capito. ma per curiosità, quante ripetizioni fai? ti fai seguire da qualcuno? lo squat secondo me è un movimento naturalissimo, leggermente modificato, ma naturale.
cmq io gli affondi li ho sempre fatti per i quadricipiti |
Di affondi poche, li faccio camminando col bilancere, e ne vengono fuori circa 11-12 per gamba.
Bè, anche io li faccio per i quadricipiti, ma senz'altro lavorano bene anche i glutei (almeno a giudicare dai DOMS...:D) Lo squat ho riprovato a farlo a gennaio dopo un bel po' che l'avevo eliminato, ma poi ho lasciato perdere. In pratica non mi riesce di tenere il peso sui talloni, e mi sbilancio troppo in avanti. Secondo me negli affondi il busto sta dritto e quindi per risalire spingo sul tallone della gamba piegata in avanti, e così lavora anche il gluteo. Nello squat per come lo faccio io invece lavora poco, perchè il busto mi si piega molto in avanti e per risalire uso molto i quadricipiti. Per quanto mi sforzi di "stare indietro", sento che non viene come dovrebbe. |
bè potresti fare box squat partendo dal parallelo per attivare bene i glutei, oppure il front squat (con il bilanciere e se hai la possibilità) per l equilibrio: se ti sbilanci in avanti cadi per forza di cose, motivo per il quale imparerai a stare "dritta" :D
|
Quote:
|
poi anche se non ti piaceva l avresti fatta lo stesso :P
|
ahahah ohi stai ghiaccio!!!
ma per i glutei come devo farli?! nello stacco sento lavorare di più i lombali e le gambe, faccio lo step up? |
allenamento di oggi:
step 2 minuti stacco rumeno con bilancere 8x5 con 30 kg military 6x4 con 8+8 kg lat machine 5x5 con 40 kg però all'ultima seria non ce la facevo più, quindi è meglio se alleggerisco un pò il peso credo. aerobica solo 12 minuti, mi dava fastidio il ginocchio e ho smesso... :( |
allenamento di oggi:
squat 8x5 12+12 kg panca piana 8x5 8+8 kg affondi 5x5 8+8 kg aerobica 30 minuti 140-145 battiti aerobica 10 minuti 130 battiti circa |
allora, allenamneto di oggi:
step 2 minuti leggero leggero come riscaldamento stacco 6x4 con 30 kg squat 6x4 con 12+12 kg rematore 5x5 con 11 kg ho provato a fare il rotex ma mi da fastidio il ginocchio quindi niente. ho finito così l'allenamento. la prossima settimana faccio scarico e poi andrò a farmi vedere il ginocchio da un dottore. questa situazione mi innervosisce parecchio, perchè non sopporto stare ferma. |
3 Allegato(i)
queste foto le ho fatte ieri mattina...
|
Ciao Taki, mi iscrivo al tuo diario, con permesso ;)
Quote:
Prometto di rileggermi qualche pagina addietro, in che fase sei ora Taki? Obbiettivi? |
taki sull'addome quel rossore è dovuta ad una irritazione?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
si le ho confrontate... mi vedo leggermente meglio..mi vedo piu stretta in vita, un pò più tonica, e le gambe mi sembrano migliorate...
te che dici? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 PM. |