Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Luxor, stai tranquillo...dobbiamo solo capire ciò che possiamo fare e ciò che non possiamo fare. Pian piano capirai gli esercizi e le varianti che non ti creano problemi...ci vuole solo un pò di metodo. |
ma luxor estrapolando qualche frase quà e la ne ho trovate alcune belline come epitaffio
...ma che stai dicendo? sai quante strade devi ancora provare? ok quella più breve ti è preclusa, ok la macchina non è un euro 4 e allora? se una cosa ti piace, nel pieno rispetto delle tue possibilità (termine ad ampissimo spettro), la fai! se ti va di alzare la ghisa lo faianche con mezza paresi, l'importante è non essersi procurato la mezza paresi alzando la ghisa :D energia ed ottimismo dai! |
Speriamo sia come dici tu;)
|
Quote:
PS: Quando fa cosi me lo cucinerei allo spiedo ahrrrrrrrrrrrrrr:D:) |
non ho capito esattamente cosa hai alla schiena, cmq:
in questi casi la cosa migliore è trovare qualche esercizio che ti riesce di fare senza problemi e picchiare duro su quello!! (anche 1 solo esercizio) magari non è la cosa migliore in assoluto per il corpo (o forse si) ma lo è suicuramente per lo spirito! e questa è la cosa importante.... io credo che trazioni e parallele non di diano nessun problema (se sbaglio allora ritiro tutto) anzi... io fare solo trazioni e parallele 3 volte a settimana: trazioni supine max rip in 10' parallele max rip in 10' 3 volte a settimana. stop... vedrai che oltre a sentirti appagato avrai anche una buona ipertrofizzazione;) penso che anche spike sia d'accordo.... ciao |
Quote:
Adesso pero'......mi sento bene, le trazioni iniziavano a piacermi, le parallele anche. Aspetto ancora un po', ormai cerco di fare + ricondizionamento possibile e dopo spero di ripartire con gli allenamenti tosti:p |
si mi ricordo le cause:)
quello che non ho capito è cosa ti sei fatto esattamente alla schiena?? hai indagato? (può essere una banalissima contrattura, o un leggero schiacciamento, o (non penso) qualcosa di più serieo) cmq se ora stai bene ok, perfetto, non indagare neanche... cmq lo shema trazioni + parallele fin quando non ti sei rimesso completamente te lo consiglio in ogni caso;) ciao |
si teoricamente e praticamente uxor può pestare in certi esercizi dove non ha problemi diretti, come parallele e trazioni...ma dirò di più anche la panca arco compreso son sicuro che non gli dà problemi...il discorso è che deve scegliere se precludersi o meno certi esercizi...e per tornare a fare stacco e squat la strada stavolta non bisogna sbagliarla, questo perchè luxor non ha li nessuno che gli dica bene o male mentre fa l'esercizio.
luxor regge il volume: quando sfora le due ore in una fullbody con 10 serie per multiarticolare si lamenta un pochino ma altrimenti non gli sembra di aver lavorato. luxor è forte: fa un ricondizionamento, alza i carichi ad ogni sessione, tenta un intensificazione e non trova il suo limite...mai una volta che fallisca l'alzata o che il carico lo preoccupi però luxor non è coordinato: prende un carico e lo sposta, ma se gli metti delle regole nel movimento lui inciampa...per assurdo con i multiarticolari se la cava, ma non riesce ad isolare un muscolo (un kick back così non l'avevo mai visto)...cosa ancora peggiore non sa sfruttare il core: fa il rematore senza scheda rigida...fa stacchi e squat senza valsalva. secondo me non ha bisogno di un nuovo ricondizionamento ma proprio di propedeuticità...certo a essere lì i tempi si brucerebbero ma per filmati io non me la sento di rischiargli la schiena. se si mette ora a fare panca, lui si concentra sulla panca...e addio tutto il resto |
bé spike sono problemi comuni a tanti, spece quando si inizia uno sport non da ragazzini...
cmq è solo questione di tempo.... ma che lavoro avete impostato dunque adesso? |
Quote:
|
Allenamento Martedi 10-02-09 ore 12:00
leg curl 1x15@10 3x15@20 rest 30" leg extension 1x15@10 3x15@20 rest 30" aperture a L 3x15@4 rest 30" rematore inverso 3x15 rest 1' 30" Anche oggi wo molto breve, durata 40 minuti. Nessun disturbo tutto filato liscio e ottimo buffer su leg e aperture, il rematore mi ha massacrato un po' cmq...........completato senza cedimento. YouTube - pro leg c YouTube - pro leg e http://www.youtube.com/watch?v=R62BHsLS6GE |
|
leg curl: lo vedi che alzi il culo? e poi non pieghi tutta la gamba neanche arrivi a 90° io vorrei che i cuscini ti toccassero le natiche...mantieni lo stesso peso ma fai 3x10
leg extention: vai troppo veloce tieni lo stesso carico e accenna una pausa quando la gamba è alta...tieni lo stesso peso e fai 3x10 apertura a L: anche quì vai troppo veloce e poi devi appoggiare il gomito rematore inverso: è un po' facilitato così ma va bene...riduciamolo anche questo ad un 3x10 ma voglio che appoggi i talloni in terra e non la gamba sulla panca aggiungiamoci 2 esercizi: 3x10 di alzate laterali inizia con 6 kg per parte, non devi andare velocissimo fai una contrazione controllata un braccio alla volta curl su panca inclinata: 3x10 inclina la panca a 45-60gradi e tiri su un bracio alla volta sempre controllando la contrazione...comincia con 8kg per parte @gianlu: attiviamo i muscoi periferici avvicinandosi sempre di più al movimento multiarticolare riforzando nel frattempo il core |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 PM. |