riguardo alla pesistica lasciamo perdere...è penosa :(, però è quella che ho più vicino casa e mi torna meglio.
|
Si, poi effettivamente è molto bella e curata!!! anche se strapiena .... comunque non disperarti a Lucca non c'è veramente nulla... pensa che per combinare qualche cosa, da gggiovane dovevo allenarmi a Pisa e Livorno!!!
:rolleyes: |
wow da lucca andavi cosi lontano per allenarti!?!?
sulla bellezza e la cura della ego non si può dire niente di negativo! però è strapiena di macchinari :( purtroppo con questo problema che c'è anche adesso della benzina che aumenta, non posso nemmeno permettermi di voler andare chi sà dove ad allenarmi, perchè spenderei più di benzina che per l'abbonamento annuale della palestra :D |
é VERO :D:D:D:D
Va bè... io facevo arti marziali e se vuoi combinare qualcosa devi andar la... Per i pesi sono poco più che principiante ma leggendo su FU e vedendo quanta e quale sia la complessità dell' allenamento, dieta ecc, posso tranquillamente dirie che dove abitiamo noi è proprio ZERO!!! Prova a chiedere che qualcuno ti insegni lo Squat, o prendi qualche metodologia di allenamento che trovi tipo korte mav e prova a proporla a qualche istruttore pluridecorato e con la maglietta colorata che trovi in sala... vediamo cosa ti dice!!! Anticipo io... lo squat non si fa..... ti rovini la schiena e anche quelli allenamenti li non sono per te... :D:D |
sisi, è vero! c'è un istruttore nuovo in palestra che è l'unico (in 9 anni che vado alla ego) che lo vedo che fa esercizi seri (confronto agli altri), è l'unico che gira per la sala che va a controllare le persone e gli dice se lo fa bene o male. a me ha detto che sono brava a fare certi tipi di alleamento :p e infatti, sono l'unica donna che li fà, e quando mi alleno mi guardano tutti strano, perchè infatti certi esercizi non li insegnano nella mia palestra, fanno usare solo i macchinari.
|
stamani sono stata aggredita da due biscotti di camut, e per dovermi difendere, ho dovuto mangiarli.....
|
ieri equitazione un ora.
oggi sono andata in palestra con apprendista, e mi ha decisamente MASSACRATA!!! ecco la schedina: squat 16+16kgx4 14+14kgx2 panca bilancere 22kgx3 17kgx3 trazioni assistite 35x4 (l'ultima serie non l'ho fatta perchè mi faceva male una spalla...) manubri panca 45° 6+6kgx10x5 front squat x10x2 con il bastone aerobica 20 minuti sono a pezzi, mi sente tutto! spalle, braccia, schiena, cosce, sedere...tutto!!!!!!!!! |
allenamento di stasera (sempre seguita da apprendista):
stacco bilancere 6x6 con 30 kg military 6x6 7+7 kg dips assistite 5x5 40 kg rumeno 10x5 30 kg curl 10 kgx2 7kgx3 triceps 10x5 con 7 kg aerobica non sono riuscita a farla oggi, non ho avuto tempo, la farò domani. comunque mi sento parecchio depressa, e in paranoia. non mi piaccio per niente, mi vedo grossa grassa e brutta. in questo momento la mia autostima è sotto zero. mi prende quasi la disperazione. sono invidiosa delle ragazze che vedo in palestra, belle e magre, senza ciccia. mi è preso male parecchio...ho paura di non farcela a raggiungere il mio obiettivo. scusate dello sfogo. |
stamani mi sn pesata, e ri sono un kg in piu. mi faccio il mazzo e ingrasso?? non capisco e mi girano.
|
Quote:
Dando per scontato che ti sei pesata nelle medesime circostanze dell'ultima volta (come l'orario, bilancia, vestiario) quanto tempo è passato? Il giorno prima (in particolare la sera) hai mangiato diversamente (magari più carboidrati)? Hai bevuto diversamente (nella quantità)? Sei in vicinanza del ciclo (meglio di te nessun altro può sapere quanto questo influenza i tuoi liquidi a seconda del periodo)? Sono solo alcune domande per invitarti a riflettere, magari puoi ripesarti tra un paio di giorni e accorgerti che sei di meno :). |
Quote:
dall'ultima volta saranno passate due settimane. ieri sera l'unica cosa che ho fatto di diverso è che ho mangiato un arancio dopo cena perchè avevo saltato la merenda perchè ero in palestra. sono abbastanza lontana dal ciclo perchè pochi giorni fa. bevo parecchio thè e acqua. faccio un sacco d muovimento e non dimagrisco, non ho mangiato nemmeno la pizza l'altra settimana. bo, mi sembra strano, spero soltanto che sia muscolo che cresce. |
oggi ho fatto 40 minuti di aerobica 127-142 bpm
|
allenamento di oggi (nella mia palestra):
squat 6x6 con 15+15 kg (16 kg non c'erano) mi faceva male la spalla destra, mi schioccava, e mi fa male tutt'ora. panca bilancere 18kgx1 22kgx1 24kgx4 mi sono fatta aiutare da un istruttore per la prima volta che la facevo lì, quando lo facevo con 24 kg, arrivata alla 6 rip non ce la facevo piu a tirare su e ondeggiavo e l'istruttore mi spronava dicendomi che ce la facevo e dovevo spingere.( non sò se va a genio a chi so io, ma non credo ).alla fine ce l'ho fatta, ma la prossima volta la farò da sola e userò 22 kg, non voglio arrivare all'ultima ripetzione mezza morta che spingo su male il bilancere, voglio farlo bene il movimento. trazioni assistite 5x5 35 kg manubri panca 45° 10x5 con 6+6 kg front squat 10x5 bastone aerobica 20 minuti 130-140 bpm |
Quote:
:):):) hai fatto benissimo, sono pericolosissimi...vanno sterminati tutti!!!:):) |
Quote:
|
ieri sono dovuta andare dal dottore a firenze, quindi ho fatto aerobica la mattina a digiuno 30 minuti 110-120 bpm
allenamento di oggi: stacco 6x6 30x1 32x3 36x3 military 6x6 7+7 kg dips assistite 5x5 40 kg rumeno 10x5 36 kg curl 10x5 7,5 kg x4 5kgx1 triceps 10x5 7,5kg aerobica 45 minuti i primi 15 minuti 135-143 bmp i restanti 125-130 bpm |
ieri un ora di equitazione + 30 minuti di bici dopo
allenamento di oggi: squat 6x6 con 17+17 kg panca bilancere 6x6 con 20 kg l'ho fatto con un carico leggermente piu leggero perchè mi tremano troppo le braccia. trazioni assistite 5x5 35 kg manubri panca 10x5 con 6+6 kg sono stati durissimi, arrivato alla 7 ripetizione che morivano le braccia front squat 10x5 con il bastone aerobica 15 minuti 140 e poco più bpm aerobica 45 minuti 120-130 bpm sgarro di ieri (non lo scrivo molto volentieri, ma devo): una porzione di patate arrosto e finocchi col parmigiano sopra. e poi non ho cenato........ :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In realtà mi hai spezzato il cuore, io già ti immaginavo con le braccia stile arnold :D |
:eek:ma come?!?!?!?!?!??
|
allenamento di oggi:
stacco 6x6 con 36 kg military 6x6 7+7 kg dips assistite 5x5 40 kg rumeno 10x5 36 kg non ce la facevo più, ero stanchissima e mi faceva male il sedere!!! curl 10x5 con 5 kg sono triste per questo esercizio perchè confronto all'ultima volta ho calato un po il peso, mi bruciavano troppo le braccia. ( ho la forza di un bimbo di 5 anni :( sigh ) triceps 10x5 7,5 kg aerobica 55 minuti i primi 15 minuti battiti sui 140-150 bpm i restanti 120-130 bpm non ce la facevo più oggi, ero morta veramente....fiuuuuuuuu!!! |
sgarro di ieri sera pizza e gelato
|
allenamento di oggi:
squat 6x6 con 17+17 kg panca bilancere 6x6 con 20 kg le braccia vibrano meno! trazioni assistite 5x5 con 35 kgmanubri panca 45° 10x5 con 6+6 kg front squat 10x5 col bilancere da 8 kg aerobica 45 minuti e poi ho fatto un corso dove si usa lo step e i pesi di 45 minuti |
faccio un sacco d muovimento e non dimagrisco, non ho mangiato nemmeno la pizza l'altra settimana. bo, mi sembra strano, spero soltanto che sia muscolo che cresce.[/quote]
Io credo che con il tipo di allenamento che fai... la bilancia dica e non dica perchè sicuramente stai crescendo anche come muscolo. Affidati si alla bilancia ma soprattutto ad un buono specchio ed una macchina digitale.... Fatti foto ad intervalli regolari e Valuta visivamente i tuoi cambiamenti. |
grazie nocciolo, è un buon consiglio. infatti c avevo pensato a questa cosa! ^_^
allenamento di oggi: stacco 6x6 con 38 kg military 6x6 con 7+7 kg dip assistite 5x5 40 kg rumeno 10x5 con 38 kg dolore ai gliutei allucinante! curl 10x5 con 5kg :( triceps 10x5 con 7,5 kg aerobica 40 minuti, purtroppo non sono riuscita a fare di più, ero stanchissima e mi bruciavano le gambe anche ad una velocità blanda. |
allenamento di oggi:
squat 6x6 con 17+17 kg panca biancere 6x6 con 22 kg ho fatto anche una bella figuretta perchè, dalla stanchezza, mi è ceduto il braccio sinistro, e due ragazzi mi hanno detto se volevo una mano, però ce l'ho fatta tranquillamente da sola a tirare su il bilancere, però sarei voluta sparire dalla vergogna! trazioni assistite 5x5 con 35 kg manubri panca 45° 10x5 con 6+6 kg front squat e aerobica le ho saltate, oggi non mi sento per niente in forma, infatti appena sono arrivata a casa mi sono provata la pressione ed era: MINIMA 43 MASSIMA 96 o.O allora mi sono mangiata un bel cucchiaino di miele. non pensate che non voglio darmi da fare, perchè io sto facendo il possibile per dare il massimo. |
Quote:
Illuminami :) |
pensavo fosse un calo di zuccheri allora ho mangiato il miele....
|
se il peso è piu o meno il solito, ma in vita ho perso un cm, significa che sto mettendo su muscolo????
|
In teoria si :), anche se un plicometro può darti una valutazione più obiettiva.
La circonferenza della vita è infatti influenzata anche dai cambiamenti interni dell'intestino/stomaco (meteorismo, stipsi, ecc.) e dalla tenuta dei mm. diaframma e addominali, delle loro variazioni possono far aumentare o diminuire la circonferenza di diversi centimetri. Forse nella donna (ma dipende dove ha la tendenza ad accumulare adipe) è più attendibile la circonferenza dei fianchi nel breve termine, perchè nel medio-lungo può venire influenzata da un aumento muscolare dei glutei (se sono presenti squat e stacchi). |
bè, allo specchio mi vedo meglio, anche nelle braccia, di poco però. e anche i jeans che prima mi stavano stretti adesso mi entrano meglio!
|
Quote:
|
grazie milo!!!
cmq, ieri sera ero ad un compleanno, oggi pranzo al ristorante con la famiglia, quindi lasciamo perdere gli sgarri....no comment! O.o mi sono comunque comportata bene! |
allenamento d oggi:
stacco 6x6 con 38 kg military 6x6 7+7kgx3 8+8kgx3 dips assistite 5x5 40x1 35x4 rumeno 10x5 con 38 kg curl 10x5 10x3 7,5x2 triceps 10x5 7,5x1 10x4 aerobica 60 minuti mi sembra di essere migliorata un pelo nella forza |
allenamento di oggi:
squat 6x6 con 17x17 kg avrei voluto usare 18kg ma nella mia palestra c'hanno solo un manubrio di quel peso ......... lol panca 6x6 con 23 kg trazioni assistite 5x5 35x1 30x4 manubri panca 45° 10x5 con 6+6 kg front squat 10x5 col bilancere aerobica un ora. mentre correvo mi faceva male il ginocchio allora ho smesso e ho fatto altro :( oggi un istrottore, ha voluto attaccare un po bottone con me, chiedendomi se poteva vedere la scheda, e dopo che l'ha vista mi ha detto che "è struttorata bene la scheda, però per una donna fare la panca non va molto bene, però poi ti si schiaccia il seno,è una scheda per fare massa, va bene per gli uomini, non la vedo molto adatta a te. lo squat e lo stacco puo anche andare bene, ma il resto non molto. e poi l'aerobica la farei prima di fare i pesi..." e io gli ho chiesto, guardandolo strano, che se faccio prima aerobica dopo non rendo con l'allenamenti con i pesi (a regola) e lui mi ha risposto dicendomi che è qualcosa riguardo alla fibra musoclare..roba del genere.bo!!! commenti vostri?!?!?!?!?!? :D |
Durata totale? 2h?
Comunque quell'istruttore mi lascia molto :eek: |
si esatto, durata totale due ore.
lui mi ha anche chiesto chi mi fa la scheda, e io gli ho risposto che me la fa il mio ragazzo che fa powerlifting, e lui mi ha detto che l'ha provato pure lui e si fece male a una spalla...e poi da li ha iniziato tutto il suo discorso... ah! e poi mi ha pure detto che secondo lui 22 kg nella panca sono troppi per una donna, e io l'ho guardato malissimo con gli occhi stile gufo! e gli ho detto che secondo me invece sono molto leggeri. ba!!! |
Non conosco il tuo ragazzo ma scommetto una birra che tu ne sai più di quel pseudo istruttore...
E poi vorrei vedere lui fare stacco e squat dopo un ora di cardio! |
ahahahahahaah si infatti! bà!!!
cmq il mio ragazzo è ApprendistA! :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 PM. |