FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Taki (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6488-diario-di-taki.html)

taki88 10-11-2008 09:08 PM

be io quando faccio i pesi sento che i muscoli lavorano... penso che sia un bene, giusto?!

taki88 11-11-2008 12:12 AM

nessuno mi sa rispondere???

Catwoman 11-11-2008 02:00 AM

CERTO CHE è UN BENE!
è L'ESSENZA DEL LAVORO: senti il tuo corpo e lo ascolti per capire cosa fai!
:)
va benissimo cara!

taki88 11-11-2008 11:22 AM

ok!!! e..qual'è il momento in cui puoi lavorare male o bene il muscolo? mi hanno detto che se si prova bruciore vuol dire che si sta producendo acido lattico. e non dovrebbe andare tanto bene.

Riddick 11-11-2008 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 80113)
ok!!! e..qual'è il momento in cui puoi lavorare male o bene il muscolo? mi hanno detto che se si prova bruciore vuol dire che si sta producendo acido lattico. e non dovrebbe andare tanto bene.

taki se t alleni bene il giorno dopo dovresti avere dei doloretti tastando il muscolo ma nn è detto...
cmqse li hai e ti alimenti bene va tutto bene!!;)

taki88 11-11-2008 11:48 AM

quei tipi di doloretti ce li ho i primi tempi che alleno quel tipo di muscolo... per esempio ieri era la prima volta che facevo la shoulder press e oggi sento qualche doloretto!

luxor 11-11-2008 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 80124)
quei tipi di doloretti ce li ho i primi tempi che alleno quel tipo di muscolo... per esempio ieri era la prima volta che facevo la shoulder press e oggi sento qualche doloretto!

E' normalissimo, hai sollecitato i deltoidi ke forse prima non allenavi, nei giorni a seguire questi dolorini non li sentirai +. Continua cosi brava:)

ps: L' esercizio lo fai con pesi liberi oppure con la makkina?

taki88 11-11-2008 12:56 PM

i pesi li ho tutti con la macchina!
tranne gli addominali!

luxor 11-11-2008 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 80148)
i pesi li ho tutti con la macchina!
tranne gli addominali!

Va bene lo stesso, segui la skeda di catwoman e vai tranquilla, i risultati arriveranno;)

luxor 11-11-2008 01:18 PM

Taki ma nella skeda di catwoman:
Allenamento A = (shoulder press 3x10 ? kg - trova il tuo carico giusto) quanti kili stai usando?

taki88 11-11-2008 02:26 PM

2.5 kg ( l' avevo scritto ).

taki88 11-11-2008 02:27 PM

oggi mi girano a tutto foo per problemi molto personali e delicati...io quando sono nervosa mi attacco al cibo..e oggi mi sn attaccata ad un pacchetto di patatine...
me ne pento amaramente...però non sapevo come sfogarmi ( apparte con il provare a spaccare il cellulare ).

taki88 11-11-2008 02:28 PM

non picchiatemi... sono molto depressa...

Lorenzo 11-11-2008 02:39 PM

sara...nn sentirti in colpa x uno sgarro "nervoso"...se ti può servire mangiatene anche 2 di pacchetti! ;)

la dieta sono come una prova di consumo di un'auto. Stai facendo 1000km a 90km/h costanti x fare i 20 al litro...Se ne fai 900 di Km a velocità costante e ne fai 100 ad minkiam, la media sarà intaccata ma di molto poco.

don't worry e se t fa sfogati, noi siamo qua!
e poi niente di meglio che andare un pò in pale x sfogarsi e godere delle endorfine post-w.o. :D

taki88 11-11-2008 02:44 PM

:) ma se sgarro troppo con i cibi sbagliati, dopo non rischio di ingrassare??
cmq piu tardi vado in piscina una mezzoretta, poi magari un po di vasca idromassaggio, così mi rilasso i nervi tesi che ho oggi... ( che sofferenza, sto proprio a terra, sto di cacca... )

luxor 11-11-2008 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 80185)
:) ma se sgarro troppo con i cibi sbagliati, dopo non rischio di ingrassare??
cmq piu tardi vado in piscina una mezzoretta, poi magari un po di vasca idromassaggio, così mi rilasso i nervi tesi che ho oggi... ( che sofferenza, sto proprio a terra, sto di cacca... )

Gli sgarri li facciamo tutti, se poi ti elenco quelli ke faro' io questa sera rimarrai scioccata:D ma ogni tanto, credo ke possa starci lo sgarro dai;) alla fine non siamo dei robot programmati per non sbagliare.
I kili ke stai usando vanno bene, continua e non pensare allo sgarro taki. Ciao alla prossima:)

taki88 11-11-2008 03:14 PM

ma magari per me che voglio perdere la ciccia lo sgarro non è tanto corretto, magari una volta a settimana va bene...ma non d piu.
poi non so ditemi voi che siete piu esperti :D

luxor 11-11-2008 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 80194)
ma magari per me che voglio perdere la ciccia lo sgarro non è tanto corretto, magari una volta a settimana va bene...ma non d piu.
poi non so ditemi voi che siete piu esperti :D

Un consiglio, prendi questa cosa dell'allenamento e della dieta con piu' serenita', se a 58 kg invece di gennaio ci arrivi a marzo non muore nessuno.
Hai 20 anni taki, divertiti, goditeli + ke puoi, senza farti paranoie con diete e stupidate varie. Io quando ho fame mangio, se devo sgarrare sgarro non mi creo problemi.
Mi sono bastate le diete ke facevo quando gareggiavo nel karate ed ero una larva umana.
Mangiare e allenarti per te, deve diventare un piacere, se diventa una forzatura, soffri e ti alleni male.
Vai avanti tranquilla i momenti (NO) capitano a tutti, li supererai.Ciao:)

taki88 11-11-2008 03:29 PM

be sì, se arrivo a 58 kg a marzo invece che a gennaio è uguale, mi basta di arrivarci!! l'allenamento e la dieta lo faccio con molto piacere, nulla è forzato!
ti ringrazione per il tuo consiglio :D

SimonaErre 11-11-2008 03:55 PM

Ho iniziato a leggere il tuo diario. Mi segno e prometto di finire di leggerlo tutto prima di postare di nuovo. Intanto buon proseguimento nel tuo percorso

eccomi 11-11-2008 05:17 PM

....che bello... quanti diari femminili!!!
ti seguo senz'altro!

taki88 11-11-2008 06:16 PM

grazie, mi fa piacere!
e se avete anche voi dei consigli da darmi, fate pure!!! :D

effect 11-11-2008 06:55 PM

Che bello quante donne :D

Catwoman 11-11-2008 07:11 PM

Ciao piccola, stai avendo un successone, e tu che avevi tanta pura di mettere le foto...sciocchina!
Sei brava e determinata, avrai ciò che desideri!
E i giorni no...esistono!!!

La prossima volta che hai un bel nervosetto, buttati prima sul riordino dell'armadio--> gonne/pantaloni/magliette a manica lunga corta ecc, poi passa allo spulcio dei cosmetici--> rossetto scaduto/ombretto finito/mascara da tenere ecc..e solo dopo lanciati sul cibo, se ci arrivi!

Spesso troverai che ti puoi fermare prima in qualche delirio d'ordine, ma se ci arrivi, pace: un amico straordinario, riferendosi ad una cosa molto grave che mi era successa, mi disse"cadere 100 volte e rialzarsi 101".

Vale anche per le patatine e per le cose mediamente serie :p

taki88 11-11-2008 08:09 PM

ciao cara!!! grazie per il consiglio molto carino :D

oggi ho fatto acquagym! non è faticoso....DI PIù!!! mamma mia che stanchezza!!! che fatica!! però mi piace e continuo a farlo :D

Catwoman 11-11-2008 08:16 PM

:D
vallo a dire a Kalliste!
:D

(sì lo so...adesso io e Taki verremo a fare "grosso guaio a Chinatown con te"!)

taki88 11-11-2008 08:19 PM

perchè a kalliste?!? :confused:

Catwoman 11-11-2008 08:23 PM

..sosteneva che aquagym non fosse troppo faticosa, ma è una cosa passata.

Venendo a noi: se ti alleni 2 volte in palestra e 2 in piscina va benone, si può fare? Anche 2 e 1...ricordando di concentrarti molto sul lavoro in palestraperchè tra un mese abbondante si passa ai pesi liberi...RICORDI???;)

taki88 11-11-2008 08:29 PM

ma x il momento provo a fare 3 in palestra ( come sempre ) e 2 in piscina, tanto dovrei farcela benissimo :) cmq si si si certo mi ricordo bene :D

Riddick 11-11-2008 08:31 PM

se posso consigliarti uno sgarro +"sano"...tagli le patate a modi patatine...tonde e fine per intenderci ...le metti in una teglia con carta forno...le inforni e hai le patatine...ma non fritte...io ne vado mattto

taki88 12-11-2008 12:38 AM

mmm si devono essere buone!!! cmq c è differenza tra olio cotto al forno e fritto?? ( lo scrivo anche in un altra sezione questa cosa )

spike 12-11-2008 08:54 AM

taki uno sgarro ogni tanto non ti fa bene...per il resto non ti scervellare troppo con l'olio cotto un pasto sano non ce lo fai

Riddick 12-11-2008 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 80350)
mmm si devono essere buone!!! cmq c è differenza tra olio cotto al forno e fritto?? ( lo scrivo anche in un altra sezione questa cosa )

no taki...le metti sulla carta forno senza olio...poi ce ne metti una punta a crudo dopo la cottura...;)

taki88 12-11-2008 04:54 PM

oggi mi sono pesata in palestra
sono 63,5 kg
ho preso qualche etto di ciccia...
a questo punto mi demoralizzo! dovrò eliminare i carboidrati la sera??? non devo sgarrare un po la domenica? allenarmi meglio??? che faccio??

taki88 12-11-2008 04:55 PM

e poi l'istruttore di palestra mi ha detto che devo essere seguita da uno di loro per l'allenamento...

spike 12-11-2008 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 80566)
oggi mi sono pesata in palestra
sono 63,5 kg
ho preso qualche etto di ciccia...
a questo punto mi demoralizzo! dovrò eliminare i carboidrati la sera??? non devo sgarrare un po la domenica? allenarmi meglio??? che faccio??

ti sei pesata alla solita ora della volta precedente?nella stessa bilancia?

in generale ci si pesa la mattina dopo aver espletato le funzioni fisiologiche e prima di bere o mangiare...a quel punto hai dato un po' più certo poiché quì stiamo parlando di etti.

taki88 12-11-2008 05:03 PM

sì solita bilancia..e l'ora no, uno ora prima dell'ultima volta. che faccio mi compro una di quelle bilance che misurano massa grassa e magra?!?
cmq se levo i carboidrati la sera?? forse è meglio?
però non sò da una parte mi sembra anche strano aver messo ciccia perchè...i muscoli delle braccia mi sembrano un pochetto cresciuti...
io vado nel panico quando c sn queste situazioni...

spike 12-11-2008 05:09 PM

taki ti dico io cosa farei:
punto numero 1: sono ingrassato di qualche etto? che mi frega tanto in primavera sarò un figurino lo stesso...intanto imparo e non mi stresso
punto numero 2: non c'è bisogno che la bilancia abbia la funzione che legge la massa grassa tanto conta di più lo specchio, però una bilancia me la comprerei (la devi tenere in bagno non sotto al letto) visto che sarà la testimone dei tuoi successi.
punto numero 3: da quando mi sono rimisurato a casa farei passare una settimana senza modificare di una virgola la dieta...poi si vedrà

taki88 12-11-2008 05:15 PM

be la dietà è gia da un mese che faccio ancora la solita..

e per l'allenamento??? ormai l avevo iniziato con catwoman, ma gli istruttori di palestra mi hanno detto che almeno uno di loro mi deve seguire.. che faccio?

Riddick 12-11-2008 05:15 PM

io a volte a distanza di due giorni perso o guadagno 6/7 etti...pesandomi sempre nelle stesse condizioni....penso che -1/+1kg ci puo stare... cmq la sera io ci andrei piano con i carbo...se tendi ad accumulare.... mangia verdure ,finocchi che ti danno sazietà...logicamente se hai una dieta calcolata lascia tutto cosi com'è...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM.