FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Taki (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6488-diario-di-taki.html)

taki88 22-10-2010 09:01 PM

stasera sono andata a nuotare (per la terza volta). penso di aver fatto 30 vasche in un ora. cacchio! non ci sono abituata e quando arrivavo in fondo morivo!!! ora sono tutta un dolore, gambe e spalle soprattutto il deltoide ^_^
il ginocchio per il momento sta bene!

Doc 22-10-2010 09:19 PM

Vai così!
Vedrai tra qualche mese che fisichino...

Yashiro 22-10-2010 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 232123)
stasera sono andata a nuotare (per la terza volta). penso di aver fatto 30 vasche in un ora. cacchio! non ci sono abituata e quando arrivavo in fondo morivo!!! ora sono tutta un dolore, gambe e spalle soprattutto il deltoide ^_^
il ginocchio per il momento sta bene!

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 232128)
Vai così!
Vedrai tra qualche mese che fisichino...

Vero! Però fatti controllare la tecnica...mia madre a nuoto (aveva paura dell'acqua) nuotava un pò gibbosa, ed ha dovuto operarsi le spalle. Se un istruttore valido ti segue e dice che vai bene allora sei in una botte di ferro ;)

taki88 23-10-2010 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 232141)
Vero! Però fatti controllare la tecnica...mia madre a nuoto (aveva paura dell'acqua) nuotava un pò gibbosa, ed ha dovuto operarsi le spalle. Se un istruttore valido ti segue e dice che vai bene allora sei in una botte di ferro ;)

si si, stò seguendo un corso ^_^ ieri però ho fatto tutto da sola

taki88 02-11-2010 09:12 PM

...... ho avuto gravi problemi in famiglia in questa settimana e ..... per la depressione stò mangiando da schifo. vado avanti a troiai, cioccolata, biscotti, nutella..... mi faccio schifo da sola e non ne posso più. non è che c'è qualcosa che aiuti a fermare questa voglia di dolciume? ... stò veramente scoppiando e spesso, purtroppo, non riesco a bloccarmi

Trokji 02-11-2010 10:28 PM

Azz mi dispiace..fermarti ti dico che dipende da te.. spesso basta poco, riprendere a far ginnastica e mangiar bene, avere ritmi più regolari.. ed in pochi giorni ritornano le abitudini "buone"!
Poi dipende ovviamente dall'entità del problema, se pensi di non farcela ci può voler un aiuto esterno.. ma momenti di "caduta" succedono più o meno a tutti.. però cerca di evitarlo :o

spike 03-11-2010 10:17 AM

taki, si tratta solo di riprendere il giro. Pensa a quando non sgarravi e se questo ti faceva stare meglio o peggio

Definisci un programma da seguire
butta nel secchio tutte le schifezze che hai in casa
vai a letto presto

il resto viene da se

Yashiro 03-11-2010 02:02 PM

Ha ragione spike, il più è riprendere la routine. Anch'io fatico a mangiare bene se non lavoro, perché lavorare mi impone orari, di conseguenza anche azioni così riesco a metterci ciò di cui ho bisogno. Se non lavoro e voglio rigare dritto devo avere lo stesso ritmo: alzarmi presto, far qualcosa, andar a letto non troppo tardi... e perdermi diventa molto più difficile. I periodacci capitano, anche i momenti di sconforto, ma l'importante è tenersi aggrappato a qualche sicurezza, come le abitudini di vita.

taki88 03-11-2010 04:31 PM

ok, vi ringrazio ragazzi, farò il possibile :)

greatescape 03-11-2010 04:44 PM

si cerca di sforzarti e tornare ad avere dei ritmi regolari
spero che riuscirai a superare presto questo periodo e che tutto vada per il meglio :(
per i dolci cerca di limitarli e mangiare di nuovo in maniera regolare, c'e' chi si butta sul cibo e c'e' chi lo evita quando sta giu perche gli si chiude lo stomaco

magari prendi in considerazione di usare delle pro in polvere dato che sicuramente non mangerai benissimo


per lo sport invece ho letto che hai problemi al ginocchio.
ma questi problemi ti impediscono anche di andare a correre ?
magari nuoto piu una o due corsette a settimana non sarebbero male sempre se puoi e hai tempo

poi la tua passione con i cavalli come è andata ??

taki88 03-11-2010 05:56 PM

purtroppo a me lo stomaco si è aperto.... uffaaaa. ho notato che se mi mangio un bel piatto ( o anche due :D ) di zuppa di verdure, mi sazio e sento meno il desiderio d troiai.
per il ginocchio è bene che non vado a correre, anche in questi giorni mi dava molto fastidio... ( forse perchè ho camminato 6 ore di fila al comics :D )
a nuoto proverei ad andarci 3 volte a settimana. l'equitazione ho rallentato un pò perchè nel periodo invernale facciamo pochissimo... c dedichiamo d piu alle passeggiate magari.

DesperateGymwife 03-11-2010 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 235177)
...... ho avuto gravi problemi in famiglia in questa settimana e ..... per la depressione stò mangiando da schifo. vado avanti a troiai, cioccolata, biscotti, nutella..... mi faccio schifo da sola e non ne posso più. non è che c'è qualcosa che aiuti a fermare questa voglia di dolciume? ... stò veramente scoppiando e spesso, purtroppo, non riesco a bloccarmi

Guarda, me lo sono chiesta spesso anche io. Io ho lo stesso problema, agli altri cibi che mi piacciono se mi sforzo posso anche rinunciare, ma ai dolci no (e anche la pizza è sempre una gran tentazione, ma comunque non quanto i dolci). Resisto al massimo 2 giorni, poi qualcosa di dolce lo mangio.

Mi sono anche chiesta spesso se ci sia un legame fra questa mia dipendenza e altre condizioni psico-fisiche.:confused:

Per esempio la mania del dolce è molto più frequente fra le femmine che fra i maschi, che di solito preferiscono cibi salati o piccanti ma non hanno una gran passione per il dolce, quindi mi sono chiesta se è in qualche maniera legata alla condizione ormonale femminile.
Ho provato a far caso se sia legata al ciclo mestruale, come sento dire da alcune, ma io a dir la verità ho voglia di dolce in qualsiasi momento, non certo solo in fase premestruale (e soprattutto la mia smania per il dolce l'ho sempre avuta anche da bambina e non è iniziata con la pubertà!)

Oppure ho letto spesso che sia legata a disturbi dell'umore, e visto che io tendo alla depressione, ho pensato che in me possa essere accentuata da quello.
E infatti quando sono giù ho ancora meno capacità di resistere alla lusinga del dolce. Ma poi lo stesso capita quando sono contenta, quando mi sembra di aver qualcosa da festeggiare, quando sono in vacanza, quando mi diverto...insomma ogni stato d'animo è quello buono per il dolce.

Ho perfino elaborato strambe teorie sul fatto che visto che io ho sempre avuto problemi di stanchezza e scarsa energia il mio corpo cerchi "istintivamente" i cibi che forniscono molte calorie nella maniera più immediata...:confused:, ma mi rendo conto che è ben poco plausibile, se non forse in condizioni particolari.

Purtroppo non ho ancora trovato il sistema per vincere questa mania per i dolci, e ci convivo cercando almeno di limitare le porzioni a quantità ragionevoli.

Ho anche notato che più mi impongo delle restrizioni più è facile che scattino i momenti delle abbuffate di dolci. Mentre quando non mi ponevo troppi problemi su quel che mangiavo alla fine ero molto meno ossessionata dal dolce, e secondo me ne mangiavo anche meno.

Quindi non me li vieto del tutto, ma cerco di inserirli nella mia alimentazione senza che siano tutti i giorni un "di più".
Ovviamente, questo è quello che spesso faccio io, ma non è un buon consiglio, perchè la quota calorica presa dai dolci va a scapito di cibi più salutari e di solito anche più sazianti...ci vorrebbe un compromesso fra il gusto dolce e i valori nutrizionali...:confused:
Hai provato a dare un'occhiata alle ricette che posta Acid Angel?

taki88 03-11-2010 06:07 PM

capisco :) ma io il dolce lo adoro...ma quando sono tranquilla e sono in testa seguo la dieta filo e per segno, senza sentire certe voglie, solo il fine settimana mi concedo qualche sgarro. però appena sono vicina al ciclo o sono un pò depressa o nervosa.... purtroppo mi viene la fame....
e comunque no, non le ho viste le ricette di acid angel.... darò un occhiata magari! :)

Yashiro 03-11-2010 08:52 PM

Tutto quello che ha detto desp è plausibile e ha un fondo di verità, un mix di tutti questi fattori porta una predilezione per il dolce.
Ne soffro anch'io, inutile dire che sia un bell'handicap quando sei in chetogenica :(
Per compensare la voglia di dolce qualche scappatoia c'è.... bibite zero kcal (sprite zero in primis :D ) oppure cacao amaro. Il 75% è un ottimo modo per addolcirsi la bocca, a fine pasto magari, e non avendo molti zuccheri non stimola a mangiarne chili come quello al latte. Oppure per placare la fame si può ricorrere al caffè, oppure ai grassi e alle fibre: verdura per prima a pranzo e cena, che riempie lo stomaco e lascia meno spazio al restom, mentre frutta secca o un cubetto di grana aiutano a saziare a lungo, così come la frutta (mele, pere, pesche).

DesperateGymwife 04-11-2010 12:14 AM

Ehhh Yashi, tu non hai neanche la sindrome premestruale come scusa...;).
Ma diciamo la verità, a parte tutte le possibili connessioni fra psiche, ormoni, ecc. e desiderio di dolci...il dolce piace proprio come gusto.

Io ho una quindicina di tartarughe, animale che più elementare e stupido non si può, ma non ce n'è una che fra una foglia di lattuga e un pezzetto di frutta mangi la lattuga prima della frutta...avranno tutte carenza d'affetto :cool::D?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013