la dieta è gia da un mese che seguo la solita...magari posso modificarla a questo punto. solo per i carboidrati...
|
altra cosa che non so quanto può essere importante, la bilancia ha segnato che ho come percentuale di massa grassa 27,3% in kg sono 17,3. la massa magra e acqua 46,2 kg acqua 33,8 kg
|
Quote:
Io cmq.....seguirei il consiglio di spike, considerando ke cmq.....piano piano tenderai a rassodarti, e poi...... con l'arrivo dei mesi + caldi smaltirai meglio. Anke il consiglio di riddich e' buono. PS: Gli istruttori sparali sulle gengive, tu hai (catwoman), di conseguenza........fituncensored;) |
si farò così!! se mai i giorni in cui non vado in palestra i carboidrati li tolgo solo a cena. e x il resto lascio tutto com'è! :D
grazie ragazzi! |
Quote:
|
Quote:
|
Taki, scusa se intervengo così e forse un po' in ritardo ma ho fatto dei quote perchè credo siano inportanti...
Quote:
Partiamo dal presupposto che sei di sesso femminile, e rispetto alla fisiologia maschile noi "femmine" subiamo variazioni durante tutto l'arco del mese a causa del nostro particolare ciclo ormonale. Capita a volte che per 2 settimane siamo in stallo totale di peso, poi in 48 ore la variazione sia così repentina che ci domandiamo cosa sia successo. A volte è solo il variare dei livelli dell'estradiolo e del progesterone a crearci queste modifiche, questo non vuol dire che siamo "ingrassate" ;) Quote:
innanzi tutto quel tipo di pesata va effettuata al mattino, appena svegli, dopo aver evaquato "liquidi e solidi" :D, e con una frequenza settimana, appuntandosi di volta in volta i parametri che rileva. Pesandosi in qualsiasi altro momento della giornata, vuoi per assunzione di liquidi, variazione della temperatura corporea, peso del cibo ingerito, etc, i valori non sono più attendibili. Vorrei dirti di evitare quella spesa... Se non hai patologie non serve a nulla, costano troppo quelle buone veramente. Preoccupati solo di prendere il peso corporeo con cadenza settimanale, e per il resto, PARLA LO SPECCHIO!!! Quote:
|
ciao simo!!! grazie per i tuoi ottimi consigli!
con gli istruttori, gli dico così..che mi seguano solo per vedere qualche esercizio e stop. tanto poi loro dicono che mi seguono ma, per loro la parola seguire è "ti faccio la scheda una volta ogni 2 mesi poi come fai gli esercizi sono azz tui" :D per il peso...probabilmente è anche perchè il ciclo l'ho finito una settimana fa e magari ho ancora qualche liquido addosso..poi domenica ho fatto una mega cena di lavoro... forse dipende da queste cose. altra cosuccia... io le misure me le prendo la mattina, almeno sono sicura che non sono gonfia. che dite?!?!? |
Quote:
|
good!!! :D
|
le foto, per poter vedere se c sn miglioramenti o no, quando posso rifarle??? tra un paio di mesi???
|
Quote:
PS: Non fissarti con foto, spekki e bilance taki, i risultati arriveranno da soli, ci vuole solo.......duro lavoro e pazienza;) |
si sono del giorno prima! cmq ok, hai ragione te!
|
allora oggi in palestra ho fatto la scheda B e ho avuto problemi con la leg press (20 kg), mi da fastiodio il ginocchio. come posso fare? sostituisco con un altra o provo ad alleggerire il carino e/o cambiare la posizione delle gambe?!?!?
la leg curl e pulley ho messo 15 kg |
Quote:
Con leg curl, provi lo stesso disturbo? Questo dolore lo avevi anke prima di iniziare, oppure ti e' venuto mentre ti allenavi? |
il dolore è venuto dopo un po che facevo l'esercizio. il dolore era verso la parte sinistra del ginocchio in basso ( non vorrei sbagliarmi ). il tipo di dolore... non lo so spiegare.... era fastidioso...
con la leg curl non ho avuto problemi ( x il momento ). |
Quote:
ke non sia allora un problema muscolare o di qualke tendine. Aspettiamo altri pareri, intanto se hai la possibilita', fatti visitare da un ortopedico anke per capire cosa potrebbe essere. |
come esegui la leg press? punte dei piedi in linea con le ginocchia? ginocchia divergenti o convergenti? spingi con le punte o con tutto il piede? estendi completamente (quindi fino al blocco articolare) o no? non so se servono tutte le domande, ma meglio una in più che una in meno :D
|
le punte dei piedi non erano in linea con i ginocchi, spingevo con tutto il piede, non stendevo tutta la gamba...
cmq non è la prima volta che mi succede... |
Quote:
Se solo con leg press, potrebbe essere una questione di posizionamento sotto la makkina, oppure....... una cattiva esecuzione dell'esercizio, capisci? |
mi ha dato fastidio solo sulla leg press.
tempo fa xò ho avuto il solito problema con la leg press, ma mi dava anche noi quando facevo il wave. da quando ho cominciato questa scheda non mi ha dato problemi xò. solo la leg press. |
Quote:
|
posso provare ad alleggerire il carico???
|
Quote:
|
cioè faccio la prima serie con 10 kg...poi le altre 2 con 20 kg (se non accuso disturbo)???
|
Quote:
Arrivata a 25 kg inizi le tue serie allenanti:) |
quando spingi (almeno per me) cerca tipo di aprire le ginocchia, non di chiudere le gambe, mi sono spiegato?
|
Quote:
|
salve ragazzi!
oggi sono andata dal mio dottore e per problemi di salute ho dovuto cambiare la dieta. praticamente il 70% della mia dieta deve essere composta da frutta e verdura... la carne pochisssssima.. per esempio a colazione dovrei mangiare: 1 frutto ( pera o mela...) muesli yogurt greco 170 gr o latte ( preferisco mettere il latte così magari lo metto nei cereali) pranzo tantissima insalata o/e verdura cotta pane o riso o pasta carne frutto merenda yogurt greco 170 gr frutto cena come il pranzo solo che devo diminuire le quantità delle proteine. praticamente mi ha fatto una piramide che in ordine d' importanza parte da verdura, frutta, cereali, latte, carne, frutta secca che dovrei quasi non mangiare.. quindi se tipo mangio 250 gr di verdura, di carne dovrò mangiarne..80 gr... niente più pomodori. |
Quote:
|
menomale! :D
|
Ciao Taki,
Scusa l'intrusione...ma hai un idea delle cal introdotte? Segui anche un programma di allenamento? Hai fatto plico o cmq rilevazioni BF? |
si sto seguendo un programma di allenamento, e le calorie non le ho contate anche perchè...pnon ho scelta, la dieta c ho da segiurla cosi x problemi di salute...non posso cambiarla... c'ho pensato anch'io x il conto di calorie...saranno poco credo xke dovrò mangiare moltissima verdura e frutta e pochissima carne, proprio poca. quindi non so dove mettere piede...
|
Se non conti le calorie difficilmente avrai progressi.
Il fatto che tu sia obbligata a mangiare poca carne non implica che ti tieni necessariamente bassa con le calorie: se la rimpiazzi con formaggi grassi o farinacei per esempio, vai fuori quota ugualmente, e senza deficit calorico NON c'è dimagrimento... Stesso discorso per la composizione della dieta: poche proteine non salvano la tua massa magra e compromettono o quantomeno peggiorano il lavoro di ricomposizione per il quale sbuffi tanto in pale... Poi, non ho ben capito, devi rinunciare alla carne o ai cibi proteici in generale? |
devo rinunciare ai cibi con molte proteine. per la massa magra, il lavoro in palestra c'ho pensato..ma non so come fare.
te avresti una idea di come poter impostare la dieta? indicarmi le quantità? |
Quote:
Alza i carbo altrimenti in palestra ti pianti (senza benzina):p |
potresti spiegarti meglio?!? non sò se ho capito bene.... :D
siccome ho sempre saputo che troppi carboidrati fanno lievitare la ciccia.... |
Quote:
|
Io invece vorrei vedere le quantità
|
Quote:
In pratica i carboidrati se ti alleni, sono necessari non puoi escluderli. Cmq....basta ke il tuo dottore, ti fa dei calcoli precisi e non aumenti la massa. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 PM. |