FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di luxor (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6536-diario-di-luxor.html)

taker_83 09-02-2009 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 98884)
Sicuramente e' come dici tu taker, solo che + tempo passa + le cose si complicano.
Provero' ancora qualche meso cosi, poi decidero' se continuare o mollare, grazie anche a te:)

Mollare cosa? :mad:

luxor 09-02-2009 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 98885)
Mollare cosa? :mad:

La ghisa taker, iniziare a 38 anni non e' stata una brillante idea, dovevo pensarci prima, (quando avevo l'eta' giusta).

taker_83 09-02-2009 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 98889)
La ghisa taker, iniziare a 38 anni non e' stata una brillante idea, dovevo pensarci prima, (quando avevo l'eta' giusta).

Dato che sei in fase di infortunio faccio finta di non aver sentito...:)
Luxor, stai tranquillo...dobbiamo solo capire ciò che possiamo fare e ciò che non possiamo fare. Pian piano capirai gli esercizi e le varianti che non ti creano problemi...ci vuole solo un pò di metodo.

spike 09-02-2009 03:40 PM

ma luxor estrapolando qualche frase quà e la ne ho trovate alcune belline come epitaffio

...ma che stai dicendo? sai quante strade devi ancora provare? ok quella più breve ti è preclusa, ok la macchina non è un euro 4 e allora? se una cosa ti piace, nel pieno rispetto delle tue possibilità (termine ad ampissimo spettro), la fai!

se ti va di alzare la ghisa lo faianche con mezza paresi, l'importante è non essersi procurato la mezza paresi alzando la ghisa :D

energia ed ottimismo dai!

luxor 09-02-2009 03:44 PM

Speriamo sia come dici tu;)

luxor 09-02-2009 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 98894)
ma luxor estrapolando qualche frase quà e la ne ho trovate alcune belline come epitaffio

...ma che stai dicendo? sai quante strade devi ancora provare? ok quella più breve ti è preclusa, ok la macchina non è un euro 4 e allora? se una cosa ti piace, nel pieno rispetto delle tue possibilità (termine ad ampissimo spettro), la fai!

se ti va di alzare la ghisa lo faianche con mezza paresi, l'importante è non essersi procurato la mezza paresi alzando la ghisa :D

energia ed ottimismo dai!

Quando iniziero' ad alzare la ghisa come si deve, ti daro' le risposte giuste:D

PS: Quando fa cosi me lo cucinerei allo spiedo ahrrrrrrrrrrrrrr:D:)

Gianlu..... 09-02-2009 04:50 PM

non ho capito esattamente cosa hai alla schiena, cmq:

in questi casi la cosa migliore è trovare qualche esercizio che ti riesce di fare senza problemi e picchiare duro su quello!! (anche 1 solo esercizio)

magari non è la cosa migliore in assoluto per il corpo (o forse si) ma lo è suicuramente per lo spirito! e questa è la cosa importante....

io credo che trazioni e parallele non di diano nessun problema (se sbaglio allora ritiro tutto) anzi...

io fare solo trazioni e parallele 3 volte a settimana:

trazioni supine max rip in 10'
parallele max rip in 10'

3 volte a settimana.

stop... vedrai che oltre a sentirti appagato avrai anche una buona ipertrofizzazione;) penso che anche spike sia d'accordo....

ciao

luxor 09-02-2009 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 98922)
non ho capito esattamente cosa hai alla schiena, cmq:

in questi casi la cosa migliore è trovare qualche esercizio che ti riesce di fare senza problemi e picchiare duro su quello!! (anche 1 solo esercizio)

magari non è la cosa migliore in assoluto per il corpo (o forse si) ma lo è suicuramente per lo spirito! e questa è la cosa importante....

io credo che trazioni e parallele non di diano nessun problema (se sbaglio allora ritiro tutto) anzi...

io fare solo trazioni e parallele 3 volte a settimana:

trazioni supine max rip in 10'
parallele max rip in 10'

3 volte a settimana.

stop... vedrai che oltre a sentirti appagato avrai anche una buona ipertrofizzazione;) penso che anche spike sia d'accordo....

ciao

Alla schiena mi sono fatto male mentre eseguivo lo stacco classico con 82 kg. Nella tirata, ho rilassato la schiena e ho accusato un dolore all'altezza degli erettori spinali.
Adesso pero'......mi sento bene, le trazioni iniziavano a piacermi, le parallele anche.
Aspetto ancora un po', ormai cerco di fare + ricondizionamento possibile e dopo spero di ripartire con gli allenamenti tosti:p

Gianlu..... 09-02-2009 11:18 PM

si mi ricordo le cause:)

quello che non ho capito è cosa ti sei fatto esattamente alla schiena?? hai indagato? (può essere una banalissima contrattura, o un leggero schiacciamento, o (non penso) qualcosa di più serieo)

cmq se ora stai bene ok, perfetto, non indagare neanche...

cmq lo shema trazioni + parallele fin quando non ti sei rimesso completamente te lo consiglio in ogni caso;)

ciao

spike 10-02-2009 09:53 AM

si teoricamente e praticamente uxor può pestare in certi esercizi dove non ha problemi diretti, come parallele e trazioni...ma dirò di più anche la panca arco compreso son sicuro che non gli dà problemi...il discorso è che deve scegliere se precludersi o meno certi esercizi...e per tornare a fare stacco e squat la strada stavolta non bisogna sbagliarla, questo perchè luxor non ha li nessuno che gli dica bene o male mentre fa l'esercizio.

luxor regge il volume: quando sfora le due ore in una fullbody con 10 serie per multiarticolare si lamenta un pochino ma altrimenti non gli sembra di aver lavorato.

luxor è forte: fa un ricondizionamento, alza i carichi ad ogni sessione, tenta un intensificazione e non trova il suo limite...mai una volta che fallisca l'alzata o che il carico lo preoccupi

però luxor non è coordinato: prende un carico e lo sposta, ma se gli metti delle regole nel movimento lui inciampa...per assurdo con i multiarticolari se la cava, ma non riesce ad isolare un muscolo (un kick back così non l'avevo mai visto)...cosa ancora peggiore non sa sfruttare il core: fa il rematore senza scheda rigida...fa stacchi e squat senza valsalva.

secondo me non ha bisogno di un nuovo ricondizionamento ma proprio di propedeuticità...certo a essere lì i tempi si brucerebbero ma per filmati io non me la sento di rischiargli la schiena.

se si mette ora a fare panca, lui si concentra sulla panca...e addio tutto il resto

Gianlu..... 10-02-2009 01:50 PM

bé spike sono problemi comuni a tanti, spece quando si inizia uno sport non da ragazzini...

cmq è solo questione di tempo....

ma che lavoro avete impostato dunque adesso?

luxor 10-02-2009 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 99000)
si mi ricordo le cause:)

quello che non ho capito è cosa ti sei fatto esattamente alla schiena?? hai indagato? (può essere una banalissima contrattura, o un leggero schiacciamento, o (non penso) qualcosa di più serieo)

cmq se ora stai bene ok, perfetto, non indagare neanche...

cmq lo shema trazioni + parallele fin quando non ti sei rimesso completamente te lo consiglio in ogni caso;)

ciao

Una leggera contrattura per fortuna.

luxor 10-02-2009 05:02 PM

Allenamento Martedi 10-02-09 ore 12:00

leg curl 1x15@10 3x15@20 rest 30"
leg extension 1x15@10 3x15@20 rest 30"
aperture a L 3x15@4 rest 30"
rematore inverso 3x15 rest 1' 30"

Anche oggi wo molto breve, durata 40 minuti. Nessun disturbo tutto filato liscio e ottimo buffer su leg e aperture, il rematore mi ha massacrato un po' cmq...........completato senza cedimento.

YouTube - pro leg c
YouTube - pro leg e
http://www.youtube.com/watch?v=R62BHsLS6GE

luxor 10-02-2009 05:09 PM

Ho dimenticato il rematore inverso ahrrrrrrrrrrrr:D

YouTube - pro r

spike 10-02-2009 05:22 PM

leg curl: lo vedi che alzi il culo? e poi non pieghi tutta la gamba neanche arrivi a 90° io vorrei che i cuscini ti toccassero le natiche...mantieni lo stesso peso ma fai 3x10

leg extention: vai troppo veloce tieni lo stesso carico e accenna una pausa quando la gamba è alta...tieni lo stesso peso e fai 3x10

apertura a L: anche quì vai troppo veloce e poi devi appoggiare il gomito

rematore inverso: è un po' facilitato così ma va bene...riduciamolo anche questo ad un 3x10 ma voglio che appoggi i talloni in terra e non la gamba sulla panca

aggiungiamoci 2 esercizi: 3x10 di alzate laterali inizia con 6 kg per parte, non devi andare velocissimo fai una contrazione controllata un braccio alla volta

curl su panca inclinata: 3x10 inclina la panca a 45-60gradi e tiri su un bracio alla volta sempre controllando la contrazione...comincia con 8kg per parte

@gianlu: attiviamo i muscoi periferici avvicinandosi sempre di più al movimento multiarticolare riforzando nel frattempo il core

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 PM.