FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Taki (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6488-diario-di-taki.html)

taki88 15-12-2008 05:12 PM

allenamento di oggi! SCHEDA A
..mi sento bella cotta!! nell'esercizio distensione per spalle con manubri in piedi, voglio provare a farlo con 5 kg invece di 2 kg...credo di farcela bene!
la pulley...ho fatto la prima serie con 10 kg e le altre due con 15 kg, sono arrivata fino a 12 ripetute con fatica! mentre l'altra volta sn arrivata a 10 nell'ultima serie.
il plank è una bomba! è veramente faticoso x me! la prima serie duro a lungo mentre le altre 4 cedo molto prima, soprattutto le spalle sono le prime in cui provo più fatica

spike 15-12-2008 05:25 PM

taki guarda i diari degli altri: se scrivi l'allenamento così, non te lo legge nessuno.
scrivi ordinatamente esercizio serie ripetizioni e peso e alla fine metti le sensazioni...se è una cosa breve lo puoi scrivere accanto ma poi va a capo.

per quanto riguarda la dieta, stai attenta a non cadere nel giochino di abbassare le calorie piano piano. Così iltuo corpo si abitua a consumare sempre meno. Una strategia più efficace è invece abbassare l'introito calorico settimanale di poco ma aumentando le variazioni per esempio fra i giorni di wo e quelli di rest oppure fra i giorni feriali ed il weekend

taki88 15-12-2008 05:49 PM

per l'allenamento ok :D

per la dieta..mi potresti fare un piccolo esempio?!?
la dieta è a sbalzi, e il fine settimana mangio un po di più..tipo sabato o domenica può capire che mi mangio la pizza.

taki88 15-12-2008 06:46 PM

forse sto mangiando troppo poco con la dieta nuova? rischio di perdere la massa magra?
io voglio perdere la ciccia, ma siccome il peso non si è mosso...ansi qualche giorno fa mi sono pesata ed ero mezzo kg di più...
magari aumentare un po le pro nella dieta? che mi consigliate? cosa ne pensate?

Veleno 15-12-2008 09:56 PM

Dovresti prenderti la BF o le misure (in questo Cat ti può essere più utile), periodicamente.
In una dieta di ricomposizione il peso non è un indicatore assoluto.
Generalmente la perdita è piuttosto lenta, e contenuta.
Le misure sono molto più affidabili.

Catwoman 16-12-2008 01:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 88169)
I semi vanno macinati altrimenti non assorbirai le loro proprietà nutritive, verranno espulsi interi...
Per pro e carbo va bene variare, ma le variazioni nella scelta degli alimenti si devono tradurre in una differenziazione in grammi a secondo dei diversi valori nutrizionali del singolo alimento. :)

Vero, da un lato è assolutamente esatto, dall'altro differenziare in modo "grossolano" ovvero considerare "equivalenti" 100 gr di riso o di pasta induce una spontanea fluttuazione calorica all'interno dei moduli stessi - giorni allenamento e giorni no- e potrebbe non essere affatto un problema.
Tuttavia è meglio sempre e comunque esserne consapevoli, quindi ottima osservazione di Taker.

Catwoman 16-12-2008 01:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 88325)
forse sto mangiando troppo poco con la dieta nuova? rischio di perdere la massa magra?
io voglio perdere la ciccia, ma siccome il peso non si è mosso...ansi qualche giorno fa mi sono pesata ed ero mezzo kg di più...
magari aumentare un po le pro nella dieta? che mi consigliate? cosa ne pensate?

Personalmente non sono favorevole a cambiare a tutti icosti le cose prima ancora di averle provate. La dieta non è sbilanciata, ci sono cose che magari cambierei ma se per ora la stai provando diamo al tuo organismo modo di vedere cosa succede!
Diamoci 2 settimane di supervisione ;)
Ricorda di integrare la settimana prima del ciclo:
400-600 mg di magnesio al giorno--> in compresse, farmacia, diverse soluzioni discrete
2 gr di olio di pesce al giorno

E macina i semi di linoooo!!!

taki88 16-12-2008 06:11 PM

olio di pesce lo prendo già! lo uso come cura per la psoriasi!
per la dieta...è il secondo giorno che la provo e in questi due giorn sento spesso la fame...forse dovrei tornare alle calorie di prima...e non avere furia di vedere miglioramenti?!?

Catwoman 16-12-2008 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 88560)
per la dieta...è il secondo giorno che la provo e in questi due giorn sento spesso la fame...forse dovrei tornare alle calorie di prima...e non avere furia di vedere miglioramenti?!?

...ma tipo provare a seguire una strada per un po'???:D

E' normale avere fame se si cambiano abitudini in senso restrittivo.

Secondo me, unica piccola modifica che introdurrei, potresti passare da 20 gr di olio a pasto a 10 ovvero un cucchiaio solo invece di 2 e avere 200 kcal bonus da spendere aumntando un po' i break --> frutta secca, 2 porzioni da circa 15-18 mandorle circa- oppure 5 fette wasa --> quelle di segale rettandolari, supermercato- da mettere tra colazione pranzo e cena.

Se non ricordo male il medico sostiene che le proteine contribuiscono alla psoriasi, per cui devi tenerle sotto controllo.

Poi alza le verdure a foglia verde, quante vuoi!

UN UCCELLINO mi ha detto che sei molto contenta della scheda, mi fa piacere ;)

taki88 16-12-2008 06:47 PM

si, basta che la carne non sia una quantità esagerata. tempo fa mi era venuta fuori anche perchè ho mangiato tantissimissimo pomodoro..tutti i giorni pranzo e cena...quindi mi ha fatto fare una dieta povera di proteine...ma appena miglioro di psoriasi ( e sono già migliorata) posso rimangiare normalmente senza esagerare. e soprattutto andarci piano cn il pomodoro eheheh e evitare di mangiare la carne anche a merenda!
le proteine posso aumentarle un po...ma senza esagerazioni... tempo fa mangiato troppa roba "acida" per quello che tutto insieme mi ha irritato la pelle.
cmq sì! sono contenta della scheda!!! :D ho i doloretti oggi!

Veleno 16-12-2008 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 88560)

Taki...ma tu vuoi la botte piena...e il marito ubriaco!...:D

Devi entrare nell'ottica che per dimagrire e migliorare fisicamente qualche piccola sofferenza te la devi pur accollare: dolorini, FAME...
Non è pensabile scendere con le cal senza patire in una qualche misura la fame, quindi, regolati di conseguenza.
Se durante la dieta il senso di fame non ti perseguita, allora è probabile che le calorie siano ancora troppe; se ti perseguita troppo, la dieta fallisce; devi trovare un giusto compromesso, una "fame sopportabile".
Nella mia esperienza, ma non so se possa valere in generale, ho patito molto nelle prime due settimane, poi mi sono stabilizzato.Non che la fame sia sparita, ma è diventata certamente più sopportabile.
Poi, si può tamponare anche con una scelta più oculata dei cibi: evitare carbo ad alto ig, Introdurre grassi buoni nei momenti critici (frutta secca per esempio), bere tè verde, accompagnare i pasti con verdura a tonnellate, qualche bibita gassata ipocalorica (tipo cocacola zero)...

taki88 16-12-2008 11:56 PM

per avere qualche piccola sofferenza non ho problemi...voglio solo sapere se è la strada diciamo giusta oppure no. il tè verde lo bevo tutti i giorni max 1 tazza due volte al giorno. tanta frutta secca nn posso mangiarla.

Catwoman 17-12-2008 01:09 AM

S ela strada fosse sbagliata te lo avremmo già detto...
Ora devi scegliere di seguirla e non guardare indietro...!

taki88 17-12-2008 01:55 AM

ok! :D per la dieta..siccome la frutta secca non posso mangiarne molta...aggiungo un po di carbo a colazione e pranzo? e aumento un pochino le pro a cena? togliendo un po d'olio. ( scusate, lo dico per vedere se ho capito bene )

Catwoman 17-12-2008 02:07 AM

Distribuisci le wasa a colazione e pranzo e togli un cucchiaio d'olio a pasto--> esatto!

taki88 17-12-2008 02:27 AM

un po di proteine posso aggiungerle a cena?

taki88 18-12-2008 05:48 PM

allenamento di oggi

tappeto pendenza 8% 5,8 km/h OK
glute machine 1x15+15,7 kg ho faticato un pò, il movimento credo di averlo fatto bene
lat presa stretta 1x12 25 kg arrivata alla 10° cominciavo a cedere ma sn arrivata a 12
bike 4 minuti affaticata
step up su scalino 1x15+15 mi "bruciava" la gamba!! sn arrivata a 15 con fatica
flessioni in appoggio sulle ginocchia 1xmax ho perso il conto..ma 8 ne ho fatte sicuramente cn fatica
crunch reverse con gambe flesse 1xmax anche qui ho perso il conto ma mi bruciava la pancia e mi sentivano le gambe un pochetto.
tappeto 4 minuti 9% pendenza, 5,8 km/h
affondi con step 1x15 qui ho faticato PARECCHIO arrivata a dieti avevo le gambe che non tenevano più e bruciavano, xò a 15 c sn arrivata lostesso cn tantissima fatica
dip 1xmax sono arrivata a 7
ponte statico laterale 1xmax questo non riesco a farlo bene, duro solo 10 secondi e poi cedo....
bike 4 minuti affaticata

taki88 18-12-2008 06:57 PM

per lo step up su scalito alto ho usato 3 step, è stato un pò difficile anche per mantenere l'equilibrio per stare dritta il più possibile..

Catwoman 18-12-2008 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 89057)
per lo step up su scalito alto ho usato 3 step, è stato un pò difficile anche per mantenere l'equilibrio per stare dritta il più possibile..

DIREI UN SUCCESSO!
- più hai instabilità e più a vinci con precisione esecutiva più hai lavoro globale--> addome e muscoli profondi oltre che gambe
- i limiti li hai gestiti
-stai imparando a superare la fatica da atleta

:)

taki88 18-12-2008 08:15 PM

good!!! sono felice ^_^

taki88 19-12-2008 11:55 AM

domenica parto per parigi! ci sto 5 giorni! il dottore mi ha detto che sn libera di mangiare quel che voglio ( per il problema della psoriasi )... quindi io alla dieta non vogli starci molto attenta.
cat abbi pietà di me!!! :p :D

Veleno 19-12-2008 12:20 PM

5 giorni di sgarri sono troppi...

SimonaErre 19-12-2008 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 89164)
domenica parto per parigi! ci sto 5 giorni! il dottore mi ha detto che sn libera di mangiare quel che voglio ( per il problema della psoriasi )... quindi io alla dieta non vogli starci molto attenta.
cat abbi pietà di me!!! :p :D

Tranquilla che da italiana a parigi ti verranno poche voglie ;)

Non esagerare però, 5 giorni sono troppi, torni ingolfata :cool:

taki88 19-12-2008 01:14 PM

no no nn voglio arrivare al punto di stare male o ritrovarmi ingolfata...

taki88 19-12-2008 04:43 PM

allenamento di oggi:
scheda a

ho fatto 3 minuti di riscaldamento sulla bike
squat 1x20 sentivo bruciare le gambe e ciappet! 2 kg
rec sulla bike 2'
squat 3x8 ho usato 3 kg. ancora bruciore alle gambe e ciappet ^_^

lower back 3x15 15 kg rec 30'' sentivo bruciare infondo alla schiena ( non ricordo come si chiama quella parte )

pulley 3x12 rec 1'30'' la prima ho fatto cn 15 kg ma sento che non ce la faccio benissimo allora alle ultime due ho messo 12kg, fatico!

apertura a busto flesso 3x12 rec 1'30'' 2 kg mi bruciavano un po le braccia. la prox volta voglio provare con 3 kg.

distenzioni per le spalle con manubri 3x8 3 kg ( ho aumentato di 1 kg ) credo di averlo fatto male questo, sentivo bruciare ma non tantissimo.

plank 5x tenuta a cedimento questo è una gran faticaccia!!!

taki88 19-12-2008 05:19 PM

altra cosa, durante e dopo l'allenamento quindi anche adesso, ho un forte mal di testa... da cosa può dipendere? stanchezza?

luxor 19-12-2008 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 89232)
altra cosa, durante e dopo l'allenamento quindi anche adesso, ho un forte mal di testa... da cosa può dipendere? stanchezza?

La stanchezza e lo sforzo di sicuro, io il primo giorno di pesi stavo svenendo nella doccia:D
Taki, va che non ti sto seguendo, solo perche' siamo vicini alle feste e mi ritrovo con un mucchio di cose da fare. Dopo feste, si ricomincia alla grande.
Non mollare ok?:)

taki88 19-12-2008 06:24 PM

vai tranquillo!!! io non mollerò mai! ^_^
xò in vacanza qualche sgarro voglio farlo! dopo ritorno alle regole!!!

luxor 20-12-2008 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 89247)
vai tranquillo!!! io non mollerò mai! ^_^
xò in vacanza qualche sgarro voglio farlo! dopo ritorno alle regole!!!

Penso che lo sgarro durante le feste, lo faranno in molti:D ma si............facciamolo sto sgarro su;):)

Catwoman 20-12-2008 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 89225)
allenamento di oggi:
scheda a

ho fatto 3 minuti di riscaldamento sulla bike
squat 1x20 sentivo bruciare le gambe e ciappet! 2 kg
rec sulla bike 2'
squat 3x8 ho usato 3 kg. ancora bruciore alle gambe e ciappet ^_^

:) molto bene
lower back 3x15 15 kg rec 30'' sentivo bruciare infondo alla schiena ( non ricordo come si chiama quella parte )
zona lombare
pulley 3x12 rec 1'30'' la prima ho fatto cn 15 kg ma sento che non ce la faccio benissimo allora alle ultime due ho messo 12kg, fatico!
buona idea, meglio l'esecuzione perfetta!
apertura a busto flesso 3x12 rec 1'30'' 2 kg mi bruciavano un po le braccia. la prox volta voglio provare con 3 kg.
DEVI SENTIRE LAVORO SOPRATTUTTO TRA LE SCAPOLE

distenzioni per le spalle con manubri 3x8 3 kg ( ho aumentato di 1 kg ) credo di averlo fatto male questo, sentivo bruciare ma non tantissimo.
?perchè fatto male? magari lo fai bene ma puoi aumentare il carico--> se lo fai male non senti lavoro sulle spalle ee doetro al centro della schiena ma ad es nella zona lombare--> controllati ed ascoltati

plank 5x tenuta a cedimento questo è una gran faticaccia!!!

e continuerà ad esserlo per sempre :D

Catwoman 20-12-2008 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 89352)
Penso che lo sgarro durante le feste, lo faranno in molti:D ma si............facciamolo sto sgarro su;):)

..riguardo allo sgarro ci siamo già chiarite le idee, vero?
;)

taki88 20-12-2008 04:05 PM

?perchè fatto male? magari lo fai bene ma puoi aumentare il carico--> se lo fai male non senti lavoro sulle spalle ee doetro al centro della schiena ma ad es nella zona lombare--> controllati ed ascoltati

sì, probabilmente devo aumentare ancora il carico...spalle e braccia sento lavorare un pò.
per l'apertura a busto flesso, il lavoro lo sento soprattutto dopo, in mezzo alle scapole, quando cerco di unirle sento un lieve "dolore", quindi penso che ci siamo.. solo che ieri mi sentiva il collo sulla parte destra...forse ho sbagliato un pò la posizione.

taker_83 20-12-2008 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Catwoman (Scrivi 88413)
Vero, da un lato è assolutamente esatto, dall'altro differenziare in modo "grossolano" ovvero considerare "equivalenti" 100 gr di riso o di pasta induce una spontanea fluttuazione calorica all'interno dei moduli stessi - giorni allenamento e giorni no- e potrebbe non essere affatto un problema.
Tuttavia è meglio sempre e comunque esserne consapevoli, quindi ottima osservazione di Taker.

Grazie, la tua osservazione mi lusinga. Ti stimo molto... :)

Catwoman 20-12-2008 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 89379)

sì, probabilmente devo aumentare ancora il carico...spalle e braccia sento lavorare un pò.
per l'apertura a busto flesso, il lavoro lo sento soprattutto dopo, in mezzo alle scapole, quando cerco di unirle sento un lieve "dolore", quindi penso che ci siamo.. solo che ieri mi sentiva il collo sulla parte destra...forse ho sbagliato un pò la posizione.

Possibile: un errore comune è quello di "alzare le spalle verso le orecchie" mentre esegui l'esercizio, per cui concentrati per muovere le braccia come "2 grandi ali di gabbiano", pulita e distesa!

Per Taker: grazie! ;)

taki88 20-12-2008 05:09 PM

ok, grazie! cercherò di non sbagliare!!! :D

taki88 26-12-2008 10:26 PM

taki è tornata dalle vacanze!!! lunedì si riparte in quarta!!!

taker_83 26-12-2008 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 90452)
taki è tornata dalle vacanze!!! lunedì si riparte in quarta!!!

Perchè non da domani? :D

taki88 26-12-2008 11:12 PM

si parte in quarta perchè lunedi riparto anche con la palestra oltre alla dieta! giustamente da domani rimangio in modo sano!

taker_83 26-12-2008 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 90456)
si parte in quarta perchè lunedi riparto anche con la palestra oltre alla dieta! giustamente da domani rimangio in modo sano!

Brava...così ti voglio :D

P.s. ti tengo d'occhio sai!! :cool:

Catwoman 26-12-2008 11:22 PM

Bentornata piccola!
...e il 31 come si fa?
Tanto sei supersorvegliata per cui riga dritto!
Fai outing: cosa hai mangiato a Paris?:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 AM.