Quote:
|
Quote:
ES.squat 10x5:trova un carico che ti faccia fare 7-8 reps ma ne fai 5 e così per gli altri ex.Si il crunch è per gli addominali,puoi farlo a terra oppure su una panca.Ciao alla prossima |
Quote:
|
Quote:
|
De nada
|
luxor leggiti questo per lo squat
Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - King Of The Kings e quì c'è il crunch YouTube - How to Do Abdominal Exercises : How to Do Ab Crunch Exercises |
Quote:
Poi visto ke cmq......mi sto esercitando nel movimento, vorrei imparare bene la tecnica (prima di usare cariki impegnativi). Ci sono ottimi consigli in quel post, grazie;) |
Quote:
|
Quote:
Da quello ke ho letto sul suo post, consiglia di esercitarsi sotto il parallelo e appoggiare il bilanciere in basso e non in alto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Devo trovare una soluzione a tutti i costi:mad: |
Puoi allenarti a casa?se si il rach te lo fai con materiale da impalcatura come Gianlu, dai un occhio al suo diario.Altrimenti vedi se c'e' un'altra palestra in zona che abbia il rach,altro non saprei dirti alla prossima
|
se trovi degli appoggi da dove partire e hai una persona che ti segue in palestra puoi provare anche senza rack però tieni un ampio buffer
|
Quote:
|
Quote:
Poi se tengo un ampio buffer non lavorero' male? Nel senso ke spingero' poko per risparmiarmi e gestirmi per l'appoggio del bilanciere no? Non ci voleva sta situazione del piffero:mad: |
ma che ragazzini prendi qualche istruttore :)
per quanto riguarda il buffer va bene tenerlo non devi andare a cedimento, all'inizio stai molto basso ed impara bene i movimenti poi avvicinati piano piano al tuo limite (senza mai raggiungerlo)...dopo un po' di volte impari a gestirti non preoccuparti |
Quote:
PS: Ti ho mandato un messaggio privato, quando hai tempo leggilo poi magari mi fai sapere. |
risposto :)
ma uno che va in palestra un che sa cosè uno squat c'è? senno perdavvero cambia palestra |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi alleno 3 volte a settimana con la seguente skeda: LUNEDI: squat libero sotto il parallelo 10x5 panca piana con fermo al petto 8x6 rematore bilanciere presa prona 6x8 crunch senza sovraccarico 4x10 MERCOLEDI: stacco classico 8x5 military press 6x8 trazioni presa inversa 6x4 estensioni polpacci da in piedi 3x15 VENERDI: squat libero sotto il parallelo 10x5 panca piana con fermo al petto 8x6 rematore bilanciere presa prona 6x8 crunch senza sovraccarico 4x10 Se lunedi inizio lo squat con 10 kg, venerdi lo aumento di quanto? 2kg in piu'? piu' di 2 kg? Oppure parto con un carico da me provato ke mi faccia fare tutte e 10 le serie e le reps senza cedimento? Stessa cosa per gli altri esercizi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho provato i pesi per ogni singolo esercizio, se aumento carico vado a cedimento, quindi iniziero' lunedi con questi pesi:
Affondi con manubri 1 gamba x volta 8x6x30kg (totale peso dei 2 manubri) panca piana con fermo al petto 8x626kg rematore bilanciere presa prona 6x826kg crunch senza sovraccarico 4x10 Se riesco filmo l'ultima serie di ogni esercizio cosi li rivediamo. |
prova i pesi anche per il giorno b prima di iniziare
|
Quote:
|
Allenamento giorno B:
stacco classico 8x5x35kg military press 6x8x20kg (questo esercizio lo vedo tosto e lo soffro parekkio) trazioni presa inversa 6x4 estensioni polpacci da in piedi 3x15x30kg (potrei caricare di piu' ma sono 15 ripetizioni e preferisco partire leggero). |
Quote:
nel military abbassa il peso se credi, non far salire una spalla prima dell'altra e non andare in eccessiva lordosi le trazioni ce la fai a farle tutte? ma fino a dove porti la sbarra? lo fai senza slancio o riposo ed estendendo completamente le braccia? |
Quote:
Sul military non forzo con il peso perke' so gia' ke andrei a cedimento dopo la terza serie, 8 alzate le sento pesanti ma devo farcela. Lo stacco mi piace e penso ke faro' di tutto per imparare bene la tecnica. I video spero di farli da lunedi stesso e poi vedro' come caricarli. |
|
per le trazioni va bene così per ora ma sappi che lo scopo è fare un 6x4 con la sbarra al petto
|
Quote:
Sia kiaro ke non voglio vivere sugli alberi ahaahhahaha:D Ci proveremo spike, ci proveremo. |
Allenamento 31 ottobre 2008 inizio ore 19:00
Pieg. con manubri 1 gamba per volta 8x6x30 kg Panca Piana 8x6x26 kg Rematore 6x8x26 kg crunch senza sovraccarico 4x10 Squat 1x4x30 kg solo in prova (devo attrezzarmi ankora) Inutile commentare visti i piccolissimi cariki. Allenamento portato a termine senza cedimento, mi preoccupa invece la tecnica (molto scarsa) e penso ke dovro' lavorare moltissimo per migliorarla. Con i cariki avrei potuto osare di piu' ma sono al primo giorno d'allenamento e non volevo strafare + di tanto. I video e perdonate la poco professionalita' (devo imparare) :( YouTube - prova-squat YouTube - prova-panca-piana YouTube - prova-piegamenti-con-manubri YouTube - prova-rematore |
Ciao Luxor,allora, i video li vedo un pò rallentati quindi quello che dirò potrebbe essere sfalsato,dimmi se corrisponde o no.
Squat:la profondità va bene sei al parallelo e nella penultima anche sotto,quando parti culo indietro petto in fuori e scapole quasi a toccarsi.In partenza ti ho visto andare un pò avanti di schiena. Panca:il bilancere deve essere nella line inferiore dei capezzoli,la discesa controllata fai un secondo di fermo e la salita più dinamica posibile(esplosiva) comunque ok. Affondi:ok, l'unica cosa,se li fai così alterna una gamba e poi l'altra,altrimenti se una gamba alla volta non tornare a gambe unite. Rematore:tieni meglio la curvatura della schiena e le spalle non devono andare su e giù,le gambe un pò meno divaricate.l'esecuzione è trppo veloce,credo per il carico troppo leggero,va bene non strafare ma neanche sottovalutarsi,ma comunque ci siamo dai,più ti alleni e più migliori.Ciao alla prossima P.S secondo me,a parte lo squat che non puoi fare in sicurezza,potresti aumentare i carichi di 5-10 kg, al massimo aggiusti durante l'allenamento,quelli li non li hai neanche sentiti |
Quote:
Squat, mi piace tantissimo e forse potrei dire senza presunzione ke fra tutti e' l'esercizio ke mi riesce meglio (ma va rivista e migliorata la tecnica). Sulla prima effettivamente, ho lavorato + di skiena cercando di migliorare le altre 3 anke se ankora sono spovvisto di rach e non lo posso fare in sicurezza. Sulla panca piana effettivamente non vedo il fermo al petto, il carico sicuramente mi ha favorito tanto sull' esecuzione (da migliorare tantissimo anke la panca). Sui piegamenti, lavoravo con manubri da 15 kg ciascuno e ti garantisco ke li ho sentiti parekkio anke se..... come dici tu posso aumentare ankora il carico. Non ho capito bene la questione del.... non tornare a gambe unite se le faccio 1 gamba per volta. Se invece alterno e devo fare un 8x6 come li conto? 1 piegamento a gamba? (totale sono 3 piegamenti a gamba alternando) ma la serie prevede un 8x6 ecco perke' li faccio 1 gamba per volta. Rematore, no comment rivedendomi non mi e' piaciuta la tecnica, troppo curvo sulla skiena e bilanciere portato al petto (penso troppo alto). Dagli esercizi ke vedo solitamente portano il bilanciere all'altezza degli addominali. Tutto da rifare. Grazie ankora per il tuo intervento max:) , lo apprezzo moltissimo e grazie per i consigli, vedro' di lavorare con piu' attenzione migliorando la tecnica. PS: confido nei prossimi video. |
Sto provando a testare i pesi, ma non riesco a calcolare il mio massimale:mad:cioe' tranne il military press, ke sento troppo pesante come esercizio nella 6x8 (sto partendo con appena 20 kg).
Stacco classico, ho provato con 40 kg e vengono su facili, non so se aumentare il carico anke perke' durante la risalita, riesco a spingere molto con le gambe risparmiando la skiena. Estensione polpacci in piedi, considerando ke ho da fare un 3x15 sto tenendo il carico a 36 kg, ma credo ke potrei salire parekkio ankora. Le trazioni presa inversa (per mancanza della sbarra a muro),le sto sostituendo con il multipower presa inversa larghezza spalle per l'impugnatura e con 55kg ke tiro tranquillamente. L'unico problema e' ke non riesco a calcolare i massimali, come faccio? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 PM. |