FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Taki (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6488-diario-di-taki.html)

taki88 04-11-2010 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 235541)
Tutto quello che ha detto desp è plausibile e ha un fondo di verità, un mix di tutti questi fattori porta una predilezione per il dolce.
Ne soffro anch'io, inutile dire che sia un bell'handicap quando sei in chetogenica :(
Per compensare la voglia di dolce qualche scappatoia c'è.... bibite zero kcal (sprite zero in primis :D ) oppure cacao amaro. Il 75% è un ottimo modo per addolcirsi la bocca, a fine pasto magari, e non avendo molti zuccheri non stimola a mangiarne chili come quello al latte. Oppure per placare la fame si può ricorrere al caffè, oppure ai grassi e alle fibre: verdura per prima a pranzo e cena, che riempie lo stomaco e lascia meno spazio al restom, mentre frutta secca o un cubetto di grana aiutano a saziare a lungo, così come la frutta (mele, pere, pesche).

grazie per i suggerimenti :) ... non sapevo che ci fosse anche la sprite zero, la cercherò ihih :D e per la cioccolata amara...io mangio tranquillamente anche quella al 99%, quella fondente mi piace di più degli altri tipi. per grassi intendi anche l'olio d'oliva? o cibi tipo il salmone?

Yashiro 04-11-2010 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 235671)
grazie per i suggerimenti :) ... non sapevo che ci fosse anche la sprite zero, la cercherò ihih :D e per la cioccolata amara...io mangio tranquillamente anche quella al 99%, quella fondente mi piace di più degli altri tipi. per grassi intendi anche l'olio d'oliva? o cibi tipo il salmone?

L'olio d'oliva anche, però la vedo dura a fare uno spuntino con quello...a meno che non abbia il coraggio di berne mezzo bicchiere :D mentre il salmone è più una fonte proteica, seppur ricca di grassi salubri. Per i grassi veri e propri da spezza fame meglio le noci, o delle mandorle o arachidi.

taki88 04-11-2010 05:42 PM

olio da bere?!?!? bleah :( ihihihih :p
ma... i cetriolini sotto aceto si possono mangiare?! sono adatti per chi sta a dieta?!?

Yashiro 04-11-2010 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 235779)
olio da bere?!?!? bleah :( ihihihih :p
ma... i cetriolini sotto aceto si possono mangiare?! sono adatti per chi sta a dieta?!?

Ammetto l'ignoranza, non ho la minima idea dei loro valori nutrizionali... però essendo verdure non credo diano problemi, saranno principalmente fibre. O no? :confused:

LiborioAsahi 04-11-2010 08:44 PM

i cetrioli tendono ad essere acqua per il 95%.
Parte del rimanente sono carbo. Tutto il resto è trascurabile imho, fibre comprese.
Fondamentalmente, per le calorie, mangiarne un kg è come bere acqua.

taki88 04-11-2010 10:18 PM

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^ grazie sono contenta di questa risposta ^_^

greatescape 04-11-2010 11:58 PM

100gr di cetrioli freschi o sotto aceto hanno 15kcal

taki88 05-11-2010 01:31 AM

oooh grazie greatescape!!! siccome io ci vado matta per i cetrioli sotto aceto ^_^

greatescape 05-11-2010 01:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 235867)
oooh grazie greatescape!!! siccome io ci vado matta per i cetrioli sotto aceto ^_^

ah niente per cosi poco :p
quando hai qualche dubbio usa google trovi le tabelle nutrizionali di molti cibi piu famosi
a me le cose sotto aceto non piacciono proprio al max sott'olio :D

taki88 05-11-2010 06:21 PM

:) non riuscivo a trovare i valori nutrizionali dei cetriolini! e comunque i cibi sott'olio non sono molto dietetici :p

taki88 28-06-2011 09:09 PM

ciao a tutti! eccomi qua di nuovo :D
mi sono iscritta di nuovo in palestra un paio di mesi fà, e sto ricominciando a fare i pesi. sono stata un pò spronata!
oltre ai pesi vado tutti i giorni a cavallo, quindi mi tengo attiva e la considero come aerobica, perchè pulire i cavalli, pulire le stalle, muoverli almeno mezz'ora al giorno, non sembra ma vi assicuro che è faticoso. poi adesso la mia istruttrice e mia cara amica è incinta, quindi la aiuterò sempre :)
a gennaio avevo perso qualche kg, ero 57,5 kg, poi nel periodo di pasqua ero tornata a 62.... :( adesso sono 59 kg. vediamo di toglierla del tutto questa ciccia e mettere un pò di muscoli.
adesso vi scrivo la mia scheda, che mi ha fatto Aprrendista.

scheda A spinta poco recupero
squat manubri 5x5
manubri panca piana 5x5
leg extension 4x8
leg curl 4x8
tricipiti cavi 5x8

scheda B tirata poco recupero
stacco manubri 5x5
leg curl 4x8
lat machine 5x5
low rox 4x8
bicipiti 5x10

scheda C full recupero 1 minuti circa
stacco rumeno 5x8
glutei 5x8
vertical traction 4x10
manubri panca inclinata 4x10
alzate laterali 4x10
tricipiti 4x10
adductor 4x15
abductor 4x15

spero che le ginocchia reggano bene, visto che ho avuto problemi se qualcuno si ricorda.. :D

stavo dimenticando, la mia alimentazione è questa:
colazione
200 ml latte di avena
50 muesli ( avena e orzo)
20 gr noci
pranzo
petto di pollo 120 gr
pane integrale 25 gr
olio d'oliva 20 gr
merenda
frutta 200 gr
noci 15 gr
cena
pesce azzurro 200 gr o carne bianca 150 gr
olio d'oliva 20 gr
verdura a volontà

Doc 28-06-2011 09:37 PM

Benritrovata :)

e mi fa piacere che tu riprenda anche un po' di pesi, se ne avrai voglia scrivi sul diario ogni tanto.

(non per farmi i fatti vostri, anzi si! :D, ma perchè il buon ApprendistA ti fa queste schede personalizzate? c'è del tenero?)

ApprendistA 28-06-2011 09:38 PM

abbastanza tenero da stare insieme da millenni ormai :D

Yashiro 28-06-2011 09:50 PM

Bentornata taki! ;) A-ha! Allora si è svelato l'altarino dell'apprendista! :D

ApprendistA 28-06-2011 09:50 PM

argh mi sono lasciato andare in un momento di stanchezza ahahah

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30 PM.