stretching lo faccio sempre a fine allenamento, ma sinceramente non ho la pazienza di starci mezzora :(
cmq oggi ho fatto: 15 minuti di rotex un esercizio a corpo libero per le gambe 3x20 ( se ci riesco metto un video ) YouTube - Esercizio per interno coscia 20 minuti di corsetta alternata al passo addominali laterali 2x20 |
lo stretching non è importante.. è solo funzionale a quello che devi fare. Se per esempio nello squat vedi che non scendi bene o sei legata è un'idea di fare stratching per quei muscoli. Stessa cosa se sei bloccata a livello di qualche articolazione. per il resto non è assolutamente accertato che ci siano dei vantaggi al di là di allungare i muscoli per fare le azioni che ti servono
|
per il prossimo mese ApprendistA mi ha consigliato questo tipo di allenamento:
scheda A stacco rumeno 8x5 squat 6x4 panca inclinata 5x5 scheda B panca piana 8x5 glutei 6x4 lat machine 6x4 scheda C squat 8x5 stacco rumeno 6x4 military 5x5 ha precisato a dirmi di non usare carichi che mi fanno essere lenta nei movimenti, ma di usare carichi che mi fanno essere sempre esplosiva |
Grande scheda di ApprendistA e complimenti Taki88 per lo spirito che ti porta a farla, magari ti piace tanto che decidi di dedicarti al Powerlifting :)
|
taki molto bene.. son convinto è una buona scheda. Oppure puoi anche decidere di seguire un programma HST.. scegli quello che preferisci :p
|
Quote:
Quote:
|
hypertrophic specific training è un allenamento studiato scientificamente per la massa e si basa sulla progressione dei pesi del 15rm del 10rm e del 5rm. E' macrocilo di 6 settimane con 3 microcicli ognuno da 2. Ogni ciclo mira a progredire nel peso di ogni rispettivo massimale da un peso abbordabile al massimo delle 15,10 e 5 ripetizioni. Le schede sono fullbody e si consiglia di non eccedere i 6 esercizi. Ogni esercizio da 2 serie
|
io farei hst per vedere come reagisci e metterei anche ellittica a fine seduta
ho visto la scheda è troppo pl :D io per una donna non gli farei fare allenamenti cosi ma schede piu fitness no ??? :p |
considera che l'ha data l'amico apprendista ormai un po come gianlu... vedono PL ovunque :D
|
Quote:
|
io gli farei fare un hst come proposto da trokji
per poi passare a un allenamento piu orientato sul fitness e facendoli toccare a rotazione carichi alti sulle varie parti muscolari fine seduta di allenamento cmq sempre 30-45 minuti di ellittica |
quindi...che faccio?!?!
|
Beh devi scegliere tu.. in base ai tuoi obiettivi, tempo a disposizione.. ed anche ciò che ti piace
|
allora proverò a fare la cavia di ApprendistA :D
|
cmq questa settimana sono andata a cavallo 3 volte ( martedi, giovedì e stamani ), e ieri ho portato a passeggio il mio cagnolino, la strada era tutta in salita :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 PM. |