FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di luxor (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6536-diario-di-luxor.html)

luxor 05-02-2009 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 98116)
aumenta il carico nelle scrollate e nei calf seduto...il kick back ti devi sforzare a farlo bene, possibile che non controlli la contrazione del tricipite? che vuoi pompare solo il bicipite? il braccio non cresce da un lato ebbasta. avevamo parlato di flessioni? non o capitop che vuol dire quel 1x15 e 3x15 non potevi scrivere 4x15? e se il rest è 0 non potevi scrivere 1x60?
pompaggio bicipiti: non serve a niente finchè non raggiungi certi carichi nei multiarticolari il pompaggio è solo energia sprecata (che ti rimangi tipo quando fai rematori inversi)

Il kick back, mi stressa mentalmente, saranno tutte quelle reps non saprei, mi riesce difficile il controllo nell'esecuzione, il braccio si muove tutto a partire dalla spalla.
Devo correggere lo so:(
Ok niente flessioni, non ho scritto 4x15 perche' 1x15 la consideravo di riscaldamento, terminate le 15 di flessioni, senza riposo iniziavo le 15 di bicipiti e poi........ sono partito con le serie allenanti (sempre senza riposo).
Si, un pochino di pompaggio ma solo perche'........ mi volevo gustare un pochino le braccia a fine allenamento:D

luxor 06-02-2009 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 98118)
forza con quel rematore!
fai la leg extention una gamba alla volta come ti ho detto dimezzando i carichi?
lascia gli stessi carichi negli esercizi per adesso...ti devi ricondizionare

a proposito, le croci in codesto contesto non solo non ti servono a niente ma sono dannose

problemino peso...te lo devi gestire con le dieta: fare più addominali non ti serve a niente, il dimagrimento localizzato non esiste (o meglio esiste ma è troppo complicato, probabilmente non avrai mai modo di provarlo nella vita come la maggior parte di tutti noi del resto) non è che facendo più addominali ti va via il grasso da sopra gli addominali...luxor ma che ancora ti devo spiegare queste cose?
piano piano aumentiamo il volume non ti preoccupare

Na parola (forza con quel rematore), sono 15 reps mica 5:( dopo ti mostro il video, parto con la barra che tocca sotto i pettorali e piano piano vedi quella barra che si allontana sempre di + (na faticaccia).
Ok per leg extension 1 gamba per volta e dimezzo il carico.
Rimetto i carichi di partenza senza aumentarli ok;)
Niente croci:mad::)
Per la dieta, abbasso i carbo e aumento leggermente le pro, ero a 105-110 gr al giorno, li porto a 120.

luxor 06-02-2009 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 98120)
luxor hai un bel temperamento, ed è normale avere voglia di fare e di strafare, ma ti rivuoi fare male? lascia perdere questi esperimenti per la schiena...quando sarà il momento parleremo di stacco non preoccuparti tornerai a fare tutto.

mi serve un dato, il tuo battito cardiaco al risveglio.

mi serve tutte le mattine da quì all'eternità.
non devi postarlo ogni giorno sennò si perde fra i post, te li scrivi in un diario e poi posti il reassunto settimanale. Serve per vedere come reggi il volume e quando è il momento di staccare

si prende così: ti svegli la mattina, prima di alzarti a sedere sul letto aspetti 1 minuto, ti stropicci gi occhi e ti svegli per bene, poi cronometri 1 minuto e conti i battiti cardiaci (non cronometrare 15 secondi e moltiplichi per 4 mi raccomando)

Niente sumo, era solo 1 prova;)
Ok, annoto tutto e ti faro' avere i dati completi settimana x settimana;)

taker_83 06-02-2009 08:52 PM

Bene, vedo che qui non si batte la fiacca...mi raccomando, però, con la schiena...fai come ti dice spike, non forzare...

luxor 07-02-2009 09:45 AM

Non forzo taker pero' ho voglia di tornare ad allenarmi come si deve, faccio wo di 40 minuti, non spendo niente e' come se non mi fossi allenato.
Lo so che questo e' solo un ricondizionamento e che dopo, arrivera' la vera fatica, ma io se non soffro, non mi diverto:D
Questa mattina al bar, ho incontrato un mio amico che si allena in palestra.
Gli domenado come va con le gambe? (e' fissato che le vuole grosse):D mi risponde benone, l'istruttore mi sta facendo fare esercizi pazzeschi. Allora per pura curiosita' gli chiedo di descrivermeli, sai cosa fa? leg extension a gambe unite e 1 gamba per volta:D gli ho detto...........ottimo, tempo 1 anno sarei peggio di coleman.
Mi raccomando pero' di non allenare femorali e polpacci tanto quelli non ti servono haahhahahahahaa
Capisci perche' non vado in palestra? sono istruttori inventati quelli, per non parlare di squat e stacco che non sanno nemmeno cosa sia:)

taker_83 07-02-2009 11:29 AM

AHAHAHHAHAH mi stò tagliando in due...però un pò mi dispiace per queste persone che si affidano ciecamente agli "istruttori". Io vado in palestra, gli istruttori sanno che non mi devono rompere...faccio il mio allenamento un saluto di cortesia e me ne vado....
L'altra sera sono arrivati due nuovi ragazzini e dicevano all'istruttore che vorrebbero venire fino maggio, però non vorrebbero diventare tanto grossi per l'estate...ed io pensavo :<< non corri il rischio!>>... :D

luxor 07-02-2009 02:58 PM

ahahahahahahaa:D povera gente che butta via i soldi dico io.

luxor 07-02-2009 03:22 PM

Allenamento Sabato 07-02-09 ore 11:00

scrollate 1x15@28 3x15@36 rest 30"
kick back 2x15@4 3x15@6 rest 60"
calf seduto 1x15@40 3x15@52 rest 60"
crunch inversi 3x15 rest 60"

Wo breve come al solito, 45 minuti, nessun disturbo o dolore accusato.
Scrollate ok, ho dolore ai trapezi spero che l'esecuzione sia mezza giusta, ottimo buffer.
kick back, non li commento nemmeno, il braccio si muove troppo e non e' colpa dei 6 kg perche' mi capita anche con 4 e con 2. Non mi piace per niente come l'eseguo.
Calf, e' forse l'unico esercizio che mi da piu' soddisfazione, sento lavorare tantissimo i polpacci che mi diventano come il marmo ad ogni wo, ottimo buffer.
Crunch, se provo a farli partendo con le gambe piu' in verticale, mi creano fastidi alla bassa schiena, facendoli cosi, non accuso disturbi, ottimo buffer.
Spike, posso sostituire il kick back con le parallele per i tricipiti? ORA MI SPARA:(

YouTube - pro scrol
YouTube - pro k b
YouTube - pro crun i
YouTube - pro calf

spike 09-02-2009 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 98526)
Allenamento Sabato 07-02-09 ore 11:00

scrollate 1x15@28 3x15@36 rest 30"
kick back 2x15@4 3x15@6 rest 60"
calf seduto 1x15@40 3x15@52 rest 60"
crunch inversi 3x15 rest 60"

Wo breve come al solito, 45 minuti, nessun disturbo o dolore accusato.
Scrollate ok, ho dolore ai trapezi spero che l'esecuzione sia mezza giusta, ottimo buffer.
kick back, non li commento nemmeno, il braccio si muove troppo e non e' colpa dei 6 kg perche' mi capita anche con 4 e con 2. Non mi piace per niente come l'eseguo.
Calf, e' forse l'unico esercizio che mi da piu' soddisfazione, sento lavorare tantissimo i polpacci che mi diventano come il marmo ad ogni wo, ottimo buffer.
Crunch, se provo a farli partendo con le gambe piu' in verticale, mi creano fastidi alla bassa schiena, facendoli cosi, non accuso disturbi, ottimo buffer.
Spike, posso sostituire il kick back con le parallele per i tricipiti? ORA MI SPARA:(

scrollate mezze fatte bene: attento a non incassare il collo e falle un po' più esplosive...arriva a 40kg ma fai 3x10...quando puoi non usare i guanti negli esercizi

facciamo un esercizio per la presa: facciamo un 3x10 di wrist curl...direi di partire con il solo bilanciere

kick back sei un disastro...facciamo le paralele per i tricipiti (sguardo in avati, cosce in linea con il busto e gambe piegate indietro a 90°, non scendere oltre i 90° con le braccia)...fai una serie sola fino quasi al cedimento (finche non la fai perfetta l'esecuzione non è che devi crollare) fermati però alla 10^ ripetizione. Se arrivi alla 10^ senza aver ceduto fai una pausa di 2 minuti e ricominci fino alla 10^ ripetizione e così via...non è che devi fare 6 serie, van bene anche 4 ripetizioni e basta oppure 2 serie una da 10 e una da 2 capito?

calf seduto bene...con lo stesso peso che hai utilizzato per i calf seduti sostituiamo l'esercizio con i calf in piedi...però 3x10

crunch inversi: così stressi la schiena. non arrivare con le gambe in terra parti con le coscie già alte...mai creare una curvatura in lordosi. La contrazione deve essere lenta e controllata, molto potente soprattutto negli ultimi centimetri scendi anche quì a 3x10

integriamo gli addominali con il plank: rimani immobile 1' per 3 volte...ovviamente se schianti prima dei 60'' interrompi

va meglio così l'alllenamento?

Gianlu..... 09-02-2009 02:30 PM

ciao luxor, mi sono perso qualche passaggio... come va la schiena?
al momento riesci a fare solo questi esercizietti?

trazioni e parallele penso le possa fare tranquillamente, io farei 3xweek trazioni + parallele

luxor 09-02-2009 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 98792)
scrollate mezze fatte bene: attento a non incassare il collo e falle un po' più esplosive...arriva a 40kg ma fai 3x10...quando puoi non usare i guanti negli esercizi

facciamo un esercizio per la presa: facciamo un 3x10 di wrist curl...direi di partire con il solo bilanciere

kick back sei un disastro...facciamo le paralele per i tricipiti (sguardo in avati, cosce in linea con il busto e gambe piegate indietro a 90°, non scendere oltre i 90° con le braccia)...fai una serie sola fino quasi al cedimento (finche non la fai perfetta l'esecuzione non è che devi crollare) fermati però alla 10^ ripetizione. Se arrivi alla 10^ senza aver ceduto fai una pausa di 2 minuti e ricominci fino alla 10^ ripetizione e così via...non è che devi fare 6 serie, van bene anche 4 ripetizioni e basta oppure 2 serie una da 10 e una da 2 capito?

calf seduto bene...con lo stesso peso che hai utilizzato per i calf seduti sostituiamo l'esercizio con i calf in piedi...però 3x10

crunch inversi: così stressi la schiena. non arrivare con le gambe in terra parti con le coscie già alte...mai creare una curvatura in lordosi. La contrazione deve essere lenta e controllata, molto potente soprattutto negli ultimi centimetri scendi anche quì a 3x10

integriamo gli addominali con il plank: rimani immobile 1' per 3 volte...ovviamente se schianti prima dei 60'' interrompi

va meglio così l'alllenamento?

Coach che ti devo rispondere? ormai conosci le mie esigenze.
Non mi piace nemmeno questo tipo di programma pero'......lo devo accettare per il momento.
Ho perso molta forza a causa dell'infortunio, penso che ormai sugli esercizi big saro' calato di molto.
Non e' una bella cosa per me, ma tanto cosa posso fare? stringo i denti e vado avanti.

taker_83 09-02-2009 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 98874)
Coach che ti devo rispondere? ormai conosci le mie esigenze.
Non mi piace nemmeno questo tipo di programma pero'......lo devo accettare per il momento.
Ho perso molta forza a causa dell'infortunio, penso che ormai sugli esercizi big saro' calato di molto.
Non e' una bella cosa per me, ma tanto cosa posso fare? stringo i denti e vado avanti.

Non penso che sarai calato così tanto...forse qualche kg di massimale, poca roba...appena riprendi vedrai che è come ti dico io... :D

luxor 09-02-2009 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 98849)
ciao luxor, mi sono perso qualche passaggio... come va la schiena?
al momento riesci a fare solo questi esercizietti?

trazioni e parallele penso le possa fare tranquillamente, io farei 3xweek trazioni + parallele

La schiena va molto meglio gianlu, grazie:)
Trazioni e parallele insieme sarebbe gia' meglio, tiriamo ancora un po' cosi e poi valuteremo con spike se e' il caso di ritornare ai vecchi allenamenti.
Certo che.........se mi rendo conto che non recupero piu' con la schiena, mollo tutto e mi rassegno, l'importante e' aver provato e purtroppo........miracoli non se ne possono fare.
Me lo sono fatto piacere troppo tardi questo sport.

luxor 09-02-2009 03:21 PM

Raga' scusate ma devo precisare una cosa, perche' dalle mie risposte, puo' sembrare che disprezzi il lavoro che mi propone spike.
Non e' assolutamente cosi anzi.........desidero ringraziare pubblicamente spike per l'aiuto che mi ha sempre dato in questi mesi (anche morale).
La mia piu' che altro e' rabbia (verso me stesso), perche' vorrei fare e non posso.
Ringrazio anche tutti coloro che sono intervenuti in questo diario, dandomi consigli preziosi.
Dico questo perche' spesso puo' capitare di fraintendere cio' che una persona scrive.

luxor 09-02-2009 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 98876)
Non penso che sarai calato così tanto...forse qualche kg di massimale, poca roba...appena riprendi vedrai che è come ti dico io... :D

Sicuramente e' come dici tu taker, solo che + tempo passa + le cose si complicano.
Provero' ancora qualche meso cosi, poi decidero' se continuare o mollare, grazie anche a te:)

taker_83 09-02-2009 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 98884)
Sicuramente e' come dici tu taker, solo che + tempo passa + le cose si complicano.
Provero' ancora qualche meso cosi, poi decidero' se continuare o mollare, grazie anche a te:)

Mollare cosa? :mad:

luxor 09-02-2009 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 98885)
Mollare cosa? :mad:

La ghisa taker, iniziare a 38 anni non e' stata una brillante idea, dovevo pensarci prima, (quando avevo l'eta' giusta).

taker_83 09-02-2009 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 98889)
La ghisa taker, iniziare a 38 anni non e' stata una brillante idea, dovevo pensarci prima, (quando avevo l'eta' giusta).

Dato che sei in fase di infortunio faccio finta di non aver sentito...:)
Luxor, stai tranquillo...dobbiamo solo capire ciò che possiamo fare e ciò che non possiamo fare. Pian piano capirai gli esercizi e le varianti che non ti creano problemi...ci vuole solo un pò di metodo.

spike 09-02-2009 03:40 PM

ma luxor estrapolando qualche frase quà e la ne ho trovate alcune belline come epitaffio

...ma che stai dicendo? sai quante strade devi ancora provare? ok quella più breve ti è preclusa, ok la macchina non è un euro 4 e allora? se una cosa ti piace, nel pieno rispetto delle tue possibilità (termine ad ampissimo spettro), la fai!

se ti va di alzare la ghisa lo faianche con mezza paresi, l'importante è non essersi procurato la mezza paresi alzando la ghisa :D

energia ed ottimismo dai!

luxor 09-02-2009 03:44 PM

Speriamo sia come dici tu;)

luxor 09-02-2009 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 98894)
ma luxor estrapolando qualche frase quà e la ne ho trovate alcune belline come epitaffio

...ma che stai dicendo? sai quante strade devi ancora provare? ok quella più breve ti è preclusa, ok la macchina non è un euro 4 e allora? se una cosa ti piace, nel pieno rispetto delle tue possibilità (termine ad ampissimo spettro), la fai!

se ti va di alzare la ghisa lo faianche con mezza paresi, l'importante è non essersi procurato la mezza paresi alzando la ghisa :D

energia ed ottimismo dai!

Quando iniziero' ad alzare la ghisa come si deve, ti daro' le risposte giuste:D

PS: Quando fa cosi me lo cucinerei allo spiedo ahrrrrrrrrrrrrrr:D:)

Gianlu..... 09-02-2009 04:50 PM

non ho capito esattamente cosa hai alla schiena, cmq:

in questi casi la cosa migliore è trovare qualche esercizio che ti riesce di fare senza problemi e picchiare duro su quello!! (anche 1 solo esercizio)

magari non è la cosa migliore in assoluto per il corpo (o forse si) ma lo è suicuramente per lo spirito! e questa è la cosa importante....

io credo che trazioni e parallele non di diano nessun problema (se sbaglio allora ritiro tutto) anzi...

io fare solo trazioni e parallele 3 volte a settimana:

trazioni supine max rip in 10'
parallele max rip in 10'

3 volte a settimana.

stop... vedrai che oltre a sentirti appagato avrai anche una buona ipertrofizzazione;) penso che anche spike sia d'accordo....

ciao

luxor 09-02-2009 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 98922)
non ho capito esattamente cosa hai alla schiena, cmq:

in questi casi la cosa migliore è trovare qualche esercizio che ti riesce di fare senza problemi e picchiare duro su quello!! (anche 1 solo esercizio)

magari non è la cosa migliore in assoluto per il corpo (o forse si) ma lo è suicuramente per lo spirito! e questa è la cosa importante....

io credo che trazioni e parallele non di diano nessun problema (se sbaglio allora ritiro tutto) anzi...

io fare solo trazioni e parallele 3 volte a settimana:

trazioni supine max rip in 10'
parallele max rip in 10'

3 volte a settimana.

stop... vedrai che oltre a sentirti appagato avrai anche una buona ipertrofizzazione;) penso che anche spike sia d'accordo....

ciao

Alla schiena mi sono fatto male mentre eseguivo lo stacco classico con 82 kg. Nella tirata, ho rilassato la schiena e ho accusato un dolore all'altezza degli erettori spinali.
Adesso pero'......mi sento bene, le trazioni iniziavano a piacermi, le parallele anche.
Aspetto ancora un po', ormai cerco di fare + ricondizionamento possibile e dopo spero di ripartire con gli allenamenti tosti:p

Gianlu..... 09-02-2009 11:18 PM

si mi ricordo le cause:)

quello che non ho capito è cosa ti sei fatto esattamente alla schiena?? hai indagato? (può essere una banalissima contrattura, o un leggero schiacciamento, o (non penso) qualcosa di più serieo)

cmq se ora stai bene ok, perfetto, non indagare neanche...

cmq lo shema trazioni + parallele fin quando non ti sei rimesso completamente te lo consiglio in ogni caso;)

ciao

spike 10-02-2009 09:53 AM

si teoricamente e praticamente uxor può pestare in certi esercizi dove non ha problemi diretti, come parallele e trazioni...ma dirò di più anche la panca arco compreso son sicuro che non gli dà problemi...il discorso è che deve scegliere se precludersi o meno certi esercizi...e per tornare a fare stacco e squat la strada stavolta non bisogna sbagliarla, questo perchè luxor non ha li nessuno che gli dica bene o male mentre fa l'esercizio.

luxor regge il volume: quando sfora le due ore in una fullbody con 10 serie per multiarticolare si lamenta un pochino ma altrimenti non gli sembra di aver lavorato.

luxor è forte: fa un ricondizionamento, alza i carichi ad ogni sessione, tenta un intensificazione e non trova il suo limite...mai una volta che fallisca l'alzata o che il carico lo preoccupi

però luxor non è coordinato: prende un carico e lo sposta, ma se gli metti delle regole nel movimento lui inciampa...per assurdo con i multiarticolari se la cava, ma non riesce ad isolare un muscolo (un kick back così non l'avevo mai visto)...cosa ancora peggiore non sa sfruttare il core: fa il rematore senza scheda rigida...fa stacchi e squat senza valsalva.

secondo me non ha bisogno di un nuovo ricondizionamento ma proprio di propedeuticità...certo a essere lì i tempi si brucerebbero ma per filmati io non me la sento di rischiargli la schiena.

se si mette ora a fare panca, lui si concentra sulla panca...e addio tutto il resto

Gianlu..... 10-02-2009 01:50 PM

bé spike sono problemi comuni a tanti, spece quando si inizia uno sport non da ragazzini...

cmq è solo questione di tempo....

ma che lavoro avete impostato dunque adesso?

luxor 10-02-2009 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 99000)
si mi ricordo le cause:)

quello che non ho capito è cosa ti sei fatto esattamente alla schiena?? hai indagato? (può essere una banalissima contrattura, o un leggero schiacciamento, o (non penso) qualcosa di più serieo)

cmq se ora stai bene ok, perfetto, non indagare neanche...

cmq lo shema trazioni + parallele fin quando non ti sei rimesso completamente te lo consiglio in ogni caso;)

ciao

Una leggera contrattura per fortuna.

luxor 10-02-2009 05:02 PM

Allenamento Martedi 10-02-09 ore 12:00

leg curl 1x15@10 3x15@20 rest 30"
leg extension 1x15@10 3x15@20 rest 30"
aperture a L 3x15@4 rest 30"
rematore inverso 3x15 rest 1' 30"

Anche oggi wo molto breve, durata 40 minuti. Nessun disturbo tutto filato liscio e ottimo buffer su leg e aperture, il rematore mi ha massacrato un po' cmq...........completato senza cedimento.

YouTube - pro leg c
YouTube - pro leg e
http://www.youtube.com/watch?v=R62BHsLS6GE

luxor 10-02-2009 05:09 PM

Ho dimenticato il rematore inverso ahrrrrrrrrrrrr:D

YouTube - pro r

spike 10-02-2009 05:22 PM

leg curl: lo vedi che alzi il culo? e poi non pieghi tutta la gamba neanche arrivi a 90° io vorrei che i cuscini ti toccassero le natiche...mantieni lo stesso peso ma fai 3x10

leg extention: vai troppo veloce tieni lo stesso carico e accenna una pausa quando la gamba è alta...tieni lo stesso peso e fai 3x10

apertura a L: anche quì vai troppo veloce e poi devi appoggiare il gomito

rematore inverso: è un po' facilitato così ma va bene...riduciamolo anche questo ad un 3x10 ma voglio che appoggi i talloni in terra e non la gamba sulla panca

aggiungiamoci 2 esercizi: 3x10 di alzate laterali inizia con 6 kg per parte, non devi andare velocissimo fai una contrazione controllata un braccio alla volta

curl su panca inclinata: 3x10 inclina la panca a 45-60gradi e tiri su un bracio alla volta sempre controllando la contrazione...comincia con 8kg per parte

@gianlu: attiviamo i muscoi periferici avvicinandosi sempre di più al movimento multiarticolare riforzando nel frattempo il core

luxor 10-02-2009 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 99174)
leg curl: lo vedi che alzi il culo? e poi non pieghi tutta la gamba neanche arrivi a 90° io vorrei che i cuscini ti toccassero le natiche...mantieni lo stesso peso ma fai 3x10

leg extention: vai troppo veloce tieni lo stesso carico e accenna una pausa quando la gamba è alta...tieni lo stesso peso e fai 3x10

apertura a L: anche quì vai troppo veloce e poi devi appoggiare il gomito

rematore inverso: è un po' facilitato così ma va bene...riduciamolo anche questo ad un 3x10 ma voglio che appoggi i talloni in terra e non la gamba sulla panca

aggiungiamoci 2 esercizi: 3x10 di alzate laterali inizia con 6 kg per parte, non devi andare velocissimo fai una contrazione controllata un braccio alla volta

curl su panca inclinata: 3x10 inclina la panca a 45-60gradi e tiri su un bracio alla volta sempre controllando la contrazione...comincia con 8kg per parte

@gianlu: attiviamo i muscoi periferici avvicinandosi sempre di più al movimento multiarticolare riforzando nel frattempo il core

Spike il leg curl e extension + di cosi non posso farlo, la panca fa cagare e quella leva ha il blocco a quell'altezza, anche io avevo visto il video dove i cuscinetti toccano i glutei, ma quelle sono macchine serie la mia invece e' una panchetta cosi giusto per giocare.
Ok per le aperture a L, provero' meglio la prossima volta con il gomito appoggiato.
Ok per il rematore, prossima volta metto i talloni in terra e schiatto prima:D
Ok per i nuovi esercizi, me li studiero' bene;)

spike 10-02-2009 05:33 PM

si ma nel leg curl a volte non arrivi a 90° almeno lì ce la devi fare e il bacino non si deve alzare (ho ridotto le rep dai)

il leg extention non ho parlato di rom o parlato di velocità di esecuzione

ehi anche nel rematore ho ridotto le ripetizioni

luxor 10-02-2009 06:18 PM

Ok ci provo ma e' la panca che limita l'esecuzione giusta:(

Le alzate laterali dove li inserisco?

leg curl
leg extension
aperture a L
rematore inverso
alzate laterali con manubri
curl 45°
lascio gli esercizi con questo ordine?

spike 11-02-2009 08:23 AM

sì, va benissimo così

nei curl parti a presa neutra e arriva a presa supina

luxor 11-02-2009 06:45 PM

ok, sabato gli do dentro di brutto:D

derox 11-02-2009 09:24 PM

eh si...sabato gli devi dà pero attento a non esagerare..;)

luxor 12-02-2009 09:02 AM

De e mica sollevo palazzi come te io:( con quei pesucci che devo esagerare?:D

luxor 13-02-2009 07:06 PM

Allenamento Venerdi 13-02-09 ore 12:00

scrollate 1x10@30 3x10@40 rest 30"
parallele 2x16 rest 1' 30"
wrist curl con solo asta 8kg 3x10 rest 30"
calf in piedi 3x10@52 rest 60"
crunch inversi 3x10 rest 60"
plank 3x1 minuto di fermo rest 60"

Bene le scrollate, spalle e trapezi si fanno sentire, il collo sempre fermo e dritto (ho evitato d'incassarlo).
Parallele, dovevo andare a cedimento e cosi e' stato, alla seconda serie ho mollato sulla sesta reps, sono toste pero' mi piacciono (si sente il lavoro):D
wrist curl, ho gli avambracci e le mani dolenti, una sensazione nuova e mai provata, sono ottimi:)
Calf, il mio esercizio preferito;)
Crunch inversi, provato a partire piu' verticale, cosi sono meglio e non mi creano problemi.
Plank, minchiozzaaaaaaaaaa che fatica:( sembrava una stupidata il fermo di 1 minuto e dopo 30 secondi mi bruciavano tutti i muscoli del corpo pero'.......una bella sensazione davvero, mi piace:D:)
Wo di oggi terminato in poco meno di 1 ora, ottimo buffer su tutti gli esercizi (parallele escluse).

spike 16-02-2009 08:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 99846)
Allenamento Venerdi 13-02-09 ore 12:00

scrollate 1x10@30 3x10@40 rest 30"
parallele 2x16 rest 1' 30"
wrist curl con solo asta 8kg 3x10 rest 30"
calf in piedi 3x10@52 rest 60"
crunch inversi 3x10 rest 60"
plank 3x1 minuto di fermo rest 60"

Bene le scrollate, spalle e trapezi si fanno sentire, il collo sempre fermo e dritto (ho evitato d'incassarlo).
Parallele, dovevo andare a cedimento e cosi e' stato, alla seconda serie ho mollato sulla sesta reps, sono toste pero' mi piacciono (si sente il lavoro):D
wrist curl, ho gli avambracci e le mani dolenti, una sensazione nuova e mai provata, sono ottimi:)
Calf, il mio esercizio preferito;)
Crunch inversi, provato a partire piu' verticale, cosi sono meglio e non mi creano problemi.
Plank, minchiozzaaaaaaaaaa che fatica:( sembrava una stupidata il fermo di 1 minuto e dopo 30 secondi mi bruciavano tutti i muscoli del corpo pero'.......una bella sensazione davvero, mi piace:D:)
Wo di oggi terminato in poco meno di 1 ora, ottimo buffer su tutti gli esercizi (parallele escluse).

ok luxor magari nei nuovi esercizi se fai le riprese male non fa...

scrollate: alza di 5 kg (o 4)
parallele: non ci siamo capiti, non devi andare a cedimento in ogni serie, devi fare seria da 10 finché non vai a cedimento quindi fai la prima serie e ne fai 10, sei andato a cedimento? no? allora fai un'altra serie da 10? l'hai fatta tutta senza andare a cedimento? allora un'altra serie da 10. e così via finché non raggiungi il cedimento ma una volta sola mi raccomando.
wrist curl: facciamo con 10 kg adesso
calf in piedi se puoi arriva a 56
crinch inversi: falli sempre lentamente e forzando la contrazione quando sei al massimo del raccoglimento
plank: se ce la fai arriva a 90'', se cedi interrompi e poi ricominci, può succedere anche che non ce la fai a stare lo stesso tempo in tutte e 3 le seri, va bene lo stesso, anche se l'ultima la fai di 30''

tutto chiaro?

luxor 16-02-2009 10:25 AM

Tutto chiaro spike;) nelle parallele, ho fatto cosi....... 1x10 riposo e ripartivo nuovamente con 1x10, solo che nella seconda serie ho ceduto alla 6° reps:( speravo di fare almeno un 2x10 completo e proseguire fino al cedimento.
Per il resto tutto chiaro, al prossimo wo, faro' i video.
Scappo ad allenarmi, oggi registro tutto il wo, a dopo ciao:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 PM.