Quote:
YouTube - Hang Clean 2x105kg (~230lbs) |
si bilanciere sempre vicino al corpo, lo tiri in alto verticale...nell'ultimo pezzo dovrebbe andare su da solo se tiri forte...probabilmente tu non hai bisogno di abbassarti e piegare le gambe come nel video perchè il peso è leggero...per ora fallo come ti senti ma bilanciere sempre vicino al corpo. Dicevo nell'ultimo pezzo quando oramai la tirata è fatta giri velocemente i polsi e piazzi i gomiti sotto...impara prima l'esercizio con la sola asta
|
Quote:
|
Senza carico e' troppo facile eseguirlo, anke se.........lo sto portando su, ma bisognerebbe vedere la tecnica alla fine se corretta.
Cmq........sarei curioso di provarlo con i 30 kg per capire meglio come fare lo stakko secco e portarlo su ke dici spike? |
Ciao...come è finita con l'altra Giò?
C' è un suo diario un suo angolo o mi metterò qui...a proporre idee alternative? Attendo news! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso ke la faro' registrare a parte perke'..... diventerebbe difficile seguire 2 diari in 1, creeremmo confusione. |
Allora attendo..;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS: Tra poko vado di la e spakko tuttooooooo:D:D:D |
Allenamento di Venerdi 14-11-2008 ore 11:00
Squat 10x5@40kg Panca piana 8x6@40kg Rematore 6x8@40kg .......(ho dimenticato di levare i 4 kg):D Crunch 4x10 Bellissimo allenamento, i cariki vanno ke e' na meraviglia. Ho voluto spingere + del solito oggi per capire se posso aumenta i cariki, risultato........ penso di si:D (ottimo buffer), potevo tirare ankora qualke serie, su tutti gli esercizi. Cmq....... sta sofferenza dei pesi mi piace, mi sento soddisfatto oggi:) PS: Le ginokkia a caldo non mi creano problemi, a freddo accuso come un dolore muscolare. Mi sono riscaldato anke provando tutti gli esercizi con poko carico. I video: Le ultime 3 serie di squat YouTube - pro-S-1 YouTube - pro-S-2 YouTube - pro-S-3 Le ultime 2 serie di panca YouTube - pro-P-1 YouTube - pro-P-2 Le ultime 3 serie di rematore YouTube - pro-R-1 YouTube - pro-R-2 YouTube - pro-R-3 Ultima serie di crunch YouTube - pro-Cr Lo so, la tecnica fa skifo, pero'.........sono soddisfatto lo stesso:p:) |
allora prima la carota e poi il bastone :D
stai migliorando a vista d'occhio bravo ma la prossima volta devi essere ancora migliore...la perfezione di adesso si trasormerà in carichi e massa ricordatelo andiamo sugli esercizi (sarebbe il bastone :D) squat bravo mi piace la tua buca...ma quando stacchi o quando rimetti apposto il bilanciere devi farlo già da li con concentrazione...quando i carichi diverranno pesanti sono cazzi sennò. ti metti sotto al bilanciere con il peso perpendicolare al centro dei piedi ti accosci come per squattare e tiri su ma non di schiena...quando rimeti a posto devi farlo ancora più concentrato perché sei stanco...ad un certo punto il bilanciere addirittura ti si inclina. Per quanto riguarda il movimento ti devi concentrare adesso su 4 cose: 1 le ginocchia devono andare più in fuori non dove vogliono loro; 2 quando torni in su pensa a far salire il petto...la testa così va bene; 3 soprattutto nella prima rep (ma anche nelle altre) devi partira a gambe tese e il primo movimento che devi fare è di andare a sedere indietro come in una sedia 4 devi risalire più velocemente vedo che potresti farcela aumenta di 5 kg e all'inizio di ogni serie ripassa mentalmente il movimento panca: non vai sempre nella solita posizione...devi trovare quella giusta, se ti sdrai a caso come fai? gli occhi proprio sotto al bilanciere o addirittura il naso o la bocca. Quando fai la panca ti direi di cercare la compattezza ma non te lo dico perché prima devi imparare a stare fermo...una volta il bacino, una volta i piedi, addirittura una volta hai alzato la testa (STAI FERMO O TI DECAPITI QUANDO I CARICHI SALGONO). I piedi li devi appoggiare per completo tutta la pianta. Anche quì spingi velocemente in alto non rallentare volontariamente la salita. anche di panca alziamo 5 kg rematore: hai staccato bene solo nel primo video, neglia altri buonanotte, poi ti aggiusti il peso e te lo rincalzi...se stacchi bene e con presa sicura non ne hai bisogno. Ti inclini in avanti con la schiena ancora poco iperestesa e troppo poco: devi avere un angolo di quasi 90° e quando sei piegato butta infuori sia la pancia che il culo devi sentire la buca nella schiena con gli erettori spinali duri come l'acciaio e le scapole devono essere vicine...pensa al movimento prima di iniziare se alzi ti fai male rimaniamo con lo stesso peso addominali: me l'aspettavo dopo aver visto il video di tua moglie: quelli non sono crunch ma sono sit-up...ora tu ti guardi 30 video di u-tube e scopri qual'è la differenza |
Quote:
Cmq...... a parte tutto, mi sento davvero soddisfatto, perke' mi sto impegnando anke se poko (per il momento):( |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 PM. |