Quote:
Le trazioni Gianlu, sono la mia croce + grande, non riesco a farle come un tempo e la cosa mi fa irritare parecchio. Lo stacco, e' tutto sbagliato e mi rendo conto quando rivedo i video, strano perche' la spinta e' buona, tiro i 70 come se fossero 30 eppure qualcosa non va. Cmq........confido in questi 4 giorni di riposo per recuperare, spero di riprendere + rilassato e carico di prima. Faro' tesoro dei tuoi consigli, grazie davvero Gianlu:) |
Quote:
La trovero' una soluzione coach tu mi conosci;):D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allenamento A squat 10x5 panca piana 10x5@ rematore 6x8@ crunch 4x10 Allenamento B stacco 8x5 trazioni 7x2 military 8x6@ polpacci 3x15 l'obiettivo è arrivare a fare un periodo di massa-forza in 5x5. finora hai pensato all'esecizione principalmente e ti sei abituato ad un gran volume di lavoro, ora prima di partire con l'ibrido facciamo un periodo di condizionamento all'intensita (se tu provassi i massimali adesso sarebbero più bassi di quelli che in realtà puoi esprimere) senza però tralasciare ancora la cura delle esecuzioni (dopo questo periodo sarà più difficile visto che i carichi saliranno) micro 1(è quello dopo la tua pausa natalizia con i carichi incrementati) A squat 10x5 panca 10x5 rematore 6x8 crunch 4x10 (questi rimarranno sempre invariati) B stacco 8x5 trazioni 7x2 military 8x6 polpacci 3x15 micro 2 A squat 9x5 (aumenta 2-3kg) panca 9x5 (aumenta1-2kg) rematore 6x7 aumenta 1-2kg) crunch 4x10 B stacco 7x5 (aumenta 2-3kg) trazioni 6x2 (migliora l'esecuzione) military 8x5 (aumenta 1-2kg) dip 1x5 (provi a farne quanto indicate...se non ci riesci ti fermi) polpacci 3x15 (aumenta 1-2kg) micro 3 A squat 8x5 (aumenta 2-3kg) panca 8x5 (aumenta1-2kg) rematore 6x6 aumenta 1-2kg) crunch 4x10 B stacco 6x5 (aumenta 2-3kg) trazioni 5x2 (migliora l'esecuzione) military 7x5 (aumenta 1-2kg) dip 2x5 (provi a farne quanto indicate...se non ci riesci ti fermi) polpacci 3x15 (aumenta 1-2kg) micro 4 A squat 7x5 (aumenta 2-3kg) panca 7x5 (aumenta1-2kg) rematore 6x5 aumenta 1-2kg) crunch 4x10 B stacco 5x5 (aumenta 2-3kg) trazioni 5x2 (migliora l'esecuzione) military 6x5 (aumenta 1-2kg) dip 3x5 (provi a farne quanto indicate...se non ci riesci ti fermi) polpacci 3x15 (aumenta 1-2kg) micro 5 A squat 6x5 (aumenta 2-3kg) panca 6x5 (aumenta1-2kg) rematore 5x5 aumenta 1-2kg) crunch 4x10 B stacco 5x5 (aumenta 2-3kg) trazioni 5x2 (migliora l'esecuzione) military 5x5 (aumenta 1-2kg) dip 4x5 (provi a farne quanto indicate...se non ci riesci ti fermi) polpacci 3x15 (aumenta 1-2kg) micro 6 (settimana dei test che funge anche da scarico) A squat :scoprire il tuo 4-8rm, l'ideale sarebbe sapere il 5rm panca :scoprire il tuo 4-8rm, l'ideale sarebbe sapere il 5rm rematore :scoprire il tuo 4-8rm, l'ideale sarebbe sapere il 5rm crunch :non li fai B stacco :scoprire il tuo 4-8rm, l'ideale sarebbe sapere il 5rm trazioni 5x2 (quì lascia perdere il test rimani a farle così) military :scoprire il tuo 4-8rm, l'ideale sarebbe sapere il 5rm dip 5x5 (lascia perdere il test anche quì prova a fare le serie indicate) polpacci :non li fai ovviamente si aggiusta in corsa perché le variabili sono tantissime però almeno hai un'idea. se non sono stato chiaro chiedi pure |
Quote:
Esempio........(micro 1) lo inizio dopo la pausa natalizia e lo conduco per (1) settimana? tipo........lunedi-mercoledi-venerdi, dopo passo al (micro 2) con incremento dei carichi (come specificato sopra) e cosi via al micro 3-4-5-ecc ecc...? All'inizio del (micro 6 ) provo i massimali su tutti gli esercizi tranne.......crunch e trazioni? Tengo in considerazione il 5rm altrimenti mi confondo con il 4-8rm, dunque......incremento i carichi su ogni esercizio fino a quando non riesco a tirare solo 5 ripetizioni, arrivato li, sapro' il mio massimale e' cosi? |
Spike, a partire dal micro-1 fino al micro-6, avrei 6 settimane d'allenamento? se mi dai l'ok li segno a seguire sull'agenda.
Il micro 1 mi vale per una sola settimana, poi.......incremento i carichi di 1-2 kg e passo al micro 2 e cosi via? |
Azz di panca, mi sa che non ho nemmeno i 60 kg di massimale, e chi li solleva 5 volte 60 kg?:(
PS: ma il massimale, non era 1 sola alzata con il carico + alto? |
@spike:programmino semplice e perfetto.... il test come lo intendi? metti un peso stimato 5rm e fai il massimo delle reps che ti escono?
@luxur: non è ancora il test dei massimali, non avrebbe ancora senso visto che fai sempre 5 ripetizioni di fila.... è un test su circa 5 ripetizioni per impostare il prossimo programma... dopodichè ci sarà un passaggio alle ripetizioni più basse e infine il famigerato test dei massimali:D volendo si può anticipare tutto ma anche io sono per questo tipo di programmazione lunga.... per me ti costruisce basi, soprattutto tecniche, più solide... |
Quote:
nei massimali dovresti provare il 5rm, poi a tempo debito ti spiegherò meglio comunque farai un riscaldamento, salirai di triple e doppie e quando penserai di essere circa al 5rm lo provi, se fai una ripetizione o 11 hai sbagliato e devi trovare il tuo 5rm, ma se ne fai 4,6,7,8 va bene lo stesso e annoti massimali e ripetizione domanda pure se hai dei dubbi |
Quote:
|
[quote=spike;87573
nei massimali dovresti provare il 5rm, poi a tempo debito ti spiegherò meglio comunque farai un riscaldamento, salirai di triple e doppie e quando penserai di essere circa al 5rm lo provi, se fai una ripetizione o 11 hai sbagliato e devi trovare il tuo 5rm, ma se ne fai 4,6,7,8 va bene lo stesso e annoti massimali e ripetizione domanda pure se hai dei dubbi[/QUOTE] Non ho capito il........... (salirai di triple e doppie), cosa intendi? e poi se faccio 1 o 11 sbaglio se faccio 4-6-7-8 va bene, che significa? |
Quote:
Cmq.....e' vero, meglio allungare il programma, perche' ancora devo prendere confidenza con i carichi che gestisco male. |
Fase di scarico allenamento venerdi 12-12-2008 ore 19:00
Squat 1x5@30 1x5@40 5x5@56 Panca piana 1x5@32 1x5@40 5x5@46 Rematore 1x8@28 4x8@40 Crunch "non eseguiti come da programma" Ottima sensazione su tutti gli esercizi, solo un piccolo disturbo al ginocchio sinistro a inizio (riscaldamento squat con 1x5@30). Passato all'1x5@40, il disturbo e' scomparso. Sicuramente, sara' stato un movimento troppo brusco nella concentrica, mentre nell' eccentrica, non mi creava problemi. Cmq..... concentrica molto esplosiva come piace a me:D (ottimo buffer). Panca, mi e' piaciuta, penso che...... il lavoro svolto in precedenza, con 50kg abbia dato un piccolo risultato. I 46 li ho tirati bene, con un bel fermo al petto. Il bilanciere, tende a sbandare un pochino, molto meno cmq.... (ottimo buffer). Rematore, siamo li 40 o 44kg non cambia nulla, al momento sto pensando di piu' a curare la tecnica,(ottimo buffer). Nel complessivo, sono soddisfatto, allenamento abbastanza leggero, visto che........le serie erano ridotte, ho approfittato per curare di piu' la tecnica e l'esecuzione. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 AM. |