che mangi?

taki88 30-01-2009 04:28 PM

non lo scrivo perchè la dieta l'ho già scritta qui sul mio diario e x adesso seguo quella. posso scrivere gli sgarri del sabato o della domenica! :)

eccomi 30-01-2009 10:02 PM

ho letto la dieta, ma se segui quella alla lettera mi sembra strano tu possa aver preso peso.. forse scrivendo giornalmente quello che mangi (tutto) i più esperti possono controllarti meglio..

almeno io lo faccio e mi trovo meglio...:D

in bocca al lupo, cmq...;)

taki88 31-01-2009 12:03 AM

:) crepi il lupo! cmq sì scriverò gli sgarri! cmq il mio vero problema è quello di non riuscire a trattenermi il fine settimana... la gola purtroppo ce l'ho pelosa, e mi viene voglia d mangiare qualcosina di più. adesso ho già imparato a tratternemi e a trovare l'equilibrio giusto. piano piano ce la fò! :)

Catwoman 03-02-2009 12:07 AM

Ciao Taki, mi sono letta i post dei 10 gg che sono stata assente.
Quoto i ragazzi tutti, in particolare taker e veleno, i muscoli e la ciccia sono 2 universi paralleli.
Le donne guardano solo l'ago della bilancia, ma quello ti frega. Di 10 plicometrie che faccio alle donne, 7 o 8 sono su persone magrissime ad occhio che poi risultano avere una muscolatura insufficiente e tessuti assolutamente vuoti: è questo che vorresti?
Credo di no.

Sarò marziale ma sincera come sempre: se ti fai un mazzo così per 5 gg poi ti sfondi per 2 lascia stare, evita i sacrifici. 2 interi giorni di sgarro incontrollato-faccio esempi estremi: 1 pacco di biscotti, 1 kg di gelato, 2 pizze ecc- coprono tutto il lavoro precedente e sì, puoi prender ciccia, perchè se introduci 4000 ckal al giorno per 2 gg fai 8000 e 1200 per 5 fa 6000, vedi tu....

Per cui, buona idea di Vera, o riporti ogni cosa che mangi nel diario qui o lo fai a casa e ti rileggi con senso critico e consapevole.

Capito? Fine tirata di orecchie :o

taki88 03-02-2009 06:36 PM

ok ho capito benissimo!!! cmq la dieta la seguo come avevo postato. il mio sbaglio è stato solamente il fine settimana.
come dico sempre "sbagliando si impara", farò il possibile per non sbagliare più.

allenamento di ieri, Lunedì:
squat 1x20 con 3 kg ok
rec 2 minuti bike a vuoto
squat 3x8 6kg ( ho aumentato di 1 kg ) faticosissimo!
lowerback 3x15 20 kg ok!
pulley 3x12 13 kg fatica!
aperture a busto flesso 3x12 4 kg faticoso!
distensione per spalle con manubri in piedi 3x8 4 kg ok!
plank 5xtenuta a cedimento faticoso!

taki88 03-02-2009 06:53 PM

mi potete consigliare su come mangiare il fine settimana, visto che mi trovo in difficoltà?! ( alla pizza xò non vorrei rinunciarci :D )

Catwoman 04-02-2009 02:17 AM

Il problema è soprattutto la quantità ...non la qualità.
Se tu ami la pizza progetta già di mangiarla, se non vuoi doverti trattenere troppo- es non mozzarella- puoi mangiarne una intera meno i bordi o tre quarti dandone un quarto al tuo fidanzato :)
Questo perchè è facile che pioi segua un gelto o un dolcino..
Il problema è il tunnel" ormai che ho sgarrato esagero"! che si traduce in 4000 calorie come dicevo sopra...
La regola che suggerisco a chi è a cena fuori e non può scegliere, ma sa che non si tratterebbe, è : "ne prendo la metà oppure faccio a metà con il mio vicino di sedia".

Per cui, basta che assaggi tutto senza sfondarti o che progetti cosa mangiare ma nel margine del buon senso.;)

Catwoman 04-02-2009 02:41 AM

Il problema è soprattutto la quantità ...non la qualità.
Se tu ami la pizza progetta già di mangiarla, se non vuoi doverti trattenere troppo- es non mozzarella- puoi mangiarne una intera meno i bordi o tre quarti dandone un quarto al tuo fidanzato :)
Questo perchè è facile che pioi segua un gelto o un dolcino..
Il problema è il tunnel" ormai che ho sgarrato esagero"! che si traduce in 4000 calorie come dicevo sopra...
La regola che suggerisco a chi è a cena fuori e non può scegliere, ma sa che non si tratterebbe, è : "ne prendo la metà oppure faccio a metà con il mio vicino di sedia".

Per cui, basta che assaggi tutto senza sfondarti o che progetti cosa mangiare ma nel margine del buon senso.;)

taki88 04-02-2009 05:23 PM

grazie cat per il buonissimo consiglio!! sei stata chiara!!! vedrò come organizzarmi! e quando arriverà il giorno lo posterò cosi mi saprete dire se avrò fatto bene oppure no! :D

allenamento di oggi, Mercoledì:

TAPPETO 5,8km/h 6% pendenza fatica
GLUTE MACHINE 1x15+15 17,5 kg ok, la prox volta voglio provare a mettere 20 kg
LAT PRESA STRETTA 25 kg 1x12 ok, fatica!
CRUNCH CON GAMBE IN SCARICO 40 fatica
TAPPETO 5,8km/h fatica*
STEP UP SU SCALINO ALTO ( tre step ) 1x15+15 faticaccia!!!
FLESSIONI IN APPOGGIO SU GINOCCHIA ok fatica, sn arrivata a 20
CRUNCH REVERSE CON GAMBE FLESSE sono arrivata a 30 con una fatica enorme!!!
BIKE 4minuti*
AFFONDI CON STEP SOTTO A UN PIEDE 1x15 faticaccia!
DIP sono arrivata a 9 con fatica!
PONTE STATICO LATERALE 1xcedimento dx e sx ci sn stata 15 secondi x lato
RECLYNE 4 minuti fatica!

* ho invertito gli esercizi perchè in quel momento c'era altra gente..sigh va bene lostesso?!

da quando ho iniziato a fare gli affondi ha iniziato a farmi male in ginocchio destro...ancora mi fa male...

Catwoman 04-02-2009 05:45 PM

In un allenamento di solito l'ordine degli esercizi ha un senso fondamentale, nel tuo in particolare perchè l'obiettivo è tra le altre cose ottenere un certo tipo di ritorno venoso verso il cuore.
Ma una tantum non succede una tragedia...

I carichi e le intensità sono molto migliorate, brava Sara, sei in gamba!

Per il ginocchio ti suggerisco di assicurarti che le traiettorie della gamba siano corrette: anca ginocchio caviglia sulla stessa linea.

Cerca di non appoggiare più l'esterno o l'interno del piede, peso sul tallone e pianta che si "espande" per portare il carico in modo adeguato.

Per lo sgarro ci siamo intese;)

taki88 05-02-2009 12:39 AM

ok, chiarissimo!! :) ho dovuto invertire perchè era tutto pieno..e mi toccava aspettare troppo e così ho spostato solo quei due es.

allora stasera sono uscita con gli amici. era gia tantissimo che nn uscivamo insieme, allora siamo andati in una pizzeria. ho mangiato 3 quanrti di focaccina cn pomodoro e mozzarella. poi in un pub 40 cl di coca cola.
nel resto della giornata ho mangiato normalmente come tutti gli altri giorni.
può andare così?
sabato risono a cena fuori e mangio un risotto con gli zucchini.
così potrebbe andare?!
per stasera ho sbagliato qualcosa?!?!

taki88 05-02-2009 05:01 PM

oggi ho fatto 10 minuti di corda!x il momento non riesco ad arrivare a 15, mi sento scoppiare il cuore!!! ahahah

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 PM.