luxor quelle sono croci, e te credo che 6 kg non sono tanti...
ora cerco un video |
trovato è pure di baiolo
solo che tu falle con il gomito appoggiato e l'impugnatura come quella iniziale YouTube - Esercizi per le spalle - Extrarotazioni braccio laterale |
Quote:
|
Effettivamente 10 kg per le aperture, sono tanti (ho fatto una prova):D
6 kg li gestisco abbastanza bene;) |
Quote:
tanto per chiarire...certi del mr.olimpia fanno le aperture a L con 2 kg |
Quote:
|
Quote:
|
luxor siamo fermi?
|
Quote:
Mi sono allenato costantemente, ti riporto il tutto:) |
Allenamento Domenica 01-02-09 ore 11:00
Scrollate 1x15@28 3x15@34 rest 30" kick back 1x15@4 3x15@6 rest 60" calf seduto 1x15@30 1x15@40 3x15@50 rest 60" crunch inversi 3x15 rest 60" Flessioni senza carico 1x15 3x15 rest 0 Bicipiti arnold 1x15@10 3x15@12 rest 0 Nel complesso e' stato un wo molto breve, appena 50 minuti. Bene tutti gli esercizi, nessun dolore o fastidio accusato alla schiena, ottimo anche il buffer su ogni esercizio. Il kick back, lo detesto, il mio cervello si rifiuta di eseguirlo correttamente e non riesco a tenere il braccio fermo e tirare solo di avambraccio:mad: Ho voluto provare una cosa, terminato l'allenamento per 20 minuti mi sono goduto i bicipiti:D dopo il pranzo ero gia' in crisi depressiva perche' si erano sgonfiati:( PS: coach sono fissato anche io come gian, voglio le braccia belle grosse hihihihihihihiii;) help help aiutami dai:) |
Allenamento Mercoledi 04-02-09 ore 11:00
leg curl 1x15@10 1x15@20 3x15@32 rest 60" leg extension 1x15@10 1x15@20 3x15@32 rest 60" aperture a L 3x15@4 rematore inverso 3x15 rest 2' Croci su panca 1x15@10 3x15@12 rest 60" A parte il rematore inverso che mi ha distrutto, tutto ok. Anche in questo allenamento, nessun dolore o disturbo alla schiena, mantenuto un ottimo buffer. Femorali e quadricipiti, sollecitati parecchio. Le aperture a L, fatte seduto con il gomito appoggiato alla panca, bella sensazione (presto il video). Croci, mi concedo un piccolo strappo alla regola, altrimenti termino il wo dopo 40 minuti e non mi sento del tutto appagato;) E' un bellissimo esercizio, i pettorali quasi scoppiano e le braccia sembra si voglino staccare:D Bella fatica e grande soddisfazione:) PS: spike abbiamo un problemino, al momento peso quasi 80 kg 3 mesi fa ero a 70. Qui se non provvediamo, arriva l'estate e mi presento con la pancetta. Avevo pensato visto che gli addominali cmq........recuperano molto prima di altri muscoli la fatica........non sarebbe meglio inserire i crunch alternando gli inversi a ogni allenamento? che mi consigli? Cmq......ho dimezzato i carbo perche' ero arrivato a mangiare anche 700 gr di riso e legumi tra pranzo e cena:( |
Dimenticavo.........ho provato anche lo stacco sumo.
1x5@30 1x5@40 1x5@50 I 30 si puo' dire che sono andati quasi a vuoto, mi sembrava di tirare l'aria, i 40 sentiti pochissimo, i 50 sono stati perfetti, mi hanno dato un ottimo assetto. Non lo facevo cosi difficile, in pratica se schieno lo capisco subito a differenza del classico che mi concedeva la schienata. Magari + in la, insieme con lo squat potremmo inserirlo che dici spike? |
Quote:
pompaggio bicipiti: non serve a niente finchè non raggiungi certi carichi nei multiarticolari il pompaggio è solo energia sprecata (che ti rimangi tipo quando fai rematori inversi) |
Quote:
fai la leg extention una gamba alla volta come ti ho detto dimezzando i carichi? lascia gli stessi carichi negli esercizi per adesso...ti devi ricondizionare a proposito, le croci in codesto contesto non solo non ti servono a niente ma sono dannose problemino peso...te lo devi gestire con le dieta: fare più addominali non ti serve a niente, il dimagrimento localizzato non esiste (o meglio esiste ma è troppo complicato, probabilmente non avrai mai modo di provarlo nella vita come la maggior parte di tutti noi del resto) non è che facendo più addominali ti va via il grasso da sopra gli addominali...luxor ma che ancora ti devo spiegare queste cose? piano piano aumentiamo il volume non ti preoccupare |
Quote:
mi serve un dato, il tuo battito cardiaco al risveglio. mi serve tutte le mattine da quì all'eternità. non devi postarlo ogni giorno sennò si perde fra i post, te li scrivi in un diario e poi posti il reassunto settimanale. Serve per vedere come reggi il volume e quando è il momento di staccare si prende così: ti svegli la mattina, prima di alzarti a sedere sul letto aspetti 1 minuto, ti stropicci gi occhi e ti svegli per bene, poi cronometri 1 minuto e conti i battiti cardiaci (non cronometrare 15 secondi e moltiplichi per 4 mi raccomando) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 AM. |