Il grande Spike ti ha messo giù un bel programmino,ora sta a te metterti sotto e buonissimi carichi,ti tengo d'occhio mi sa che tra un po abbiamo un altro pl ciao alla prossima
|
Ho letto la programmazione, bene bene....iniza a salire con i carichi e vedrai che anche tu ti innamorerai degli allenamenti lunghi, pesanti e massacranti...
Ti voglio vedere soffrire sotto il fuoco della ghisa :D |
Quote:
Tu hai un buono squat, però devi stare attento a 2 cose...primo parti a gambe tese e enfatizza la seduta indietro andando un po' indietro con il culo.ù(ma cmq hai già una buona accosciata). In fase eccentrica tendi a stringere le ginocchia, invece esse devono rimanere sopra il piede e questo errore può stressare l'articolazione. Un consigio: quando inverti la direzione, non dare la frustata di ginocchio ma stringi le chiappe e pensa di salire con il petto |
Quote:
Da qui in poi, lo so che dovro' soffrire e impegnarmi e spero di farcela. Gliela metto tuttaaaaaaaaaaaaa:D PS: Non fraintendete eh?;) |
Quote:
|
Quote:
Seguiro' il tuo consiglio spike grazie:) |
Fase di scarico allenamento Lunedi 15-12-2008 ore 20:00
stacco classico 1x5@30 1x5@40 1x5@50 5x5@60 trazioni supine 4x2 military press 6x5@30 Ottimi stacco e military. Come gia' detto, sto approfittando di questo scarico, per curare di + la tecnica. Ormai ho in testa il prossimo programma che andremo a toccare tra non molto. Le trazioni, mi fanno dannare ahrrrrrrrrrr minkazzuuuuuuuu parto bene e mi perdo per strada.:mad: |
non ti arrabbiare troppo per le trazioni...come vedi anche nel prossimo programma tendono a diminuire affinché tu cerchi di curare la tecnica, poi nel priodo ibrido gli diamo una bella botta;)
|
Allenamento Mercoledi 17-12-2008 ore 11:00
squat 1x5@30 1x5@40 1x5@56 10x5@66 panca 1x5@28 1x5@38 10x5@46 rematore 1x8@28 1x8@38 6x8@44 crunch 4x10 Squat, eseguito come piace a me, nessun problema al ginocchio, questa volta, mi sono riscaldato bene e tenuto la concentrazione fino alla fine. (ottimo buffer. Panca, mi sorprende sempre di piu', non mi rimane che confermare quello che ho gia' detto in precedenza..........i 50kg hanno giovato perche' i 46 li tiro abbastanza bene. Tutte le serie completate senza cedimento, ho curato di piu' la tecnica e il fermo al petto, sto imparando a governare il carico.(ottimo buffer). Rematore, sta migliorando, ormai aspetto il prossimo programma e iniziero' a rimettere i video ad ogni allenamento. Piu' curata la tecnica rispetto al rematore precedente.(ottimo buffer). Crunch, anche qui........piu' cura alla tecnica.(ottimo buffer). |
Spike teniamo i carichi come sono e iniziamo ad aumentarli nel prossimo programma come stabbilito, oppure li aumentiamo adesso?
Cmq..... lo scarico mi ha fatto bene, mi sento molto meglio adesso e piu' carico;) |
Quote:
|
Dimenticavo...........da mercoledi 24-12 a domenica 28-12 ci sara' quel famoso fermo, che poi, tanto fermo non sara' perche' cmq.....faro' sempre un po' di stretching.
Da lunedi 29-12 si parte con il programma nuovo (micro 1). |
la prossima volta che farai questa sessione sarà dopo la pausa vero?
allora lo squat lo porti a 68 la panca a 48 il rematore a 45...se non haii pesi fai 46 quanti kili hai in totale bilanciere escluso? |
Quote:
|
Quote:
In totale ho 90 kg esclusa la barra, se occorre pero'........ne prendo altri. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM. |